C'è chi lo chiama battesimo...

Discussioni di ogni tipo, foto e video, curiosità: DI TUTTO!

Moderatore: Moderatori

Doloso
Socio Team
Has thanked: 229 times
Been thanked: 156 times
Contatta:

Messaggio da Doloso » 24/07/2015, 18:12

Non potevo mica venir meno al battesimo dell'asfalto :wall: c'è chi dice che se non si prova l'asfalto non si è un vero motociclista...lo sò che è una minchiata ma dovrò pur trovarci un qualcosa di positivo in una caduta in moto...

Ieri dopo più di 150km a dare gas su in montagna insieme ad Ivan torno e sulla via di casa faccio una piccola deviazione per passare a trovare Pina al lavoro e capire a che punto era....beh parto al semaforo, 1^ , 2^ a 50kmh accendo la freccia per girare in una traversa a sinistra, freno e appena mollo il freno e mi butto per fare la svolta a 90° mi ritrovo a terra...in un attimo, neanche il tempo di capire cosa non è andato, come stavo cadendo ma neanche che stavo cadendo...me ne sono reso conto quando ero già sdraiato a terra che guardavo la moto scivolare...botta a terra con il fianco sinistro, un secondo a terra per un piccolo check, mi rialzo, spengo la moto con il tastino sul manubrio si è rimasta in moto :wall: credo perchè il blocchetto dell'aria manuale ha ruotato sul manubrio e la moto è rimasta accelerata, rialzo la moto, metto in folle e mi sposto dalla strada, 20m parcheggio controllo i danni e torno a casa passo a trovare Pina e via a casa...in 2^ perchè la leva del cambio è rimasta piegata verso il motore e l'asta di rinvio del cambio interferiva con il suo movimento...

Beh il Mostro non muore mai...piccoli danni, oltre alla leva, la punta del cavalletto un pò limata, il contrappeso del manubrio limato insieme alla leva frizione e appena appena il carterino di ispezione fase sul carter motore lato statore, credevo peggio, già tutto sistemato, mi manca un controllo al blocchetto sinistro sul manubrio...
Ovviamente ero vestito abbastanza a dovere, scarponcini alti sopra la caviglia, jeans, giubbotto con protezioni casco e guanti....l'unico graffio con relativo livido è venuto fuori grazie agli inserti che hanno i jeans all'altezza delle tasche...per il resto nessun altro problema.

Ma la mia domanda è PERCHE' :wall: :wall: ok ho prativamente girato sulle strisce pedonali ma cavolo se andavo a 30kmh era tantissimo...bah forse è vero che si cade sempre quando meno te lo aspetti e quando sei rilassato....

Pasquale

Francesco
Socio Team
Has thanked: 39 times
Been thanked: 510 times
Contatta:

Re:C'è chi lo chiama battesimo...

Messaggio da Francesco » 24/07/2015, 18:30

Cavolo pasquale. Mi spiace proprio... l'importante è che non ti sei fatto niente e che anche il mostro se l'è cavata con poco...
Sulla dinamica non saprei onestamente... come dici tu, forse era solo destino...

Sandro
Socio Team
Been thanked: 225 times

Messaggio da Sandro » 24/07/2015, 18:55

Ciao,

azz!!! mi dispiace Pasqui... coraggio, cose che capitano... non è che ti ha fatto un on-off e hai perso il controllo?!?

+++++ Vivi e lascia vivere +++++

salvarex80
Moderatore
Has thanked: 882 times
Been thanked: 820 times
Contatta:

Messaggio da salvarex80 » 24/07/2015, 19:04

Che combini Pasquale!? Ma porc.....

Inviato via posta aerea con piccione viaggiatore

Immagine

Doloso
Socio Team
Contatta:

Messaggio da Doloso » 24/07/2015, 19:21

Ma no tranquilli....ho sempre avuto paura di cadere, anzi il terrore e invece ora sapete una cosa?! mi sento più tranquillo, quasi sollevato, non è che voglio andare in giro a strusciami con le strade, però ho meno paura!
Sandro non sò cosa sia successo, so solo che lo sterzo mi si è chiuso verso la svolta a sx e in meno di un attimo ero a terra, ho solo sentito per una frazione di sec. lo stridio della ruota con l'asfalto e poi giù a terra....

PS.
non sono superstizioso e non credo alla jella...ma ieri sono caduto in moto, stamattina la macchina partiva e poi moriva da sola, il bancomat ha smesso di funzionare e per farmi un bonifico su un altro conto ci ho messo la bellezza di 1h e 40 min solo per recuperare i codici di quel maledetto Posteid....tutto dopo aver sorriso di una persona di 2 qli :vergogna: :vergogna: ...giuro domani mi metto a piantonare la zona dove l'ho vista per chiedergli scusa.... :hail:

Pasquale

Sandro
Socio Team
Been thanked: 225 times

Messaggio da Sandro » 24/07/2015, 19:30

Ciao,

Pasquale hai bisogno di ferie :muah: magari un weekend a medjugorje... ciao!

+++++ Vivi e lascia vivere +++++

landrenesen
Amministratore
Has thanked: 677 times
Been thanked: 498 times
Contatta:

Messaggio da landrenesen » 24/07/2015, 20:17

Qualcosa ha reso sdrucciolevole la parte verniciata della strada, guarda che quando cambiai le gomme, mi ritrovai sdraiato mentre stavo partendo con un filo di gas, partivo in curva (tranqulilla) ma la patina sulle gomme e la temperatura mi fregarono, andavo proprio pianissimo.
Sono cose che fanno partire di melone.

Everybody be cool. YOU! be cool.

Immagine

Teobecks
Moderatore
Has thanked: 213 times
Been thanked: 452 times
Contatta:

Re:R: C'è chi lo chiama battesimo...

Messaggio da Teobecks » 24/07/2015, 20:26

E che cacchio!!!

Bon che non ti sei fatto male...ma sdraiarsi sulle striscie in centro non é una bella idea!

Non é che, considerando la potenza frenante che hai, sei rimasto col ditino sulla leva un istante di troppo quando eri sopra le striscie?

Se lo leggete lo ho inviato...

Immagine

"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

Mangiabulloni
Socio Team
Has thanked: 85 times
Been thanked: 328 times
Contatta:

Messaggio da Mangiabulloni » 24/07/2015, 20:52

Importante è non farsi male, tutte esperienze che rafforzano lo spirito. ...

Ciao,

Franco.

Doloso
Socio Team
Contatta:

Messaggio da Doloso » 24/07/2015, 20:54

Comfermo Ale, ti fanno andare troppo fuori di melone, figurati se nn capisci il motivo...ieri alle 19.20 ci saranno stati 35 gradi e nn voglio immaginare l'asfalto, tornavo da un bel giro, le gomme erano belle calde e hanno circa 1500km niente umido niente olio o sporco...ormai ho il radar vedo una pietruzza da un kilometro...e li era pulito.
Proprio non capisco come cavolo sia successo e cosa è andato storto, Teo andavo proprio piano piano ed anche se giravo un attimo prima di mollare il freno frenavo proprio dolce dolce, non doveva proprio scivolare e se pur doveva farlo cavolo neanche il tempo di buttare giù una pedata? Proprio una frazione di secondo, volto e sono già a terra...ho controllato anche la pressione della gomma e a freddo era a 2.1 (d211 M) bah...come dici l'importante è che sia stata una caduta senza conseguenze...

Pasquale

Pasquale

cabaciccio
Socio Team
Has thanked: 186 times
Been thanked: 252 times

Messaggio da cabaciccio » 24/07/2015, 21:35

Cavoli Pasquale, l importante e che non ti sei fatto male poi per la strada non aggiungo altro

inviato senza francobollo

Desmoapriliato
Socio Team
Has thanked: 2947 times
Been thanked: 274 times
Contatta:

Messaggio da Desmoapriliato » 25/07/2015, 11:08

Pasquale! Dai l'importante è che tu stia bene, e la moto non abbia grossi danni.....

cipi998
Socio Team
Has thanked: 98 times
Been thanked: 556 times

Messaggio da cipi998 » 25/07/2015, 11:13

ciao
è la classica caduta da post smanettamento
una tua parte del cervello si è rilassata l'altra era ancora in adrenalina
un pizzico di gas in più e giù va va che son tutte cose da raccontare nelle sere d'inverno davanti al camino :eheheh: :eheheh:

sconvolto
Amministratore
Has thanked: 57 times
Been thanked: 149 times
Contatta:

Messaggio da sconvolto » 25/07/2015, 19:06

Mi dispiace Pasquale.. ovviamente la cosa più scontata ma più vera che si possa dire è che l'importante è che non ti sia fatto niente. La moto si sistema e peri il resto... è tutta esperienza diciamo così :wink:

Immagine

Multipower
Socio Team
Has thanked: 347 times
Been thanked: 174 times
Contatta:

Messaggio da Multipower » 25/07/2015, 22:03

Mi spiace per la caduta. l'importante è non farsi nulla e avere nel minor tempo possibile la moto marciante :cheersani: :cheersani:

Benvenuto nel club!!! (te lo dico perché a me lo dicevano tutti la prima volta che sono caduto :lolani: )

Bad guys always ride Ducatis

Rispondi