999 o 1098s?
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Re: 999 o 1098s?
estetica a parte, ma volete mettere un 999 pompato contro un 1198 originale? affidabilità con prestazioni maggiori... io non ci penserei due secondi
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Re: 999 o 1098s?
Hai senza dubbio ragione però oltre che alle prestazioni sul piatto della bilancia ci va anche il portafoglio e in media un 1198 costa il doppio del 999. Sto osservando giorno per giorno gli annunci su subito e non arrivano occasioni incredibili.
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Re: 999 o 1098s?
bhe se consideri che poi il 999 devi bombardarlo per farlo andare arrivi li. ieri su fb c'era un 1198 con 1800 km ad un buon prezzo!
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Re: 999 o 1098s?
Ragazzi non vi ho più aggiornato. Come immaginerete anche per via del covid le cose vanno molto a rilento, anche perché le moto per comprarle bisogna prima andare a vederle, e come ben sapete non la circolazione sul territorio non è proprio semplice.
Allora, considerazioni fatte, anche grazie a voi, evito sicuramente i 999, si risparmia sì, ma poi quello che risparmio lo spenderei per farlo andare come un 1098, avendo comunque una moto più vecchia.
Al contrario penso eviterò gli 1198, a parte che ero convinto che tutte avessero il TC invece lo hanno solo dal 2011 in poi, e poi la cifra comincia ad essere elevata. Mi sono chiesto a parità di prezzo se sceglierei un 1198 base o un 1098s e in fin dei conti, avrei un motore più potente di una manciata di cavalli, ma avrei anche una ciclistica peggiore. Insomma preferisco la maneggevolezza all'allungo in rettilineo, visto e considerato che la moto andrà utilizzata soprattutto all'autodromo di Adria dove il rettilineo è praticamente inesistente.
Quindi mi butto sui 1098s o sui 1098 anche in base alla cifra, non ci voglio spendere più di 6000 euro.
Si parte ufficialmente con la ricerca
Allora, considerazioni fatte, anche grazie a voi, evito sicuramente i 999, si risparmia sì, ma poi quello che risparmio lo spenderei per farlo andare come un 1098, avendo comunque una moto più vecchia.
Al contrario penso eviterò gli 1198, a parte che ero convinto che tutte avessero il TC invece lo hanno solo dal 2011 in poi, e poi la cifra comincia ad essere elevata. Mi sono chiesto a parità di prezzo se sceglierei un 1198 base o un 1098s e in fin dei conti, avrei un motore più potente di una manciata di cavalli, ma avrei anche una ciclistica peggiore. Insomma preferisco la maneggevolezza all'allungo in rettilineo, visto e considerato che la moto andrà utilizzata soprattutto all'autodromo di Adria dove il rettilineo è praticamente inesistente.
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Re: 999 o 1098s?
Io ho avuto il 999s e ho provato svariate volte il 1098S. Per uso totale e anche stradale il 999 resta meglio,la potenza è sufficiente ed è meno brutale del 1098. Se si parla di pista temo che ormai anche il 1098 prenda la paga sui rettilinei senza se e senza ma anche se ne ha di più. Nel 1098 il plus maggiore in assoluto è la leggerezza della moto in generale e i CERCHI FORGIATI. Nel 999s le bielle in titanio e il prezzo di partenza. Sul 999s con un paio di cerchi forgiati,il monoposto in alluminio e il completo da 57 con tutti i lavori di contorno fatti a regola vai in pari a peso e poco distante a prestazioni.
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Re: 999 o 1098s?
Veramente la s ha le bielle in titanio? Comunque capisco le tue considerazioni. Però alla fine è sempre un prendere una moto e modificarla per farla andare come un'altra che ha le stesse prestazioni da originali. E Dio solo sa quanto ho speso sul monsterino per guadagnare sì e no 5 cv
Su un 1098s che esce di fabbrica con cerchi forgiati ohlins con piedino radiale e pinze M4, aggiungendo un completo e una mappatura ad hoc più una carena da pista sarei già ad un livello esagerato per le mie capacità.
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Re: 999 o 1098s?
Certo che modificando anche il 1098 si sale anche di più. Il 999s ha le bielle in titanio,da sempre,le stesse della R se non ricordo male e il motore quindi regge senza problemi gli elevati numeri di giri. Tra l'altro l'S dopo il 2005 ha le pinze radiali con interasse come le M4...tex1990 ha scritto: ↑07/12/2020, 16:55Veramente la s ha le bielle in titanio? Comunque capisco le tue considerazioni. Però alla fine è sempre un prendere una moto e modificarla per farla andare come un'altra che ha le stesse prestazioni da originali. E Dio solo sa quanto ho speso sul monsterino per guadagnare sì e no 5 cv
Su un 1098s che esce di fabbrica con cerchi forgiati ohlins con piedino radiale e pinze M4, aggiungendo un completo e una mappatura ad hoc più una carena da pista sarei già ad un livello esagerato per le mie capacità.
A te la scelta!
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Re: 999 o 1098s?
Ciao a tutti!
Piccolo aggiornamento giusto per chiudere il cerchio. Da circa 3 settimane sono diventato proprietario di una 1098S, con termignoni completo e mappa al banco, ho dovuto fare una variazione di budget e passare dai 6000 previsti a 7000 euro, ma guardando il mercato per una moto del genere con 11000Km direi che si tratta di una cifra onesta. Beh che dire, inutile recensire una moto che ha ormai 14 anni, ma quando l'ho provata sono rimasto a bocca aperta . Una moto incredibile.
Piccolo aggiornamento giusto per chiudere il cerchio. Da circa 3 settimane sono diventato proprietario di una 1098S, con termignoni completo e mappa al banco, ho dovuto fare una variazione di budget e passare dai 6000 previsti a 7000 euro, ma guardando il mercato per una moto del genere con 11000Km direi che si tratta di una cifra onesta. Beh che dire, inutile recensire una moto che ha ormai 14 anni, ma quando l'ho provata sono rimasto a bocca aperta . Una moto incredibile.