899 Panigale - foto definitive pag 3
Moderatore: Moderatori
- Desmomaniaco
- Socio Team
- Has thanked: 236 times
- Been thanked: 206 times
Re: 899 Panigale - foto definitive pag 3
c'era da aspettarselo che in Ducati non vedessero l'ora di "spalmare" i costi di industrializzazione del Superquadro su una fascia di prezzo più abbordabile....
Questa Panigalina però, a 16000 euro mi sembra ancora un po troppo cara, visto oltrettutto il bibraccio in fusione...

- viruslox
- Socio Team
- Has thanked: 137 times
- Been thanked: 65 times
- Contatta:
Aprilia! la mia prossima moto italiana.
"Qui a Phillip Island ogni tanto ti becchi qualche uccello addosso, nel senso di volatile dico". [Max Biaggi]
"Io tifo valentino quanto una tigre desideri un piatto di insalata" [Cipi998]
Cazzo sei, il mio sosia? [MASTROPIPAIO]
"Io tifo valentino quanto una tigre desideri un piatto di insalata" [Cipi998]
Cazzo sei, il mio sosia? [MASTROPIPAIO]

- salvarex80
- Moderatore
- Has thanked: 882 times
- Been thanked: 820 times
- Contatta:
A voglia! Kawasaki,Suzuki e Honda la montano già da qualche anno!zeroxzero ha scritto:salva invece qualche notizia circa le Showa Big Piston?
Non è male ma preferisco la vecchia versione di Showa,fatta meno in economia e modificabile con poca spesa.
La Big Piston è un accrocchio misto plastica con un sistema idraulico che utilizza parte dello stelo come camera chiusa ed è molto limitata per quel che riguarda le modifiche!

- zeroxzero
- Utente registrato
- Has thanked: 19 times
- Been thanked: 23 times
- Contatta:
quindi vorrebbe dire rinunciare anche al controllo elettronico delle sospensioni?
- salvarex80
- Moderatore
- Has thanked: 882 times
- Been thanked: 820 times
- Contatta:
Se monta la Showa Big piston direi di si,non mi risulta che sia a controllo elettronico (..non lo è neanche la panigale 1199 base che monta forcella marzocchi pressurizzata meccanica,comunque!)

- anomico
- Moderatore
- Has thanked: 341 times
- Been thanked: 171 times
- Contatta:
Saggie parole. Una RSV4 oggi sarebbe anche il mio riferimento tra le SBKviruslox ha scritto:Aprilia! la mia prossima moto italiana.
Il forcellone della nuova Ducati è inguardabile, lo capirei se fosse un bel forcellone racing (sicuramente molto costoso e quindi poco logico), ma così . . . va bene differenziare, ma con 16000 quel coso lì non ce lo voglio

COme detto, ne venderanno, ma con 16000? . . . preferirei una 1199 usata e ben tenuta
Cosa avrei visto del mondo
senza questa Luce
che illumina
i miei pensieri neri
senza questa Luce
che illumina
i miei pensieri neri
- desmosax
- Socio Team
- Has thanked: 20 times
- Been thanked: 47 times
- Contatta:
Come volevasi dimostrare.... un ulteriore passo indietro...
- yassassin83
- Utente registrato
- Has thanked: 14 times
- Been thanked: 23 times
- Contatta:
chi mi spiega le pecche di sto forcellone a banana? che ha in meno dello scatolato?
[center][img]http://i34.servimg.com/u/f34/18/34/44/32/firma10.png[/img][/center]
- DUCASBK
- Amministratore
- Has thanked: 40 times
- Been thanked: 1565 times
- Contatta:
Non si tratta di pecche tecniche denigranti il forcellone bibraccio. Il monobraccio è una finezza tecnico/estetica non da poco e quindi si tratta di una considerazione su un voler impoverire un prodotto che, a mio parere, nasce di suo per essere un prodotto di nicchia specie per il prezzo cui verrà proposto.
Ciao
Marco
Ciao
Marco

- landrenesen
- Amministratore
- Has thanked: 677 times
- Been thanked: 498 times
- Contatta:
si ragazzi ma la RSV3 non la fanno quelli della Aprilia, e chissà se ci metterebbero la stessa componentistica della RSV4!!anomico ha scritto:Saggie parole. Una RSV4 oggi sarebbe anche il mio riferimento tra le SBKviruslox ha scritto:Aprilia! la mia prossima moto italiana.
Il forcellone della nuova Ducati è inguardabile, lo capirei se fosse un bel forcellone racing (sicuramente molto costoso e quindi poco logico), ma così . . . va bene differenziare, ma con 16000 quel coso lì non ce lo voglioDal vivo sarà più bello, ma il monobraccio della 1199 è meglio. Che poi quello della 1098 era anche più bello e sofisticato.
COme detto, ne venderanno, ma con 16000? . . . preferirei una 1199 usata e ben tenuta
Ad ogni modo se questo é l'intervento del Audi che cercavano una marca di moto per concorrere alla BMW sul segmento premium?
beh! mi sa che non hanno capito proprio per niente sul significato dell'aggettivo "premium"!
Questo mi sa proprio di raffazzonato!! sono seriamente preoccupato per il futuro del marchio.
Come Kruski mi tengo con orgoglio la mia 848 e comincio a sentirmi fortunato di essere della vecchia generazione, sopra a certe robe non ci voglio nemmeno salire!! Salva!! male che vada una Gixxer non me la cava nessuno!!! :lolani:
Everybody be cool. YOU! be cool.

16.ooo euro sono una follia, x me come target di moto la si può "paragonare" alla mv agusta f3 800 come si giustifica la differenza di prezzo tra le due ?
forse lo splendido forcellone ?
forse lo splendido forcellone ?
- Speedman999
- Socio Team
- Has thanked: 39 times
- Been thanked: 144 times
- Contatta:
Anche le pinze e la forcella sembrano robaccia
Faccio quello che voglio e me ne fotto
- Gordon218
- Socio Team
- Has thanked: 4 times
- Been thanked: 135 times
- Contatta:
La differenza tra fuso e scatolato è nella qualità realizzativa. Uno scatolato costa di più, perchè tecnicamente più ricercato e più indicato ad una moto come questa.yassassin83 ha scritto:chi mi spiega le pecche di sto forcellone a banana? che ha in meno dello scatolato?
Uno fuso in alluminio è più indicato a moto come il Monster, più economiche e alla portata di tutti.
Si intende a banana perchè ha la forma di... Banana!:biggrin:
Penso che l'impronta Audi la vedremo fra un po di tempo. Hanno lasciato inalterato il Managment fino a qualche mese fa. Vedremo se al prossimo giro ci sarà un miglioramento...landrenesen ha scritto: Ad ogni modo se questo é l'intervento del Audi che cercavano una marca di moto per concorrere alla BMW sul segmento premium?
Qualsiasi cosa farai sarà comunque sbagliata.
- anomico
- Moderatore
- Has thanked: 341 times
- Been thanked: 171 times
- Contatta:
Landrenesen, non ho capito bene il discorso della RSV3
Cosa avrei visto del mondo
senza questa Luce
che illumina
i miei pensieri neri
senza questa Luce