Lanzi > Badovini !!! 1098 > 1199 !!

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Re: Lanzi > Badovini !!! 1098 > 1199 !!

Messaggio da anomico » 07/10/2013, 12:42

landrenesen ha scritto:Semplicemente la Panigale e' una figata pazzesca! Ma per vincere in WSBK ci vuole sostanza, che al momento manca.
Faccia mo' signora Ducati! Decida lei ma lo faccia in fretta, che assieme al palmares, anche il mercato langue.
Quoto! :cheers: 


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Re: Lanzi > Badovini !!! 1098 > 1199 !!

Messaggio da Desmomaniaco » 07/10/2013, 12:46

Premesso che entrambe prendono una gran paga sul dritto (e qui colpevole la federazione che non adegua il regolamento per le bicilindriche come invece facevano ai tempi della FR) almeno la 1198 era una moto "sincera" e prevedibile... con la panigale le cadute mi sembrano aumentate non di poco



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Re: Lanzi > Badovini !!! 1098 > 1199 !!

Messaggio da monstro900 » 07/10/2013, 12:53

il mercato non langue mica tanto...panigale sportiva più venduta...



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Re: Lanzi > Badovini !!! 1098 > 1199 !!

Messaggio da anomico » 07/10/2013, 12:59

Sì, sul mercato va decisamente bene e questo conferma le indubbie capacità di vendita di Ducati. Aprilia, con una moto più performante in pista, validissima su strada (anche se un pò più impegnativa, mi sembra) e dannatamente bella (per me) . . . fa fatica a vendere! :biggrin: 
Se Dall'Igna va in Ducati Corse, Aprilia faccia man bassa del reparto marketing e commerciale di Ducati :razz: 


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Re: Lanzi > Badovini !!! 1098 > 1199 !!

Messaggio da Ruggero » 07/10/2013, 13:28

Non voglio difendere la ducati ma considerate che per il 1098 avevano tutti i dati di anni di corse e su quella pista resisteva ancora il record di haga fatto con quella moto.
Poi le condizioni meteo non hanno permesso di provare e sistemare la moto a dovere.
Dove sono state fatte delle comparazioni, mugello e misano la panigale è sempre andata più forte della 1098



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Re: Lanzi > Badovini !!! 1098 > 1199 !!

Messaggio da anomico » 07/10/2013, 13:39

Anche questo è vero!


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Re: Lanzi > Badovini !!! 1098 > 1199 !!

Messaggio da brod » 07/10/2013, 15:14

desmoale ha scritto:Ma se in motogp e in sbk nessuna moto ( a parte ducati ) ha il motore portante un motivo ci sarà.

Come diceva il MITICO Fantozzi........secondo me il motore portante è una CAGATA PAZZESCA.

Alessio
Io credo che in un'ottica di moto da serie ci può benissimo stare il progetto motore portante con tutto il pacchetto di vantaggi in termini di peso e razionalizzazione degli spazi e funzioni.

Il grosso handicap però salta fuori quando invece porti questo sistema in un campionato dove puoi intervenire su posizione del motore, altezze, angoli, e tu non puoi farlo perché ti costa 2 mesi di prove e soldoni come se piovesse. Mentre gli altri lo fanno nell'arco di un weekend di prove, adattano al meglio la loro moto ad ogni tracciato e ti danno una novena a fine gara!

Così non vai da nessuna parte.
Poi grazie a dio la Panigale è bellissima e in strada dev'essere una goduria assoluta e per fortuna vende tantissimo.

Ma allora o non ci corri e abbassi i prezzi delle moto per umani, o ne fai una furba solo per le corse, con soluzioni completamente diverse, progettata per settarla in una mattinata. Non un modello uguale ma in fibra di peli di potta da millemila euro e che ha gli stessi problemi di una 1199S.


"Mi dica, in coscienza, lei può considerare veramente libero un uomo che ha fame, che è nella miseria, che non ha lavoro, che è umiliato, perché non sa come mantenere i suoi figli ed educarli, questo non è un uomo libero, sarà libero di bestemmiare, di imprecare, ma questa non è la libertà che intendo io." (Sandro Pertini)

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Re: Lanzi > Badovini !!! 1098 > 1199 !!

Messaggio da desmoale » 07/10/2013, 15:26

brod ha scritto:
desmoale ha scritto:Ma se in motogp e in sbk nessuna moto ( a parte ducati ) ha il motore portante un motivo ci sarà.

Come diceva il MITICO Fantozzi........secondo me il motore portante è una CAGATA PAZZESCA.

Alessio
Io credo che in un'ottica di moto da serie ci può benissimo stare il progetto motore portante con tutto il pacchetto di vantaggi in termini di peso e razionalizzazione degli spazi e funzioni.

Il grosso handicap però salta fuori quando invece porti questo sistema in un campionato dove puoi intervenire su posizione del motore, altezze, angoli, e tu non puoi farlo perché ti costa 2 mesi di prove e soldoni come se piovesse. Mentre gli altri lo fanno nell'arco di un weekend di prove, adattano al meglio la loro moto ad ogni tracciato e ti danno una novena a fine gara!

Così non vai da nessuna parte.
Poi grazie a dio la Panigale è bellissima e in strada dev'essere una goduria assoluta e per fortuna vende tantissimo.

Ma allora o non ci corri e abbassi i prezzi delle moto per umani, o ne fai una furba solo per le corse, con soluzioni completamente diverse, progettata per settarla in una mattinata. Non un modello uguale ma in fibra di peli di potta da millemila euro e che ha gli stessi problemi di una 1199S.
Ti quoto in parte ,ma la ducati fa le moto per portarle in pista, e visti i risultati che ha avuto in motogp ,hanno fatto la stessa za@@ata con la sbk,non hanno imparato manco dai pripri errori.

Alessio



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Re: Lanzi > Badovini !!! 1098 > 1199 !!

Messaggio da Ruggero » 07/10/2013, 18:28

Ragazzi in motogp col motore portante erano più competitivi, il problema delle moto sono altri non vanno neanche col motore non portante e telaio deltabox



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Re: Lanzi > Badovini !!! 1098 > 1199 !!

Messaggio da brod » 07/10/2013, 18:38

Si mi riferivo alla SBK, anche se una motogp con un motore "appeso", 4 cilindri a v di 90° con telaio deltabox che va bene in MotoGP c'è. Peccato che è la Honda NSR :confused: 


"Mi dica, in coscienza, lei può considerare veramente libero un uomo che ha fame, che è nella miseria, che non ha lavoro, che è umiliato, perché non sa come mantenere i suoi figli ed educarli, questo non è un uomo libero, sarà libero di bestemmiare, di imprecare, ma questa non è la libertà che intendo io." (Sandro Pertini)

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Re: Lanzi > Badovini !!! 1098 > 1199 !!

Messaggio da Wikimao » 07/10/2013, 19:38

...non so perché, ma l'idea del motore portante non mi sembra proprio del tutto campata per aria.

Forse è un problema ...matematico, nel senso che a) non hanno ancora dati sufficienti e b) non hanno ancora elaborato un modello matematico "performante".

Boh. Magari mi sbaglio, ma tendo ad sfuggire dai dogma e dagli assoluti.



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Re: Lanzi > Badovini !!! 1098 > 1199 !!

Messaggio da landrenesen » 07/10/2013, 21:23

Manca motore ai bassi rispetto prima o agli alti rispetto una 4 cilindri, Checa lamentava reazioni indesiderate (scodinzolanti) al posteriore in uscita di curva nel momento di spalancare, questo si riflette moltissimo nei tempi sul giro, per il resto la moto piace, ha l'inserimento in curva fulmineo, guardatela però in uscita, i piloti sembrano guidare sulle uova li.
Insomma del lavoro ne é stato e ne va fatto, certo che se si ha un airbox portante, non é facile cambiare modulo elastico e geometrie a piacimento, questo é aggravato dal fatto che l'ammo posteriore ha una posizione particolare, anche questo elemento é stato sottoposto a cambiamenti sulla nuova R Super Leggera, vero anche che i regolamenti attuali WSBK sono a favore dei 4 cilindri in questo momento, i piloti di cui disponiamo sono buoni ma non ottimi oppure in crisi?
Insomma! ho voglia di vederla vincere sta Ducati!!


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Re: Lanzi > Badovini !!! 1098 > 1199 !!

Messaggio da Gordon218 » 08/10/2013, 11:40

La butto. Per Ducati conviene fare sviluppo sul motore e poi buttare via tutto visto che dal 2015 le moto saranno tutte con regolamento Evo?


Qualsiasi cosa farai sarà comunque sbagliata.

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Re: Lanzi > Badovini !!! 1098 > 1199 !!

Messaggio da Wikimao » 08/10/2013, 11:51

Gordon218 ha scritto:La butto. Per Ducati conviene fare sviluppo sul motore e poi buttare via tutto visto che dal 2015 le moto saranno tutte con regolamento Evo?
...o piuttosto (scusate se bestemmio) sviluppare un V4?



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Re: Lanzi > Badovini !!! 1098 > 1199 !!

Messaggio da landrenesen » 08/10/2013, 15:19

Wikimao ha scritto:
Gordon218 ha scritto:La butto. Per Ducati conviene fare sviluppo sul motore e poi buttare via tutto visto che dal 2015 le moto saranno tutte con regolamento Evo?
...o piuttosto (scusate se bestemmio) sviluppare un V4?
Quale bestemmia?


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