CARA Equitalia!
Moderatore: Moderatori
- Kris01
- Socio Team
- Has thanked: 31 times
- Been thanked: 149 times
- Contatta:
CARA Equitalia!
Sembra fatto apposta, lo stesso giorno giunge la raccomandata della banca con la nuova carta di credito e, contemporaneamente una bella cartella di Equitalia con una multa di soli 795 euro, notificata dalla prefettura di Rimini per un ipotetica contravvenzione alla 848.
Ma è una cartella strana: al primo avviso mi danno 30 gg di tempo per saldare pena esecuzione del fermo amministrativo della moto.
Non c'è nessun riferimento al verbale contestato, se non che l'anno di riferimento del debito è il 2012 e la data di notifica del 23/01/2014. Notifica e multa per altro a me mai pervenuta (549,19EUR di multa me lo ricorderei eccome!)
Mah, domani proverò a chiamare in prefettura a Rimini per cercar di capire qualcosa. Viva le pugnette!!!
Ma è una cartella strana: al primo avviso mi danno 30 gg di tempo per saldare pena esecuzione del fermo amministrativo della moto.
Non c'è nessun riferimento al verbale contestato, se non che l'anno di riferimento del debito è il 2012 e la data di notifica del 23/01/2014. Notifica e multa per altro a me mai pervenuta (549,19EUR di multa me lo ricorderei eccome!)
Mah, domani proverò a chiamare in prefettura a Rimini per cercar di capire qualcosa. Viva le pugnette!!!
Fatti non foste per viver come bruti...
- brod
- Amministratore
- Has thanked: 181 times
- Been thanked: 156 times
CARA Equitalia!
Figli di ...... 

"Mi dica, in coscienza, lei può considerare veramente libero un uomo che ha fame, che è nella miseria, che non ha lavoro, che è umiliato, perché non sa come mantenere i suoi figli ed educarli, questo non è un uomo libero, sarà libero di bestemmiare, di imprecare, ma questa non è la libertà che intendo io." (Sandro Pertini)

- Desmoapriliato
- Socio Team
- Has thanked: 2947 times
- Been thanked: 274 times
- Contatta:
- anomico
- Moderatore
- Has thanked: 341 times
- Been thanked: 171 times
- Contatta:
CARA Equitalia!

Cosa avrei visto del mondo
senza questa Luce
che illumina
i miei pensieri neri
senza questa Luce
che illumina
i miei pensieri neri
- Kris01
- Socio Team
- Has thanked: 31 times
- Been thanked: 149 times
- Contatta:
CARA Equitalia!
Mistero semi risolto: sono meglio di Adam Gnamgno!
Per una multa presa per eccesso di velocità da una mia paziente a cui avevo prestato l'auto (cogl... io) sono 3 anni che arrivano verbali col more varie sia per la multa non pagata, sia per non aver dichiarato il nominativo del guidatore. Aver pagato tutto due volte evidentemente ancora non basta, perché a loro risulta non ancora saldata. Per cui, non avendo più quell'auto, mi bloccano a caso uno degli altri miei mezzi. E' toccato in sorte all'848.
Per una multa presa per eccesso di velocità da una mia paziente a cui avevo prestato l'auto (cogl... io) sono 3 anni che arrivano verbali col more varie sia per la multa non pagata, sia per non aver dichiarato il nominativo del guidatore. Aver pagato tutto due volte evidentemente ancora non basta, perché a loro risulta non ancora saldata. Per cui, non avendo più quell'auto, mi bloccano a caso uno degli altri miei mezzi. E' toccato in sorte all'848.
Fatti non foste per viver come bruti...
- Francesco
- Socio Team
- Has thanked: 39 times
- Been thanked: 510 times
- Contatta:
CARA Equitalia!
E' una cosa che non stà ne in cielo ne in terra... Ho letto di tantissimo casi dove Equitalia manda cartelle "a caso" e poi sta al cittadino perdere tempo e denaro a dimostrare che non deve pagarla... senza poi ovviamente potersi rivalere su equitalia stessa...
- desmo_69
- Moderatore
- Has thanked: 3 times
- Been thanked: 157 times
- Contatta:
CARA Equitalia!
mmmmmmm io da svariati anni son in ''combutta'' per una multa di divieto di sosta presa a riccione! e il problema dove sta?? nel fatto che io non andavo a riccione da 10 anni e non con quella auto/targa

DESMO SOUND BY DUCATI 100%

- anomico
- Moderatore
- Contatta:
CARA Equitalia!
Da pazzi! Bisogna fare i salti mortali per dimostrare la propria innocenza

senza questa Luce
che illumina
i miei pensieri neri
senza questa Luce
che illumina
i miei pensieri neri
- anomico
- Moderatore
- Contatta:
CARA Equitalia!
E' successo a mio fratello tanti anni fa. Multa a Napoli con moto, per fortuna che era a lavoro e ha potuto dimostrarlo.desmo_69 ha scritto:mmmmmmm io da svariati anni son in ''combutta'' per una multa di divieto di sosta presa a riccione! e il problema dove sta?? nel fatto che io non andavo a riccione da 10 anni e non con quella auto/targa
Clonazione targa
senza questa Luce
che illumina
i miei pensieri neri
senza questa Luce
che illumina
i miei pensieri neri
-
- Socio Team
- Has thanked: 342 times
- Been thanked: 504 times
- Contatta:
CARA Equitalia!
Purtroppo è un dato di fatto..........siamo tutti colpevoli fino a prova contraria. Su questo principio alla fine si è costruito questo "ramo" economico e chi ci va di mezzo siamo tutti indistintamente.
Per citare la mia esperienza:
- Comune di residenza: rate per lo smaltimento rifiuti solidi urbani......nonostante tutte saldate alla scadenza....per non aver rispettato la cronologia delle date sui bollettini, nello specifico la rata di agosto l'ho pagata a dicembre e quella di dicembre ad agosto.....al comune non risultavano i pagamenti..........per fortuna non c'è stato bisogno di raccomandata ma è bastata una semplice email con allegati i 4 bollettini pagati.
- Bollo auto: si sono svegliati una mattina e mi hanno contestato (non solo a me, ci mancherebbe, ma anche ad altre migliaia di persone) alcuni mancati versamenti di anni precedenti............per mia fortuna avevo tutte le ricevute.........immaginatevi se le avessi smarrite......avrei dovuto "ripagare"......con tutti gli accessori..........e chissà quanti saranno stati costretti a farlo.
- Polizia municipale: mi viene recapitata una multa da Mandello del Lario dove mi veniva contestato un transito in controsenso, su una ruota e senza casco, alle ore 10,00....e soprattutto "ai trilli del fischietto non si fermava"......
va beh che avevo la moto......ma dubito che con una Honda shadow 750 avrei potuto impennare......con e senza casco.....
............con una bella raccomandata ed un certificazione rilasciata dall'Ente in cui lavoravo ho risolto.
- Polizia municipale: altro recapito, questa volta transitavo per una via chiusa al traffico in orario di uscita delle scuole. Ora va bene che il comune era nel Veneto, ma ho avuto la fortuna che il vigile oltre a sbagliare a registrare il numero di targa, descrisse anche il veicolo "fiat Uno".......la mia in effetti era una FIAT ma.......Barchetta.......altra raccomandata con copia del libretto e tutto è andato a buon fine.
Che dire ragazzi........siamo in guerra contro tutti e con tutti.........
Per citare la mia esperienza:
- Comune di residenza: rate per lo smaltimento rifiuti solidi urbani......nonostante tutte saldate alla scadenza....per non aver rispettato la cronologia delle date sui bollettini, nello specifico la rata di agosto l'ho pagata a dicembre e quella di dicembre ad agosto.....al comune non risultavano i pagamenti..........per fortuna non c'è stato bisogno di raccomandata ma è bastata una semplice email con allegati i 4 bollettini pagati.
- Bollo auto: si sono svegliati una mattina e mi hanno contestato (non solo a me, ci mancherebbe, ma anche ad altre migliaia di persone) alcuni mancati versamenti di anni precedenti............per mia fortuna avevo tutte le ricevute.........immaginatevi se le avessi smarrite......avrei dovuto "ripagare"......con tutti gli accessori..........e chissà quanti saranno stati costretti a farlo.
- Polizia municipale: mi viene recapitata una multa da Mandello del Lario dove mi veniva contestato un transito in controsenso, su una ruota e senza casco, alle ore 10,00....e soprattutto "ai trilli del fischietto non si fermava"......

- Polizia municipale: altro recapito, questa volta transitavo per una via chiusa al traffico in orario di uscita delle scuole. Ora va bene che il comune era nel Veneto, ma ho avuto la fortuna che il vigile oltre a sbagliare a registrare il numero di targa, descrisse anche il veicolo "fiat Uno".......la mia in effetti era una FIAT ma.......Barchetta.......altra raccomandata con copia del libretto e tutto è andato a buon fine.
Che dire ragazzi........siamo in guerra contro tutti e con tutti.........

F
Re:CARA Equitalia!
2000EUR che sono riuscito a dividere in 8 rate, perché nel 2008 all età di 20 anni, mi sono licenziato da un azienda per entrare in quella attuale, bene, non ho fatto la dichiarazione dei redditi, e di fatto per loro, avere 20 anni e la testa per aria non è una scusa, ok, lo posso accettare, ma i 2000EUR (quasi tutti interessi) recapitati a casa dopo 4 anni e 11 mesi per me non sono giusti.
Ancora una rata e poi posso respirare! :/
Ancora una rata e poi posso respirare! :/
- MASTROPIPAIO
- Amministratore
- Has thanked: 37 times
- Been thanked: 66 times
- Contatta:
CARA Equitalia!
l'unica soluzione è non avere niente, lavorare in nero e pagare tutto cash. Sarete invisibili al sistema. E alla fine le tasse le pagate uguale, con l'IVA su qualsiasi acquisto.