Rinnovi e nuove iscrizioni al Team!!

Discussioni di ogni tipo, foto e video, curiosità: DI TUTTO!

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
MonsterDuc
Socio Team
Messaggi: 218
Iscritto il: 02/07/2016, 22:00
Has thanked: 78 times
Been thanked: 3 times
Contatta:

Re: Rinnovi e nuove iscrizioni al Team!!

Messaggio da MonsterDuc » 31/03/2021, 13:25

Buongiorno ragazzi,
purtroppo quello che sospettavo (forse sono stato uno dei primi che ha fatto un post chiedendo se andava tutto bene…) e che temevo è accaduto veramente.

Non so quali siano le motivazioni… sicuramente ognuno di noi ha i suoi impegni, forse meno tempo da dedicare a moto e/o forum, forse anche nuovi interessi, nuovi impegni familiari, forse altri social che vengono reputati più intriganti… Non è da sottovalutare, anzi forse ha più importanza di altri fattori, che stiamo affrontando un periodo difficilissimo e nessuno di noi sa o capisce perfettamente cosa stanno vivendo gli altri.
Sta di fatto che dopo il primo lockdown c’è stato un taglio netto nella partecipazione al forum, soprattutto da parte di quelli che credo siano i soci storici o fondatori e, a pare mio, molto esperti e preparati in fatto di moto in generale ma Ducati in particolare.
Gli effetti sono quelli che avete scritto anche voi… anche gli altri utenti si sentono meno spinti a partecipare al forum, facendo domande, proponendo progetti o ipotizzando lavori o manutenzioni da valutare con gli altri…

Vi faccio il mio esempio… non sono un esperto meccanico, anzi, ma, un po’ per passione e un po’ per convenienza economica (la moto, soprattutto Ducati, purtroppo è un hobby un po’ costoso!), mi sono cimentato in alcuni lavori sulla moto, “sicuro” di poter contare sulla consulenza e aiuto dei numerosi utenti del forum, compresi quelli più esperti. Da quando sono iscritto non vi siete mai tirati indietro nel dare dritte, spiegazioni dettagliate e anche risposte a quesiti a volte un po’ “sciocchi” o banali!
Adesso non mi viene la voglia e l’ispirazione di rimettere mano a questi lavori (anche se purtroppo un po’ di rogne sulla moto ci sono ed infatti è ancora parcheggiata in garage…) perché non mi sento “totalmente appoggiato” dai colleghi del forum! Questo ovviamente senza togliere nulla a chi come voi sta continuando a partecipare attivamente. È solo un discorso statistico: meno persone partecipano più è probabile che quesiti e problemi rimangano senza risposta o che le risposte arrivino solo dopo tanto tempo.
Forse è soprattutto colpa mia, ma una delle cause di questa mia demotivazione è la poca attività del forum

La cosa che mi stupisce è che questa nuova situazione del forum è avvenuta improvvisamente, mi sembra che non ci sia stato un progressivo rallentamento nella partecipazione ma che sia successo di punto in bianco.

Scusate lo sfogo… spero che il forum ritorni attivo più di prima!
Buona giornata a tutti!


Prima dentro... e andiamo! 1 N 2 3 4 5 6

Avatar utente
monsterinside
Socio Team
Messaggi: 4530
Iscritto il: 02/06/2008, 22:00
Has thanked: 297 times
Been thanked: 165 times
Contatta:

Re: Rinnovi e nuove iscrizioni al Team!!

Messaggio da monsterinside » 31/03/2021, 16:47

Ragazzi, se fate ricerche attente, i problemi sono stati trattati quasi tutti... Peccato solo che in alcuni(pochi) post lasciati in sospeso il diretto interessato non abbia postato la soluzione al problema. Ma gira vota e riminìa con la funzione cerca o nelle guide si trova quasi tutto
Ultima modifica di monsterinside il 03/04/2021, 8:59, modificato 1 volta in totale.


:biking:

il.duca.max
Utente registrato
Messaggi: 34
Iscritto il: 01/09/2013, 22:00
Has thanked: 4 times
Contatta:

Re: Rinnovi e nuove iscrizioni al Team!!

Messaggio da il.duca.max » 02/04/2021, 16:10

Ragazzi, aprii un post nella sezione Forum Tecnici Officina - Tuning - Special Parts " COMPATIBILITA' - ciclistiche Tamburini e motore 2V",perchè era stata data la possibilità di scrivere anche ai non soci.
Si è scritto e si è discusso, c'era anche molta partecipazione, consigli e critiche costruttive , il forum era aperto a tutti, volevo anche iscrivermi come socio, per poter scrivere in quella sezione , ad oggi, non posso neanche continuare a scrivere sul mio post, non ho ricevuto risposta per l'iscrizione, ci sono novità per le iscrizioni e la continuità del forum??



Avatar utente
monsterinside
Socio Team
Messaggi: 4530
Iscritto il: 02/06/2008, 22:00
Has thanked: 297 times
Been thanked: 165 times
Contatta:

Re: Rinnovi e nuove iscrizioni al Team!!

Messaggio da monsterinside » 05/04/2021, 12:00

Al momento non credo proprio...


:biking:

Avatar utente
Ms402
Utente registrato
Messaggi: 90
Iscritto il: 13/04/2020, 17:27
Has thanked: 3 times
Been thanked: 3 times
Contatta:

Re: Rinnovi e nuove iscrizioni al Team!!

Messaggio da Ms402 » 05/04/2021, 18:09

Ma l'admin può dare un segno? Admin se ci sei batti un colpo.


Non viaggiare mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode.

Avatar utente
cabaciccio
Socio Team
Messaggi: 4918
Iscritto il: 08/06/2011, 22:00
Has thanked: 186 times
Been thanked: 252 times

Re: Rinnovi e nuove iscrizioni al Team!!

Messaggio da cabaciccio » 17/04/2021, 7:09

Ragazzi , teniamo sù la cosa , poi vediamo come prosegue



Avatar utente
monsterinside
Socio Team
Messaggi: 4530
Iscritto il: 02/06/2008, 22:00
Has thanked: 297 times
Been thanked: 165 times
Contatta:

Re: Rinnovi e nuove iscrizioni al Team!!

Messaggio da monsterinside » 17/04/2021, 11:15

esatto, intanto cerchiamo di non far morire il forum...


:biking:

Avatar utente
cabaciccio
Socio Team
Messaggi: 4918
Iscritto il: 08/06/2011, 22:00
Has thanked: 186 times
Been thanked: 252 times

Re: Rinnovi e nuove iscrizioni al Team!!

Messaggio da cabaciccio » 18/04/2021, 18:19

Io purtroppo sono fermo ai box col Covid , appena posso però vedo se riesco a tirare fuori dal cilindro un articolo succoso.
Adesso magari tirerò fuori un thread "comodo" per cinghie e tagliando



Avatar utente
Ms402
Utente registrato
Messaggi: 90
Iscritto il: 13/04/2020, 17:27
Has thanked: 3 times
Been thanked: 3 times
Contatta:

Re: Rinnovi e nuove iscrizioni al Team!!

Messaggio da Ms402 » 18/04/2021, 18:44

Io visto che non posso scrivere se posso aiutarvi vi contatto in pm.


Non viaggiare mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode.

Avatar utente
Neo9686
Socio Team
Messaggi: 900
Iscritto il: 04/01/2013, 23:00
Has thanked: 66 times
Been thanked: 27 times
Contatta:

Re: Rinnovi e nuove iscrizioni al Team!!

Messaggio da Neo9686 » 19/04/2021, 18:13

Sono anch'io tra quelli che senza l'appoggio del forum si sentono un pò scoraggiati, e non scrivo molto nemmeno nei thread degli altri solo perchè sono problemi che esulano dalla mia esperienza ed il mio contributo non sarebbe di grande spessore.

E' vero che molti problemi sono stati trattati ormai, ma trattare la specificità del "proprio" caso e la possibilità di interagire direttamente con voi e indicare dubbi specifici è sempre stato oro per me (e credo non solo). Se posso spingermi un pò più in là, avendo ancora la mia prima ed unica Ducati, posso dire senza tanti dubbi che senza il forum sarei probabilmente passato ad altro... invece adesso ricordo i momenti in cui ricomponevo il motore o trovavo la soluzione ad un problema che sarebbe stato un'incognita economicamente troppo grande, con grande piacere. Questo ovviamente dipende si dal forum inteso come "contenitore" di materiale utile ma anche e soprattutto dagli utenti. Lasciare il forum in sola lettura è una buona idea per mantenere quel materiale, ma per gli utenti io mi sentirei meglio sapendo di avere un altro modo per confrontarmi con voi e quelle poche volte che posso, aiutare qualcuno o indicare come ho risolto i miei problemini di manutenzione.

Nel frattempo ho aggiornato in questo anno tutti i thread che avevo ancora aperti ed in cui non era indicato "il finale" :D , mentre gli altri sono purtroppo ancora un pò appesi visto anche il poco entusiasmo e le minori possibilità di uscire e viaggiare in sella. Mi sono appuntato da tempo di non lasciarli morire così, spero di riuscire a farlo prima della chiusura del forum :wink:


-----------------------
Multistrada 1200 2010, compagna di tanti viaggi...

Pit Bike Dream Atom Black Edition 2016 con GPX155

Al momento sotto i ferri: Yamaha Superjet 701

il.duca.max
Utente registrato
Messaggi: 34
Iscritto il: 01/09/2013, 22:00
Has thanked: 4 times
Contatta:

Re: Rinnovi e nuove iscrizioni al Team!!

Messaggio da il.duca.max » 24/04/2021, 10:53

E io che questanno volevo terminare la mia Naked su base 748 , motore hyper e forcellone 1098, uffffaaaaaaaaaaaa



Dadouzzu
Utente registrato
Messaggi: 72
Iscritto il: 03/04/2020, 13:17
Been thanked: 2 times

Re: Rinnovi e nuove iscrizioni al Team!!

Messaggio da Dadouzzu » 26/05/2021, 19:17

In tutti i forum succede che alcuni partecipanti perdono interesse, è normale, con il tempo si cambia e ci si interessa ad altro.
Il motivo per cui rimangono in piedi è che per ogni persona che molla o non scrive più ce ne sono una o più che si iscrivono con tutta la voglia e l'entuasiasmo "nuovo".

Certo con le iscrizioni bloccate da un anno e mezzo è normale che non c'è fermento e alla lunga muore tutto..

Piuttosto sarebbe più utile dare permessi temporanei come l'anno scorso, in attesa che gli attuali moderatori ritrovino il tempo e/o permettendo a nuovi moderatori di farsi avanti.

Io come molti altri ho progetti vari che bollono in pentola e che potrebbero interessare altri utenti, ma finche non posso scrivere tocca usare i forum stranieri, che per le ducati è un po' il colmo :)



Avatar utente
Ms402
Utente registrato
Messaggi: 90
Iscritto il: 13/04/2020, 17:27
Has thanked: 3 times
Been thanked: 3 times
Contatta:

Re: Rinnovi e nuove iscrizioni al Team!!

Messaggio da Ms402 » 27/05/2021, 5:12

È la stessa cosa che faccio io. Molte volte mi trovo a non poter aiutare qualcuno perché non posso scrivere. Qualcuno l'ho aiutato tramite email, ma è scocciante.


Non viaggiare mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode.

maxxi63
Utente registrato
Messaggi: 13
Iscritto il: 05/09/2016, 22:00
Been thanked: 3 times
Contatta:

Re: Rinnovi e nuove iscrizioni al Team!!

Messaggio da maxxi63 » 10/06/2021, 7:01

ciao vorrei iscrivermi cosa devo fare?

max



Avatar utente
Ms402
Utente registrato
Messaggi: 90
Iscritto il: 13/04/2020, 17:27
Has thanked: 3 times
Been thanked: 3 times
Contatta:

Re: Rinnovi e nuove iscrizioni al Team!!

Messaggio da Ms402 » 10/06/2021, 8:39

Mettiti in lista. Tanto non si sa niente.


Non viaggiare mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode.

Rispondi