non pensavo proprio

Discussioni di ogni tipo, foto e video, curiosità: DI TUTTO!

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
cipi998
Socio Team
Messaggi: 3571
Iscritto il: 19/02/2008, 23:00
Has thanked: 98 times
Been thanked: 556 times

non pensavo proprio

Messaggio da cipi998 » 11/04/2018, 16:54

ciao davvero proprio non pensavo di arrivare a questo punto
come alcuni sanno ad agosto al mugello ho sbiellato
e come membro del forum mi sono sentito onorato di fare fare il motore a Toccio
reputandolo e lo reputo tuttora un profesionista
Ma veniamo alla storiella che ha dell'incredibile
il 17 novembre toccio viene a casa mia e molto cortesemente mi ritira il motore
quattro chiacchiere e se il danno non è molto mi dice che prima di natale è pronto
passa natale vedo Marco in fiera a verona il 20 gennaio e mi dice che il motore non è ancora stato aperto
pochi giorni e si fa sentire toccio dicendomi che ho combinato un bel guaio
albero bielle e due valvole andate mi spiega che l'albero originale costa un botto
e la soluzione è prendere un albero base e lavorarlo do il benestare e siamo a metà febbraio
un amico meccanico mi dice che in inghilterra f'anno gli alberi di varie moto
chiamo toccio lo fermo (tre giorni (veri) niente in inghilterra vogliono oltre 8000€ per farlo da fusione siamo a fine febbraio
inizio marzo mi dice di aver trovato bielle preparato le teste e l'albero si trova in lavorazione
inizio con punzecchiarlo per fargli fretta mi dice che purtroppo non è colpa sua ma l'officina a cui si è rivolto non gli da l'albero
per fare un paragone flype in 15 giorni a spedito egli hanno bilanciato allegerito e immbielato l'albero
e siamo a metà marzo chiedo a che punto siamo e se ha una data certa, per i primi aprile è pronto bene
comunque non faccio nessuna prenotazione in alcuna pista vuoi mai che il diavolo,,,, inizio aprile mi comunica che martedi 10 aprile
ci sarebbe la possibilità che mi porti il motore bene benissimo oggi 11 aprile tutto tace provo a sentire Marco
e con immensa gioa mi dice che l'albero è in lavorazione e che mancano pure le valvole
per usare una battuta di un comico napoletano sto motore lo state facendo o lo state cercando ?
ma ci vuole tanto a dire il motore è pronto il tal giorno? e uno se ne fa una ragione lascio a voi ogni commento



Avatar utente
orso73
Socio Team
Messaggi: 464
Iscritto il: 16/02/2008, 23:00
Has thanked: 1 time
Been thanked: 11 times
Contatta:

Re: non pensavo proprio

Messaggio da orso73 » 11/04/2018, 18:02

Azzz...mi avevi accennato qualcosa ma ormai pensavo fosse cosa fatta!!!! Io come sai vado da Motocorsa, che da quest'anno si è buttato anche nell'europeo CIV, ma non è mai successo di aspettare così tanto. Si qualche giorno di ritardo ci stà, anche considerando che non si può fare tutto in officina e alcuni lavori bisogna per forza darli a terzi da fare...ma caspita qui mi sembra proprio che si stia un pò esagerando... Quando due anni fà ho spaccato il motore del 999 gliel'ho portato il lunedì e già al mercoledì piangevo lacrime amare...si poi non l'ho sistemato percui non sò dirti quanto tempo ci sarebbe voluto per sistemarlo ma fatto stà che due mesi dopo era già rimontata e rimessa stradale per la vendita.
La pazienza è la virtù dei forti!!!! E tu sei a livello Herculess


Se sei incerto tieni aperto...nel dubbio dai di gassss

Avatar utente
stracardo
Socio Team
Messaggi: 2431
Iscritto il: 16/03/2008, 23:00
Has thanked: 2 times
Been thanked: 28 times

Re: non pensavo proprio

Messaggio da stracardo » 11/04/2018, 18:12

Se questi sono i tempi per sistemare un motore quali sono i tempi per fare una moto....senza parole.


Foca

Avatar utente
Desmoapriliato
Socio Team
Messaggi: 2432
Iscritto il: 21/11/2012, 23:00
Has thanked: 2947 times
Been thanked: 274 times
Contatta:

Re: non pensavo proprio

Messaggio da Desmoapriliato » 11/04/2018, 18:16

Che dire Ulisse....... oltre che mi dispiace..... per il resto aspettiamo risposta, dai, ci sarà stato qualche problema di comunicazione tra le parti....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Avatar utente
Kris01
Socio Team
Messaggi: 618
Iscritto il: 29/04/2012, 22:00
Has thanked: 31 times
Been thanked: 149 times
Contatta:

Re: non pensavo proprio

Messaggio da Kris01 » 12/04/2018, 5:48

Ho respirato varie volte prima di rispondere, perché mi sale la carogna, e nonostante tutto non mi è ancora scesa!
Personalmente trovo che la prima fase della professionalità, di qualsiasi professione parliamo, sia la correttezza. E' alla base di ogni rapporto. Se un paziente mi chiama perché ha bisogno di aiuto, se non ho il tempo sufficiente per seguirlo come merita molto onestamente glielo spiego e gli consiglio di rivolgersi altrove. Se preferisce aspettarmi gli garantisco che nel giro di tot giorni lo prenderò in carico e, pur di andarci alle 23, mantengo la parola.
Così non ci sta.
Così non si fa.
Nella vita bisogna prendere delle decisioni e nel lavoro pure: o sei carne o sei pesce: o segui la passione e ti dedichi anima e corpo a seguire la squadra corse o ti dedichi alla tua officina. O assumi personale che porti a termini i lavori che tu hai accettato di eseguire.


Fatti non foste per viver come bruti...

Avatar utente
monsterinside
Socio Team
Messaggi: 4530
Iscritto il: 02/06/2008, 22:00
Has thanked: 297 times
Been thanked: 165 times
Contatta:

Re: non pensavo proprio

Messaggio da monsterinside » 12/04/2018, 8:59

Parlo da titolare di una attività con un solo dipendente...me. Certe volte, vuoi per accontentare tutti, vuoi per amicizia prendi piú lavori di quanti ne riesci a smaltire e ti incarti fiducioso del legame e della comprensione che potrà esserci. Per questo di tende a rimandare e a cercare comprensione. Ma non é giusto... A volte invece si cerca di dare priorità a lavori dove il tempo da "perdere" é minore e il guadagno maggiore. Ma neanche questo é giusto. Sarebbe comunque da capire il perché... Ci vuole comprensio e da ambo le parti ma la serietà e la professionalità di un'azienda lo si vede anche da questo. Le varianti però, ahimè, possono essere tante...


:biking:

Avatar utente
anomico
Moderatore
Messaggi: 9521
Iscritto il: 10/03/2009, 23:00
Has thanked: 341 times
Been thanked: 171 times
Contatta:

Re: non pensavo proprio

Messaggio da anomico » 12/04/2018, 15:33

Cipi, non ho ben capito. Marco cosa c'entra? Scusami, forse ho perso qualche pezzo
A saperlo, sto vendendo il mio motore R, azz!!! Mi faceva piacere darlo a te!!!


Cosa avrei visto del mondo
senza questa Luce
che illumina
i miei pensieri neri

Avatar utente
cipi998
Socio Team
Messaggi: 3571
Iscritto il: 19/02/2008, 23:00
Has thanked: 98 times
Been thanked: 556 times

Re: non pensavo proprio

Messaggio da cipi998 » 12/04/2018, 16:39

ciao
Marco rappresenta un super visore esterno
comunque stiamo parlando di un motore
e non della sicurezza nazionale
chiedo semplicemente quando mi da il mio motore
punto e basta poi una birra ci sta sempre
dai su caro Flavio ti aspetto
che questo anno ho da fare un tempo
al mugello che lo inseguo da anni



Avatar utente
Teobecks
Moderatore
Messaggi: 5497
Iscritto il: 17/06/2009, 22:00
Has thanked: 213 times
Been thanked: 452 times
Contatta:

Re: non pensavo proprio

Messaggio da Teobecks » 12/04/2018, 16:53

Flavio avrà le sue ragioni anche se la penso come te e gli altri. Speriamo si risolva veramente tutto con una buona birra


Immagine

"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

Avatar utente
salvarex80
Moderatore
Messaggi: 7548
Iscritto il: 09/05/2011, 22:00
Has thanked: 882 times
Been thanked: 820 times
Contatta:

Re: non pensavo proprio

Messaggio da salvarex80 » 13/04/2018, 3:42

Dico la mia.... Mi metto nei panni sia di Flavio come uno che lavora nel settore, sia di Ulisse come cliente.
Capita a volte di avere dei momenti di tranquillità in officina e quindi prendi del lavoro che puoi tranquillamente portare a termine in poco tempo, ma..... Sei in gamba, talmente in gamba al punto che ti ritrovi con degli impegni veramente importanti, al punto da toglierti tutto il tempo a tua disposizione, compreso quello libero che puoi dedicare alla famiglia, è inevitabile, ci si ritrova sommersi senza nemmeno rendersene conto! Quindi cerchi di metterci una pezza, perché sei una persona seria, ma inevitabilmente il tempo passa, giorni settimane e mesi..... Il cliente ovviamente per un po' aspetta, poi però com'è giusto che sia, comincia a spazientirsi..... Ecco questa è una fase delicata di gestione...... Non voglio insegnare nulla a nessuno, ci mancherebbe, non sono un modello da seguire.... Ma trasparenza prima di tutto!
In passato mi è successo varie volte di cospargermi il capo di cenere con alcuni clienti e dire semplicemente la chiara e semplice verità :
" Scusami, sono un coglionazzo, ho preso più impegni di quello che materialmente riuscivo a fare, adesso ti sistemo il tutto in tempi brevi e per farmi perdonare, ti faccio pure un po' di sconto!"
E se devo essere sincero, a parte rari casi, la cosa è stata gradita......
Ora, sulla vostra questione ovviamente non posso sapere i dettagli, ma una bella telefonata chiarificatrice o ancora meglio di persona, sarebbe una cosa buona.


Immagine

Avatar utente
anomico
Moderatore
Messaggi: 9521
Iscritto il: 10/03/2009, 23:00
Has thanked: 341 times
Been thanked: 171 times
Contatta:

Re: non pensavo proprio

Messaggio da anomico » 13/04/2018, 10:37

Capito la situazione, sì, concordo con Salva.
Lavorando in un Team superprofessionale, Toccio avrà di sicuro poco tempo per il resto (almeno in certe fasi della stagione), poi, ora, con l'impegno in SBK!!! Forse ha valutato male o non si aspettava tutto ciò. Non so, azzardo.
Come dice Salva, però, la comunicazione è alla base di tutto.
Soprattutto quando ci sono i soldi di mezzo


Cosa avrei visto del mondo
senza questa Luce
che illumina
i miei pensieri neri

Avatar utente
cipi998
Socio Team
Messaggi: 3571
Iscritto il: 19/02/2008, 23:00
Has thanked: 98 times
Been thanked: 556 times

Re: non pensavo proprio

Messaggio da cipi998 » 13/04/2018, 10:52

ciao
si come dice Salva basta una telefonata
non voglio ne scuse ne regali solo semplicemente il mio motore



Avatar utente
Desmoapriliato
Socio Team
Messaggi: 2432
Iscritto il: 21/11/2012, 23:00
Has thanked: 2947 times
Been thanked: 274 times
Contatta:

Re: non pensavo proprio

Messaggio da Desmoapriliato » 13/04/2018, 10:54

Secondo me qua il problema non è tanto il ritardo nella consegna, ma le due versioni diverse che sono state dette. Se uno ha detto “martedì ti porto il motore” e l’altro ha detto “guarda che l’albero è ancora in lavorazione e le valvole non sono ancora arrivate” mi sentirei preso in giro! Penso che ad Ulisse dia fastidio questo più che il ritardo....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Avatar utente
Francesco
Socio Team
Messaggi: 3640
Iscritto il: 16/07/2008, 22:00
Has thanked: 39 times
Been thanked: 510 times
Contatta:

Re: non pensavo proprio

Messaggio da Francesco » 13/04/2018, 12:28

Letta così il mio pensiero è quello di tutti gli altri, bastava forse un po' più di trasparenza.
Per farmi un'idea precisa però è bene sentire sempre "l'altra campana".

Mi spiace Cipi, non vediamo l'ora di sentirti rombare a Varano!



Avatar utente
viruslox
Socio Team
Messaggi: 3179
Iscritto il: 17/08/2011, 22:00
Has thanked: 137 times
Been thanked: 65 times
Contatta:

Re: non pensavo proprio

Messaggio da viruslox » 14/04/2018, 20:01

Ciao Ulisse, a volte capita che le sfere dell'amicizia / della semplice conoscienza si intersichino con le sfere del lavoro e dell'interesse.
Purtroppo in taluni casi aspettative, buona fede e doveri cozzano a malomodo generando problemi.
Da tempo ho imparato a non far nessun genere di lavoro per gli amici (anche se poi ogni tanto ci ricasco pentendomene ...) ed ho pure imparato a non far affari con gente di cui ti fidi e non dovresti (e pure qui ci casco ancora...).
Spero berrete presto la gia' citata birra: da quando sto a Praha ci sto risolvendo un sacco di problemi :D


"Qui a Phillip Island ogni tanto ti becchi qualche uccello addosso, nel senso di volatile dico". [Max Biaggi]

"Io tifo valentino quanto una tigre desideri un piatto di insalata" [Cipi998]

Cazzo sei, il mio sosia? [MASTROPIPAIO]   :lol:

Rispondi