Le nuove ali della D16 GP15

Discussioni di ogni tipo, foto e video, curiosità: DI TUTTO!

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Multipower
Socio Team
Messaggi: 1264
Iscritto il: 18/03/2014, 23:00
Has thanked: 347 times
Been thanked: 174 times
Contatta:

Le nuove ali della D16 GP15

Messaggio da Multipower » 28/10/2015, 17:13

ragazzi ma solo a me sembrano orribili? Cioè capisco la funzionalità dato che anche sulla M1 hanno cominciato a metterle però cavolo non si può vedere sta moto :suspect:

Immagine

Immagine
Ultima modifica di Multipower il 28/10/2015, 17:13, modificato 4 volte in totale.
Motivazione: aggiunto seconda foto


Bad guys always ride Ducatis

JAMES992
Socio Team
Messaggi: 5483
Iscritto il: 30/12/2009, 23:00
Has thanked: 342 times
Been thanked: 504 times
Contatta:

Le nuove ali della D16 GP15

Messaggio da JAMES992 » 28/10/2015, 17:33

Evidentemente l'impronta aerodinamica di tutta la moto (più marcata rispetto alle altre GP) crea diverse criticità che probabilmente sono compensate con le appendici. :rolleyes:

Però così sarebbe quantomeno divertente.....
Immagine

Però queste sarebbero "ali mobili"......forse non previste nel regolamento...... :eheheh: :eheheh: :eheheh: :eheheh:


F

Avatar utente
Multipower
Socio Team
Messaggi: 1264
Iscritto il: 18/03/2014, 23:00
Has thanked: 347 times
Been thanked: 174 times
Contatta:

Le nuove ali della D16 GP15

Messaggio da Multipower » 28/10/2015, 17:47

eheheh belle le ali mobili :eheheh: :eheheh:

Che abbiano ancora problemi a creare il famoso grip all'anteriore di cui si lamentavano Stoner prima e Rossi poi? :scratch:

I profili alari sono sicuramente fatti per caricare la moto avanti ma considerata l'incidenza dovrebbero anche rallentare un filo la moto sul dritto. Ma li ci pensa il desmo :cool:


Bad guys always ride Ducatis

Avatar utente
cipi998
Socio Team
Messaggi: 3571
Iscritto il: 19/02/2008, 23:00
Has thanked: 98 times
Been thanked: 556 times

Le nuove ali della D16 GP15

Messaggio da cipi998 » 28/10/2015, 18:06

ciao per me la gp della ducati
è sempre stata brutta da quando hanno iniziato a farla
se iniziano poi a metere ali e contrappesi
allora gli comviene andare a coltivare campi
o sono i piloti che non hanno il la per sfruttarla oppure
chiedere scusa a preziosi che tutte le colpe non erano sue
buttare tutto in un cassone differenziato e provare a fare una moto di sanapianta
in trliccio in estruso in policarbonato l'importante che vada



Avatar utente
Sandro
Socio Team
Messaggi: 1443
Iscritto il: 28/11/2013, 23:00
Has thanked: 39 times
Been thanked: 225 times

Le nuove ali della D16 GP15

Messaggio da Sandro » 28/10/2015, 20:17

Ciao,

a me personalmente fanno proprio cagare!!! :evil: :evil: :evil:


+++++ Vivi e lascia vivere +++++

Avatar utente
Francesco
Socio Team
Messaggi: 3640
Iscritto il: 16/07/2008, 22:00
Has thanked: 39 times
Been thanked: 510 times
Contatta:

Le nuove ali della D16 GP15

Messaggio da Francesco » 28/10/2015, 20:42

Penso che siamo tutti d'accordo sulla bruttezza di tali appendici... :muah:



Avatar utente
Multipower
Socio Team
Messaggi: 1264
Iscritto il: 18/03/2014, 23:00
Has thanked: 347 times
Been thanked: 174 times
Contatta:

Le nuove ali della D16 GP15

Messaggio da Multipower » 29/10/2015, 7:33

ok direi che concordiamo tutti sulle ali :eheheh: :eheheh:


Bad guys always ride Ducatis

Avatar utente
phino
Utente registrato
Messaggi: 2178
Iscritto il: 25/08/2008, 22:00
Has thanked: 4 times
Been thanked: 13 times

Le nuove ali della D16 GP15

Messaggio da phino » 29/10/2015, 7:59

belle!



Avatar utente
Desmomaniaco
Socio Team
Messaggi: 2919
Iscritto il: 01/10/2009, 22:00
Has thanked: 236 times
Been thanked: 206 times

Le nuove ali della D16 GP15

Messaggio da Desmomaniaco » 29/10/2015, 13:07

Anch'io le trovo brutte.... ...però leggevo su Motosprint che le velocità mostrate sul rettilineo di Philip Island (soprattutto nella parte finale) sarebbero da imputare proprio alle ali.
Dicevano che le attuali MotoGp da 250 cv sviluppano piena potenza (non "rallentata" dall'elettronica del controllo di trazione e anti-impennamento) solo dalla 5/6a marcia in su, cioè nelle parti finali dei rettilinei... Alle alte velocità le ali generno carico "anti-impennata"
facendo raggiungere in anticipo alla moto la piena potenza.
Questo porta un vantaggio nonostante il peggioramento complessivo del CX della moto.
Anche la Yamaha sta facendo esperimenti in questo senso....



Avatar utente
Desmoapriliato
Socio Team
Messaggi: 2432
Iscritto il: 21/11/2012, 23:00
Has thanked: 2947 times
Been thanked: 274 times
Contatta:

Le nuove ali della D16 GP15

Messaggio da Desmoapriliato » 29/10/2015, 13:15

Io vado controcorrente e dico che a me piacciono una cifra. Sarà che a me piacciono le moto piccole, corte e cicciotte con una zona motore importante. Queste ali danno un'importanza alla zona avantreno di tutto rispetto... Anzi, vi dirò di più, le ali poste sulla carena laterale, quelle sdoppiate per intenderci, le trovo veramente sexy..... :ducrul: :yeah:



Avatar utente
Multipower
Socio Team
Messaggi: 1264
Iscritto il: 18/03/2014, 23:00
Has thanked: 347 times
Been thanked: 174 times
Contatta:

Le nuove ali della D16 GP15

Messaggio da Multipower » 29/10/2015, 15:44

Desmomaniaco ha scritto: Dicevano che le attuali MotoGp da 250 cv sviluppano piena potenza (non "rallentata" dall'elettronica del controllo di trazione e anti-impennamento) solo dalla 5/6a marcia in su, cioè nelle parti finali dei rettilinei... Alle alte velocità le ali generno carico "anti-impennata" facendo raggiungere in anticipo alla moto la piena potenza.
:stami: pensa che bello vedere la spia TCS che lampeggia in 5ta marcia a 2xx orari :affraid: :eek:


Io vado controcorrente e dico che a me piacciono una cifra. Sarà che a me piacciono le moto piccole, corte e cicciotte con una zona motore importante. Queste ali danno un'importanza alla zona avantreno di tutto rispetto... Anzi, vi dirò di più, le ali poste sulla carena laterale, quelle sdoppiate per intenderci, le trovo veramente sexy.....
Ma giosef tu hai messo mi piace al commento di cipi che per non sbagliare vuole buttare al cesso tutta la D16 :lolani: e ora dici che ti piacciono le ali? Non vorrai mica salvare solo quelle? :lolani: :lolani:


Bad guys always ride Ducatis

Avatar utente
Desmoapriliato
Socio Team
Messaggi: 2432
Iscritto il: 21/11/2012, 23:00
Has thanked: 2947 times
Been thanked: 274 times
Contatta:

Re:Le nuove ali della D16 GP15

Messaggio da Desmoapriliato » 29/10/2015, 20:22

Ho messo mi piace al commento di Ulisse perché, per quanto possano piacermi le ali, purtroppo non bastano per arrivare li davanti....

Inviato dal mio GT-I9505G utilizzando Tapatalk



Avatar utente
Gordon218
Socio Team
Messaggi: 3268
Iscritto il: 09/03/2008, 23:00
Has thanked: 4 times
Been thanked: 135 times
Contatta:

Re:Le nuove ali della D16 GP15

Messaggio da Gordon218 » 31/10/2015, 10:46

Sicuramente hanno trovato un riscontro positivo, se no le avrebbero già tolte. Leggevo che il difficile per queste alette è che la moto cambia sempre inclinazione e che non si ha mai una risposta uguale. Il problema che in F1 hanno cercato di risolvere con il Mass Dumper...


Qualsiasi cosa farai sarà comunque sbagliata.

Ruggero
Amministratore
Messaggi: 1615
Iscritto il: 05/02/2008, 23:00
Has thanked: 1 time
Been thanked: 95 times

Le nuove ali della D16 GP15

Messaggio da Ruggero » 31/10/2015, 13:59

Per me possono anche farla orribile, basta che diventi competitiva, perchè sinceramente mi ha un pò stufato sentire i piloti dire che sono li ma manca sempre un qualcosa per fare il salto.



Avatar utente
Multipower
Socio Team
Messaggi: 1264
Iscritto il: 18/03/2014, 23:00
Has thanked: 347 times
Been thanked: 174 times
Contatta:

Le nuove ali della D16 GP15

Messaggio da Multipower » 31/10/2015, 18:14

Ruggé secondo me il problema che non ci fa spiccare il salto sono proprio loro... :lol:

quest'anno a inizio stagione dovi ha fatto 3 secondi posti di fila...pensa se avesse avuto la moto uno di quei 3 spagnoli...purtroppo con i piloti che abbiamo non basta fare la moto veloce come le altre, bisogna farla più veloce altrimenti al 90% stiamo dietro.
Inoltre ogni anno si parte bene poi non si riesce a stare dietro allo sviluppo che fanno i jappi, qui può essere un problema del dipartimento tecnico di sviluppo oppure i piloti non sono bravi a dare indicazioni di sviluppo corrette.

Speriamo che col casino malese ci siano spostamenti...oppure aspettiamo perché la voce di stoner nel 2017 si fa sempre più forte... :hail:


Bad guys always ride Ducatis

Rispondi