899 Panigale - foto definitive pag 3
Moderatore: Moderatori
- cabaciccio
- Socio Team
- Messaggi: 4918
- Iscritto il: 08/06/2011, 22:00
- Has thanked: 186 times
- Been thanked: 252 times
Re: 899 Panigale - foto definitive pag 3
Il forcellone fuso non consente , proprio per il procedimento produttivo , di arrivare ad ottenere le forme e le sezioni di uno scatolato , oltretutto il materiale fuso dentro è una gruviera , anche se stampato per pressofusione.
- salvarex80
- Moderatore
- Messaggi: 7548
- Iscritto il: 09/05/2011, 22:00
- Has thanked: 882 times
- Been thanked: 820 times
- Contatta:
Re: 899 Panigale - foto definitive pag 3
Basta che ti ricordi di rinforzare la frizione!!!landrenesen ha scritto: Salva!! male che vada una Gixxer non me la cava nessuno!!! :lolani:


- landrenesen
- Amministratore
- Messaggi: 4317
- Iscritto il: 11/12/2010, 23:00
- Has thanked: 677 times
- Been thanked: 498 times
- Contatta:
Re: 899 Panigale - foto definitive pag 3
Infatti la RSV"3" non esiste, nel senso che una Superbike di media cilindrata non la fanno.anomico ha scritto:Landrenesen, non ho capito bene il discorso della RSV3
Everybody be cool. YOU! be cool.


- viruslox
- Socio Team
- Messaggi: 3179
- Iscritto il: 17/08/2011, 22:00
- Has thanked: 137 times
- Been thanked: 65 times
- Contatta:
Re: 899 Panigale - foto definitive pag 3
fortuna che il forum siamo il team desmodromico e non ducaudi, sennò mi sarei sentito in imbarazzo a criticare tutti i nuovi modelli

"Qui a Phillip Island ogni tanto ti becchi qualche uccello addosso, nel senso di volatile dico". [Max Biaggi]
"Io tifo valentino quanto una tigre desideri un piatto di insalata" [Cipi998]
Cazzo sei, il mio sosia? [MASTROPIPAIO]
"Io tifo valentino quanto una tigre desideri un piatto di insalata" [Cipi998]
Cazzo sei, il mio sosia? [MASTROPIPAIO]

- anomico
- Moderatore
- Messaggi: 9521
- Iscritto il: 10/03/2009, 23:00
- Has thanked: 341 times
- Been thanked: 171 times
- Contatta:
Re: 899 Panigale - foto definitive pag 3
Ah! Adesso ho capitolandrenesen ha scritto:Infatti la RSV"3" non esiste, nel senso che una Superbike di media cilindrata non la fanno.anomico ha scritto:Landrenesen, non ho capito bene il discorso della RSV3

Come marketing Aprilia ha mooooolto da imparare da Ducati

Cosa avrei visto del mondo
senza questa Luce
che illumina
i miei pensieri neri
senza questa Luce
che illumina
i miei pensieri neri
- AndreaZ
- Socio Team
- Messaggi: 1219
- Iscritto il: 30/10/2010, 22:00
- Has thanked: 75 times
- Been thanked: 51 times
Re: 899 Panigale - foto definitive pag 3
non solo come marketing ma anche come assistenza...anomico ha scritto: Ah! Adesso ho capito![]()
Come marketing Aprilia ha mooooolto da imparare da Ducati![]()
io invece punterò molto su ktm che secondo me è quella che sta costruendo una gamma di moto molto completa dal 350cc al 1290 cc...
poi hanno ancora tutto il telaio in traliccio...
L'è mei avè e cul sen sot i calzun rot che i calzun sen sovra è cul rot
- anomico
- Moderatore
- Messaggi: 9521
- Iscritto il: 10/03/2009, 23:00
- Has thanked: 341 times
- Been thanked: 171 times
- Contatta:
Re: 899 Panigale - foto definitive pag 3
Bella la KTM! Vista giorni fa una RC8 in città. Dal vivo è stupenda, in foto non rende bene
Cosa avrei visto del mondo
senza questa Luce
che illumina
i miei pensieri neri
senza questa Luce
che illumina
i miei pensieri neri
Re: 899 Panigale - foto definitive pag 3
Chissà se dopo aver sentito "quanto è brutto sto forcellone a banana" (da tutto il pianeta) gli verrà voglia di cambiarlo?
- doking
- Utente registrato
- Messaggi: 2546
- Iscritto il: 23/05/2011, 22:00
- Has thanked: 9 times
- Been thanked: 6 times
- Contatta:
Re: 899 Panigale - foto definitive pag 3
in oltre fatto lo stampo non ti resta altre che fondere alluminio colarlo nello stampo e sfornare forcelloni a iosa, il monobraccio richiedo risorse nettamente superiori in termini di costruttività!cabaciccio ha scritto:Il forcellone fuso non consente , proprio per il procedimento produttivo , di arrivare ad ottenere le forme e le sezioni di uno scatolato , oltretutto il materiale fuso dentro è una gruviera , anche se stampato per pressofusione.
[img size= 600 x 80]http://i.imgur.com/dRRwQUa.gif[/img][img]http://i57.servimg.com/u/f57/16/69/28/10/7u8c5710.jpg[/img]
[IMG][/IMG]
[IMG][/IMG]
- cabaciccio
- Socio Team
- Messaggi: 4918
- Iscritto il: 08/06/2011, 22:00
- Has thanked: 186 times
- Been thanked: 252 times
Re: 899 Panigale - foto definitive pag 3
Se lo fai scatolato e saldato costerà dieci volte tanto ...doking ha scritto:in oltre fatto lo stampo non ti resta altre che fondere alluminio colarlo nello stampo e sfornare forcelloni a iosa, il monobraccio richiedo risorse nettamente superiori in termini di costruttività!cabaciccio ha scritto:Il forcellone fuso non consente , proprio per il procedimento produttivo , di arrivare ad ottenere le forme e le sezioni di uno scatolato , oltretutto il materiale fuso dentro è una gruviera , anche se stampato per pressofusione.
- doking
- Utente registrato
- Messaggi: 2546
- Iscritto il: 23/05/2011, 22:00
- Has thanked: 9 times
- Been thanked: 6 times
- Contatta:
Re: 899 Panigale - foto definitive pag 3
Appunto
[img size= 600 x 80]http://i.imgur.com/dRRwQUa.gif[/img][img]http://i57.servimg.com/u/f57/16/69/28/10/7u8c5710.jpg[/img]
[IMG][/IMG]
[IMG][/IMG]
- brod
- Amministratore
- Messaggi: 2006
- Iscritto il: 10/10/2011, 22:00
- Has thanked: 181 times
- Been thanked: 156 times
Re: 899 Panigale - foto definitive pag 3
Eccola qui ufficiale !!!!
Bananona !
148 hp (109 kW) a 10.750 giri e 10 kgm a 9.000
alesaggio e corsa di 100 mm x 57,2 mm
Peso 169kg
A partire da ? 15.790
Mecoj......


Bananona !
148 hp (109 kW) a 10.750 giri e 10 kgm a 9.000
alesaggio e corsa di 100 mm x 57,2 mm
Peso 169kg
A partire da ? 15.790
Mecoj......


"Mi dica, in coscienza, lei può considerare veramente libero un uomo che ha fame, che è nella miseria, che non ha lavoro, che è umiliato, perché non sa come mantenere i suoi figli ed educarli, questo non è un uomo libero, sarà libero di bestemmiare, di imprecare, ma questa non è la libertà che intendo io." (Sandro Pertini)


- cabaciccio
- Socio Team
- Messaggi: 4918
- Iscritto il: 08/06/2011, 22:00
- Has thanked: 186 times
- Been thanked: 252 times
Re: 899 Panigale - foto definitive pag 3
sono finito anche io sul sito Ducati , ho fatto una [a href="http://www.ducati.it/confronta/index.do ... alue=false" class="postlink"]comparativa ciclistica[/a]
E' più corta di interasse e di avancorsa , anche il forcellone posteriore è più corto quindi , non è che stanno cercando qualcosa da portare anche sulla "sorellone" per farla girare dato che ha seri problemi anche quella a curvare ?
E' più corta di interasse e di avancorsa , anche il forcellone posteriore è più corto quindi , non è che stanno cercando qualcosa da portare anche sulla "sorellone" per farla girare dato che ha seri problemi anche quella a curvare ?
- brod
- Amministratore
- Messaggi: 2006
- Iscritto il: 10/10/2011, 22:00
- Has thanked: 181 times
- Been thanked: 156 times
Re: 899 Panigale - foto definitive pag 3
Credo che essendo meno la potenza da scaricare ci stia un forcellone più corto per la 899 e un'avancorsa che puo permettersi un pelo più di nervosismo e reattività.
A me è saltato all'occhio che è anche più pesante la 899 rispetto alla 1199. Stando almeno ai dati ufficiali..
A me è saltato all'occhio che è anche più pesante la 899 rispetto alla 1199. Stando almeno ai dati ufficiali..
"Mi dica, in coscienza, lei può considerare veramente libero un uomo che ha fame, che è nella miseria, che non ha lavoro, che è umiliato, perché non sa come mantenere i suoi figli ed educarli, questo non è un uomo libero, sarà libero di bestemmiare, di imprecare, ma questa non è la libertà che intendo io." (Sandro Pertini)


- cabaciccio
- Socio Team
- Messaggi: 4918
- Iscritto il: 08/06/2011, 22:00
- Has thanked: 186 times
- Been thanked: 252 times
Re: 899 Panigale - foto definitive pag 3
Non conosco sta frocella BFFFFF ma non penso sia al livello della OHLINS ...