Panigale R Superleggera

Discussioni di ogni tipo, foto e video, curiosità: DI TUTTO!

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
kruski
Socio Team
Messaggi: 1181
Iscritto il: 09/03/2011, 23:00
Has thanked: 51 times
Been thanked: 27 times

Re: Panigale R Superleggera

Messaggio da kruski » 23/10/2013, 17:05

cipi998 ha scritto:
vm5 ha scritto:...
Io intanto ho prenotato la prova della rivale: sono prprio curioso di sentire come va la moto  di quella che ormai, per me, è rimasta l'unica vera casa italiana (avra un sacco di difetti)) ).
ciao quale è l'ultima vera casa italiana ??
son proprio curioso anch'io :cool: 



vm5
Utente registrato
Messaggi: 100
Iscritto il: 18/09/2011, 22:00
Been thanked: 2 times

Re: Panigale R Superleggera

Messaggio da vm5 » 24/10/2013, 6:45

Cipi998 ha scritto:ciao quale è l'ultima vera casa italiana ??
Per me MV rimane l'unica con dei connotati da moto italiana, difetti compresi. E' tutta una questione soggettiva.



Avatar utente
brod
Amministratore
Messaggi: 2006
Iscritto il: 10/10/2011, 22:00
Has thanked: 181 times
Been thanked: 156 times

Re: Panigale R Superleggera

Messaggio da brod » 24/10/2013, 14:53

Mi salta all'occhio il rapporto spesa/guadagno peso dei componenti.
Batteria 2 kg ( tra i 100 e 180 euro )
scarico titanio 2,5 kg ( n mila euro )

E non si poteva mettere una batteria litio anche alle umane ??


DIMENSIONI E PESI
Peso a secco 155 kg (342 lb)
Peso in ordine di marcia senza carburante 166 kg (366 lb)
Peso in ordine di marcia 177 kg (390 lb)
Altezza sella 830 mm (32.7 in)
Capacità serbatoio carburante 17 l (4.5 US gallons)
Numero posti Monoposto

RIDUZIONE DI PESO
Component Weight Saved (vs. 1199 Panigale R)
Carene e altri particolari in fibra di carbonio -1.0Kg (-2.2lb)
Telaio monoscocca in lega di magnesio -1.0Kg (-2.2lb)
Telaietto reggisella in fibra di carbonio -1.2Kg (-2.7lb)
Sistema di scarico in titanio -2.5Kg (-5.5lb)
Cerchi forgiati in lega di magnesio -1.0Kg (-2.2lb)
Batteria agli ioni di litio -2.0Kg (-4.4lb)
Forcella e ammortizzatore realizzati appositamente -1.4Kg (-3.1lb)
Pistoni con specifiche Superbike -194g (-.4lb)
Contrappesi albero motore in tungsteno -396g (-.9lb)
Catena e corona con specifiche SBK, numerose parti in carbonio, viteria in lega leggera e particolari ricavati dal pieno -1.3Kg (-2.9lb)
12kg (26.5lb) in meno sul peso in ordine di marcia rispetto alla 1199 Panigale R


"Mi dica, in coscienza, lei può considerare veramente libero un uomo che ha fame, che è nella miseria, che non ha lavoro, che è umiliato, perché non sa come mantenere i suoi figli ed educarli, questo non è un uomo libero, sarà libero di bestemmiare, di imprecare, ma questa non è la libertà che intendo io." (Sandro Pertini)

Immagine

Avatar utente
Desmoapriliato
Socio Team
Messaggi: 2432
Iscritto il: 21/11/2012, 23:00
Has thanked: 2947 times
Been thanked: 274 times
Contatta:

Re: Panigale R Superleggera

Messaggio da Desmoapriliato » 24/10/2013, 15:06

Quindi dai che non è male! ;-)



Avatar utente
cipi998
Socio Team
Messaggi: 3571
Iscritto il: 19/02/2008, 23:00
Has thanked: 98 times
Been thanked: 556 times

Re: Panigale R Superleggera

Messaggio da cipi998 » 25/10/2013, 11:11

ciao
della serie non è vero pagare a peso d'oro
ma pagare per il non peso



Avatar utente
Desmoapriliato
Socio Team
Messaggi: 2432
Iscritto il: 21/11/2012, 23:00
Has thanked: 2947 times
Been thanked: 274 times
Contatta:

Re: Panigale R Superleggera

Messaggio da Desmoapriliato » 25/10/2013, 12:44

Ciao Ulisse, certo in tutti i campi minor peso uguale materiali più pregiati uguale costo maggiore.
Potrei chiedere a Ducati se mi assume come direttore marketing :razz:



Rispondi