Diesel Gate

Discussioni di ogni tipo, foto e video, curiosità: DI TUTTO!

Moderatore: Moderatori

Kris01
Socio Team
Has thanked: 31 times
Been thanked: 149 times
Contatta:

Diesel Gate

Messaggio da Kris01 » 25/09/2015, 5:45

Non è mia intenzione entrare nel merito della questione dal punto di vista tecnico, la mia è solo una riflessione che stavo facendo tra me e me ieri pomeriggio, quando, tra una notizia e l'altra, ho sentito che la stima approssimativa di quel che potrebbe costare questo giochetto a Volkswagen tra multa, class action, richiami etc si aggira attorno ai 50 miliardi di dollari.
Che tradotto nelle nostre tasche è circa QUARANTAQUATTRO MILIARDI di euro. 44 MILIARDI!!! dico: ma voi vi ricordate ancora quanti zeri in fila occorrano per arrivare ad un miliardo? Vada che V.A.G. è un colosso, ma qui stiamo parlando quasi di quanto doveva la Grecia ai suoi debitori! Il tutto per una sola azienda. Che, per altro, in un paio di giorni ha lasciato il 35% del valore in borsa...
Il mio pensiero è stato: in momenti di crisi si tagliano le spese "superflue" per limitare l'emorragia chiudendo ogni capillare. Il settore corse da visibilità, ma anche oneri enormi, soprattutto in mancanza di risultati. Nella fatti specie cosa potrebbe succedere a Ducati?

Fatti non foste per viver come bruti...

Multipower
Socio Team
Has thanked: 347 times
Been thanked: 174 times
Contatta:

Diesel Gate

Messaggio da Multipower » 25/09/2015, 6:09

Posto che quello che hanno fatto è di una gravità inaudita........sopratutto considerando la loro posizione di predominio nel mondo dell'automobile a livello mondiale...

Io dico solo una cosa: GODO COME UN RICCIO :cheersani:

Secondo me dipenderà da come si metteranno le cose a livello "giudiziario". In ogni caso vedo più probabile qualche cessione per far fronte alla mancanza di liquidità che verosimilmente si troveranno ad affrontare. La prima che mi viene in mente è SCANIA, non è un segreto che Minchionne più volte ha cercato di portarsela a casa (ma minchionne si accontenterebbe anche di MAN) per avere praticamente il monopolio degli autotreni (scania+iveco) ma i crucchi non hanno mollato l'osso....vedremo...
Intanto ieri l'azione ha chiuso pari dopo aver fatto registrare fino a un +8% durante la giornata. E' chiaro che per parecchi mesi gli speculatori si faranno le PALLE D'ORO con questa storia..

Bad guys always ride Ducatis

monsterinside
Socio Team
Has thanked: 299 times
Been thanked: 165 times
Contatta:

Diesel Gate

Messaggio da monsterinside » 25/09/2015, 8:49

Ma voi pensate che non c'è niente dietro??mha

:biking:

Francesco
Socio Team
Has thanked: 39 times
Been thanked: 510 times
Contatta:

Re:Diesel Gate

Messaggio da Francesco » 25/09/2015, 9:22

C'è dietro un bel ricatto politico Usa-Germania...

Multipower
Socio Team
Contatta:

Diesel Gate

Messaggio da Multipower » 25/09/2015, 12:36

si certo, un complotto politico privo di prove contro la culona è molto più probabile rispetto a una normalissima truffa documentata e dimostrabile :rolleyes:

Del resto quando mai i tedeschi truffano? Gli ariani non sbagliano. MAI.

Speedman999
Socio Team
Been thanked: 144 times
Contatta:

Diesel Gate

Messaggio da Speedman999 » 25/09/2015, 13:36

sta storia delle emissioni è una gran porcata, io se una vettura ha o no il fap la revisiono lo stesso, metto la sonda allo scarico ed i valori rimangono nella norma. nei diesel i controlli effettuati sui gas sono molto più blandi e semplici del benzina. le auto inquinano grossomodo nella stessa maniera solo che l'inghippo li è più burocratico che altro. poi se consideriamo le 500 abarth che con incidenti più o meno gravi si aprono in 2 le scocche......a già quelle sono fiat cioè general motors cioè macchine che si devono vendere in usa. nei corsi bosh ci spiegano che dobbiamo bucare i fap altrimenti saltano sempre le turbine e questi mi vogliono fare credere che la vw è peggio i hitler

Faccio quello che voglio e me ne fotto

Multipower
Socio Team
Contatta:

Diesel Gate

Messaggio da Multipower » 25/09/2015, 13:51

Non capisco cosa intendi dire.
Qui il problema non è stare dentro i parametri delle revisioni tantomeno un problema di scocche spaccate :suspect: . Si parla di una truffa a livello di centralina nel momento in cui si andavano a certificare le emissioni delle auto. La centralina riconosceva il ciclo a cui veniva sottoposta e aggiustava il tiro prediligendo emissioni più basse di quelle reali.

La fiat ha acquisito Chrysler. General Motors non c'entra più nulla con fiat...è un competitor come lo è VW.

Non è un problema di hitler. E' un problema di truffa che VW non ha provato nemmeno a smentire dato che è stato verificato e dimostrato.

Mentre in tutta europa la condanna è unidirezionale in un Paese solo c'è chi si scanna pur di difendere il figliol prodigo crucco. Vi lascio indovinare quale Paese :lol: .
Ora chiedetevi se fosse stata fiat a farlo. Dall'estero ci avrebbero dato tutti dei mafiosi e noi ci saremo scudisciati da soli dicendo che la fiat è una mer.da :lol: :lol: .

Desmobruno
Moderatore
Has thanked: 408 times
Been thanked: 441 times
Contatta:

Diesel Gate

Messaggio da Desmobruno » 25/09/2015, 14:59

Speedman999 ha scritto:500 abarth che con incidenti più o meno gravi si aprono in 2 le scocche......a già quelle sono fiat cioè general motors
In realtà il pianale della 500 è in comune con la Ford KA

Non mi piace stare assieme ai miei coetanei, sono solo dei vecchi patetici. (Caterina Perol)

Speedman999
Socio Team
Been thanked: 144 times
Contatta:

Diesel Gate

Messaggio da Speedman999 » 25/09/2015, 15:49

e mi pare stiano tenendo la cosa poco nota o sbaglio :eheheh: :eheheh: :eheheh:

Faccio quello che voglio e me ne fotto

Max620
Socio Team
Has thanked: 46 times
Been thanked: 131 times

Diesel Gate

Messaggio da Max620 » 25/09/2015, 19:46

Ehi, io ho già rotto due turbine della mia BMW per colpa del FAP. Cos'è questa storia di bucarlo? Spiega bene, grazie

Desmobruno
Moderatore
Has thanked: 408 times
Been thanked: 441 times
Contatta:

Diesel Gate

Messaggio da Desmobruno » 25/09/2015, 21:54

Max620 ha scritto:Ehi, io ho già rotto due turbine della mia BMW per colpa del FAP. Cos'è questa storia di bucarlo? Spiega bene, grazie
Il FAP o DPF è una sorta di filtro meccanico che catalizza parti dei gas di scarico e trattiene la parte con catalizzabile, queste parti si accumulano fino a che una strategia (che tiene conto della differenza di pressione monte/valle DPF) attua la rigenerazione che innalzando la temperatura dei gas, brucia queste parti, liberando il DPF.
Forando o eliminando il filtro, si elimina il problema del suo intasamento, facendo così, logicamente, le rigenerazioni non vengono più attuate.
Le rigenerazioni sono causa di perdita di viscosità dell' olio.
La rottura dei turbo sui motori BMW, come potrai riscontrare anche sul web, è cosa abbastanza usuale, che sia imputabile al DPF la vedo poco probabile (a meno che tu non usi la vettura prevalentemente in città (condizione in cui avvengono le maggiori rgenerazioni)

Non mi piace stare assieme ai miei coetanei, sono solo dei vecchi patetici. (Caterina Perol)

desmo_69
Moderatore
Has thanked: 3 times
Been thanked: 157 times
Contatta:

Diesel Gate

Messaggio da desmo_69 » 26/09/2015, 14:33

MMMMMMMMMMMMMMMMMM
vi spiego la mia situazione e vi lancio una riflessione.....

io attualmente ho una EUR 5 con DPF e ogni 400km fa' la rigenerazione iniettando tonnellate di gasolio che viene incendiato...

questo a cosa porta????' che da 22 km litro dichiarati si passa in realta' a 16 km litro!!!

poi.......!!!! vogliamo parlare del PARTICOLATO??????
altro non è che ''MONNEZZA'' ridotta in particelle cosi fini che non viene letta dalle varie sonde ma questo non sarebbe il vero problema!

da studi fatti è saltato fuori che respirando tale aria non ferma piu' a livello brochiale polmonar ecc.. ma finisce direttamentye dai polmoni NEL SANGUE!

continuo su un argomento legato all'inquinamento???????

un noto medico che conosco una volta mi disse!!!

senti me! da 50 anni è noto che la gomma è cancerogena..... e tu' ti rendi conto di quanti pneumatici vengono cambiati ogni giorno????
hai mai sentito dire che tonnellate di gomma che non rimangono sull'asfalto vengono respirate???? io personalmente non mi meraviglierei se un giorno mi venisse un '' malaccio'' anche se non fumo .......

scusate il mio sfogo!!!! ma cazzzz w la fumata nera del volvo 740 che con il gasolio di un tempo era solo carbone!
e w il by pass del dpf con centralina rimappata!

quando qualcuno affrontera' l'argomento pneumatici e dimostrera' il contrario potro' ripensare a quello che ho detto.....

Immagine
DESMO SOUND BY DUCATI 100% Immagine

Gordon218
Socio Team
Has thanked: 4 times
Been thanked: 135 times
Contatta:

Diesel Gate

Messaggio da Gordon218 » 26/09/2015, 19:25

Hanno scoperto l'acqua calda... Ma poi, gli americani che stanno importando i motori Ecoboos dalla Germania perchè i loro non sono più a norma da nessuna parte e non hanno mai firmato il protocollo di Kyoto, vengono a fare le pulci per l' NoX?!? Ma per favore.... :evil: :evil: :evil:

Qualsiasi cosa farai sarà comunque sbagliata.

landrenesen
Amministratore
Has thanked: 677 times
Been thanked: 498 times
Contatta:

Diesel Gate

Messaggio da landrenesen » 26/09/2015, 21:36

sono americani, hanno grossi hamburger non grossi cervelli, pensano solo a far del bene al mercato, richiedono ad esso di avere una facciata irreprensibile sotto le loro leggi, ma del bene e del male non gliene frega niente.
Detto questo, ed è un'ovvieta' anche li si vive di inciuci, la WolksVagen ha perso i suoi santi in paradiso, chissà di chi sarà il turno domani, strano che abbiano fatto entrare un brand europeo nel loro mercato senza aver predisposto un conto ben più salato del eventuale profitto per i crucchi, è un gioco vecchio.

Sandrino lo smazzolatore

Everybody be cool. YOU! be cool.

Immagine

Gordon218
Socio Team
Has thanked: 4 times
Been thanked: 135 times
Contatta:

Diesel Gate

Messaggio da Gordon218 » 26/09/2015, 21:54

Probabilmente i loro Naftoni non sono graditi. Le altre case tedesche che vendono negli States, BMW e Mercedes, hanno solo modelli a benzina. Certe problematiche non le avranno...
Intanto, se dovrò comprarmi una VW, me la comprerò lo stesso...

Qualsiasi cosa farai sarà comunque sbagliata.

Rispondi