Idee per utilizzare un inverter 220V

Discussioni di ogni tipo, foto e video, curiosità: DI TUTTO!

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
Teobecks
Moderatore
Messaggi: 5497
Iscritto il: 17/06/2009, 22:00
Has thanked: 213 times
Been thanked: 452 times
Contatta:

Idee per utilizzare un inverter 220V

Messaggio da Teobecks » 15/09/2014, 19:39

:D

A casa ho trovato un piccolo inverter che alimentato a 220V monofase (quindi la classica presa di casa), mi fornisce 220V trifase con potenza massima di 0,75Kw con tutte le varianti e opportunità che questo tipo di componente offre.

Siccome da qualche tempo sto smanettando con in processore Arduino ( a livello moooooolto base fino ad ora), la scimmietta elettrica/elettronica che é sulla mia spalla da quando lavoro nel mondo dell'automazione industriale mi fa venire voglia di usare quel piccolo inverter....solo che non ho idea di cosa farci di veramente utile senza dover spendere una follia in realizzazioni di supporti meccanici.

....quindi sotto con le idee se vi va (non devono essere per forza di cosa legate al mondo motoristico :wink: )

Denghiù!!! :D

P.S. per correttezza avviso che questo messaggio lo ho copiato/incollato anche su un altro forum :wink:

Se lo leggete lo ho inviato...


Immagine

"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

Rispondi