899 Panigale - foto definitive pag 3

Discussioni di ogni tipo, foto e video, curiosità: DI TUTTO!

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
cabaciccio
Socio Team
Messaggi: 4918
Iscritto il: 08/06/2011, 22:00
Has thanked: 186 times
Been thanked: 252 times

Re: 899 Panigale - foto definitive pag 3

Messaggio da cabaciccio » 11/09/2013, 9:05

Alla fine ho letto anche altrove tanti discorsi sul prezzo , ma dato che la moto solitamente si compra per pazzia , secondo me al momento dell'acquisto di una moto nuova andare a guardare mille euro in più o in meno centra fino ad un certo punto , se ho 15000 euro per comprarne una ne avrò anche 16000 per comprare l'altra , la moto si compra per quel che ci piace alla fine.
Ovviamente con i soldi ci si fà sempre i conti , ma nel mio caso penso che per un bel pezzo non avrò 16000 euro in contanti da spendere , vorrebbe dire farla finanziare , ed allora ecco che pagare 300 euro di rata o 320 ...
Insomma mi piace sta nuova 899 , sono concorde col fatto che i soldi sò soldi , ma potessi comprarla di certo non starei lì a vedere se costa un pò di più o un pò di meno , la comprerei perchè mi piace e basta ... ed ai rosicari che continuano a rompere che in SBK Ducati non và ... tu mica guidi la moto che ha sotto il sedere Checa no ? guidi quella più vicina alla stock , che guarda caso và benissimo.



Avatar utente
cipi998
Socio Team
Messaggi: 3571
Iscritto il: 19/02/2008, 23:00
Has thanked: 98 times
Been thanked: 556 times

Re: 899 Panigale - foto definitive pag 3

Messaggio da cipi998 » 11/09/2013, 9:18

ciao
se avessi 16000 ?
da spendere per una moto da pista
e ne avessi una come ho già per la pista
per i prossimi 8 anni non avrei più il problema
di fare i conti per ogni pistata che devo fare



Avatar utente
cabaciccio
Socio Team
Messaggi: 4918
Iscritto il: 08/06/2011, 22:00
Has thanked: 186 times
Been thanked: 252 times

Re: 899 Panigale - foto definitive pag 3

Messaggio da cabaciccio » 11/09/2013, 9:29

cipi998 ha scritto:ciao
se avessi 16000 ?
da spendere per una moto da pista
e ne avessi una come ho già per la pista
per i prossimi 8 anni non avrei più il problema
di fare i conti per ogni pistata che devo fare

Gas e via :cheers:

Io avessi i 16000 euri da spendere in pista ... magari :rolleyes: 



Avatar utente
Neoh
Utente registrato
Messaggi: 777
Iscritto il: 25/10/2012, 22:00
Has thanked: 16 times
Been thanked: 17 times
Contatta:

Re: 899 Panigale - foto definitive pag 3

Messaggio da Neoh » 11/09/2013, 9:31

Ma solo i 16000 euro non si possono avere????
:biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: 



Avatar utente
brod
Amministratore
Messaggi: 2006
Iscritto il: 10/10/2011, 22:00
Has thanked: 181 times
Been thanked: 156 times

Re: 899 Panigale - foto definitive pag 3

Messaggio da brod » 11/09/2013, 10:40

Bo a me la 899 non dice granché ma ormai credo che stiamo tutti seguendo un trend di mercato sbagliato .

Un po come la corsa ai Mhz nei processori o dei megapixel nei sensori fotografici .. Ormai son tutti concentrati nella gara a chi ce l'ha più grosso ! Tanto appariscenti quanto inutili esercizi di stile. Anzi no,hanno un senso ce l'hanno ma solo per chi stabilisce il prezzo.

Invece credo che dovremmo premiare ciò che veramente conta su una moto.

La qualità, il peso, l'agilità e la potenza giusta. Ciò che, secondo me, da il vero gusto della guida e la maggior efficacia!
Invece compriamo lussuose e care limousine e ci buttiamo sopra altrettanti soldoni per cercare di riportarle ad una natura che, diciamocelo, non è la loro. Per quanto estreme siano.

Esempi come NCR o Pierobon andrebbero premiati dal mercato, almeno da quello consapevole.

Lo so sono care ma quanti in questo forum, per restringere il campione, hanno speso quanto una M4 o una Hstreet per acquistare , elaborare e portare in strada o in pista una moto che non è nemmeno paragonabile a quelle ?
Pensandoci 10 secondi, me ne vengono in mente gia 2 o 3..

Il confronto in pista con un semplice 1100 2v sappiamo essere stato umiliante per tutte queste ipersportive di grossa serie. Eppure..

In più queste moto fatte con la testa, sono mosche bianche e per questo ancora più care di quanto sarebbero con un consenso più popolare.

Io non mi tiro di certo fuori dalla critica ! Ho una piccola moto che cerco tra 1000 ostacoli e difficoltà di far assomigliare ad un prodotto del genere spendendo e ricamandoci attorno forse più del dovuto. Ma se tornassi indietro e col senno di poi.. altro che pensierino..

Ma finché il mercato progetterà solo maxi da 200 kg e 20000 euro


"Mi dica, in coscienza, lei può considerare veramente libero un uomo che ha fame, che è nella miseria, che non ha lavoro, che è umiliato, perché non sa come mantenere i suoi figli ed educarli, questo non è un uomo libero, sarà libero di bestemmiare, di imprecare, ma questa non è la libertà che intendo io." (Sandro Pertini)

Immagine

Avatar utente
Gordon218
Socio Team
Messaggi: 3268
Iscritto il: 09/03/2008, 23:00
Has thanked: 4 times
Been thanked: 135 times
Contatta:

Re: 899 Panigale - foto definitive pag 3

Messaggio da Gordon218 » 11/09/2013, 12:25

brod ha scritto:Bo a me la 899 non dice granché ma ormai credo che stiamo tutti seguendo un trend di mercato sbagliato .

Un po come la corsa ai Mhz nei processori o dei megapixel nei sensori fotografici .. Ormai son tutti concentrati nella gara a chi ce l'ha più grosso ! Tanto appariscenti quanto inutili esercizi di stile. Anzi no,hanno un senso ce l'hanno ma solo per chi stabilisce il prezzo.

Invece credo che dovremmo premiare ciò che veramente conta su una moto.

La qualità, il peso, l'agilità e la potenza giusta. Ciò che, secondo me, da il vero gusto della guida e la maggior efficacia!
Invece compriamo lussuose e care limousine e ci buttiamo sopra altrettanti soldoni per cercare di riportarle ad una natura che, diciamocelo, non è la loro. Per quanto estreme siano.

Esempi come NCR o Pierobon andrebbero premiati dal mercato, almeno da quello consapevole.

Lo so sono care ma quanti in questo forum, per restringere il campione, hanno speso quanto una M4 o una Hstreet per acquistare , elaborare e portare in strada o in pista una moto che non è nemmeno paragonabile a quelle ?
Pensandoci 10 secondi, me ne vengono in mente gia 2 o 3..

Il confronto in pista con un semplice 1100 2v sappiamo essere stato umiliante per tutte queste ipersportive di grossa serie. Eppure..

In più queste moto fatte con la testa, sono mosche bianche e per questo ancora più care di quanto sarebbero con un consenso più popolare.

Io non mi tiro di certo fuori dalla critica ! Ho una piccola moto che cerco tra 1000 ostacoli e difficoltà di far assomigliare ad un prodotto del genere spendendo e ricamandoci attorno forse più del dovuto. Ma se tornassi indietro e col senno di poi.. altro che pensierino..

Ma finché il mercato progetterà solo maxi da 200 kg e 20000 euro
Non si potrebbe dirlo meglio!


Qualsiasi cosa farai sarà comunque sbagliata.

Avatar utente
cipi998
Socio Team
Messaggi: 3571
Iscritto il: 19/02/2008, 23:00
Has thanked: 98 times
Been thanked: 556 times

Re: 899 Panigale - foto definitive pag 3

Messaggio da cipi998 » 11/09/2013, 14:27

brod ha scritto:Bo a me la 899 non dice granché ma ormai credo che stiamo tutti seguendo un trend di mercato sbagliato .

Un po come la corsa ai Mhz nei processori o dei megapixel nei sensori fotografici .. Ormai son tutti concentrati nella gara a chi ce l'ha più grosso ! Tanto appariscenti quanto inutili esercizi di stile. Anzi no,hanno un senso ce l'hanno ma solo per chi stabilisce il prezzo.

Invece credo che dovremmo premiare ciò che veramente conta su una moto.

La qualità, il peso, l'agilità e la potenza giusta. Ciò che, secondo me, da il vero gusto della guida e la maggior efficacia!
Invece compriamo lussuose e care limousine e ci buttiamo sopra altrettanti soldoni per cercare di riportarle ad una natura che, diciamocelo, non è la loro. Per quanto estreme siano.

Esempi come NCR o Pierobon andrebbero premiati dal mercato, almeno da quello consapevole.

Lo so sono care ma quanti in questo forum, per restringere il campione, hanno speso quanto una M4 o una Hstreet per acquistare , elaborare e portare in strada o in pista una moto che non è nemmeno paragonabile a quelle ?
Pensandoci 10 secondi, me ne vengono in mente gia 2 o 3..

Il confronto in pista con un semplice 1100 2v sappiamo essere stato umiliante per tutte queste ipersportive di grossa serie. Eppure..

In più queste moto fatte con la testa, sono mosche bianche e per questo ancora più care di quanto sarebbero con un consenso più popolare.

Io non mi tiro di certo fuori dalla critica ! Ho una piccola moto che cerco tra 1000 ostacoli e difficoltà di far assomigliare ad un prodotto del genere spendendo e ricamandoci attorno forse più del dovuto. Ma se tornassi indietro e col senno di poi.. altro che pensierino..

Ma finché il mercato progetterà solo maxi da 200 kg e 20000 euro
ciao hai ragione però ti sfugge una cosa
le moto omologate per la strada devono rientrare in certi parametri
e nello stesso tempo essere performanti
le artigianali non rispettano il codice della strada



Avatar utente
Gordon218
Socio Team
Messaggi: 3268
Iscritto il: 09/03/2008, 23:00
Has thanked: 4 times
Been thanked: 135 times
Contatta:

Re: 899 Panigale - foto definitive pag 3

Messaggio da Gordon218 » 12/09/2013, 7:32

cipi998 ha scritto:ciao hai ragione però ti sfugge una cosa
le moto omologate per la strada devono rientrare in certi parametri
e nello stesso tempo essere performanti
le artigianali non rispettano il codice della strada
La M4 della NCR o la Pierobon HStreet sono omologate.


Qualsiasi cosa farai sarà comunque sbagliata.

Avatar utente
brod
Amministratore
Messaggi: 2006
Iscritto il: 10/10/2011, 22:00
Has thanked: 181 times
Been thanked: 156 times

Re: 899 Panigale - foto definitive pag 3

Messaggio da brod » 12/09/2013, 18:25

Gordon218 ha scritto:
cipi998 ha scritto:ciao hai ragione però ti sfugge una cosa
le moto omologate per la strada devono rientrare in certi parametri
e nello stesso tempo essere performanti
le artigianali non rispettano il codice della strada
La M4 della NCR o la Pierobon HStreet sono omologate.
Già ! :wink: 


"Mi dica, in coscienza, lei può considerare veramente libero un uomo che ha fame, che è nella miseria, che non ha lavoro, che è umiliato, perché non sa come mantenere i suoi figli ed educarli, questo non è un uomo libero, sarà libero di bestemmiare, di imprecare, ma questa non è la libertà che intendo io." (Sandro Pertini)

Immagine

Avatar utente
Desmomaniaco
Socio Team
Messaggi: 2919
Iscritto il: 01/10/2009, 22:00
Has thanked: 236 times
Been thanked: 206 times

Re: 899 Panigale - foto definitive pag 3

Messaggio da Desmomaniaco » 12/09/2013, 18:58

landrenesen ha scritto:[span style="font-size: 18px; line-height: normal"]
[font color="#ffffff"][font="Arial"]listino gixxer 750 13,600[/font][/font]
[font color="#ffffff"][font="Arial"]Mv f3 800 13.990[/font][/font]
[font color="#ffffff"][font="Arial"]Siamo diventati maestri nel tirarcela![/font][/font]
[/span]
Francesco ha scritto:A quei soldi F3 800 tutta la vita...
Qutone per entrambi!!!:twisted: 



Avatar utente
zeroxzero
Utente registrato
Messaggi: 3609
Iscritto il: 05/12/2010, 23:00
Has thanked: 19 times
Been thanked: 23 times
Contatta:

Re: 899 Panigale - foto definitive pag 3

Messaggio da zeroxzero » 08/10/2013, 13:56

ragazzi hanno messo (magari da qualche giorno non so) la Panigale 899 sul sito Ducati ..prezzo sorprendente ... 15918 ... wow :-)



Rispondi