Acquisto monster 900
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Acquisto monster 900
Sera a tutti, ecco le famose foto del Monster 900 del 2000, la richiesta rimane 1000EUR il valore dice lui è di 2500EUR, che faccio?
Spero di non aver sbagliato nulla.
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- desmo_69
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Trovo il prezzo '' giusto ''
diciamo una buona base di partenza per lavorarci un intero inverno!
ps. azzz ma propio verde lo doveva fare ???
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ps. azzz ma propio verde lo doveva fare ???
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La cosa strana è che la moto è vissuta è tenuta sotto l'acqua ma la "verniciatura" e recente, data a coprire i solchi che sono sul serbatoio? manutenzione zero.....della serie fin che va bene poi si butta....desmo_69 ha scritto:Trovo il prezzo '' giusto ''
diciamo una buona base di partenza per lavorarci un intero inverno!
ps. azzz ma propio verde lo doveva fare ???
Ha preso un Kawasaki quindi aveva cercato di trasformare il Monster in un Kawasaki facendolo verde..
Ne ho trovata un'altra a 700EUR non nella mia regione, ferma da 5 anni ma "impeccabile" ha solo alcune cose da sistemare esteticamente, ovvio che di motore ha le stesse cose di questa verde da sistemare,
Vediamo se riesco dopo molti anni a trovare qualcosa.
- DUCASBK
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Una valutazione a distanza è la cosa più difficile da farsi. Considera però che una moto di quegli anni, a quel prezzo e mai manutenzionata può dare problemi seri e costosi - al pari delle nuove - per essere sistemata... non parlo di una sbronzinata di banco, ma anche solo una scromatura dei bilancieri... per non parlare del fatto che qualche ricambio inizia a scarseggiare.
Discorso motore a parte, più sono pasticciate anche a livello estetico e più è probabile trovarci delle sorprese poco piacevoli: impianto elettrico tagliuzzato alla cavolo, telaio con crepe o modifiche irreversibili, ecc.
Non hai un amico esperto o un meccanico da portarti dietro per un parere aggiuntivo, vedendola dal vivo?
Ciao
Marco
Discorso motore a parte, più sono pasticciate anche a livello estetico e più è probabile trovarci delle sorprese poco piacevoli: impianto elettrico tagliuzzato alla cavolo, telaio con crepe o modifiche irreversibili, ecc.
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Si in poche parole, cioè comprare una moto datata a 3000-3500EUR e magari mal "tenuta" secondo me non ha molto senso, ovvio se si prende da un conoscente la cosa cambia, quella sopra è una moto che a mio modesto parere non vale 1000EUR ma forse 500EUR, si vede benissimo che è stata tenuta male.monsterinside ha scritto:Ma tu vorresti un M900 da pagare poco e risistemare da zero?
Poi è un concessionario che conosco bene e non calerà mai di prezzo...al massimo 1000EUR con passaggio di proprietà, ma la vedo dura...
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Difatti un amico meccanico che spesso fa Ducati, mi ha consigliato di offrire al massimo 600-700EUR sempre che non fumi bianco accelerando partendo dal minimo, concordo suille pasticciate che si possono trovare su moto come queste che si prestano molto a modifiche.DUCASBK ha scritto:Una valutazione a distanza è la cosa più difficile da farsi. Considera però che una moto di quegli anni, a quel prezzo e mai manutenzionata può dare problemi seri e costosi - al pari delle nuove - per essere sistemata... non parlo di una sbronzinata di banco, ma anche solo una scromatura dei bilancieri... per non parlare del fatto che qualche ricambio inizia a scarseggiare.
Discorso motore a parte, più sono pasticciate anche a livello estetico e più è probabile trovarci delle sorprese poco piacevoli: impianto elettrico tagliuzzato alla cavolo, telaio con crepe o modifiche irreversibili, ecc.
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Poi ripeto che sul motore 4T non sono molto ferrato a differenza di un 2T, esempio non sarei in grado di fare la cinghia di distribuzione, mentre altri lavori tipo frizione, sostituzione olio freni, pastiglie e altro si, di carrozzeria non ho problemi e neanche di impianto elettrico.
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Ieri ho visto un S4 Senna a 1800EUR non male ma parecchio pasticciato e tenuto malino, in settimana provo a fare un offerta per il 900 IE verde e vediamo se accetta.
- AlonsoS4
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Acquisto monster 900
Io anni fa vendetti il mio S4 perfettamente funzionante e in condizioni estetiche/meccaniche buone (per una moto di 70.000km) a 1700 euro a un ragazzo che l'ha spedita in Svezia. Il mostro 900 carburatori del 99 invece andò via completamente di serie a 1800 con circa 38000km. Anche questa era meccanicamente in ordine e con qualche difetto di carrozzeria data dagli anni. Secondo me dai 3000 euro ai 1000 euro c'è tutto un mondo di moto di valore intermedio quasi in ordine per le quali a parte l'acquisto e un megatagliandone di partenza non ci sono altre grosse spese.
Prendere una moto da 500 euro e poi iniziare a faredi tutto, cuscinetti,cortechi,dischi freni,magari manubrio o parti arruginite da sostituire,cuscinetti di sterzo,mono scoppiato,forche da revisionare più un megatagliandone con annesse possibili sorprese non conviene. E di acquisti di moto anni '90 qualcosa ne so...tanto da crearmi una moto perfetta con una scorta di ricambi sfruttando due moto identiche,tre motori usati e ciclistica/freni prese sui mercatini da modelli degli anni 2000.
Alf.
Prendere una moto da 500 euro e poi iniziare a faredi tutto, cuscinetti,cortechi,dischi freni,magari manubrio o parti arruginite da sostituire,cuscinetti di sterzo,mono scoppiato,forche da revisionare più un megatagliandone con annesse possibili sorprese non conviene. E di acquisti di moto anni '90 qualcosa ne so...tanto da crearmi una moto perfetta con una scorta di ricambi sfruttando due moto identiche,tre motori usati e ciclistica/freni prese sui mercatini da modelli degli anni 2000.
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Io non intendevo proprio da zero perché sul motore non posso fare da me, pero neanche spendere 3000EUR e poi comunque fare un tagliandone, gomme, freni e altre cosette.AlonsoS4 ha scritto:Io anni fa vendetti il mio S4 perfettamente funzionante e in condizioni estetiche/meccaniche buone (per una moto di 70.000km) a 1700 euro a un ragazzo che l'ha spedita in Svezia. Il mostro 900 carburatori del 99 invece andò via completamente di serie a 1800 con circa 38000km. Anche questa era meccanicamente in ordine e con qualche difetto di carrozzeria data dagli anni. Secondo me dai 3000 euro ai 1000 euro c'è tutto un mondo di moto di valore intermedio quasi in ordine per le quali a parte l'acquisto e un megatagliandone di partenza non ci sono altre grosse spese.
Prendere una moto da 500 euro e poi iniziare a faredi tutto, cuscinetti,cortechi,dischi freni,magari manubrio o parti arruginite da sostituire,cuscinetti di sterzo,mono scoppiato,forche da revisionare più un megatagliandone con annesse possibili sorprese non conviene. E di acquisti di moto anni '90 qualcosa ne so...tanto da crearmi una moto perfetta con una scorta di ricambi sfruttando due moto identiche,tre motori usati e ciclistica/freni prese sui mercatini da modelli degli anni 2000.
Alf.
La S4 che ho visto era in vendita a 2500EUR poi in venti giorni è passata a 1800EUR, il proprietario ce l'ha da un anno e non sa dirmi se le cinghie son state fatte, dice che è tagliandata mah, adesivi ovunque anche sul carbonio e nastro isolante sul telaio a go go, catena rugginosa.....
Al momento sto rivalutando la 900 ie verde, mi sembra ha 24000km è come dici te con un bel tagliandone e gomme dovrebbe essere ok, la verniciatura e altre rifiniture le faccio da me.
- monsterinside
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Io la lascerei stare quella ciofeca. Su facebook vendono un Monster 900 tenuto davvero bene ad un prezzo ragionevole
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Si si, l'ho trovato lì il Senna S4, intanto quello verde è su moto.it a 990EUR ....monsterinside ha scritto:Io la lascerei stare quella ciofeca. Su facebook vendono un Monster 900 tenuto davvero bene ad un prezzo ragionevole
Penso che prima o poi il mio lo trovo... ma non devo avere fretta sennò faccio un acquisto sbagliato.