Grossa Delusione!

Discussioni di ogni tipo, foto e video, curiosità: DI TUTTO!

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Fra1198s
Socio Team
Messaggi: 15
Iscritto il: 13/05/2016, 22:00
Has thanked: 7 times
Been thanked: 1 time
Contatta:

Grossa Delusione!

Messaggio da Fra1198s » 20/01/2018, 11:29

Salve a tutti Ragazzi!
ho un grosso e grave problema, Vi chiedo un consiglio su come comportarmi in quanto ho scoperto che alla mia moto Ducati 1198 s corse SE con 4500 KM ma la moto è del 2010, non sono state sostituite le cinghie della distribuzione ma ho pagato per questo :mad: , sono veramente molto deluso e amareggiato ho sborsato 200 euro per poi scoprire che la moto se la sono tenuta mezza giornata e non hanno svitato nemmeno una vite, ho scoperto il tutto in quanto prima di portarla in concessionario su alcune viti avevo messo della cera (quando si svita per la prima volta la vite cade della polverina della cera) e ho fatto anche delle foto alle cinghie (le cinghie presentavano ancora le scritte rosse) prima di portarla e appena rientrato a casa ho smontato (le viti avevano ancora la cera) e controllato., :eek:
Al mio posto cosa fareste? non so che fare, ovviamente non porterò più la moto la, ma volevo un consiglio.
Grazie un saluto!


keep calm and ride ducati!! Love it! :eheheh:

Avatar utente
monstro900
Socio Team
Messaggi: 4294
Iscritto il: 09/02/2008, 23:00
Has thanked: 103 times
Been thanked: 102 times
Contatta:

Re: Grossa Delusione!

Messaggio da monstro900 » 20/01/2018, 11:49

ciao, vedo che sei nuovo. Di solito è buona educazione presentarsi prima di iniziare a postare, quindi ti consiglio di farlo quanto prima.
Per quanto riguarda il tuo problema, io credo che la differenza tra una cinghia nuova ed una cinghia usata sia ben visibile, quindi se hai la certezza che la moto non sia stata toccata vai a mostrare i tuoi dubbi. nel caso ti diano picche ed hai una fattura dei lavori fai una telefonata ad un avvocato o ad una associazione dei consumatori. Se si tratta di service ufficiale ducati direi che una bella telefonata al customer care è d'obbligo



Avatar utente
Fra1198s
Socio Team
Messaggi: 15
Iscritto il: 13/05/2016, 22:00
Has thanked: 7 times
Been thanked: 1 time
Contatta:

Re: Grossa Delusione!

Messaggio da Fra1198s » 20/01/2018, 12:07

Ciao! Grazie per la risposta, non sono nuovo! È ho fatto già la presentazione..cmq forse non risulta più...
Ciao a tutti Sono Francesco Felice possessore di una splendida Ducati 1198S corse SE.
Per quanto riguarda le cinghie ho le foto del prima della sostituzione, la moto quando l'ho portata al concessionario Ducati aveva 3500 km quindi le cinghie presentavano ancora le scritte quindi erano intatte, ma visto che erano passati oltre 5 anni ho preferito per sicurezza portarla per farle cambiare.
Io mi sono accorto che non sono state cambiate dalle viti delle carene che come ho spiegato prima avevano la cera e anche dopo che sono rientrato dal concessionario a casa la cera era ancora presente sulle viti È quando io ho tolto le carene la cera è caduta.


keep calm and ride ducati!! Love it! :eheheh:

Avatar utente
desmo_69
Moderatore
Messaggi: 8362
Iscritto il: 09/02/2008, 23:00
Has thanked: 3 times
Been thanked: 157 times
Contatta:

Re: Grossa Delusione!

Messaggio da desmo_69 » 21/01/2018, 14:14

Allora.... sei nella sezione sbagliata per poter effettuare delle domande '' TECNICHE''
dovresti leggere meglio il regolamento

MESSAGGIO DI BENVENUTO:

Nel salutarti e darti il benvenuto da parte mia e del direttivo ti chiedo qualche minuto della tua attenzione nel voler leggere il nostro regolamento, qualora non l'avessi fatto.
Da questo link puoi scaricare il file .pdf del regolamento del forum: REGOLAMENTO

Da questo link puoi scaricare il file .pdf del regolamento della bacheca annunci: REGOLAMENTO BACHECA ANNUNCI

Come avrai potuto leggere, nel nostro forum vi sono due "categorie" di utenti:
- Utente: è la persona iscritta al database alla quale è permessa la lettura di tutte le sezioni del forum e la scrittura solo nelle sezioni non tecniche
- Socio ordinario: è la persona iscritta al database e alla A.S.D. mediante il pagamento della quota associativa di iscrizione pari a 15,00 EUR, alla quale è permessa la lettura e scrittura in tutte le sezioni del forum.

Per chiederci come entrare a far parte della nostra ASD, puoi contattarci direttamente da questa pagina web: CONTATTACI

Essere iscritto alla A.S.D. significa anche poter usufruire dei benefit ad essa collegati, ad esempio: gadget di benvenuto, partecipazione ai nostri meeting tecnici, possibilità di partecipare alle giornate in pista condividendo il box fra noi soci a prezzi convenzionati con gli autodromi, assistenza tecnica ai partecipanti alle giornate in pista alle quali l' A.S.D. partecipa e non ultimo, tanta voglia di condividere la passione desmodromica in serenità e spensieratezza.

STAFF Team desmodromico.com


Immagine
DESMO SOUND BY DUCATI 100% Immagine

Avatar utente
monsterinside
Socio Team
Messaggi: 4530
Iscritto il: 02/06/2008, 22:00
Has thanked: 297 times
Been thanked: 165 times
Contatta:

Re: Grossa Delusione!

Messaggio da monsterinside » 21/01/2018, 15:30

vabbè desmo non mi sembra una domanda tanto tecnica..anche se con 3500 km le cinghie avranno sicuramente qualche segno e differenza con delle cinghie nuove. vai al concessionario e di che non hanno smontato niente, testimone il fatto della cera che hai messo. se ti fanno storie segui il procedimento di Danilo. se però smontando le cinghie a vista sembrano davvero nuove allora è la parola tua contro la loro... :rolleyes: se avessi avuto davvero sto dubbio dovevi segnare anche le cinghie


:biking:

Avatar utente
desmo_69
Moderatore
Messaggi: 8362
Iscritto il: 09/02/2008, 23:00
Has thanked: 3 times
Been thanked: 157 times
Contatta:

Re: Grossa Delusione!

Messaggio da desmo_69 » 21/01/2018, 16:02

prendiamola come '' ammonizione'' per non scendere troppo sul tecnico.....


Immagine
DESMO SOUND BY DUCATI 100% Immagine

Avatar utente
Fra1198s
Socio Team
Messaggi: 15
Iscritto il: 13/05/2016, 22:00
Has thanked: 7 times
Been thanked: 1 time
Contatta:

Re: Grossa Delusione!

Messaggio da Fra1198s » 21/01/2018, 16:58

Grazie per le risposte, ho messo la mia domanda in questa sezione perchè non è una domanda tecnica ma più un consiglio "amministrativo", in quanto chiedo un consiglio su come comportarmi con fattura alla mano e un lavoro non eseguito da parte del meccanico...


keep calm and ride ducati!! Love it! :eheheh:

Avatar utente
Multipower
Socio Team
Messaggi: 1264
Iscritto il: 18/03/2014, 23:00
Has thanked: 347 times
Been thanked: 174 times
Contatta:

Re: Grossa Delusione!

Messaggio da Multipower » 22/01/2018, 9:51

Ciao Francesco, purtroppo la madre dei diversamente onesti è sempre incinta. Come dice Monstro se si tratta di un ufficiale Ducati telefonatina al customer care seguita da visitina per spiegare che ti sei accorto della truffa, mentre se è generico...farei la stessa cosa ma senza telefonata al customer care.

PS. Consiglio di farli tu questi lavori semplici alla moto. Le guida sul sito sono veramente ben fatte. Non puoi sbagliare :wink:


Bad guys always ride Ducatis

Avatar utente
Fra1198s
Socio Team
Messaggi: 15
Iscritto il: 13/05/2016, 22:00
Has thanked: 7 times
Been thanked: 1 time
Contatta:

Re: Grossa Delusione!

Messaggio da Fra1198s » 22/01/2018, 19:30

Ciao Multipower, si infatti quando lascio un mio mezzo in officina ho sempre paura, ho portato la mia moto in officina Ducati in quanto avevo preso da poco la moto, prima avevo un Cbr 1000 mi sono sempre fatto le cose da me, ma la 1198 avendo le cinghie e per me era la prima moto desmo con cinghie e non essendo attrezzato con attrezzature specifiche per Ducati (cose che ho già preso) non ho voluto rischiare ma ho fatto male mi sa!
Mi sa che seguirò il Vostro consiglio e chiamerò la Ducati Italia e spiegherò il fattaccio, il mio consiglio sarà di tenere d'occhio questo concessionario ufficiale.
Grazie Saluti


keep calm and ride ducati!! Love it! :eheheh:

Avatar utente
Fra1198s
Socio Team
Messaggi: 15
Iscritto il: 13/05/2016, 22:00
Has thanked: 7 times
Been thanked: 1 time
Contatta:

Re: Grossa Delusione!

Messaggio da Fra1198s » 22/01/2018, 19:48

qualcuno sa se sulle cinghie che monta ducati è possibile risalire alla data di fabbricazione tipo un DOT?


keep calm and ride ducati!! Love it! :eheheh:

Avatar utente
monsterinside
Socio Team
Messaggi: 4530
Iscritto il: 02/06/2008, 22:00
Has thanked: 297 times
Been thanked: 165 times
Contatta:

Re: Grossa Delusione!

Messaggio da monsterinside » 23/01/2018, 10:00

Non credo...ma l'officina in questione é ducati due mari?


:biking:

Avatar utente
Fra1198s
Socio Team
Messaggi: 15
Iscritto il: 13/05/2016, 22:00
Has thanked: 7 times
Been thanked: 1 time
Contatta:

Re: Grossa Delusione!

Messaggio da Fra1198s » 23/01/2018, 11:32

Non mi va di fare nomi anche perché non voglio diffamare nessuno ma non so nemmeno come fare in quanto mi sento preso in giro, io ho fattura alla mano con km data codici ricambi e importo pagato, vorrei chiamare la ducati e sapere se un ispettore può capire cosa è stato fatto.


keep calm and ride ducati!! Love it! :eheheh:

Avatar utente
Francesco
Socio Team
Messaggi: 3640
Iscritto il: 16/07/2008, 22:00
Has thanked: 39 times
Been thanked: 510 times
Contatta:

Re: Grossa Delusione!

Messaggio da Francesco » 23/01/2018, 13:06

Sai cosa mi fa sospettare? che ti abbiano chiesto solo 200 euro per un cambio cinghie...
solo le cinghie originali costano 160-170 euro se non sbaglio e non penso proprio che un Ducati store ufficiale ti chieda solo 30 euro di manodopera...



Avatar utente
anomico
Moderatore
Messaggi: 9521
Iscritto il: 10/03/2009, 23:00
Has thanked: 341 times
Been thanked: 171 times
Contatta:

Re: Grossa Delusione!

Messaggio da anomico » 23/01/2018, 16:38

Se è come dici, è una truffa vera e propria! Accidenti!!!
Intanto parlerei con il concessionario e farei presente che sono stati sorpresi. Vedi cosa hanno intenzione di fare, se ti rimborsano o ti cambiano le cinghie. Altrimenti . . . chiami in Ducati e li avvisi. Poi, non so se sia il caso di una denuncia, di un legale . . . bisogna valutare bene, soprattutto la seconda strada


Cosa avrei visto del mondo
senza questa Luce
che illumina
i miei pensieri neri

Avatar utente
Fra1198s
Socio Team
Messaggi: 15
Iscritto il: 13/05/2016, 22:00
Has thanked: 7 times
Been thanked: 1 time
Contatta:

Re: Grossa Delusione!

Messaggio da Fra1198s » 23/01/2018, 17:35

Francesco ha scritto:
23/01/2018, 13:06
Sai cosa mi fa sospettare? che ti abbiano chiesto solo 200 euro per un cambio cinghie...
solo le cinghie originali costano 160-170 euro se non sbaglio e non penso proprio che un Ducati store ufficiale ti chieda solo 30 euro di manodopera...
ciao Francesco guarda ho la fattura ho chiesto anche di far sostituire il filtro della benzina e il tutto mi è venuto 200 euro


keep calm and ride ducati!! Love it! :eheheh:

Rispondi