Gamma Pirelli moto
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Re: Gamma Pirelli moto
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Ultima modifica di Multipower il 16/04/2018, 17:29, modificato 1 volta in totale.
Bad guys always ride Ducatis
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Re: Gamma Pirelli moto
ciao
essendo tirato in ballo (con piacere) posso dirvi che per noi amatori
sia stradisti che pistaioli (e qui sbaglia salva a non tirare l'acqua al suo mulino)
ed è pure sempre stato il mio slogan asetto aposto e altezze giuste della moto
a scendere molle apppropriate ed ifine gli amatissimmi clic sempre da non dimenticare una pressione
adeguata con manometro attendibile
a Varano ricordo ancora la faccia stupita di sgommy che vedeva con occhi suoi una bridgestone vecchia di 5 sei anni ant.
e una dunlop al posteriore con tempi di tutto rispetto, devo però ammettere è la durata delle dunlup
parlo delle d211 gp made inghilterra davvero una spanna sopra micelin pirelli comunque sempre grazie ad un assetto azzeccato
ed al lavoro del salva a varano lo scorso anno con le metzeller usate sono sceso sotto l'uno e sedici
vanti a parte più che concentrarsi sulle gomme date importanza alle altezze molle ed infine clik
essendo tirato in ballo (con piacere) posso dirvi che per noi amatori
sia stradisti che pistaioli (e qui sbaglia salva a non tirare l'acqua al suo mulino)
ed è pure sempre stato il mio slogan asetto aposto e altezze giuste della moto
a scendere molle apppropriate ed ifine gli amatissimmi clic sempre da non dimenticare una pressione
adeguata con manometro attendibile
a Varano ricordo ancora la faccia stupita di sgommy che vedeva con occhi suoi una bridgestone vecchia di 5 sei anni ant.
e una dunlop al posteriore con tempi di tutto rispetto, devo però ammettere è la durata delle dunlup
parlo delle d211 gp made inghilterra davvero una spanna sopra micelin pirelli comunque sempre grazie ad un assetto azzeccato
ed al lavoro del salva a varano lo scorso anno con le metzeller usate sono sceso sotto l'uno e sedici
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Re: Gamma Pirelli moto
Facciamola finita e parliamo di gomme come da topic.
Grazie.
Grazie.
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."
F. Taglioni
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Re: Gamma Pirelli moto
Ti porto brevemente la mia esperienza: sull'RSV 1000 mi sono trovato molto bene con Dunlop, sull'848 c'erano montate le Rosso II e quelle ho usato, trovandomi davvero molto bene. Io giro solo su strada, le mie moto la pista non la vedono nemmeno da lontano.
Trovandomi bene e avendo moto diverse (996, 848, hyper 1100) che uso regolarmente in modo alternato ho deciso di mantenere la stessa gomma per tutte quante, in modo da dovermi adattare allo stile diverso della moto sotto al sedere al momento, ma mantenendo lo stesso tipo di grip.
Il problema che ho notato sulla Rosso II era la temperatura: onesta da fredda, ottima a temperatura media, scivolosa quando la temperatura dell'asfalto agostino è molto alta, soprattutto negli asfalti più lisci. Con la Rosso III il problema sembra migliorato: il comportamento rimane più omogeneo in tutte le situazioni.
La durata a me interessa poco: un pneumatico deve fare il suo lavoro e salvarmi la vita: se dura 3k km e due mesi, lo cambio. Ma quei km li deve fare a modo! Ti posso dire che nell'848 tornai a casa con i 3/4 dello pneumatico posteriore sulle tele e non me ne ero accorto: la tenuta sui passi in collina era tale e quale. Sono arrivato però in quella condizione non perché sono un pirla, ma perché ad un certo punto il degrado è davvero rapido e non riesci a farci i conti (ma forse era un difetto limitato a quello pneumatico, di fatto non mi è mai più successo).
Sul monster 900 sono andato contro le mie teorie e ho montato il Metzeler M7: non so se è perché la moto ha pochi cavalli, se è perché Pablo è sempre fermo dal meccanico, ma le ho trovate molto goduriose. Il consumo? e chi lo sa! se esce dal meccanico te lo saprò dire!
Trovandomi bene e avendo moto diverse (996, 848, hyper 1100) che uso regolarmente in modo alternato ho deciso di mantenere la stessa gomma per tutte quante, in modo da dovermi adattare allo stile diverso della moto sotto al sedere al momento, ma mantenendo lo stesso tipo di grip.
Il problema che ho notato sulla Rosso II era la temperatura: onesta da fredda, ottima a temperatura media, scivolosa quando la temperatura dell'asfalto agostino è molto alta, soprattutto negli asfalti più lisci. Con la Rosso III il problema sembra migliorato: il comportamento rimane più omogeneo in tutte le situazioni.
La durata a me interessa poco: un pneumatico deve fare il suo lavoro e salvarmi la vita: se dura 3k km e due mesi, lo cambio. Ma quei km li deve fare a modo! Ti posso dire che nell'848 tornai a casa con i 3/4 dello pneumatico posteriore sulle tele e non me ne ero accorto: la tenuta sui passi in collina era tale e quale. Sono arrivato però in quella condizione non perché sono un pirla, ma perché ad un certo punto il degrado è davvero rapido e non riesci a farci i conti (ma forse era un difetto limitato a quello pneumatico, di fatto non mi è mai più successo).
Sul monster 900 sono andato contro le mie teorie e ho montato il Metzeler M7: non so se è perché la moto ha pochi cavalli, se è perché Pablo è sempre fermo dal meccanico, ma le ho trovate molto goduriose. Il consumo? e chi lo sa! se esce dal meccanico te lo saprò dire!
Fatti non foste per viver come bruti...
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Re: Gamma Pirelli moto
Poi su internet tutti si stanno trovando bene con le Mitas,anche in pista. Per quanto costano un pensierino ce lo farei