Cerchio bici in carbonio

Discussioni di ogni tipo, foto e video, curiosità: DI TUTTO!

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
brod
Amministratore
Messaggi: 2006
Iscritto il: 10/10/2011, 22:00
Has thanked: 181 times
Been thanked: 156 times

Cerchio bici in carbonio

Messaggio da brod » 16/05/2015, 16:34

Brutazzi ciclisti e non, cosa posso usare per sgrassare il canale interno di un cerchio in carbonio senza scioglierlo ? :surprised:

E' stato latticizzato male e devo ripulirlo per bene prima di ridare il nastro. Per togliere residui del nastro americano e lattice vecchio cosa posso usare che non sia aggressivo con la fibra e non lasci residui??


"Mi dica, in coscienza, lei può considerare veramente libero un uomo che ha fame, che è nella miseria, che non ha lavoro, che è umiliato, perché non sa come mantenere i suoi figli ed educarli, questo non è un uomo libero, sarà libero di bestemmiare, di imprecare, ma questa non è la libertà che intendo io." (Sandro Pertini)

Immagine

Avatar utente
Teobecks
Moderatore
Messaggi: 5497
Iscritto il: 17/06/2009, 22:00
Has thanked: 213 times
Been thanked: 452 times
Contatta:

Re:R: Cerchio bici in carbonio

Messaggio da Teobecks » 16/05/2015, 17:14

Petrolio bianco e olio di gomito :D

Per curiosità...di che cerchi si tratta? Montati dove? :D

Se lo leggete lo ho inviato...


Immagine

"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

Avatar utente
brod
Amministratore
Messaggi: 2006
Iscritto il: 10/10/2011, 22:00
Has thanked: 181 times
Been thanked: 156 times

Cerchio bici in carbonio

Messaggio da brod » 16/05/2015, 18:39

Ok , alcol invece ?

Ho trovato dei Syncros fl 25 carbon usati ma quasi come nuovi che per la mia Specialized XC van più che bene. La sto mettendo un po a dieta.


"Mi dica, in coscienza, lei può considerare veramente libero un uomo che ha fame, che è nella miseria, che non ha lavoro, che è umiliato, perché non sa come mantenere i suoi figli ed educarli, questo non è un uomo libero, sarà libero di bestemmiare, di imprecare, ma questa non è la libertà che intendo io." (Sandro Pertini)

Immagine

Avatar utente
Gordon218
Socio Team
Messaggi: 3268
Iscritto il: 09/03/2008, 23:00
Has thanked: 4 times
Been thanked: 135 times
Contatta:

Cerchio bici in carbonio

Messaggio da Gordon218 » 17/05/2015, 20:44

Minchia che ruote!!! :affraid:
Con uno sgrassatore non viene via?


Qualsiasi cosa farai sarà comunque sbagliata.

Avatar utente
aemilianus
Utente registrato
Messaggi: 818
Iscritto il: 18/02/2010, 23:00
Has thanked: 3 times
Been thanked: 7 times
Contatta:

Cerchio bici in carbonio

Messaggio da aemilianus » 18/05/2015, 6:17

io sul carbonio vado o di wd40 o di diluente antisiliconico


"Objects In Mirrors Are Closer Than They Appear"

Avatar utente
brod
Amministratore
Messaggi: 2006
Iscritto il: 10/10/2011, 22:00
Has thanked: 181 times
Been thanked: 156 times

Cerchio bici in carbonio

Messaggio da brod » 18/05/2015, 18:30

Eeh ma il carbonio è sempre un po pugnetta quindi ho chiesto dappertutto cosa poter usare per non intaccarlo. Se squaglio il cerchio poi son dolori.. :eheheh:

I consigli di forum più specializzati son stati : Alcool isopropilico o acetone . Chimicamente neutri su carbonio e resina . Il primo non lascia residui.

Il wd 40 ha una componente oleosa quindi se dopo devo incollare il nastro per latticizzare non va bene.
Il solito sciante e clerrr pare sia aggressivo..

Insomma, ci ho dato dell'alcool denaturato e speriamo in bene..


"Mi dica, in coscienza, lei può considerare veramente libero un uomo che ha fame, che è nella miseria, che non ha lavoro, che è umiliato, perché non sa come mantenere i suoi figli ed educarli, questo non è un uomo libero, sarà libero di bestemmiare, di imprecare, ma questa non è la libertà che intendo io." (Sandro Pertini)

Immagine

JAMES992
Socio Team
Messaggi: 5483
Iscritto il: 30/12/2009, 23:00
Has thanked: 342 times
Been thanked: 504 times
Contatta:

Cerchio bici in carbonio

Messaggio da JAMES992 » 18/05/2015, 18:58

L'acetone va più che bene. Può causare un'opacizzazione della superficie ma di certo non "squaglia la resina" la fibra poi. :wink:


F

Rispondi