Consigli / valutazione carburatori Mikuni e ammortizzatore (credo!) Showa

Discussioni di ogni tipo, foto e video, curiosità: DI TUTTO!

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
davdesmo
Socio Team
Messaggi: 11
Iscritto il: 10/02/2018, 20:57
Has thanked: 1 time
Been thanked: 1 time

Consigli / valutazione carburatori Mikuni e ammortizzatore (credo!) Showa

Messaggio da davdesmo » 14/03/2018, 22:53

Rimasugli di quello splendido mezzo che era l'SS che ho dovuto vendere, mi sono rimasti in cantina una coppia di Mikuni da 38 ed un mono che suppongo essere uno Showa (ma non ne sono certo)

I Mikuni non so per che modello fossero tarati, credo si possano convertire con getti e spilli appropriati in modo da renderli adatti a qualsiasi Monster/SS degli anni '91-'98 ma sicuramente qua ci sono persone infinitamente più preparate di me sull'argomento

Il Mono ha regolazione precarico, a doppia ghiera, una valvolina per l'immissione di gas ed un registro a vite che penso essere il freno idraulico in estensione. Non ha serbatoio separato, quindi credo sia il modello più semplice che montavano le SS 600/750

Onestamente non saprei che valore possano avere quindi non voglio sparare cifre tali da rendermi ridicolo
Magari se qualcuno anche non interessato ma a conoscenza di una valutazione corretta volesse darmi un suggerimento... :beer:

---Messaggio spostato in off topic e modificato---



Avatar utente
Desmomaniaco
Socio Team
Messaggi: 2919
Iscritto il: 01/10/2009, 22:00
Has thanked: 236 times
Been thanked: 206 times

Re: Consigli / valutazione carburatori Mikuni e ammortizzatore (credo!) Showa

Messaggio da Desmomaniaco » 15/03/2018, 10:05

Il mono non credo che valga molto... si trovano quelli con la doppia regolazione (gli Showa con il serbatoio separato) a poche decine di euro...
...magari con una foto Salvarex80 ti può dire di più.

Per la coppia di carburatori invece, se sono in buono stato, credo che puoi arrivare a chedere sui cento euro.



Avatar utente
salvarex80
Moderatore
Messaggi: 7548
Iscritto il: 09/05/2011, 22:00
Has thanked: 882 times
Been thanked: 820 times
Contatta:

Re: Consigli / valutazione carburatori Mikuni e ammortizzatore (credo!) Showa

Messaggio da salvarex80 » 15/03/2018, 18:01

davdesmo ha scritto:
14/03/2018, 22:53
Il Mono ha regolazione precarico, a doppia ghiera, una valvolina per l'immissione di gas ed un registro a vite che penso essere il freno idraulico in estensione. Non ha serbatoio separato, quindi credo sia il modello più semplice che montavano le SS 600/750
Da come hai descritto e dalla valvola di carico azoto,direi che è più un Sachs che uno Showa...valore commerciale dipende....è revisionabile quindi secondo me una 60ina di euro li vale...dipende da com'e messo! :wink:


Immagine

Rispondi