Nuovo arrivo...

Discussioni di ogni tipo, foto e video, curiosità: DI TUTTO!

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
desmosax
Socio Team
Messaggi: 2704
Iscritto il: 28/11/2009, 23:00
Has thanked: 20 times
Been thanked: 47 times
Contatta:

Nuovo arrivo...

Messaggio da desmosax » 11/10/2013, 18:15

Ciao a tutti,
da un paio di mesi ho cominciato a lavorare e ogni volta mi ero sempre promesso un regalo col mio sprimo stipendio....

Quindi dopo il primo mese ecco il regalo :biggrin: 

Immagine

Immagine

Niente di che... Suzuki RM250 2t, del '93, con alcuni lavoretti da fare, per questo motivo pagata 650 ?. Lo so è vecchiotta, ma per quello che ci devo fare va più che bene, e poi il mio budget era quello, non volevo spendere per la mia prima moto da cross.
Ad essere sincero cercavo un 4t, per questioni di "semplicità", e stavo per prendere un WR 250 di un amico, ma purtroppo ancora non avevo i soldi necessari e mi sono buttato sul 2t con mooolto timore, tutti me ne parlano come moto esagerate....:biggrin: 

Vedremo, per il momento sono riuscito solo a fare un giro su strada, sono in attesa dell'abbigliamneto, poi vi farò sapere :cheers: 



Avatar utente
anomico
Moderatore
Messaggi: 9521
Iscritto il: 10/03/2009, 23:00
Has thanked: 341 times
Been thanked: 171 times
Contatta:

Re: Nuovo arrivo...

Messaggio da anomico » 11/10/2013, 18:40

Bella! Per divertirsi va più che bene


Cosa avrei visto del mondo
senza questa Luce
che illumina
i miei pensieri neri

Avatar utente
DUCASBK
Amministratore
Messaggi: 17545
Iscritto il: 01/02/2008, 23:00
Has thanked: 40 times
Been thanked: 1565 times
Contatta:

Re: Nuovo arrivo...

Messaggio da DUCASBK » 11/10/2013, 18:48

Bella, semplice ed efficacissima!!

Io sono malato ma... la smonterei completamente, revisionerei il motore da zero, ingrassaggio di cuscinetti di forcellone, sterzo, leverismi, olio idraulico nuovo, revisione freni, revisione forche... rimonterei il tutto e BROAAAAA!!!!! E guarda che resterai pure sorpreso del costo dei ricambi, tutto sommato a buon mercato e reperibilissimi anche commerciali :wink:

Have fun!

Ciao

Marco


Immagine

Avatar utente
cabaciccio
Socio Team
Messaggi: 4918
Iscritto il: 08/06/2011, 22:00
Has thanked: 186 times
Been thanked: 252 times

Re: Nuovo arrivo...

Messaggio da cabaciccio » 11/10/2013, 18:49

Bella , complimenti ti sei fatto un bel regalo , 250 2T deve essere una bella bestiaccia :biggrin:



vm5
Utente registrato
Messaggi: 100
Iscritto il: 18/09/2011, 22:00
Been thanked: 2 times

Re: Nuovo arrivo...

Messaggio da vm5 » 11/10/2013, 20:36

Ottima scelta per cominciare. Un 250 4t sarebbe stato piu' facile da guidare ma le spese di manutenzione, specie se prendevi un usato con piu' di 100 ore, potevano rivelarsi allucinanti.
Il 2t è piu' ostico ma è meno esigente con le sospensioni e soprattutto se qualcosa del motore sta cedendo te ne accorgi per tempo; cosa che col 4t, specie se piccolo, non succede.



Avatar utente
salvarex80
Moderatore
Messaggi: 7548
Iscritto il: 09/05/2011, 22:00
Has thanked: 882 times
Been thanked: 820 times
Contatta:

Re: Nuovo arrivo...

Messaggio da salvarex80 » 12/10/2013, 6:08

Mitica Rm!!! Quoto Ducasbk e Vm5 ,il 2 tempi è un pelo più scorbutico,ma molto più semplice come manutenzione,parti con una bella messa a punto generale (come detto dal capobruto,cura bene la parte leveraggi,forcellone,cuscinetti sterzo,ecc.) come sospensioni ovviamente,non serve che te lo dica...la Top Cross/SBK suspension è a disposizione! :wink:

Ps: se la usi procurati subito 2 parasteli forcella,bastano un paio di sassate e fai fuori i paraoli forcella!


Immagine

vm5
Utente registrato
Messaggi: 100
Iscritto il: 18/09/2011, 22:00
Been thanked: 2 times

Re: Nuovo arrivo...

Messaggio da vm5 » 12/10/2013, 7:47

Dalla mia piccola esperienza di paracarro da cross confermo che se devi fare esperienza, lascia da parte il motore (a meno che non ci siano cose che evidentemente funzionano male) e comincia dalla sospensioni con la regolazione corretta del sag davanti e dietro e magari con una revisione delle sospensioni a livello d'olio. Se hai una moto in "equilibrio" capisci meglio come affrontare salti e curve. Nella mia esperienza, ripeto da vecchio paracarro, ci ho messo un bel po' ad "ambientarmi" e guardandomi indientro mi sento di dire che tra le moto da strada e da cross l'unico punto in comune e' la posizione delle marce )). Piccolo esempio le curve: in strada vai giu' assieme alla moto, nel fuori invece inclini la moto ed il busto sta (la maggior parte delle volte) dritto. L'ho capito a suon di scivolate sul duro....



Avatar utente
Desmomaniaco
Socio Team
Messaggi: 2919
Iscritto il: 01/10/2009, 22:00
Has thanked: 236 times
Been thanked: 206 times

Re: Nuovo arrivo...

Messaggio da Desmomaniaco » 12/10/2013, 9:53

Bellissimo giocattolo!!!! Complimenti!!!

Ricordo che ne ho provata una tanti anni fa... cavoli, una vera belva! Dopo due giri avevo gli avambracci distrutti.



Avatar utente
MASTROPIPAIO
Amministratore
Messaggi: 7048
Iscritto il: 06/02/2008, 23:00
Has thanked: 37 times
Been thanked: 66 times
Contatta:

Re: Nuovo arrivo...

Messaggio da MASTROPIPAIO » 12/10/2013, 14:37

complimenti



Avatar utente
desmosax
Socio Team
Messaggi: 2704
Iscritto il: 28/11/2009, 23:00
Has thanked: 20 times
Been thanked: 47 times
Contatta:

Re: Nuovo arrivo...

Messaggio da desmosax » 13/10/2013, 0:22

DUCASBK ha scritto:Bella, semplice ed efficacissima!!

Io sono malato ma... la smonterei completamente, revisionerei il motore da zero, ingrassaggio di cuscinetti di forcellone, sterzo, leverismi, olio idraulico nuovo, revisione freni, revisione forche... rimonterei il tutto e BROAAAAA!!!!! E guarda che resterai pure sorpreso del costo dei ricambi, tutto sommato a buon mercato e reperibilissimi anche commerciali :wink:

Have fun!

Ciao

Marco
Infatti quello che vorrei fare ma.... in piccolo e poco alla volta....

Vi spiego, la moto è stata revisionata di motore da poco, sono stati sostituiti pistone, fasce, cuscinetti biella (ma non so la biella), trasmissione e gomme.
Ma aveva avuto un problemino, in pratica si era rotta la catena ed aveva deformato l'albero di innesto delle marce, quello collegato al pedale del cambio in pratica.
Oggi ho cominciato con i lavori, ed ho scoperto che non solo era stato deformato ma evidentemente hanno provato a sistemarlo, peggiorando la situazione, perchè presenta una piccola lesione con "annesso" punto di saldatura... Tutto ciò porta in battuta su un perno, facendo entrare solo la prima oppure tutte le altre....:evil: 

Quindi per il momento devo risolvere questo problemino, poi passerò all'ingrassaggio e pulizia dei cuscinetti di sterzo e dei leveraggi sospensioni, e, non me ne voglia salva :lol:, seguirà cambio olio forcelle ed ai prossimi soldi "in eccesso" revisione mono. :cheers: 

Volevo anche chiedere ai più informati, se qualcuno ha conoscenza della compatibilità della mia pedivella di accensione con quella del 4t oppure di altre moto, perchè era lesionata, e l'ho portata a saldare ma la saldatura non ha retto, adesso la stanno rifacendo, spero con più criterio, ma vorrei cercarne un altra per evitare problemi futuri e sul nuovo mi hanno chiesto 150?...

A questo punto dovrebbe tornare in forma al 100%...
salvarex80 ha scritto:Mitica Rm!!! Quoto Ducasbk e Vm5 ,il 2 tempi è un pelo più scorbutico,ma molto più semplice come manutenzione,parti con una bella messa a punto generale (come detto dal capobruto,cura bene la parte leveraggi,forcellone,cuscinetti sterzo,ecc.) come sospensioni ovviamente,non serve che te lo dica...la Top Cross/SBK suspension è a disposizione! Wink

Ps: se la usi procurati subito 2 parasteli forcella,bastano un paio di sassate e fai fuori i paraoli forcella!
Per la revisione sopsensioni ho spiegato prima....:biggrin: 
I parasteli invece, come i paramani, fanno parte del corredo che ancora devo andare a prendere :cheers: 

Volevo solo aggiungere un ultima cosa, grazie a tutti di cuore dei complimenti e soprattutto delle dritte, se avete altri consigli non esitate a scriverli, come ho già detto sono nuovo della categoria e ne ho davvero bisogno :lol: 

Ancora GRAZIE

Saverio



Avatar utente
Gordon218
Socio Team
Messaggi: 3268
Iscritto il: 09/03/2008, 23:00
Has thanked: 4 times
Been thanked: 135 times
Contatta:

Re: Nuovo arrivo...

Messaggio da Gordon218 » 13/10/2013, 19:17

Sembra un ottimo mezzo per imparare! Goditelo!


Qualsiasi cosa farai sarà comunque sbagliata.

Avatar utente
Speedman999
Socio Team
Messaggi: 2152
Iscritto il: 07/08/2012, 22:00
Has thanked: 39 times
Been thanked: 144 times
Contatta:

Re: Nuovo arrivo...

Messaggio da Speedman999 » 13/10/2013, 19:24

La migliore moto da cross che ho mai avuto, questa è del 92 e la conosco come le mie tasche. Facilissima da guidare, molto intuitiva e poco scorbutica al minimo per essere un 250 anni 90


Faccio quello che voglio e me ne fotto

jodpistone
Utente registrato
Messaggi: 293
Iscritto il: 05/03/2008, 23:00

Re: Nuovo arrivo...

Messaggio da jodpistone » 15/10/2013, 11:28

io ho il modello anno 2000 una bella bestiaccia ma da come me ne parlavano pensavo fosse impossibile da gestire invece è gestibilissima (certo non come prima moto) ah io vado per campi e non per piste e non sono un cairoli per cui sono solo le mie impressioni (trovo più ingestibile l'hyper tanto per paragonarla a qualche altra moto).


CAMPARI......MEGGHIU CA MURIRI....

Avatar utente
viruslox
Socio Team
Messaggi: 3179
Iscritto il: 17/08/2011, 22:00
Has thanked: 137 times
Been thanked: 65 times
Contatta:

Re: Nuovo arrivo...

Messaggio da viruslox » 15/10/2013, 11:36

Bella scelta, complimenti e divertiti


"Qui a Phillip Island ogni tanto ti becchi qualche uccello addosso, nel senso di volatile dico". [Max Biaggi]

"Io tifo valentino quanto una tigre desideri un piatto di insalata" [Cipi998]

Cazzo sei, il mio sosia? [MASTROPIPAIO]   :lol:

Rispondi