Sondaggio per scelta LOGO
Moderatore: Moderatori
- Desmobruno
- Moderatore
- Has thanked: 408 times
- Been thanked: 441 times
- Contatta:
Ti complico la vita: per me "D", cioè "C" con la scritta nera.JAMES992 ha scritto:Grazie a tutti ragazzi![]()
_________A_________B
E se aggiungessi quest'altra soluzione?
___________ C
In realtà la "spirale" non è altro che la rappresentazione grafica della "sezione aurea".
Non voglio peccare di presunzionema è solo un modo di comunicare che ogni possibile creazione è improntata nella ricerca di proporzioni tali che all'occhio possano apparire perfette o in generale piacevoli.
Non mi piace stare assieme ai miei coetanei, sono solo dei vecchi patetici. (Caterina Perol)
- cabaciccio
- Socio Team
- Has thanked: 186 times
- Been thanked: 252 times
-
- Socio Team
- Has thanked: 342 times
- Been thanked: 504 times
- Contatta:
O mamma mia..............ci sarebbe da perdersi con tutte le idee.....
Metto quest'altra idea.....

F
- Kris01
- Socio Team
- Has thanked: 31 times
- Been thanked: 149 times
- Contatta:
Se dovessi pensare ad un'idea astratta che prende una forma concreta io immaginerei un simbolo come può essere quello della prova B, ma tridimensionale o con un abbozzo di tridimensionalità (il triangolo rosso, per esempio, potrebbe essere leggermente ruotato rispetto al nero): questo mi darebbe la sensazione di un divenire, di qualcosa che sta prendendo la sua forma, ma ancora è poco più di una crisalide. Boccerei, però, l'abuso del tricolore.
Fatti non foste per viver come bruti...
- Desmobruno
- Moderatore
- Has thanked: 408 times
- Been thanked: 441 times
- Contatta:
JAMES992 ha scritto:O mamma mia..............ci sarebbe da perdersi con tutte le idee.....![]()

Non mi piace stare assieme ai miei coetanei, sono solo dei vecchi patetici. (Caterina Perol)
-
- Socio Team
- Contatta:
Ragazzi grazie al vostro contributo......ci ho riflettuto.......
In realtà gli "oggetti" rappresentativi del logo, poco ci azzeccavano con il messaggio e considerando l'intervento di Kris....

Lo spazio vuoto in basso a destra è destinato ai contatti.
Questo MI piace....
In fondo attualmente stò lavorando a qualcosa del genere, una "scultura" murale da attaccare alla parete dietro al divano del salone.....

In realtà gli "oggetti" rappresentativi del logo, poco ci azzeccavano con il messaggio e considerando l'intervento di Kris....
Credo di aver trovato un compromesso......Kris01 ha scritto:Se dovessi pensare ad un'idea astratta che prende una forma ...................

Lo spazio vuoto in basso a destra è destinato ai contatti.
Questo MI piace....

In fondo attualmente stò lavorando a qualcosa del genere, una "scultura" murale da attaccare alla parete dietro al divano del salone.....

F
- Desmomaniaco
- Socio Team
- Has thanked: 236 times
- Been thanked: 206 times
- MASTROPIPAIO
- Amministratore
- Has thanked: 37 times
- Been thanked: 66 times
- Contatta:
qui si sconfina un po' nel mio campo.
Quello che posso dirti è che nei loghi è deleterio usare più colori, ma dipende anche da diverse cose: dipende se vuoi che il logo sia un qualcosa di familiare per il consumatore o semplicemente vuoi fare un qualcosa "che piace a te e gli altri vaffanculo".
Può sembrare una fesseria ma cambia diametralmente il punto di partenza e di approccio al problema.
Seconda cosa: cerca di integrareun eventuale disegno con i caratteri alfabetici del nome, o di una didascalia, permette al logo di essere più "rotondo".
Per il resto, se ti serve qualche altra idea, sai come e dove trovarmi ;)
Quello che posso dirti è che nei loghi è deleterio usare più colori, ma dipende anche da diverse cose: dipende se vuoi che il logo sia un qualcosa di familiare per il consumatore o semplicemente vuoi fare un qualcosa "che piace a te e gli altri vaffanculo".
Può sembrare una fesseria ma cambia diametralmente il punto di partenza e di approccio al problema.
Seconda cosa: cerca di integrareun eventuale disegno con i caratteri alfabetici del nome, o di una didascalia, permette al logo di essere più "rotondo".
Per il resto, se ti serve qualche altra idea, sai come e dove trovarmi ;)
-
- Socio Team
- Contatta:
Seguendo i consigli professionali del Mastro..............mi sono messo di nuovo davanti ad un foglio bianco, tenendo presente alcuni aspetti fondamentali:
- tolti i puntini delle iniziali.........che banalizzano e accomunano diverse sigle
- cercato di unire in un'unica parola le tre iniziali dello "slogan"...
- inserire un oggetto che desse risalto all'idea di un qualcosa che poi verrà creato
Ed è venuta fuori quest'altra bozza.......semplice e più vicina al messaggio.....

Certo adesso bisognerà lavorare sulla grafica.....
- tolti i puntini delle iniziali.........che banalizzano e accomunano diverse sigle
- cercato di unire in un'unica parola le tre iniziali dello "slogan"...
- inserire un oggetto che desse risalto all'idea di un qualcosa che poi verrà creato
Ed è venuta fuori quest'altra bozza.......semplice e più vicina al messaggio.....

Certo adesso bisognerà lavorare sulla grafica.....
F