Bravo meccanico zona Siena/Firenze

Discussioni di ogni tipo, foto e video, curiosità: DI TUTTO!

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Svalbs
Utente registrato
Messaggi: 6
Iscritto il: 18/05/2020, 21:13
Has thanked: 1 time

Bravo meccanico zona Siena/Firenze

Messaggio da Svalbs » 25/05/2020, 10:24

Ciao a tutti e a tutte!

Come ho brevemente raccontato nella presentazione, ho una Monster d'annata (MY2004) che è rimasta ferma per quasi dieci anni da quando sono andato a vivere all'estero. È stata ferma in un garage; quindi, a guardarla dal fuori sembra come quando ho spento il motore per l'ultima volta, però, come tutti sappiamo, per farla ripartire ci sarà un pò di lavoro da fare... Dal momento che non ho un posto dove fare lavori, né gli attrezzi adeguati, né--diciamocelo--le conoscenze sufficienti, mi sono deciso a cercare un bravo meccanico nella mia zona. La zona è Firenze/Siena perché la moto adesso è ferma a Siena, ma potrei riportarla anche a Firenze col furgone di un amico. Ho pensato di chiedere un consiglio a voi, super-esperti ducatisti, per evitare di portarla al concessionario ufficiale Ducati. Le uniche esperienze che ho avuto coi concessionari ufficiali--con quello di Milano in particolare perché ai tempi vivevo lì--mi dicono che i meccanici ufficiali sono bravissimi, ma anche carissimi. Specialmente per quelli che vivono qui in zona, quindi: avreste per caso qualcuno da consigliarmi?

Non appena la moto ripartirà, sarei felice di unirmi a qualcuno dei vostri raduni e conoscervi. Avete fatto una cosa davvero generosa a mettere su questo forum pieno di conoscenza meccanica per permettere anche a chi non ha mai neanche riparato un tostapane di mettere le mani su qualcosa di così complesso e affascinante come una moticicletta.

Vi ringrazio intanto e spero di vedervi presto!
Riccardo



Avatar utente
stracardo
Socio Team
Messaggi: 2431
Iscritto il: 16/03/2008, 23:00
Has thanked: 2 times
Been thanked: 28 times

Re: Bravo meccanico zona Siena/Firenze

Messaggio da stracardo » 25/05/2020, 18:21

Ciao io abito tra siena e Firenze e ti posso dire che Ducati Siena (Isola moto) sono giusti ed onesti....


Foca

Svalbs
Utente registrato
Messaggi: 6
Iscritto il: 18/05/2020, 21:13
Has thanked: 1 time

Re: Bravo meccanico zona Siena/Firenze

Messaggio da Svalbs » 25/05/2020, 21:09

Grande, grazie per il consiglio. Domani gli do un colpo di telefono!



Svalbs
Utente registrato
Messaggi: 6
Iscritto il: 18/05/2020, 21:13
Has thanked: 1 time

Re: Bravo meccanico zona Siena/Firenze

Messaggio da Svalbs » 26/05/2020, 8:03

@stracardo, ci credo che siano bravi quelli di Isola Moto: sono pieni fino al 18 giugno. :drunken: Mi è stata consigliata anche Desmo Tech a Firenze. Qualcuno di voi la conosce?



Avatar utente
stracardo
Socio Team
Messaggi: 2431
Iscritto il: 16/03/2008, 23:00
Has thanked: 2 times
Been thanked: 28 times

Re: Bravo meccanico zona Siena/Firenze

Messaggio da stracardo » 26/05/2020, 13:31

Me ne hanno parlato bene ma non lo conosco di persona....


Foca

Svalbs
Utente registrato
Messaggi: 6
Iscritto il: 18/05/2020, 21:13
Has thanked: 1 time

Re: Bravo meccanico zona Siena/Firenze

Messaggio da Svalbs » 26/05/2020, 21:09

Provo a portarcela e ti saprò dire. Grazie comunque del consiglio su Isola moto. Proverò anche loro in futuro. La persona con cui ho parlato stamattina è stata stra-gentile e mi è sembrata molto competente.



Rispondi