Lorenzo, la Ducati, La Yamaha e i test del 24-25 Novembre a Jerez

Discussioni di ogni tipo, foto e video, curiosità: DI TUTTO!

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Multipower
Socio Team
Has thanked: 347 times
Been thanked: 174 times
Contatta:

Messaggio da Multipower » 09/10/2016, 14:59

La Gazzetta qualche giorno fa ha riportato che la Yamaha ha deciso di negare a Lorenzo la possibilità dei test in Ducati a jerez previsti a fine novembre. :scratch:
Sinceramente la cosa mi sorprende e non poco. Tardozzi intervistato ha riportato che convincere Yamaha è stato impossibile. Ha parlato di un muro comunicativo.
Non è mai successa una cosa del genere almeno che io ricordi, e sinceramente mi stupisce abbastanza.
Mi vengono in mente due scenari:
- La yamaha teme ducati e vuole che un pilota come Lorenzo abbia la strada in salita nei primi gp del 2017. La cosa mi sembra strana personalmente. A differenza di altri non vedo tutta questa competitività della GP16, è stata un'altra stagione dove si era competitivi all'inizio, non si è riusciti a sviluppare la moto fino a tarda estate e poi abbiamo ripreso a fare garette buone ma sempre lontano dai 3/4 piloti di punta :scratch: .
- La yamaha vuole fare un dispetto a Lorenzo per il fatto che non ha firmato il rinnovo. Anche questa mi vien difficile da credere, alla fine è una grossa multinazionale, il secondo costruttore mondiale di moto. Non credo si abbassi a fare questi giochetti.

Tardozzi ha anche detto che in Ducati si è valutato di fare il gioco sporco e impedire a Iannone di testare la Suzuki con l'obiettivo di far intervenire direttamente la Dorna, la quale avrebbe potuto intercedere e far "ragionare" Yamaha. Hanno però preferito la logica della sportività e quindi Iannone potrà testare la Suzuki sia a valencia che a jerez.
Al momento Lorenzo potrà testare la D16 solo a valencia i giorni sucessivi la gara, e poi ci si vede direttamente nel 2017.

Che ne pensate? Vi vengono in mentre altre ragioni che possano spingere Yamaha ad agire in questo modo? :scratch:

Bad guys always ride Ducatis

Francesco
Socio Team
Has thanked: 39 times
Been thanked: 510 times
Contatta:

Re:Lorenzo, la Ducati, La Yamaha e i test del 24-25 Novembre a Jerez

Messaggio da Francesco » 09/10/2016, 16:07

A memoria anche quando valentino passò da honda a yamaha non lo fecero provare... ed è una cosa che capita coi top rider... hanno un contratto fino a fine anno e "tendono" a farglielo rispettare.

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

Multipower
Socio Team
Contatta:

Messaggio da Multipower » 09/10/2016, 17:04

Ricordavo che c'erano state discussioni ma poi aveva fatto tutti i test se non sbaglio :scratch:
Idem stoner quando era andato via da ducati o vr46 quando era arrivato in ducati da yamaha.

oh a me sembra incredibile ce non lo lascino girare quei 2 giorni :wall:

Teobecks
Moderatore
Has thanked: 213 times
Been thanked: 452 times
Contatta:

Messaggio da Teobecks » 09/10/2016, 17:14

Io non ci vedo niente di particolare o strano. Hanno un contratto e lo rispettano, ed in alcuni casi ci sono problemi di sponsor che non vogliono che un "loro" front-man sia fotografato con la concorrenza

Immagine

"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

Multipower
Socio Team
Contatta:

Messaggio da Multipower » 09/10/2016, 17:36

Ti darei del tutto ragione se avessero impedito sia i test di Valencia sia quelli di Jerez. A quel punto sarebbe stato coerente.
Hanno trovato in passato l'accordo per quelli di Valencia mentre ora per quelli di Jerez le cose sono cambiate? Mah, a me viene da pensare che ci sia dell'altro però come detto mi viene difficile "crederlo".

Gordon218
Socio Team
Has thanked: 4 times
Been thanked: 135 times
Contatta:

Messaggio da Gordon218 » 09/10/2016, 19:05

Proverà a Valencia nei test dopo la gara come presa di contatto con la nuova moto e poi deve aspetttare fino a Sepang a fine Gennaio per riprovare la moto. E' una pratica standard per tutti i piloti.

Qualsiasi cosa farai sarà comunque sbagliata.

desmo_69
Moderatore
Has thanked: 3 times
Been thanked: 157 times
Contatta:

Messaggio da desmo_69 » 10/10/2016, 18:54

Qualche mega modifica da non far vedere?? magari è cosi'

Immagine
DESMO SOUND BY DUCATI 100% Immagine

Rispondi