SBK Suspension - Ciao Paolo...

Discussioni di ogni tipo, foto e video, curiosità: DI TUTTO!

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
DUCASBK
Amministratore
Messaggi: 17545
Iscritto il: 01/02/2008, 23:00
Has thanked: 40 times
Been thanked: 1565 times
Contatta:

SBK Suspension - Ciao Paolo...

Messaggio da DUCASBK » 03/12/2017, 19:47

Molti di noi lo hanno conosciuto di persona e - anche solo dopo qualche battuta scambiata magari al WDW - si sono accorti che Paolo, il patron di SBK Suspension, non era una persona qualsiasi. Non per retorica del momento ma quando un professionista riesce a farti sentire la passione per il suo lavoro senza farti sentire minimamente a disagio... beh, possiamo solo immaginare che persona speciale sia potuta essere anche nella sua vita "ordinaria"!! Un Professionista di altissimo livello, che si spogliava delle vesta da sospensionista da mondiale SBK e vi metteva a posto la moto che vi porta tutti i giorni al lavoro, scambiando due battute e senza prendersi mai troppo sul serio. Un mito!!

Purtroppo Paolo (Mauro Costo) ha avuto un infarto che lo ha portato via. Mentre guidava la sua moto da enduro su per le mulattiere intorno a Genova, mentre dava sfogo alla sua passione da sempre.

http://www.primocanale.it/notizie/crisi ... 92405.html

Stiamo organizzando una colletta per poter salutare Paolo il giorno delle sue esequie (data e luogo vi saranno comunicati appena noti). nell'area riservata ai Soci.

Team desmodromico A.S.D. esprime le più sentite condoglianze alla famiglia ed agli amici e collaboratori più stretti.
Paolo.jpg
CIAO PAOLO!!

Staff - Team desmodromico.com A.S.D.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Immagine

Avatar utente
Desmobruno
Moderatore
Messaggi: 5041
Iscritto il: 04/10/2010, 22:00
Has thanked: 408 times
Been thanked: 441 times
Contatta:

Re: SBK Suspension - Ciao Paolo...

Messaggio da Desmobruno » 03/12/2017, 21:07

Lo conobbi nel 2013 quando comprai lo scooter da lui e da allora l' ho rivisto in un paio di volte.
Non ho parole, aveva la mia età... 53 anni sono troppo pochi !
R.I.P. Paolo.


Non mi piace stare assieme ai miei coetanei, sono solo dei vecchi patetici. (Caterina Perol)

Avatar utente
Teobecks
Moderatore
Messaggi: 5497
Iscritto il: 17/06/2009, 22:00
Has thanked: 213 times
Been thanked: 452 times
Contatta:

Re: SBK Suspension - Ciao Paolo...

Messaggio da Teobecks » 03/12/2017, 21:14

Non so mai cosa dire in questi casi se non che mi dispiace. Non ho mai avuto occasione di conoscerlo, ma notizie come queste fanno sempre molto male.
Un abbraccio alla famiglia.


Immagine

"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

Avatar utente
salvarex80
Moderatore
Messaggi: 7548
Iscritto il: 09/05/2011, 22:00
Has thanked: 882 times
Been thanked: 820 times
Contatta:

Re: SBK Suspension - Ciao Paolo...

Messaggio da salvarex80 » 04/12/2017, 7:45

A nome della Sbk suspension, ringrazio il capo bruto e tutti voi per l'affetto e per essermi vicini e di conforto.... Per me Paolo non era solo il mio capo, ma un fratello maggiore... E un momento difficile e duro... Ma devo trovare la forza di andare avanti in sua memoria.... Grazie a tutti amici


Immagine

Avatar utente
sconvolto
Amministratore
Messaggi: 4840
Iscritto il: 16/02/2008, 23:00
Has thanked: 57 times
Been thanked: 149 times
Contatta:

Re: SBK Suspension - Ciao Paolo...

Messaggio da sconvolto » 04/12/2017, 18:25

Purtroppo non ho mai avuto l'occasione di conoscerlo personalmente, solo visto da lontano una volta al WDW, ma è una persona di cui da tantissime fonti ne ho sentito parlare solo che bene e non è mai un caso.
Un grosso abbraccio a Salva e alla famiglia, mi dispiace davvero tanto :cry:


Immagine

Avatar utente
cipi998
Socio Team
Messaggi: 3571
Iscritto il: 19/02/2008, 23:00
Has thanked: 98 times
Been thanked: 556 times

Re: SBK Suspension - Ciao Paolo...

Messaggio da cipi998 » 05/12/2017, 16:07

ciao come altri non ho mai avuto il piacere di conoscere Paolo
comunque dispiace sempre ,forza Salvatore se riesci nell impresa prosegui il suo lavoro
credo che lui sia con te ed anche noi del forum



Avatar utente
anomico
Moderatore
Messaggi: 9521
Iscritto il: 10/03/2009, 23:00
Has thanked: 341 times
Been thanked: 171 times
Contatta:

Re: SBK Suspension - Ciao Paolo...

Messaggio da anomico » 06/12/2017, 10:56

Ho letto su Facebook, non lo conoscevo ma mi unisco alle più sincere condoglianze del Desmodromico.
Un abbraccio speciale a Salva. Coraggio!!! La sua presenza vive in te, nel tuo lavoro


Cosa avrei visto del mondo
senza questa Luce
che illumina
i miei pensieri neri

Avatar utente
ilpiro
Socio Team
Messaggi: 1309
Iscritto il: 15/10/2008, 22:00
Has thanked: 167 times
Been thanked: 109 times

Re: SBK Suspension - Ciao Paolo...

Messaggio da ilpiro » 06/12/2017, 14:33

Io invece, ho avuto il piacere di conoscerlo di persona e, come ho detto a Salvatore, era una persona "fuori dagli schemi" (nel senso positivo del termine). Quello che mi meravigliò in quelle poche ore in cui sono rimasto nell'officina, fu l'automatismo con cui operava sulle sospensioni: pensai che sarebbe stato in grado di smontarle, controllarle, tararle e rimontarle, bendato!

Forza Salva!... come ti hanno detto tutti, prosegui il "cammino", anche per lui.

Ciao
Pierpaolo


Meglio pensare senza parlare che parlare senza pensare.

Avatar utente
anomico
Moderatore
Messaggi: 9521
Iscritto il: 10/03/2009, 23:00
Has thanked: 341 times
Been thanked: 171 times
Contatta:

Re: SBK Suspension - Ciao Paolo...

Messaggio da anomico » 06/12/2017, 20:09

ilpiro ha scritto:
06/12/2017, 14:33
Io invece, ho avuto il piacere di conoscerlo di persona e, come ho detto a Salvatore, era una persona "fuori dagli schemi" (nel senso positivo del termine). Quello che mi meravigliò in quelle poche ore in cui sono rimasto nell'officina, fu l'automatismo con cui operava sulle sospensioni: pensai che sarebbe stato in grado di smontarle, controllarle, tararle e rimontarle, bendato!

Forza Salva!... come ti hanno detto tutti, prosegui il "cammino", anche per lui.

Ciao
Pierpaolo
Vero!!! Sarà stato bellissimo da vedere. Quando vedi una persona che sa fare molto bene il suo lavoro, è una gioia.
Lo fanno come se fosse la cosa più semplice del mondo. Per loro, casomai, lo è anche diventato :rolleyes:


Cosa avrei visto del mondo
senza questa Luce
che illumina
i miei pensieri neri

Avatar utente
monsterinside
Socio Team
Messaggi: 4530
Iscritto il: 02/06/2008, 22:00
Has thanked: 297 times
Been thanked: 165 times
Contatta:

Re: SBK Suspension - Ciao Paolo...

Messaggio da monsterinside » 08/12/2017, 10:02

:kopfschuett Caspita ragazzi è incredibile....quanti...


:biking:

Avatar utente
desmosax
Socio Team
Messaggi: 2704
Iscritto il: 28/11/2009, 23:00
Has thanked: 20 times
Been thanked: 47 times
Contatta:

Re: SBK Suspension - Ciao Paolo...

Messaggio da desmosax » 08/12/2017, 15:02

:cry: Leggo solo ora, mi dispiace davvero tanto... Non ho parole, mando solo un abbraccio a Salva



Rispondi