A man with a van.
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Re:A man with a van.
Si si, il 2500 va molto di più del mio, io mi sono accontentato perchè mi piaceva il fatto che mi costa meno di una punto da mantenere come costi fissi... per i consumi è un'altra storia, non fa più dei 15 andando tranquillo
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Non ho potuto testarlo in autostrada. Il tuo come va a velocità di codice? Ci arriva bene o devi pestare giù forte? Regime indicativo del motore a quella velocità?
Purtroppo hanno il 5 marce i T4. Un vantaggio dello scudo è che in molti mettono il cambio del 406 che ha la sesta marcia e in autostrada si risparmia parecchio
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Eeeehh... a 130 ci va, lui regge bene ma se non ricordo male sono già a 3300 giri, fa conto che a tutto gas arrivo a circa 140 da gps... ci vorrebbe la quinta allungata o un bel cambio a 6 marce, c'è chi l'ha fatto ma credo che dovendo ancora fare l'acquisto converrebbe puntare direttamente ad un motore più grosso. Io alla fine mi trovo bene, ovviamente la signora non ama molto venire con me sul furgone, preferirebbe una elegante station wagon eheheh
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Ok quindi a 130 sbevazza pure. Io l'ho provato solo in extraurbano e faceva i 90 comodo comodo
.
Per la signora è comprensibile dai. Il T4 fa ancora parte di quella generazione di furgoni ignoranti. Già il T5 con la sua aria snob sarebbe molto più elegante
.
Io sono uno che quando decide di fare fa, non mi piace procrastinare...però in questo caso sto aspettando perché prendere un furgone e usarlo come auto......

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Ma da quello che vedo come vano di carico non credo ci stia la moto. Ora c'è anche il doblo cargo, che è più grande e più recente, forse li ci sta. 

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Re:A man with a van.
Il buon Sgommy ci carica una panigale sul suo doblò... ho il dubbio che ci stia una 999 o peggio un multistrada...
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beh la panigale ha ingombro longitudinale di 2070mm e la 999 2095, sono solo 2,5 cm. Sul doblo normale non credo le carichi, forse di sbieco mandando completamente il sedile passeggero avanti. Insomma in maniera abbastanza laboriosa.
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Dipende dal modello di Doblò,se è il vecchia serie e passo lungo ci sta tranquillamente qualsiasi moto,idem per le serie successive,esistono varie versioni anche con tetto rialzato.
Ho parecchi clienti che lo usano da anni e ci caricano anche le moto da cross e enduro.
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Re:A man with a van.
Vedi il caro buon Sgommy che lunedì si è presentato ad Adria con la sua bellissima 1299S caricata dentro il dobló!!!
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Re:A man with a van.
Personalmente opterei per un Vito prima serie: affidabile, comodo e se tenuto bene ha ancora un suo perché. Se aggiornato con cerchi in lega decenti e vetri oscurati è pure bello. E poi è un Mercedes.
Fatti non foste per viver come bruti...
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Si il vito prima serie è un vw transporter con motori mercedes. Carino ma ha consumi molto elevati rispetto la concorrenza. E' una delle opzioni però lo trovo solo col cambio automatico e da quello che leggo nei forum stranieri quel cambio li è una ciofeca e da anche parecchi problemi.
Confermo che serve il doblo cargo per caricarci la moto. Quello col tetto rialzato meglio lasciarlo perdere. Mamma mia
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Si ok ma se è il cargo a passo normale ( quello più diffuso per intenderci) la moto ci sta di traverso e basta,avendo la paratia fissa tra sedili e vano di carico,lo so per esperienza,anni fà usavo quello di mio cognato e il cbr ci stava a malapena di traverso!Multipower ha scritto:
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Chiaro, quello a passo corto manco da prendere in considerazione. Si parla di doblo cargo passo lungo. E anche in quello la moto ci sta al pelo però senza la necessità di metterla di traverso.
Nissan Vanette cargo col suo 2.3 diesel aspirato invece l'ho scartato quando ho visto 0-100 in 32 secondi
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Io avevo un doblo cargo passo corto a tetto alto..il 749 ci entrava di traverso e restava giusto qualche cm...però con il tetto alto ci entravo senza piegarmi eccessivamente...poi con il jtd andava molto bene senza consumare eccessivamente e con manutenzione poco costosa