toyota yaris o grand punto?

Discussioni di ogni tipo, foto e video, curiosità: DI TUTTO!

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
monstro900
Socio Team
Messaggi: 4294
Iscritto il: 09/02/2008, 23:00
Has thanked: 103 times
Been thanked: 102 times
Contatta:

Re:toyota yaris o grand punto?

Messaggio da monstro900 » 17/06/2017, 14:04

esperienza personale....appena tornato dal meccanico con la panda mjet di mia madre... abbiamo trovato il livello olio molto alto.
ciò è dovuto al fatto che i motori con fap se fatti girare in città non riescono a far terminare la rigenerazione, con la conseguenza di buttare gasolio nell'olio...se il livello dell'olio si alza troppo c'è il rischio che finisca in aspirazione causando autoaccensione...
quindi se ti serve una macchina per la città evita i nuovi diesel



Avatar utente
Gordon218
Socio Team
Messaggi: 3268
Iscritto il: 09/03/2008, 23:00
Has thanked: 4 times
Been thanked: 135 times
Contatta:

toyota yaris o grand punto?

Messaggio da Gordon218 » 18/06/2017, 19:12

monsterinside ha scritto:L'uso é poco extraurbano...al massimo vedró di eliminarlo...nel mio paese blocchi al traffico non ce ne sono e con questi euro 6/7/8 moriremo tutti quanti presto di qualche malattia brutta ai polmoni :pale:
Io ti sconsiglio di farlo. In sede di revisione potrebbero beccarti e senza FAP moriresti veramente, visto che se il lavoro non è fatto bene ti fa delle belle fumate nere!
Se la usi in città vai di Benzina o di GPL se vuoi risparmiare. Ma se prendi la Yarid 1000 evita il GPL perchè sfondi tutto e comunque, con una guida attenta, fa i 20 con un litro...
Poi sta a te decidere...


Qualsiasi cosa farai sarà comunque sbagliata.

Avatar utente
monsterinside
Socio Team
Messaggi: 4530
Iscritto il: 02/06/2008, 22:00
Has thanked: 297 times
Been thanked: 165 times
Contatta:

toyota yaris o grand punto?

Messaggio da monsterinside » 20/06/2017, 13:39

Gordon218 ha scritto:
monsterinside ha scritto:L'uso é poco extraurbano...al massimo vedró di eliminarlo...nel mio paese blocchi al traffico non ce ne sono e con questi euro 6/7/8 moriremo tutti quanti presto di qualche malattia brutta ai polmoni :pale:
Io ti sconsiglio di farlo. In sede di revisione potrebbero beccarti e senza FAP moriresti veramente, visto che se il lavoro non è fatto bene ti fa delle belle fumate nere!
Se la usi in città vai di Benzina o di GPL se vuoi risparmiare. Ma se prendi la Yarid 1000 evita il GPL perchè sfondi tutto e comunque, con una guida attenta, fa i 20 con un litro...
Poi sta a te decidere...
Il Fap serve a scomporre in particelle più piccole il PM10 che diventa PM5/6 e invece di essere bloccato dai filtri naturali(naso) arriva direttamente nei polmoni e nel sangue. Micidiale. In fase di revisione non hai problemi con la defappizzazione e la macchina consuma di meni. Ma questo é u altro discorso.
Comunque ho deciso...peugeot 208 1.4 hdi
Speriamo bene


:biking:

Avatar utente
Gordon218
Socio Team
Messaggi: 3268
Iscritto il: 09/03/2008, 23:00
Has thanked: 4 times
Been thanked: 135 times
Contatta:

toyota yaris o grand punto?

Messaggio da Gordon218 » 05/07/2017, 12:05

Anche a me il FAP non piace ma ho paura che dopo lo scandalo VW diventino più ligi sui controlli...

Comunque ho visto che hai già scelto, bravo!:wink:


Qualsiasi cosa farai sarà comunque sbagliata.

Rispondi