ANNULLATO IL MOTOR SHOW!

Discussioni di ogni tipo, foto e video, curiosità: DI TUTTO!

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Strider
Socio Team
Messaggi: 3117
Iscritto il: 05/03/2008, 23:00
Has thanked: 1 time
Been thanked: 16 times

ANNULLATO IL MOTOR SHOW!

Messaggio da Strider » 11/10/2013, 13:06

Triste notizia, ma son sincero, non inaspettata.

La notizia mette tristezza per tutta una serie di motivi sentimentali per tutto quel che richiama alla mente questa fiera: chi non ci è stato almeno una volta durante la propria adolescenza. Poi subentra lo sgomento per le ovvie conclusioni di tipo economico che la dicono lunga sulle nostre prospettive future. Altro che: "Ormai siamo fuori dalla crisi"... Si si... ma chi cavolo pensa nel 2013 a comprarsi una macchina nuova da 20, 30, 40, ecc...mila?. Per farsi poi saltare al collo dall'Agenzia delle entrate? (DOVE LI HAI PRESI I SOLDI? EVASORE! DIMOSTRAMELO!) Oppure per farsi spennare tra: bollo, assicurazione, benzina e manutenzione. Sempre che nel frattempo non te l'abbiano rubata direttamente da dentro il garage... mentre magari continui a pagare le rate alla finanziaria che ti ha prestato 20.000? ma infondo ai 48 mesi gliene hai resi 28.000?...

BONA!



Avatar utente
Francesco
Socio Team
Messaggi: 3640
Iscritto il: 16/07/2008, 22:00
Has thanked: 39 times
Been thanked: 510 times
Contatta:

Re: ANNULLATO IL MOTOR SHOW!

Messaggio da Francesco » 11/10/2013, 13:32

Io sono andato la prima volta a 17 anni (quindi 12 anni fà) e forse era nel suo momento migliore...
Me lo ricordo come un "avvenimento" e come uno spettacolo di fiera.

Poi sono tornato 5 anni dopo e già si vedeva la differenza (in peggio) in quanto a presenza di case automobilistiche e di "spettacoli"...

Speriamo solo che possa riprendere in grande stile dopo uno stop di 1/2 anni...



Avatar utente
doking
Utente registrato
Messaggi: 2546
Iscritto il: 23/05/2011, 22:00
Has thanked: 9 times
Been thanked: 6 times
Contatta:

Re: ANNULLATO IL MOTOR SHOW!

Messaggio da doking » 11/10/2013, 15:19

noi stiamo raschiando il fondo del barile e c'è ancora con molto garbo e eleganza si fa solo ed esclusivamente i cazz1 sua :evil: 


[img size= 600 x 80]http://i.imgur.com/dRRwQUa.gif[/img][img]http://i57.servimg.com/u/f57/16/69/28/10/7u8c5710.jpg[/img]
[IMG][/IMG]

Avatar utente
MASTROPIPAIO
Amministratore
Messaggi: 7048
Iscritto il: 06/02/2008, 23:00
Has thanked: 37 times
Been thanked: 66 times
Contatta:

Re: ANNULLATO IL MOTOR SHOW!

Messaggio da MASTROPIPAIO » 11/10/2013, 17:03

Immagine



Avatar utente
anomico
Moderatore
Messaggi: 9521
Iscritto il: 10/03/2009, 23:00
Has thanked: 341 times
Been thanked: 171 times
Contatta:

Re: ANNULLATO IL MOTOR SHOW!

Messaggio da anomico » 11/10/2013, 17:55

A parte la tristezza e la crisi, il Motor Show faceva pena da tempo. Il settore moto è tutto dirottato su Eicma, avrebbero dovuto porre rimedio prima


Cosa avrei visto del mondo
senza questa Luce
che illumina
i miei pensieri neri

Avatar utente
DUCASBK
Amministratore
Messaggi: 17545
Iscritto il: 01/02/2008, 23:00
Has thanked: 40 times
Been thanked: 1565 times
Contatta:

Re: ANNULLATO IL MOTOR SHOW!

Messaggio da DUCASBK » 11/10/2013, 18:50

Già le edizioni di fine anni 90 facevano pena... dopo hanno solo campato sul blasone del "Motor Show" spiumando la gente che andava a cercare qualcosa di speciale... che non c'era mai!!

Secondo me sono durati fin troppo con quella formula.

Ciao

Marco


Immagine

Avatar utente
brod
Amministratore
Messaggi: 2006
Iscritto il: 10/10/2011, 22:00
Has thanked: 181 times
Been thanked: 156 times

Re: ANNULLATO IL MOTOR SHOW!

Messaggio da brod » 11/10/2013, 19:12

Vero ! L'anno scorso mi arrivarono 3 biglietti omaggio!! Difficile trovarli anni fa. Ci andai solo per nostalgia e pensai che non era cosa.

Rimangono i ricordi di una meta indiscussa per me ragazzino e i miei amici appassionati. Le auto pazzesche che in una città sarda non avresti mai visto. Le moto da cavalcare sui cavalletti. Le gare in supermotard dei piloti . I giri in Subaru Impreza sti nell'area 48 ! Le standiste stragnocche da importunare. E tutte le fesserie che si possono fare dai 18 anni in su ..


"Mi dica, in coscienza, lei può considerare veramente libero un uomo che ha fame, che è nella miseria, che non ha lavoro, che è umiliato, perché non sa come mantenere i suoi figli ed educarli, questo non è un uomo libero, sarà libero di bestemmiare, di imprecare, ma questa non è la libertà che intendo io." (Sandro Pertini)

Immagine

Avatar utente
anomico
Moderatore
Messaggi: 9521
Iscritto il: 10/03/2009, 23:00
Has thanked: 341 times
Been thanked: 171 times
Contatta:

Re: ANNULLATO IL MOTOR SHOW!

Messaggio da anomico » 11/10/2013, 19:17

Eh sì! Da ragazzino ci andai ed era bellissimo. Poi, regalavano adesivi ad ogni stand, poster . . . ti facevano toccare i prodotti . . . mi ricordo che ci sono andato una seconda volta e già non c'era più nulla di tutto questo. Purtroppo non si sono mai aggiornati e non hanno retto la concorrenza dell'Eicma, oltretutto biennale


Cosa avrei visto del mondo
senza questa Luce
che illumina
i miei pensieri neri

Avatar utente
cabaciccio
Socio Team
Messaggi: 4918
Iscritto il: 08/06/2011, 22:00
Has thanked: 186 times
Been thanked: 252 times

Re: ANNULLATO IL MOTOR SHOW!

Messaggio da cabaciccio » 11/10/2013, 19:24

Concorrenza tra fiere è una roba brutta da sentire , già la sola parola "concorrenza" è brutta di per sè ... quà il gioco è la vita ... ci sono stato , stesse sensazioni descritte anche nei post sopra da tutti voi , ma adesso sinceramente non me ne può fregar de meno quando vedo che la gente non ha nemmeno più di che mangiare ...



Avatar utente
anomico
Moderatore
Messaggi: 9521
Iscritto il: 10/03/2009, 23:00
Has thanked: 341 times
Been thanked: 171 times
Contatta:

Re: ANNULLATO IL MOTOR SHOW!

Messaggio da anomico » 11/10/2013, 19:28

Ivan, non mi riferisco alla concorrenza nella peggiore delle accezioni, ma sul mercato, purtroppo e/o per fortuna, la concorrenza c'è. Se uno campa sulla gloria dei tempi passati e un altro si rinnova e si mantiene "forte", chi decade? he la gente non possa mangiare è altro discorso, quel che volevo dire è che, secondo me, il Motor Show non chiude per questo. le altre fiere son vive e vegete, più o meno ridotte, ma ci sono. Chi non arriva a fine mese se ne "frega" delle fiere, questo è chiaro


Cosa avrei visto del mondo
senza questa Luce
che illumina
i miei pensieri neri

Avatar utente
brod
Amministratore
Messaggi: 2006
Iscritto il: 10/10/2011, 22:00
Has thanked: 181 times
Been thanked: 156 times

Re: ANNULLATO IL MOTOR SHOW!

Messaggio da brod » 11/10/2013, 20:29

Bisognerebbe essere più addentro per capire bene i motivi. Io lavoro attaccato a bologna fiere e tutto l'anno ci sono fiere che stanno via via crescendo anche in questo contesto. Cersaie cosmoprof solo per citare le piu note, sono sempre più grandi e frequentate.
Il motorshow era più spettacolo che fiera vera e propria e forse non ha saputo rinnovarsi abbastanza.


"Mi dica, in coscienza, lei può considerare veramente libero un uomo che ha fame, che è nella miseria, che non ha lavoro, che è umiliato, perché non sa come mantenere i suoi figli ed educarli, questo non è un uomo libero, sarà libero di bestemmiare, di imprecare, ma questa non è la libertà che intendo io." (Sandro Pertini)

Immagine

Avatar utente
Wikimao
Utente registrato
Messaggi: 241
Iscritto il: 07/02/2013, 23:00
Has thanked: 12 times
Been thanked: 7 times
Contatta:

Re: ANNULLATO IL MOTOR SHOW!

Messaggio da Wikimao » 12/10/2013, 6:20

Ricordo l'anno della vittoria in 500 di Schwantz: allo Stand Suzuki c'era addirittura un ingegnere venuto da Hamamatsu, con tanto di traduttore, che rispondeva alle domande degli appassionati.

Parlando di fiere, per me, l'ultima grande fiera, che ricordo con nostalgia, fu il Bike Expo a Padova nel 2007: tralasciando il settore custom, dove comunque c'era un sacco di roba straordinaria da vedere, il resto della fiera era veramente il Paradiso delle Mani Bucate: una montagna di roba da comprare, la gente faceva a botte per le offerte sui cavalletti, auto stracariche di carene in vetroresina, gente che vendeva fuori della fiera e perfino al casello.
Poi gli imbecilli hanno rovinato tutto. E mi sa che la prossima è Verona...



Avatar utente
anomico
Moderatore
Messaggi: 9521
Iscritto il: 10/03/2009, 23:00
Has thanked: 341 times
Been thanked: 171 times
Contatta:

Re: ANNULLATO IL MOTOR SHOW!

Messaggio da anomico » 12/10/2013, 6:49

Ho snrito, comunque, che anche quella di Padova (o Verona, non ricordo bene) non è più all'altezza. Vero?
Brod, concordo con quanto dici, è un problema specifico del Motor Show. Poi, i motivi veri e propri li sanno solo gli organizzatori. Forse anche il nome stesso li ha traditi :rolleyes: 


Cosa avrei visto del mondo
senza questa Luce
che illumina
i miei pensieri neri

Avatar utente
Francesco
Socio Team
Messaggi: 3640
Iscritto il: 16/07/2008, 22:00
Has thanked: 39 times
Been thanked: 510 times
Contatta:

Re: ANNULLATO IL MOTOR SHOW!

Messaggio da Francesco » 12/10/2013, 8:46

La fiera di Padova ha una storia particolare: fino a qualche anno fà era una bella fiera piena di ogni ben di dio motoristico, poi l'organizzatore e la società che gestisce le strutture della Fiera hanno iniziato a farsi i dispetti finchè non hanno creato anche la fiera a Verona mettendola proprio nei giorni in cui si svolge quella a Padova, di fatto dividendo a metà il pubblico e anche gli espositori.
E da lì è iniziata la "discesa" della fiera motoristica di Padova.

L'anno scorso sono andato ma era di una desolazione assoluta, ormai non c'è più niente se non qualche costruttore di custom.



Avatar utente
Wikimao
Utente registrato
Messaggi: 241
Iscritto il: 07/02/2013, 23:00
Has thanked: 12 times
Been thanked: 7 times
Contatta:

Re: ANNULLATO IL MOTOR SHOW!

Messaggio da Wikimao » 12/10/2013, 9:55

dal 2011 al 2013, a Padova c'erano solo i motoclub e alcuni mezzi storici. Io c'ero come espositore con il Moto Club, ma di fatto eravamo lì più per noi, per ritrovarci a inizio stagione che per la fiera in se'.


... e per far fuori 6 (sei) cartoni di prosecco, 4 bottiglie di Aperol, 3 di campari, un fusto di birra, un prosciutto, mezzo Speck, una mortadella, 6 kg di pane fatto nel forno della pizza.

In due giorni. Eh, sempre stati generosi con il pubblico.



Rispondi