Consigli acquisto Pit Bike

Discussioni di ogni tipo, foto e video, curiosità: DI TUTTO!

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
Desmobruno
Moderatore
Messaggi: 5041
Iscritto il: 04/10/2010, 22:00
Has thanked: 408 times
Been thanked: 441 times
Contatta:

Consigli acquisto Pit Bike

Messaggio da Desmobruno » 29/09/2016, 9:08

Fatta fuori la minimoto di Davide, è rimasto uno spazio vuoto in box e si pensavo di colmarlo con una pit bike.
Mi si è aperto un mondo ancora più vasto e confuso delle mini, anche qua c'è un' accozzaglia di versioni, marche, componentistica.
Qualcuno di voi ha esperienza in merito per potermi "guidare" al giusto acquisto ?
Davide non ha mai guidato nulla con le marce, sarebbe la sua prima esperienza.


Non mi piace stare assieme ai miei coetanei, sono solo dei vecchi patetici. (Caterina Perol)

Avatar utente
mattiag
Socio Team
Messaggi: 181
Iscritto il: 02/01/2016, 23:00
Has thanked: 32 times
Been thanked: 14 times

Consigli acquisto Pit Bike

Messaggio da mattiag » 29/09/2016, 9:25

ciao
ho avuto qualche esperienza, le differenze principali stanno nella qualità della ciclistica.
che sia cross o motard il motore sarà più o meno uguale per tutti, di solito per i modelli a marce i motori partono da 125, 140 e poi a salire e sono tutti uguali nei punti di collegamento al telaio, quindi puoi cambiarli l'uno con l'altro.
ci sono le versioni italiane, con raffinati telai artigianali, sospensioni paioli, ohlins ecc, dal costo di varie migliaia di euro, e ci sono le cinesi, che di solito partono dai 650-700EUR. le possibilità di elaborazione e modifica poi sono pressochè infinite...
puoi partire da un modello base e con il tempo sostituire motore, ciclistica ecc per migliorare le prestazioni in caso di necessità, in ogni caso la discriminante è sicuramente il budget iniziale, da li in avanti si apre il mondo di possibilità.
personalmente mi sono divertito anche con delle cineserie, manutenzione minima e ricambi che costano pochi euro...



Avatar utente
monsterinside
Socio Team
Messaggi: 4530
Iscritto il: 02/06/2008, 22:00
Has thanked: 297 times
Been thanked: 165 times
Contatta:

Re: Consigli acquisto Pit Bike

Messaggio da monsterinside » 17/10/2018, 21:09

Qualcuno nel frattempo ne ha comprata una o da dirne di più?


:biking:

Avatar utente
Desmobruno
Moderatore
Messaggi: 5041
Iscritto il: 04/10/2010, 22:00
Has thanked: 408 times
Been thanked: 441 times
Contatta:

Re: Consigli acquisto Pit Bike

Messaggio da Desmobruno » 18/10/2018, 10:39

L' interesse di Davide è cambiato, ora pensa più al calcio e alla... come dire...patata


Non mi piace stare assieme ai miei coetanei, sono solo dei vecchi patetici. (Caterina Perol)

Rispondi