Ieri sera è tornata Fluttershy !!!!! [Ed Auguroni a tutti i Bruti]

Discussioni di ogni tipo, foto e video, curiosità: DI TUTTO!

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
cabaciccio
Socio Team
Messaggi: 4918
Iscritto il: 08/06/2011, 22:00
Has thanked: 186 times
Been thanked: 252 times

Ieri sera è tornata Fluttershy !!!!! [Ed Auguroni a tutti i Bruti]

Messaggio da cabaciccio » 24/12/2013, 20:53

Carissi Bruti , ieri sera è tornata , non in garage , ma in officina da me la mia belva desmodromica.

È tornata senza carene come l'ho portata , però super pulita , e con gli interventi che sono stati :

- pulizia approfondita , dopo il disastro "condotta del garage"
- cambio scarpe (Dunlop Sporsmart 2)
- revisione forcella , un paraolio perdeva e c'era una scheggiatura sul rivestimento che è stato sfinato con tela fine ad acqua
- radiatori smontati , ripuliti , riverniciati (su quello olio sostituiti anche gli o-ring , uno lo avevo perso io)
- verifica tubi benzina e sostituzione fascette
- pulizia e verifica frizione
- sostituzione filtri aria con filtri racing lavabili.
- sostituzione liquido refrigerante
- sostituzione dei dadi ruota ergal frociosi con due nuovi originali
- cerchioni smontati totalmente e sostuiti i parastrappi (li ho fatti verniciare a polvere , grazie Cipi :D )
- rimontaggio di vari pezzi che avevo portato "smontati" (radiatore , serbatoio sfiato olio , sella-serbatoio)
- sistemazione e verfica frociate varie (pedalina cambio risistemata e regolata , verifica pastiglie freni , livelli vari , prova finale della moto).


La spesa c'è stata eccome , ma devo proprio dire che per una volta aver fatto coccolare la motocicletta mi ha fatto piacere , e mi ha permesso nel mese di ottobre di smaltire il carico di lavoro che fortunatamente avevo in casa , e per fortuna ho trovato una persona che me l'ha veramete curata , questo allevia un pò il fatto di non averla curata direttamente io.

A breve un nuovo lavoro spippolatorio :D

Buon Natale Bruti :D



Avatar utente
desmo_69
Moderatore
Messaggi: 8362
Iscritto il: 09/02/2008, 23:00
Has thanked: 3 times
Been thanked: 157 times
Contatta:

Ieri sera è tornata Fluttershy !!!!! [Ed Auguroni a tutti i Bruti]

Messaggio da desmo_69 » 24/12/2013, 21:05

grazie per gli auguri e cosa dire.. regalone di natale per te!!


Immagine
DESMO SOUND BY DUCATI 100% Immagine

Avatar utente
viruslox
Socio Team
Messaggi: 3179
Iscritto il: 17/08/2011, 22:00
Has thanked: 137 times
Been thanked: 65 times
Contatta:

Ieri sera è tornata Fluttershy !!!!! [Ed Auguroni a tutti i Bruti]

Messaggio da viruslox » 25/12/2013, 0:52

Auguri fluttershy.
Auguri Ivan.
Auguri bruti.


"Qui a Phillip Island ogni tanto ti becchi qualche uccello addosso, nel senso di volatile dico". [Max Biaggi]

"Io tifo valentino quanto una tigre desideri un piatto di insalata" [Cipi998]

Cazzo sei, il mio sosia? [MASTROPIPAIO]   :lol:

Avatar utente
Wikimao
Utente registrato
Messaggi: 241
Iscritto il: 07/02/2013, 23:00
Has thanked: 12 times
Been thanked: 7 times
Contatta:

Ieri sera è tornata Fluttershy !!!!! [Ed Auguroni a tutti i Bruti]

Messaggio da Wikimao » 25/12/2013, 8:30

Bentornata e auguri a tutti!



Avatar utente
landrenesen
Amministratore
Messaggi: 4317
Iscritto il: 11/12/2010, 23:00
Has thanked: 677 times
Been thanked: 498 times
Contatta:

Ieri sera è tornata Fluttershy !!!!! [Ed Auguroni a tutti i Bruti]

Messaggio da landrenesen » 25/12/2013, 23:14

Quest'estate non mi dava l'impressione di aver bisogno di tante cure... quindi complimenti per la tua passione e un bacio sul cupolino alla giallona!
:yeah:


Everybody be cool. YOU! be cool.

Immagine

Avatar utente
cabaciccio
Socio Team
Messaggi: 4918
Iscritto il: 08/06/2011, 22:00
Has thanked: 186 times
Been thanked: 252 times

Ieri sera è tornata Fluttershy !!!!! [Ed Auguroni a tutti i Bruti]

Messaggio da cabaciccio » 26/12/2013, 10:31

E per tenerla come si deve ci volevano questi interventi , non sembrava nemmeno a me , tutto funzionava , era evidente il trafilaggio d'olio dalla forcella (si è scheggiato il rivestimento TIALN e quello ha segnato un paraolio) , anche la frizza sembrava ok , ma in realtà adesso lavora molto meglio (ha fatto una modifica ma non sò cosa , devo aprirla per capire).
I radiatori , specie quello olio , avevano le alette parecchio martellate (adesso vedrò di mettergli una retina) ed andavano risistemate.
Le gomme erano delle schifosissime diablo , oramai alla frutta , i filtri aria mentre ero lì me li son fatti sostituire (e comunque erano pieni ci avevo fatto due stagioni).
Le cinghie ed il gioco valvole me li ero fatti io prima che succedesse il fattaccio del garage ...

Bella lo è sempre stata , ma dopo due stagioni aveva bisogno di un pò di cure , se non fosse così penso che smetterei anche di andare in moto , voglio viaggiare con il chiulo su una sella sicura :D

Per tutte le critiche che si sentono sulle Ducati che hanno bisogno di tante cure , beh meglio così , almeno si viaggia sempre su una moto in ordine ed in sicurezza :cheers:



Rispondi