Vendita Moto...

Discussioni di ogni tipo, foto e video, curiosità: DI TUTTO!

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Gordon218
Socio Team
Messaggi: 3268
Iscritto il: 09/03/2008, 23:00
Has thanked: 4 times
Been thanked: 135 times
Contatta:

Vendita Moto...

Messaggio da Gordon218 » 07/01/2016, 23:00

Probabilmente venderò la moto.
Un po per la scarsa voglia di girare per strada e un po per problemi a casa sto pensando di vendere il Monster...
Non ho ancora deciso definitivamente...
Probabilmente mi cercherò qualcosa di divertente e non troppo oneroso per divertirmi, ti po una minimoto, una pit bike o un kart.
Ovviamente questo non mi farà staccare dal Desmodromico e partecipare agli eventi perché ho trovato molto oltre, in questa comunità, rispetto alla passione per la moto...
Ovviamente vi aggiornerò sulla faccenda...


Qualsiasi cosa farai sarà comunque sbagliata.

Avatar utente
Francesco
Socio Team
Messaggi: 3640
Iscritto il: 16/07/2008, 22:00
Has thanked: 39 times
Been thanked: 510 times
Contatta:

Re:Vendita Moto...

Messaggio da Francesco » 08/01/2016, 6:20

Dispiace leggere questo... ma starai facendo le tue valutazioni... da ex possessore di minimoto posso dirti però che alla fine tra il dover andare a correre in pista, il costo dei ricambi, e altre piccole cose lo sbattimento secondo me non vale la candela...



Avatar utente
monsterinside
Socio Team
Messaggi: 4530
Iscritto il: 02/06/2008, 22:00
Has thanked: 297 times
Been thanked: 165 times
Contatta:

Vendita Moto...

Messaggio da monsterinside » 08/01/2016, 9:23

Gordon218 ha scritto:Probabilmente venderò la moto.
Un po per la scarsa voglia di girare per strada e un po per problemi a casa sto pensando di vendere il Monster...
Non ho ancora deciso definitivamente...
Probabilmente mi cercherò qualcosa di divertente e non troppo oneroso per divertirmi, ti po una minimoto, una pit bike o un kart.
Ovviamente questo non mi farà staccare dal Desmodromico e partecipare agli eventi perché ho trovato molto oltre, in questa comunità, rispetto alla passione per la moto...
Ovviamente vi aggiornerò sulla faccenda...
Gordon, posso capirti...la scelta di prendere un kart o una più bike mi fa capire che andresti ogni tanto in pista..
Hai valutato un motard con poca manutenzione'?


:biking:

Avatar utente
Kris01
Socio Team
Messaggi: 618
Iscritto il: 29/04/2012, 22:00
Has thanked: 31 times
Been thanked: 149 times
Contatta:

Vendita Moto...

Messaggio da Kris01 » 08/01/2016, 11:38

Guarda, in un certo senso ti capisco, anche io sto meditando di vendere sia la 996 sia l'848. Poi vedrò, ma non rimango comunque senza moto da girare.
Se quello che ti spinge è un discorso economico, come ti ha detto Francesco, acquistare un kart, piuttosto che una pit o una mini moto (o ancora una ohvale -nome orribile-) verrebbe ad avere costi di gestione non molto dissimili da quelli che avresti con la moto. Sul divertimento non mi pronuncio: sono nato sul kart e sono di parte!
Tempo per riflettere ne hai ancora un po': sai cosa perdi, ma non sai cosa trovi. Io ti voglio comunque bene!!! :D :D :D


Fatti non foste per viver come bruti...

Avatar utente
Gordon218
Socio Team
Messaggi: 3268
Iscritto il: 09/03/2008, 23:00
Has thanked: 4 times
Been thanked: 135 times
Contatta:

Vendita Moto...

Messaggio da Gordon218 » 08/01/2016, 11:39

Sto valutando. Il problema rimane il carrello. Purtroppo non ho amici con cui condividerlo...


Qualsiasi cosa farai sarà comunque sbagliata.

Avatar utente
Kris01
Socio Team
Messaggi: 618
Iscritto il: 29/04/2012, 22:00
Has thanked: 31 times
Been thanked: 149 times
Contatta:

Vendita Moto...

Messaggio da Kris01 » 08/01/2016, 11:49

capisco, ma d'altra parte avresti lo stesso problema con il kart: dentro la macchina non glielo fai stare e sopra men che meno!


Fatti non foste per viver come bruti...

Avatar utente
Desmoapriliato
Socio Team
Messaggi: 2432
Iscritto il: 21/11/2012, 23:00
Has thanked: 2947 times
Been thanked: 274 times
Contatta:

Vendita Moto...

Messaggio da Desmoapriliato » 08/01/2016, 11:56

A me pareva di capire Ruggero che in realtà più che un discorso economico fosse proprio un discorso di divertimento, o sbaglio? Almeno da come mi dicevi....

Devi chiederti se la passione va oltre e anche il solo possedere la moto ti fa sentire "vivo", o se vuoi trovare un modo alternativo per goderti la velocità e magari sfruttare qualche tua capacità che probabilmente in moto non riesci ad esprimere.....

Ho sbagliato analisi?



Avatar utente
Multipower
Socio Team
Messaggi: 1264
Iscritto il: 18/03/2014, 23:00
Has thanked: 347 times
Been thanked: 174 times
Contatta:

Vendita Moto...

Messaggio da Multipower » 08/01/2016, 13:26

Hai pensato che un mezzo come un kart o una minimoto presentino gli stessi problemi dell'avere una moto a solo so pista? tipo carrello, manutenzione ecc ecc?

Anche io uso la moto per strada ma più vado avanti e più ho paura...quindi capisco che tu non la voglia usare per strada ma se non hai carrello o qualcuno con cui condividerlo potresti pensare di usare il monster o un'altra moto come mezzo da pista targato.

Cioè per strada la usi solo per i trasferimenti da casa alla pista e poi ti diverti in pista o comunque con la compagnia del box. Il tutto dipende anche da quanto ti farebbe soffrire vedere una moto ferma tutto l'anno eccetto le 3-4-5 pistate estive che andresti a fare.


Bad guys always ride Ducatis

Avatar utente
Gordon218
Socio Team
Messaggi: 3268
Iscritto il: 09/03/2008, 23:00
Has thanked: 4 times
Been thanked: 135 times
Contatta:

Vendita Moto...

Messaggio da Gordon218 » 08/01/2016, 17:28

Giosef ha azzeccato il problema. Su strada non mi diverto piú e in pista il Monsterino é limitante perché non é fatto per quello. Tenere il Monster per 4-5 pistate l'anno non lo faccio, anche perché ha ancora un buon valore. Se mi devo tenere una moto solo pista vado su una vecchia Jap.
Una Minimoto o una Pit Bike non occupano un grosso spazio e nel baule della macchina ci stanno. Con il kart tutto cambierebbe.


Qualsiasi cosa farai sarà comunque sbagliata.

Avatar utente
Gordon218
Socio Team
Messaggi: 3268
Iscritto il: 09/03/2008, 23:00
Has thanked: 4 times
Been thanked: 135 times
Contatta:

Vendita Moto...

Messaggio da Gordon218 » 08/01/2016, 17:30

Kris01 ha scritto:Guarda, in un certo senso ti capisco, anche io sto meditando di vendere sia la 996 sia l'848. Poi vedrò, ma non rimango comunque senza moto da girare.
Se quello che ti spinge è un discorso economico, come ti ha detto Francesco, acquistare un kart, piuttosto che una pit o una mini moto (o ancora una ohvale -nome orribile-) verrebbe ad avere costi di gestione non molto dissimili da quelli che avresti con la moto. Sul divertimento non mi pronuncio: sono nato sul kart e sono di parte!
Tempo per riflettere ne hai ancora un po': sai cosa perdi, ma non sai cosa trovi. Io ti voglio comunque bene!!! :D :D :D
Speravo in un qualcosa in piú... :inchi:


Qualsiasi cosa farai sarà comunque sbagliata.

Avatar utente
salvarex80
Moderatore
Messaggi: 7548
Iscritto il: 09/05/2011, 22:00
Has thanked: 882 times
Been thanked: 820 times
Contatta:

Vendita Moto...

Messaggio da salvarex80 » 08/01/2016, 18:19

Trovati una moto solo pista,magari radiata, Rugge! :wink:
Il carrello o il furgone sono una spesa ok,ma secondo me,sopratutto in occasione delle pistate desmodromiche,qualche collega con cui dividere le spese si trova!
Anch'io che adesso non ho più il furgone a disposizione mi dovrò arrangiare....fortuna che alla mal parata ho il gancio traino sul Kangoo e nolleggiare un carrello qui in zona da me
costa 30 euro al giorno ( può essere che mi decida a comprarne uno tutto mio se mi gira!)


Immagine

Avatar utente
brod
Amministratore
Messaggi: 2006
Iscritto il: 10/10/2011, 22:00
Has thanked: 181 times
Been thanked: 156 times

Vendita Moto...

Messaggio da brod » 08/01/2016, 18:29

A me dispiace leggere che qualcuno decide di vendere la propria moto. Poi se è un monsterino, per vicinanza , sto proprio male !

Capisco però i tuoi motivi, o almeno quelli noti . Ma non li condivido.

Mi rendo conto di andare ancora una volta contro tendenza, e non sono di quelli che gode a farlo, ma a me andare in giro in moto mi da ancora un gran senso di libertà !!! E non mi lascerò condizionare da tutti quegli str :censored: che guidano di :censored: nelle nostre strade.

Lo so è pericoloso e spesso la moto ci porta a usare la manetta più di quanto consentirebbe la prudenza, oltre che il cds . Ma da sempre ho scelto di non limitare le mie libertà a causa del comportamento sbagliato degli altri, ne di aver paura di vivere alcune situazioni e quindi limitarmi da solo.

Ma quello che mi da la moto in strada, dal viaggio esplorativo nelle giornate assolate al semplice trasferimento casa lavoro, è impagabile e vale tutto il resto. E per me questo è molto più del semplice gusto di tirarla in pista ! Probabilmente in futuro farò anche quello ma sarà comunque una aspetto complementare e mai l'unico.

E per questo io ti dico, resisti a qualche momento buio, e quando le cose andranno meglio esci in giro con il tuo Monster e vivilo con prudenza ma serenità ! ! :wink: :beer:


"Mi dica, in coscienza, lei può considerare veramente libero un uomo che ha fame, che è nella miseria, che non ha lavoro, che è umiliato, perché non sa come mantenere i suoi figli ed educarli, questo non è un uomo libero, sarà libero di bestemmiare, di imprecare, ma questa non è la libertà che intendo io." (Sandro Pertini)

Immagine

Avatar utente
Francesco
Socio Team
Messaggi: 3640
Iscritto il: 16/07/2008, 22:00
Has thanked: 39 times
Been thanked: 510 times
Contatta:

Re:Vendita Moto...

Messaggio da Francesco » 08/01/2016, 18:44

Ma si dai, è la classica depressione invernale da mancanza di utilizzo... tieno duro altri due mesetti e mezzo e vedrai che passa tutto. :-) :-)

Intanto mettila in vendita a 10.000 euro e vedi se qualcuno la compra :-)



Avatar utente
Gordon218
Socio Team
Messaggi: 3268
Iscritto il: 09/03/2008, 23:00
Has thanked: 4 times
Been thanked: 135 times
Contatta:

Re:Vendita Moto...

Messaggio da Gordon218 » 08/01/2016, 20:12

Francesco ha scritto:Ma si dai, è la classica depressione invernale da mancanza di utilizzo... tieno duro altri due mesetti e mezzo e vedrai che passa tutto. :-) :-)

Intanto mettila in vendita a 10.000 euro e vedi se qualcuno la compra :-)
Purtroppo no... Ci pensavo anche la scorsa estate quando a uscire per strada non mi sono più divertito...


Qualsiasi cosa farai sarà comunque sbagliata.

Avatar utente
Teobecks
Moderatore
Messaggi: 5497
Iscritto il: 17/06/2009, 22:00
Has thanked: 213 times
Been thanked: 452 times
Contatta:

Re:Vendita Moto...

Messaggio da Teobecks » 08/01/2016, 21:45

Se non ti diverti più è normale pensare a venderla...ma mi risulta difficile pensare di "alleviare le pene" con un kart o una minimoto...purtroppo diventa tutto più complicato dal punto di vista logistico e personalmente mi stuferei ben presto.
Salva ha ragione, un passaggio si trova sempre...ma anche in questo caso mi sentirei sempre legato a troppi fattori e non mi piace molto l'idea. Viceversa, un carrello ed un gancio traino hanno un costo che è dura da ammortizzare andando in pista forse 4 volte all'anno.

Boh...io ti direi di stare "tranquillo" ancora una stagione, e magari visto che sei appassionato anche di mtb, puntare su quella e pedalare...molte volte distraendosi un po' si ritrova la strada giusta ed un giorno di rientro da un allenamento in mtb, vedi in garage il Monsterino e riscatta l'amore. Se poi a fine estate sei ancora deciso di non usare più la moto, la metti in vendita.


Immagine

"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

Rispondi