Inferno Atomico

Discussioni di ogni tipo, foto e video, curiosità: DI TUTTO!

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
brod
Amministratore
Messaggi: 2006
Iscritto il: 10/10/2011, 22:00
Has thanked: 181 times
Been thanked: 156 times

Inferno Atomico

Messaggio da brod » 30/12/2013, 1:16

Inferno Atomico

Perché semplicemente l'ignoranza non è un diritto.


"Mi dica, in coscienza, lei può considerare veramente libero un uomo che ha fame, che è nella miseria, che non ha lavoro, che è umiliato, perché non sa come mantenere i suoi figli ed educarli, questo non è un uomo libero, sarà libero di bestemmiare, di imprecare, ma questa non è la libertà che intendo io." (Sandro Pertini)

Immagine

Avatar utente
doking
Utente registrato
Messaggi: 2546
Iscritto il: 23/05/2011, 22:00
Has thanked: 9 times
Been thanked: 6 times
Contatta:

Inferno Atomico

Messaggio da doking » 30/12/2013, 1:47

chi è l'ignorante scusa?


[img size= 600 x 80]http://i.imgur.com/dRRwQUa.gif[/img][img]http://i57.servimg.com/u/f57/16/69/28/10/7u8c5710.jpg[/img]
[IMG][/IMG]

Avatar utente
brod
Amministratore
Messaggi: 2006
Iscritto il: 10/10/2011, 22:00
Has thanked: 181 times
Been thanked: 156 times

Inferno Atomico

Messaggio da brod » 30/12/2013, 14:29

Il popolo !

Perché alla fine di tutto non è la malavita, non è il politico corrotto e nemmeno il contadino che viene pagato o ricattato il responsabile di tutto il male che ci stiamo facendo.

Il responsabile è l'ignoranza. Quella figurata e letterale del non sapere , non conoscere e non pensare a ciò che si fa e alle conseguenze di ciò che si è fatto. Quella del furbo a discapito del " fesso" .Quella del meglio poco ma subito che di più domani. Quella dell'omertà perché cosi fanno tutti. Quella del tanto a quelli non gli fanno mai nulla. Quella del favore che calpesta il merito.. e via dicendo...

Ecco perché l'istruzione è importante per la libertà di un popolo ed ecco perché attaccare e impoverire la scuola è un attacco alla democrazia, alla libertà e alla salute. Di tutti !

Non è un caso se la scuola è obbligatoria !! Lo si è solo dimenticato.


"Mi dica, in coscienza, lei può considerare veramente libero un uomo che ha fame, che è nella miseria, che non ha lavoro, che è umiliato, perché non sa come mantenere i suoi figli ed educarli, questo non è un uomo libero, sarà libero di bestemmiare, di imprecare, ma questa non è la libertà che intendo io." (Sandro Pertini)

Immagine

Avatar utente
doking
Utente registrato
Messaggi: 2546
Iscritto il: 23/05/2011, 22:00
Has thanked: 9 times
Been thanked: 6 times
Contatta:

Inferno Atomico

Messaggio da doking » 30/12/2013, 16:49

vebbè vedo la che tua visuale è molto ridotta!


[img size= 600 x 80]http://i.imgur.com/dRRwQUa.gif[/img][img]http://i57.servimg.com/u/f57/16/69/28/10/7u8c5710.jpg[/img]
[IMG][/IMG]

Avatar utente
brod
Amministratore
Messaggi: 2006
Iscritto il: 10/10/2011, 22:00
Has thanked: 181 times
Been thanked: 156 times

Inferno Atomico

Messaggio da brod » 30/12/2013, 20:04

Io ho espresso un opinione.
Se tu, oltre che un giudizio, ne hai una sarò felice di leggerla e di mettere in discussione la mia.


"Mi dica, in coscienza, lei può considerare veramente libero un uomo che ha fame, che è nella miseria, che non ha lavoro, che è umiliato, perché non sa come mantenere i suoi figli ed educarli, questo non è un uomo libero, sarà libero di bestemmiare, di imprecare, ma questa non è la libertà che intendo io." (Sandro Pertini)

Immagine

giotwin
Utente registrato
Messaggi: 6
Iscritto il: 02/01/2014, 23:00

Inferno Atomico

Messaggio da giotwin » 04/01/2014, 17:11

Il problema é piú generale, anche se di fondo, il discorso che fai é giusto
Purtroppo il mondo é pieno anche di istruiti delinquenti.
Il problema é che siamo un popolo di furbi, non c'é classe sociale o grado di istruzione che tenga.



Avatar utente
brod
Amministratore
Messaggi: 2006
Iscritto il: 10/10/2011, 22:00
Has thanked: 181 times
Been thanked: 156 times

Inferno Atomico

Messaggio da brod » 04/01/2014, 17:54

Certo, non ho detto e non penso che siano le persone ignoranti che delinquono !

Ma i furbi, i delinquenti anche e sopratutto quelli "istruiti" hanno motivo di essere solo in una società ignorante.
E' nell'ignoranza la condizione principale per la quale i primi abbiano la meglio sui secondi .
Nell'accettazione passiva di ciò che è ingiusto. Perché non se ne comprende la gravità il più delle volte . E nel documento video ce ne sono molti esempi. Non solo nei contadini e proprietari dei terreni coltivati sopra le discariche fatte anche sotto i loro occhi, ma anche nel popolo che vota.
Che non conosce chi e cosa sta votando ( ignoranza ! ) o che non comprende la gravità e le conseguenze del voto di scambio ( ignoranza ! ). E si potrebbe andare avanti tanto..

Penso anche che non ci sia cosa più generale e allo stesso tempo più precisa dell'ignoranza come causa di tantissimo del male che ci capita in questo paese.

E, ripeto, chi impoverisce la scuola e rincoglionisce i giovani con una TV sempre più demente, lo sa benissimo !!!


"Mi dica, in coscienza, lei può considerare veramente libero un uomo che ha fame, che è nella miseria, che non ha lavoro, che è umiliato, perché non sa come mantenere i suoi figli ed educarli, questo non è un uomo libero, sarà libero di bestemmiare, di imprecare, ma questa non è la libertà che intendo io." (Sandro Pertini)

Immagine

giotwin
Utente registrato
Messaggi: 6
Iscritto il: 02/01/2014, 23:00

Inferno Atomico

Messaggio da giotwin » 04/01/2014, 19:30

Anche questo é vero. Poi per quanto riguarda la tv per adolescenti, hai proprio ragione, c'é da stendere
un velo pietoso.



Avatar utente
cabaciccio
Socio Team
Messaggi: 4918
Iscritto il: 08/06/2011, 22:00
Has thanked: 186 times
Been thanked: 252 times

Inferno Atomico

Messaggio da cabaciccio » 04/01/2014, 20:14

Brod stavolta concordo con te in pieno su tutta la linea.
Non mi dilungo in discorsi politici , basta vedere come le sparate populiste e demagogiche di un comico abbiano rincitrullito 9 milioni di persone che lo hanno votato , vedendolo poi di fatto andare a posare le terga all'opposizione , ed adesso "spara" anche il contrario di ciò che diceva in campagna elettorale , con programmi dove i punti del programma si contraddicono l'un l'altro ...

Come si dice : "meglio una confortante bugia che una cocente verità"



Avatar utente
Teobecks
Moderatore
Messaggi: 5497
Iscritto il: 17/06/2009, 22:00
Has thanked: 213 times
Been thanked: 452 times
Contatta:

Inferno Atomico

Messaggio da Teobecks » 04/01/2014, 21:20

cabaciccio ha scritto:Brod stavolta concordo con te in pieno su tutta la linea.
Non mi dilungo in discorsi politici , basta vedere come le sparate populiste e demagogiche di un comico abbiano rincitrullito 9 milioni di persone che lo hanno votato , vedendolo poi di fatto andare a posare le terga all'opposizione , ed adesso "spara" anche il contrario di ciò che diceva in campagna elettorale , con programmi dove i punti del programma si contraddicono l'un l'altro ...

Come si dice : "meglio una confortante bugia che una cocente verità"
Beh Ivan, diciamoci anche la verità. Non c'era e non c'è tuttora una alternativa "alle solite facce". Forse quei 9 milioni lo hanno votato per disperazione piuttosto che buttare il voto ;)

Con questo chiudo la piccola parentesi politica...cosa che è vietata da regolamento (vale per tutti :wink: ...anche per me! )


Immagine

"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

Rispondi