Scusate per l'assenza prolungata, ho avuto dei mesi un pò turbolenti ma ne sono uscito finalmente (e con una laurea Magistrale in ingegneria in tasca

Visto che questo è un forum di smanettoni a 360 gradi, avrei bisogno di un aiuto informatico.
Siccome ho il portatile intasato a causa di tutti i programmi utilizzati per il progetto della tesi, volevo fare una bella formattata così da riportarlo ai fasti di un tempo.
Dato che non ho dischi di ripristino, e volendo cogliere l'occasione di fare un'installazione pulita senza tutti gli inutili software Acer, ho scaricato una ISO di Windows 8.1 (lo stesso SO già installato sul portatile) tramite media creation tool di windows.
Tuttavia, la licenza del mio SO è una OEM, cioè una preinstallata, quindi mi chiedevo se formattando ed installando il SO tramite DVD, poi riuscirei ad attivarlo con la licenza OEM. Sul web non si capisce una mazza della cosa, e prima di infilare il DVD e rendere irreversibile il processo, volevo essere sicuro di ciò che faccio.
Saluti a tutti
EDIT: da quello che ho capito, la product key è all'interno del Bios, quindi "in teoria", se non si cambia l'hardware, qualsiasi copia di windows dello stesso tipo viene automaticamente attivata, ma il problema resta quel "in teoria".