Che sia la volta buona (nuova SS)??
Moderatore: Moderatori
- Desmomaniaco
- Socio Team
- Messaggi: 2919
- Iscritto il: 01/10/2009, 22:00
- Has thanked: 236 times
- Been thanked: 206 times
Che sia la volta buona (nuova SS)??
...o solo qualcuno che si è divertito a montare la carrozzeria della panigale su un Monster 1200?
struka!!
struka!!
- DUCASBK
- Amministratore
- Messaggi: 17545
- Iscritto il: 01/02/2008, 23:00
- Has thanked: 40 times
- Been thanked: 1565 times
- Contatta:
Che sia la volta buona (nuova SS)??
Sembra qualcosa di più concreto, motore di poco più di 900 cc Trstastretta EVO, e circa 110 HP, telaio a traliccio, monobraccio, sospensioni Ohlins (quella presentata, almeno) vestito "Panigale Style" , codone cattivo, semimanubri però non troppo angolati (almeno alla vista). Project 1321, in codice.
Come dicevo, sembra una cosa più seria del semplice manichino da anteprima...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Come dicevo, sembra una cosa più seria del semplice manichino da anteprima...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- desmo_69
- Moderatore
- Messaggi: 8362
- Iscritto il: 09/02/2008, 23:00
- Has thanked: 3 times
- Been thanked: 157 times
- Contatta:
Che sia la volta buona (nuova SS)??
che dire.... che sia innovativa non ci sono dubbi!! carena raccordata al serbatoio non la si era mai vista!
forse per colpa dell'angolazione delle foto sembra sproporzionata..
forse per colpa dell'angolazione delle foto sembra sproporzionata..
DESMO SOUND BY DUCATI 100%
-
- Socio Team
- Messaggi: 5483
- Iscritto il: 30/12/2009, 23:00
- Has thanked: 342 times
- Been thanked: 504 times
- Contatta:
Re:Che sia la volta buona (nuova SS)??
Dalle foto non si capisce la soluzione del manubrio.....esteticamente la soluzione del serbatoio raccordato alla carena ricorda bimota.....ma alla fine il risultato di questo nuovo progetto dove lo devono piazzare????
F
- Desmomaniaco
- Socio Team
- Messaggi: 2919
- Iscritto il: 01/10/2009, 22:00
- Has thanked: 236 times
- Been thanked: 206 times
Che sia la volta buona (nuova SS)??
Si pare che il motore sia il testastretta a corsa lunga della Hiper 939....DUCASBK ha scritto:...motore di poco più di 900 cc Trstastretta EVO, e circa 110 HP,
...ha le stesse misure corsa/alessaggio dei 944, mi sembra giusto )
...magari in versione 120 cv
Il prototipo in questione si dice sia stato presentato al wdw ad un selezionato gruppo di appassionati
- DUCASBK
- Amministratore
- Messaggi: 17545
- Iscritto il: 01/02/2008, 23:00
- Has thanked: 40 times
- Been thanked: 1565 times
- Contatta:
Re:Che sia la volta buona (nuova SS)??
Da come sembra direi una specie di CBR600F: sport tourer con piglio sportivo ma non troppo, con quella che ora è considerata una cilindrata "intermedia" a causa delle ristrettive norme EURO4 che impongono motori di una certa cubatura per avere potenza e coppia e non inquinare.JAMES992 ha scritto:Dalle foto non si capisce la soluzione del manubrio.....esteticamente la soluzione del serbatoio raccordato alla carena ricorda bimota.....ma alla fine il risultato di questo nuovo progetto dove lo devono piazzare????
Ciao
Marco
- Francesco
- Socio Team
- Messaggi: 3640
- Iscritto il: 16/07/2008, 22:00
- Has thanked: 39 times
- Been thanked: 510 times
- Contatta:
Che sia la volta buona (nuova SS)??
Posso immaginare che come non mai prima d'ora, nel caso di questo modello possa fare la differenza il prezzo di acquisto.
Mi spiego meglio: lo scrambler costa un botto ma aveva lo scopo di creare un brand e attrarre una clientela "danarosa" e fighetta (senza offesa)
La Panigale e in genere le altre ducati fanno "tendenza" e quindi anche se costano tanto hanno contenuti tecnici e un target "alto" di clientela.
Questa invece mi sa da moto che deve piacere agli appassionati del genere, ma come tali penso non siano disposti a spendere cifre esorbitanti dato che il mercato offre abbastanza in questo segmento...
Per un giudizio estetico magari aspetto altre foto.
Mi spiego meglio: lo scrambler costa un botto ma aveva lo scopo di creare un brand e attrarre una clientela "danarosa" e fighetta (senza offesa)
La Panigale e in genere le altre ducati fanno "tendenza" e quindi anche se costano tanto hanno contenuti tecnici e un target "alto" di clientela.
Questa invece mi sa da moto che deve piacere agli appassionati del genere, ma come tali penso non siano disposti a spendere cifre esorbitanti dato che il mercato offre abbastanza in questo segmento...
Per un giudizio estetico magari aspetto altre foto.
- AndreaZ
- Socio Team
- Messaggi: 1219
- Iscritto il: 30/10/2010, 22:00
- Has thanked: 75 times
- Been thanked: 51 times
Che sia la volta buona (nuova SS)??
vista di persona al WDW e messo sopra le chiappe (abbastanza grosse le mie) posso dirvi che ad un primo impatto mi è piaciuta molto...
cilindrata 939 motore dell'hyper
sarà in due versioni base ed s (ohlins, marchesini e unghia posteriore)
kit predisposizione valigie
cupolino anteriore modulabile in due posizioni
la seduta è molto comoda e di posto per le gambe ce n'è abbastanza io sono grosso e 185 e ci stavo seduto bello comodo, i semimanubri sono rialzati di circa 40 mm...da ferma e spenta mi è piaciuta molto anche perchè sempre molto una panigale ma più tranquilla, io sinceramente non vedo l'ora di provarla mi ispira tantissimo (all'uscita ti chiedevano di compilare un form per avere maggiori info e partecipare ad eventuale provo ovviamente ho acconsentito subito)
cilindrata 939 motore dell'hyper
sarà in due versioni base ed s (ohlins, marchesini e unghia posteriore)
kit predisposizione valigie
cupolino anteriore modulabile in due posizioni
la seduta è molto comoda e di posto per le gambe ce n'è abbastanza io sono grosso e 185 e ci stavo seduto bello comodo, i semimanubri sono rialzati di circa 40 mm...da ferma e spenta mi è piaciuta molto anche perchè sempre molto una panigale ma più tranquilla, io sinceramente non vedo l'ora di provarla mi ispira tantissimo (all'uscita ti chiedevano di compilare un form per avere maggiori info e partecipare ad eventuale provo ovviamente ho acconsentito subito)
L'è mei avè e cul sen sot i calzun rot che i calzun sen sovra è cul rot
- desmosax
- Socio Team
- Messaggi: 2704
- Iscritto il: 28/11/2009, 23:00
- Has thanked: 20 times
- Been thanked: 47 times
- Contatta:
Re:Che sia la volta buona (nuova SS)??
A me non dispiace, ovviamente basandomi solo sulla foto.... Speriamo bene...
Inviato dal mio Nexus 5
Inviato dal mio Nexus 5
- Gordon218
- Socio Team
- Messaggi: 3268
- Iscritto il: 09/03/2008, 23:00
- Has thanked: 4 times
- Been thanked: 135 times
- Contatta:
Re:Che sia la volta buona (nuova SS)??
Da ex SSista mi fa piacere che abbiano riscoperto il modello! Attendo più foto anche se senza il bicilindrico ad aria perde parecchio...
Qualsiasi cosa farai sarà comunque sbagliata.
- Alx
- Socio Team
- Messaggi: 290
- Iscritto il: 14/04/2015, 22:00
- Has thanked: 8 times
- Been thanked: 20 times
Re:Che sia la volta buona (nuova SS)??
Molto interessante.. Solo che mi domando: in casa Ducati la SS dovrebbe essere una sportiva meno esasperata, mentre le sportive tourer sono da sempre le St.
Questa si dovrebbe chiamare SS , ma prende il segmento delle St??
È l'unica incongruenza che mi si palesa..
Per il resto è davvero molto bella e interessante!
Questa si dovrebbe chiamare SS , ma prende il segmento delle St??
È l'unica incongruenza che mi si palesa..
Per il resto è davvero molto bella e interessante!
Alessio
- monsterinside
- Socio Team
- Messaggi: 4530
- Iscritto il: 02/06/2008, 22:00
- Has thanked: 297 times
- Been thanked: 165 times
- Contatta:
Re:Che sia la volta buona (nuova SS)??
dovrebbe essere un misto tra la SS e la ST o sbaglio?
non digerisco le carene Panigale style. avrei fatto qualcosa di più personale e che l'avrebbe distinta. motore ad aria oramai sparito ma penso per abbattere l'inquinamento ma la vera bellezza era la semplicità del 2V. Penso proprio che lo terrò molto stretto il caro e vecchio monster
non digerisco le carene Panigale style. avrei fatto qualcosa di più personale e che l'avrebbe distinta. motore ad aria oramai sparito ma penso per abbattere l'inquinamento ma la vera bellezza era la semplicità del 2V. Penso proprio che lo terrò molto stretto il caro e vecchio monster
- monstro900
- Socio Team
- Messaggi: 4294
- Iscritto il: 09/02/2008, 23:00
- Has thanked: 103 times
- Been thanked: 102 times
- Contatta:
- Desmomaniaco
- Socio Team
- Messaggi: 2919
- Iscritto il: 01/10/2009, 22:00
- Has thanked: 236 times
- Been thanked: 206 times
Che sia la volta buona (nuova SS)??
Sì, sicuramente il duevalvole ha sempre avuto un gran fascino....
...però gli anni passano, la tecnica proggredisce e penso che raffreddamento a liquido e testa multivalvole siano caratteristiche necessarie per un progetto moderno....
A parte i discorsi sulla difficoltà a far rientrare il 1100 nelle normative antinquinamento sempre più stringenti ( con lo scramber 800 però ci sono riusciti ) credo che la cosa importante sia che anche con il testastretta venga mantenuta quel tipo di erogazione "da pompone" con tanta coppia ai medi anziché andare alla ricerca di superpotenze in alto.
La corsa lunga dovrebbe essere rassicurante i questo senso...
...però gli anni passano, la tecnica proggredisce e penso che raffreddamento a liquido e testa multivalvole siano caratteristiche necessarie per un progetto moderno....
A parte i discorsi sulla difficoltà a far rientrare il 1100 nelle normative antinquinamento sempre più stringenti ( con lo scramber 800 però ci sono riusciti ) credo che la cosa importante sia che anche con il testastretta venga mantenuta quel tipo di erogazione "da pompone" con tanta coppia ai medi anziché andare alla ricerca di superpotenze in alto.
La corsa lunga dovrebbe essere rassicurante i questo senso...