Caduto ! Sigh !

Discussioni di ogni tipo, foto e video, curiosità: DI TUTTO!

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
brod
Amministratore
Messaggi: 2006
Iscritto il: 10/10/2011, 22:00
Has thanked: 181 times
Been thanked: 156 times

Caduto ! Sigh !

Messaggio da brod » 05/06/2016, 20:18

E già.. Dopo 25000 km di jolly e fesserie mai pagate son finnito in terra col Monster a circa 20 all'ora . :(
Purtroppo mentre facevo un giro tra i monti sibillini in Abruzzo in uno stupidissimo tornante di asfalto un po scivoloso e umido, complice anche la mia gomma anteriore dot07 ( :silent: co***one io ! ) diventata ormai un pezzo di legno, ho sfiorato il freno e in un batter d'occhio ero gia in terra a strisciare per qualche metro... :pale: Bella sensazione di M*** ! Era un po che non la provavo !

Non c'è che dire, mi è comunque andata bene, e a parte qualche graffio e livido e contratture del giorno dopo non ho praticamente nulla.

La moto invece ha qualche graffio in più :( :( :(

Ad ora dovrò sostituire temo la carena copri serbatoio destra, parte della pedana dx, collarino rosso del carter frizione in alluminio, bilanciere dx, specchio dx .
In più devo provare a raddrizzare il manubrio diventato nella parte destra molto più corsaiolo ! :)
Secondo voi posso provare a raddrizzarlo io in morsa ?? O è un lavoro da far fare per sicurezza ?
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Dalle immagini potete vedere il danno alla carena dx. Oltre essere costosa temo di trovarne usata con sfumature un po diverse, a causa della leggera "sbiaditura" specifica dell'uso e dell'esposizione al sole di ogni moto.
Si potrebbe riparare ?? E' crepata ma spingendo le parti ri-combaciano abbastanza bene. Stucco e vernice ?
ImmagineImmagineImmagine


"Mi dica, in coscienza, lei può considerare veramente libero un uomo che ha fame, che è nella miseria, che non ha lavoro, che è umiliato, perché non sa come mantenere i suoi figli ed educarli, questo non è un uomo libero, sarà libero di bestemmiare, di imprecare, ma questa non è la libertà che intendo io." (Sandro Pertini)

Immagine

Avatar utente
Teobecks
Moderatore
Messaggi: 5497
Iscritto il: 17/06/2009, 22:00
Has thanked: 213 times
Been thanked: 452 times
Contatta:

Caduto ! Sigh !

Messaggio da Teobecks » 05/06/2016, 20:46

Mannaggia, mi spiace per la caduta! Tralascio le solite frasi fatte visto che stai bene...la carena io proverei a ripararla, ma metti in conto lo stesso una verniciatura, per il manubrio invece mi sa che ti conviene già cercarne uno da sostituire...all'epoca ci avevo provato anche io a raddrizzare il manubrio che era piegato molto meno del tuo col risultato di rovinalro ancora di più tra l'uso della morsa e il tentativo di riparazione

P.S. sposta in off-topic :wink:


Immagine

"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

Avatar utente
Francesco
Socio Team
Messaggi: 3640
Iscritto il: 16/07/2008, 22:00
Has thanked: 39 times
Been thanked: 510 times
Contatta:

Re:Caduto ! Sigh !

Messaggio da Francesco » 06/06/2016, 5:22

Mi spiace Andrea, ma può capitare e capisco l'incazzatura...

Il manubrio non starei neanche a pensarci: cambialo!

Per la carena invece non saprei, ho sempre vissuto nella credenza che le carene in Abs non si possano riparare.



Avatar utente
Mangiabulloni
Socio Team
Messaggi: 1699
Iscritto il: 28/01/2015, 23:00
Has thanked: 85 times
Been thanked: 328 times
Contatta:

Re:Caduto ! Sigh !

Messaggio da Mangiabulloni » 06/06/2016, 10:00

Spiacente per l'inconveniente, la cosa importante è non farsi male.......le carene si riparano eccome se si riparano....anche quelle in PVC originale.
Ultima modifica di Desmobruno il 06/06/2016, 10:00, modificato 4 volte in totale.
Motivazione: Da carne in carene


Ciao,

Franco.

Avatar utente
anomico
Moderatore
Messaggi: 9521
Iscritto il: 10/03/2009, 23:00
Has thanked: 341 times
Been thanked: 171 times
Contatta:

Caduto ! Sigh !

Messaggio da anomico » 06/06/2016, 11:02

Peccato! :(
La carene penso si ripari, andrà poi riverniciata e potresti vedere se il carrozziere può sfumartela in modo da non farla sembrare diversa dall'altra.

Faccio finta di non aver letto che sei stato in Abruzzo e non sei passato!!! :hammer: :hammer: Ovviamente, si scherza!!! :muah:


Cosa avrei visto del mondo
senza questa Luce
che illumina
i miei pensieri neri

Avatar utente
ilpiro
Socio Team
Messaggi: 1309
Iscritto il: 15/10/2008, 22:00
Has thanked: 167 times
Been thanked: 109 times

Caduto ! Sigh !

Messaggio da ilpiro » 06/06/2016, 11:49

Purtroppo capisco perfettamente come ci si sente dopo una caduta del genere!!!! :wall:

Dai, tutto si ripara...(meccanicamente parlando)

Ciao
Pierpaolo


Meglio pensare senza parlare che parlare senza pensare.

Avatar utente
salvarex80
Moderatore
Messaggi: 7548
Iscritto il: 09/05/2011, 22:00
Has thanked: 882 times
Been thanked: 820 times
Contatta:

Caduto ! Sigh !

Messaggio da salvarex80 » 06/06/2016, 13:08

L'importante è che non ti sei fatto male....ma anche tu con una forma di parmigiano stagionato al posto della gomma.....ecchecaxxo!!!...... 9 anni di gomma!!! :hammer:
Dai,tutto si sistema,per fortuna niente di irrimediabile! :wink:


Immagine

Avatar utente
brod
Amministratore
Messaggi: 2006
Iscritto il: 10/10/2011, 22:00
Has thanked: 181 times
Been thanked: 156 times

Caduto ! Sigh !

Messaggio da brod » 06/06/2016, 14:05

No ma veramente Salva ! Mi sento un cretino!

Avevo pensato di cambiarle prima di scendere in Sardegna , SE fossi sceso.
Poi un'improvvisa zingarata non prevista ed ecco il risultato !
Mannaggia!

Ora spendo il doppio ! :scratch:

Mangiabulloni sapresti cosa posso cercare per ripararla? Un carrozziere "normale" potrebbe bastare?

Scusa Ste, fino all'ultimo non sapevo dove saremmo andati..
Ma di preciso dove stai ? ? Perché me lo sono girato un bel po cercando pezzi per riportarla a Bologna... :scratch: :scratch:


"Mi dica, in coscienza, lei può considerare veramente libero un uomo che ha fame, che è nella miseria, che non ha lavoro, che è umiliato, perché non sa come mantenere i suoi figli ed educarli, questo non è un uomo libero, sarà libero di bestemmiare, di imprecare, ma questa non è la libertà che intendo io." (Sandro Pertini)

Immagine

Avatar utente
Mangiabulloni
Socio Team
Messaggi: 1699
Iscritto il: 28/01/2015, 23:00
Has thanked: 85 times
Been thanked: 328 times
Contatta:

Caduto ! Sigh !

Messaggio da Mangiabulloni » 06/06/2016, 14:41

Io ho sempre avuto brutte esperienze con i carrozzieri da auto , cari e lavori fatti in tempi biblici e poi non sono durati.

Un amico ha fatto cambiare colore alla sua ST con varie riparazioni importanti , era conciata da buttare io avrei cambiato i pezzi....

Quì si è trovato molto bene: http://www.motocarr.it/it/


Ciao,

Franco.

Avatar utente
Alx
Socio Team
Messaggi: 290
Iscritto il: 14/04/2015, 22:00
Has thanked: 8 times
Been thanked: 20 times

Caduto ! Sigh !

Messaggio da Alx » 06/06/2016, 15:31

Cavolo che dispiacere, davvero!!
Dai, ora piano piano la sistemi ..
Ti dico la mia sul manubrio: cambialo!! Vai sul sicuro, così non rischi che ci siano punti indeboliti dall'urto e dal raddrizzamento! Ma soprattutto è difficile raddrizzarlo alla perfezione.. basta gia 1 mm fuori, che ti fa sembrare la guida "storta".. Inoltre, se non ricordo male quello del 696 (come il tuo mi sembra di vedere) dovrebbe costareoriginale sui 60EUR.. Ad ogni modo, se lo cambi , puoi scegliere anche qualsiasi altra ditta, oppure l'originale cromato o meglio ancora quello grigio satinato dei restyling, più bello e comunque già forato per i blocchetti..


PS: ma quanti siamo dell'Abruzzo qui ! pensavo di essere l'unico :)


Alessio

Avatar utente
Sandro
Socio Team
Messaggi: 1443
Iscritto il: 28/11/2013, 23:00
Has thanked: 39 times
Been thanked: 225 times

Caduto ! Sigh !

Messaggio da Sandro » 06/06/2016, 15:59

ciao,

mannaggia andrea mi dipiace, comunque prima o poi ci tocca a tutti una disavventura... :(

il manubrio mi associo con gli altri, lo cambierei... e penso anche la cover del serbatoio, perchè se lo fai rifare in carrozzeria ti costa quasi come prenderlo nuovo e magari riesci a trovarlo usato. un pò alla volta in base alle risorse, cambierei anche il resto... ciao ragazzo!!!


+++++ Vivi e lascia vivere +++++

Avatar utente
cipi998
Socio Team
Messaggi: 3571
Iscritto il: 19/02/2008, 23:00
Has thanked: 98 times
Been thanked: 556 times

Re:Caduto ! Sigh !

Messaggio da cipi998 » 06/06/2016, 16:02

Francesco ha scritto:Mi spiace Andrea, ma può capitare e capisco l'incazzatura...

Il manubrio non starei neanche a pensarci: cambialo!

Per la carena invece non saprei, ho sempre vissuto nella credenza che le carene in Abs non si possano riparare.
ciao non ti capisco Francesco da te mi sarei aaspettato un consiglio più drastico
del tipo ""cambia moto""" scherzo
spiace sempre quando si cade per per una stupidaggine
ma questo fa esperienza
e ricordate carter frizione originale sempre ache di giorno, luci accese e .....



Avatar utente
Francesco
Socio Team
Messaggi: 3640
Iscritto il: 16/07/2008, 22:00
Has thanked: 39 times
Been thanked: 510 times
Contatta:

Re:Caduto ! Sigh !

Messaggio da Francesco » 06/06/2016, 16:26

Sono in periodo ZEN :-) :-)



Avatar utente
Gordon218
Socio Team
Messaggi: 3268
Iscritto il: 09/03/2008, 23:00
Has thanked: 4 times
Been thanked: 135 times
Contatta:

Re:Caduto ! Sigh !

Messaggio da Gordon218 » 08/06/2016, 21:22

Era un gioiellino, peccato! :cry:

Potresti sostituire le cover serbatoio con altre in carbonio come fa Francesco quando non cambia le moto! :lolani:


Qualsiasi cosa farai sarà comunque sbagliata.

Avatar utente
desmo_69
Moderatore
Messaggi: 8362
Iscritto il: 09/02/2008, 23:00
Has thanked: 3 times
Been thanked: 157 times
Contatta:

Re:Caduto ! Sigh !

Messaggio da desmo_69 » 09/06/2016, 13:50

DAI DAIII!!
sembra impossibile ma le cadute a bassa velocita' spesso sono le piu' '' disastrose''
per darti conforto....
moto da ferma che mi cade.... semi manubrio serbatoio pedana dx leva freno e ciliegina sulla torta!!
coperchio frizione che si piega... 4 molle uscite tamburo ecc.. ecc........

al mug ho visto fare meno danni a uscire di pista a 200 km all'ora!


Immagine
DESMO SOUND BY DUCATI 100% Immagine

Rispondi