Richiesta informazioni multistrada 1200

Discussioni di ogni tipo, foto e video, curiosità: DI TUTTO!

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
Orsetto
Utente registrato
Messaggi: 793
Iscritto il: 16/11/2008, 23:00
Has thanked: 13 times
Been thanked: 27 times

Richiesta informazioni multistrada 1200

Messaggio da Orsetto » 18/06/2014, 19:16

Sarebbe graditissimo da qualche possessore della moto in oggetto uno spassionato parere riguardo :

- Comfort passeggero
- Fluidità motore a regimi medio-bassi

La moto adocchiata è una touring 2014. Se poi qualche gola profonda è al corrente di qualche imminente novità (tipo nuovo modello o dotazioni...)....parli ! :eheheh: :eheheh:

Grazie a tutti



Avatar utente
landrenesen
Amministratore
Messaggi: 4317
Iscritto il: 11/12/2010, 23:00
Has thanked: 677 times
Been thanked: 498 times
Contatta:

Re:Richiesta informazioni multistrada 1200

Messaggio da landrenesen » 18/06/2014, 19:33

Il modello e' stato rinnovato l'anno scorso, la moto è fantastica, il motore nel Diavel 2014 èstato arricchito di una valvola che immette aria a bassi regimi nella testa x migliorare la fluidità ai bassi regimi, io l'ho provato ed è portentoso!
Ma non penso che i propulsori della MS siano stati ancora aggiornati.
Comfort passeggero ok






Sandrino lo smazzolatore


Everybody be cool. YOU! be cool.

Immagine

Avatar utente
Orsetto
Utente registrato
Messaggi: 793
Iscritto il: 16/11/2008, 23:00
Has thanked: 13 times
Been thanked: 27 times

Richiesta informazioni multistrada 1200

Messaggio da Orsetto » 19/06/2014, 20:22

Grazie mille... :wink: :) :) Sabato forse riesco a provarne una del 2011 che dovrebbe essere un po' più scorbutica in basso, dal 2013 hanno aggiunto la doppia candela e fatto qualche altra modifica proprio per ovviare a questo difetuccio.



Avatar utente
multigatto
Socio Team
Messaggi: 1151
Iscritto il: 05/01/2009, 23:00
Has thanked: 3 times
Been thanked: 40 times
Contatta:

Richiesta informazioni multistrada 1200

Messaggio da multigatto » 20/06/2014, 13:16

I problemi in basso, sono legati alle normative antinquinamento a cui le case costruttrici sono soggette.

Basta far funzionare la centralina a loop aperto, quindi senza le sonde ed escludere la valvola sullo scarico per ottenere ottimi risultati.

Il passeggero sta in poltrona !


L'importante è giocare sempre a qualsiasi età.

Avatar utente
DUCASBK
Amministratore
Messaggi: 17545
Iscritto il: 01/02/2008, 23:00
Has thanked: 40 times
Been thanked: 1565 times
Contatta:

Richiesta informazioni multistrada 1200

Messaggio da DUCASBK » 20/06/2014, 16:33

multigatto ha scritto:I problemi in basso, sono legati alle normative antinquinamento a cui le case costruttrici sono soggette.

Basta far funzionare la centralina a loop aperto, quindi senza le sonde ed escludere la valvola sullo scarico per ottenere ottimi risultati.

Il passeggero sta in poltrona !
... ne sà qualcosa di persona, il nostro Multigattissimo :yeah:

Ciao

Marco


Immagine

Avatar utente
Kris01
Socio Team
Messaggi: 618
Iscritto il: 29/04/2012, 22:00
Has thanked: 31 times
Been thanked: 149 times
Contatta:

Richiesta informazioni multistrada 1200

Messaggio da Kris01 » 21/06/2014, 8:31

Io non l'ho, ma il mio vice presidente si. Dire che ne è entusiasta è dir poco. Un difetto però l'ha anche lei: la pompa del freno posteriore sempre a fine corsa. Ad oggi una soluzione ancora non l'hanno trovata: dicono che il problema sia dovuto al catalizzatore ed allo scarico che sono proprio in quella posizione e fanno salire vertiginosamente le temperature, mandando in pappa il circuito. Risultato? Il freno dietro non l'hai più, non solo da caldo, ma anche dopo settimane chiusa in garage. Adesso proveremo a sostituire l'olio con un super dot 4 o, alla peggio, un dot 5.1 e magari un tubo avio, ma non so quanto possa contare!


Fatti non foste per viver come bruti...

Avatar utente
Orsetto
Utente registrato
Messaggi: 793
Iscritto il: 16/11/2008, 23:00
Has thanked: 13 times
Been thanked: 27 times

Re:Richiesta informazioni multistrada 1200

Messaggio da Orsetto » 22/06/2014, 11:37

Allora...alla fine ne ho provate 2 ...una Caponord travel pack e una MTS touring. Entrambe equipaggiate con SKyhook , ovvero sospensioni semi-attive.
Ora sono un po ' di corsa, mi riprometto di raccontarle meglio. Comunque è un'esperienza di guida nuova e diversa e parlando di sicurezza attiva siamo su un altro pianeta rispetto alle moto che ho guidato fin d'ora. Entrambe mi sono piaciute molto, un po' di più la Ducati ma di poco.Aprilia ottima davvero ma sconta una rete assistenza penosa ( almeno dalle mie parti) e volumi di vendita talmente esigui che non lasciano ben sperare riguardo la svalutazione....



Rispondi