E dopo la presentazione.. Prime domande (Ducati 999)

Discussioni di ogni tipo, foto e video, curiosità: DI TUTTO!

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Kris01
Socio Team
Messaggi: 618
Iscritto il: 29/04/2012, 22:00
Has thanked: 31 times
Been thanked: 149 times
Contatta:

Re:R: E dopo la presentazione.. Prime domande (Ducati 999)

Messaggio da Kris01 » 19/08/2014, 17:00

Chiedo scusa a Stefano se vado un attimo OT e mi rivolgo a virus... Visto che la pista di Brno non è poi così lontana da Praga, perché non provi ad informarti da chi organizza gli eventi se c'è modo di inserire la tua nelle eventuali spedizioni di moto che a volte organizzano?
Oppure rivolgersi a chi sale con carrello o furgone e moto al seguito? Un mio paziente, per esempio, dovrebbe venire a correre questo week end e so per certo che nell'arco dell'anno sale più di una volta. Versando un contributo alle spese potresti fartela portare in pista e andare a ritirarla nel week end di gare.


Fatti non foste per viver come bruti...

stefano1977
Utente registrato
Messaggi: 46
Iscritto il: 09/08/2014, 22:00
Has thanked: 5 times
Been thanked: 3 times

Re:R: Re:R: E dopo la presentazione.. Prime domande (Ducati 999)

Messaggio da stefano1977 » 19/08/2014, 17:04

Kris01 ha scritto:Chiedo scusa a Stefano se vado un attimo OT e mi rivolgo a virus... Visto che la pista di Brno non è poi così lontana da Praga, perché non provi ad informarti da chi organizza gli eventi se c'è modo di inserire la tua nelle eventuali spedizioni di moto che a volte organizzano?
Oppure rivolgersi a chi sale con carrello o furgone e moto al seguito? Un mio paziente, per esempio, dovrebbe venire a correre questo week end e so per certo che nell'arco dell'anno sale più di una volta. Versando un contributo alle spese potresti fartela portare in pista e andare a ritirarla nel week end di gare.
Questa è un'ottima idea. Io conosco bene una persona che lavora con rehm e trasporta le moto..non so a che prezzo



Avatar utente
menefrego
Utente registrato
Messaggi: 144
Iscritto il: 24/01/2012, 23:00
Been thanked: 4 times
Contatta:

Re:E dopo la presentazione.. Prime domande (Ducati 999)

Messaggio da menefrego » 11/09/2014, 20:58

Ciao Stefano, piccola premessa: io prima del 999 avevo avuto tutti i 1000 map degli ultimi anni (compresi GSX-R, che sono le moto con le quali sono caduto più volte e in ogni situazione)...
Quando ho ritirato il 999 (base, 2005) mi sono detto "quando mai!!! che ca$$ata ho fatto!!!": batteva in testa ai bassi, era duro da girare, non allungava un cribbio..... poi piano piano ho iniziato a conoscerlo, a cambiare modo di guidare, e ha iniziato a piacermi...
Ho iniziato a farlo mio: preso il telaietto posteriore monoposto (che permette di allungare la posizione di guida: io sono 1.92m e così mi sono sempre trovato benissimo!!!), scarico e centralina, attuatore frizione, un po di alleggerimenti vari...più lo conoscevo e più mi divertivo...e più mi divertivo e più volevo cambiare ancora qualcosina, per divertirmi di più (e qui gran colpa la hanno avuta i "complici" presenti in questo grandissimo forum)... concludendo? La moto con la quale mi sono divertito di più in assoluto... strada, pista, sempre bella...
Hai nominato piste, beh, a Monza la volevo buttare in un fosso (li si che servono principalmente tanti CV) ma a Franciacorta andavo alla grande, al Mugello mi sono messo dietro molti 4 cilindri con 40cv di più (e non sono assolutamente un pilota), solo sfruttando l'ottima ciclistica e la corposità del motore, che rendeva l'andare in moto una danza...una delle giornate più esaltanti della mia vita... poi comunque per dover di cronaca è anche vero che un ragazzino con un 250 mi ha passato alle arrabbiate senza fatica :))))

Secondo me è un'ottima moto... metti comunque in preventivo qualche piccolo guaio: io qualche volta ci ho smadonnato a lungo (principalmente per questioni elettriche, una volta per il connettore del serbatoio che cotto (sono sopra il cilindro verticale) ha iniziato a perdere benza, ecc)...però poco male: era così bello "curarla"...

Facci sapere.... E Divertiti!!!!!



stefano1977
Utente registrato
Messaggi: 46
Iscritto il: 09/08/2014, 22:00
Has thanked: 5 times
Been thanked: 3 times

Re:R: Re:E dopo la presentazione.. Prime domande (Ducati 999)

Messaggio da stefano1977 » 11/09/2014, 21:32

menefrego ha scritto:Ciao Stefano, piccola premessa: io prima del 999 avevo avuto tutti i 1000 map degli ultimi anni (compresi GSX-R, che sono le moto con le quali sono caduto più volte e in ogni situazione)...
Quando ho ritirato il 999 (base, 2005) mi sono detto "quando mai!!! che ca$$ata ho fatto!!!": batteva in testa ai bassi, era duro da girare, non allungava un cribbio..... poi piano piano ho iniziato a conoscerlo, a cambiare modo di guidare, e ha iniziato a piacermi...
Ho iniziato a farlo mio: preso il telaietto posteriore monoposto (che permette di allungare la posizione di guida: io sono 1.92m e così mi sono sempre trovato benissimo!!!), scarico e centralina, attuatore frizione, un po di alleggerimenti vari...più lo conoscevo e più mi divertivo...e più mi divertivo e più volevo cambiare ancora qualcosina, per divertirmi di più (e qui gran colpa la hanno avuta i "complici" presenti in questo grandissimo forum)... concludendo? La moto con la quale mi sono divertito di più in assoluto... strada, pista, sempre bella...
Hai nominato piste, beh, a Monza la volevo buttare in un fosso (li si che servono principalmente tanti CV) ma a Franciacorta andavo alla grande, al Mugello mi sono messo dietro molti 4 cilindri con 40cv di più (e non sono assolutamente un pilota), solo sfruttando l'ottima ciclistica e la corposità del motore, che rendeva l'andare in moto una danza...una delle giornate più esaltanti della mia vita... poi comunque per dover di cronaca è anche vero che un ragazzino con un 250 mi ha passato alle arrabbiate senza fatica :))))

Secondo me è un'ottima moto... metti comunque in preventivo qualche piccolo guaio: io qualche volta ci ho smadonnato a lungo (principalmente per questioni elettriche, una volta per il connettore del serbatoio che cotto (sono sopra il cilindro verticale) ha iniziato a perdere benza, ecc)...però poco male: era così bello "curarla"...

Facci sapere.... E Divertiti!!!!!
Bellissimo report e ti ringrazio moltissimo.. Anche se mi sto buttando su un'altra moto.. Sempre italiana.. Sempre bellissima.. Una aprilia RSV4 factory numerata del 2009 :)



Avatar utente
menefrego
Utente registrato
Messaggi: 144
Iscritto il: 24/01/2012, 23:00
Been thanked: 4 times
Contatta:

Re:R: Re:E dopo la presentazione.. Prime domande (Ducati 999)

Messaggio da menefrego » 12/09/2014, 8:41

Eheheheheh...ti capisco benissimo...

Quando avevo il 999 e ne ero infinitamente soddisfatto mi è capitato di poter provare proprio la RSV4 (i primi prototipi numerati) a Monza. Stessa pista, stesso giorno, avevo provato anche R6 e R1 (a scoppi irregolari), GSX-R 1000, KTM RC8-R. Poco prima (o dopo, non ricordo) avevo provato anche l'S1000RR.
Risultato? Dopo essere sceso dalla Aprilia ho detto: ho trovato la moto con cui sostituirò il mio 999 (quando avrò i soldi, NDR).
La RSV4 è una moto fantastica: alla Roggia mi sembrava di averla guidata da 20.000km, ti si cuce addosso, è facile, divertente, ha motore, frena, agilissima, veramente bellissima...è proprio vero che Aprilia sa fare le moto da pista, che ogni dettaglio è curato (e non parlo di plastiche, parlo di posizione guida, comandi, ecc).

Poi, col passare del tempo, i soldi per l'Aprilia non li ho mai avuti... tralascio il perché e il percome però invece di un 999R che puntavo ho preso un GSX-R750, che ho rivenduto praticamente nuovo dopo un anno per "incompatibilità manifesta" (non mi sono più trovato a guidare una jap: avantreno, ecc); quella moto, oltre al farmi capire che non sono più capace di guidare una jap, mi ha fatto riflettere moltissimo sulla dimensione e sulla posizione di guida e la RSV4, come la GSX-R, è veramente piccolina...

In conclusione: secondo me sia il 999 che l'RSV4 sono moto bellissime... entrambe nate per correre, entrambe campioni mondiali...è altrettanto vero che sono di due generazioni differenti...

P.S. Occhio che le prime 200 Aprilia hanno avuto dei richiami, al cambio e al motore se non ricordo male, prova a chiedere al venditore se sono stati effettuati...
Altro aspetto da considerare secondo me: non so bene di dove tu sia, né se hai meccanici qualificati in zona, valuta anche questo. Purtroppo Aprilia per molto tempo, nei suoi anni bui, ha venduto principalmente scooter e trovare meccanici preparati che sappiano mettere le mani "realmente" sulla moto non è così facile e ti può succedere che eventuali problemi poi ti portino ad odiare moto e marchio solo perché ci sono poche competenze (e molte incompetenze) in giro...

Aggiornaci ;)



stefano1977
Utente registrato
Messaggi: 46
Iscritto il: 09/08/2014, 22:00
Has thanked: 5 times
Been thanked: 3 times

Re:E dopo la presentazione.. Prime domande (Ducati 999)

Messaggio da stefano1977 » 09/03/2015, 21:22

Ciao ragazzi l'assenza è stata lunga ma riuppo il post.. Giovedì vado a prendere il 999.. Che dire sono trooooppo contento..
A breve foto :)


Sent from my iPad using Tapatalk



Avatar utente
Francesco
Socio Team
Messaggi: 3640
Iscritto il: 16/07/2008, 22:00
Has thanked: 39 times
Been thanked: 510 times
Contatta:

Re:E dopo la presentazione.. Prime domande (Ducati 999)

Messaggio da Francesco » 09/03/2015, 21:39

Ottima notizia! Attendiamo foto e le prime sensazioni di guida!



Avatar utente
landrenesen
Amministratore
Messaggi: 4317
Iscritto il: 11/12/2010, 23:00
Has thanked: 677 times
Been thanked: 498 times
Contatta:

Re:E dopo la presentazione.. Prime domande (Ducati 999)

Messaggio da landrenesen » 10/03/2015, 7:51

yeah baby!
Immagine


Sandrino lo smazzolatore


Everybody be cool. YOU! be cool.

Immagine

Avatar utente
anomico
Moderatore
Messaggi: 9521
Iscritto il: 10/03/2009, 23:00
Has thanked: 341 times
Been thanked: 171 times
Contatta:

E dopo la presentazione.. Prime domande (Ducati 999)

Messaggio da anomico » 10/03/2015, 9:17

Quindi, alla fine, 999?

Se non ci fosse il 999, oggi avrei l'RSV4. L'1199 mi piace, ma la RSV4 costa meno (usata) e mi intriga di più


Cosa avrei visto del mondo
senza questa Luce
che illumina
i miei pensieri neri

stefano1977
Utente registrato
Messaggi: 46
Iscritto il: 09/08/2014, 22:00
Has thanked: 5 times
Been thanked: 3 times

Re:E dopo la presentazione.. Prime domande (Ducati 999)

Messaggio da stefano1977 » 10/03/2015, 17:43

anomico ha scritto:Quindi, alla fine, 999?

Se non ci fosse il 999, oggi avrei l'RSV4. L'1199 mi piace, ma la RSV4 costa meno (usata) e mi intriga di più
Se tutto va bene la prendo giovedì :)
É stata un po travagliata la cosa..
Avevo preso un ninja 1000 del 2010 ( preso benissimo) venduto venerdì guadagnandoci un po' di soldi anche :)
Ora mi appresto a prendere questo 999 a cui devo prendere solo, carene in vtr( già trovate) un portatarga e frecce più carini ( penso evotech anche se costa un boato) è un cambio eletronico
Poi gomme buone e gasssss :)


Sent from my iPad using Tapatalk



Rispondi