Come alcuni di voi sanno, sto cercando di vendere, per motivi di salute, la mia 1098.
Ho messo l'annuncio qui sul forum, nella pagina "Vendo", perché sarei stato felice di venderla ad una persona del forum che sa apprezzare al meglio le nostre moto e perché sarei stato sicuro di "farlo felice", ma non ho ricevuto alcuna richiesta.
Mi sono quindi deciso a mettere l'annuncio su Subito. Ho ricevuto alcune proposte/offerte, ma mi trovo di fronte ad alcune scelte e mi volevo consultare con voi, sapendo che nel nostro forum ci sono "esperti" della compra/vendita di moto (chissà perché mi viene in mente Francesco!!!

Premetto che non sono un venditore, anzi... posso definirmi un ingenuo e per niente scafato.

La mia moto, a causa di una caduta (tra l'altro a velocità minima), presenta il codone crepato (riparato con uno strato interno di vetroresina), uno "scalino" sul cupolino e la vernice crettata per la deformazioone dovuta alla botta (nell'arrivare a terra, lo specchietto aveva fatto leva ed aveva "flesso" la zona di attacco, creando delle crepature sulla vernice) ed un graffio di circa 4 cm sul serbatoio che ha interessato lo strato rosso della vernice, ma non il fondo bianco. La moto era caduta su di uno spesso strato di erba che l'aveva "salvata" da altri danni (graffi, ecc).
Questi "problemi" ovviamente diminiscono il valore del mezzo.
La domanda è: meglio sistemarla (un mio amico carrozziere mi prenderebbe dai 300 ai 400 euro per sistemarla im maniera "perfetta") per poi venderla ai prezzi di mercato, o meglio accettare ribassi e venderla così com'è.
Io l'ho messa in vendita a 6500EUR pensando di dover contrattare e di scendere di non più di 200-300EUR. Considerate che ha il Kit DP Termignoni, 12000Km, forcelle e mono revisionati da Salva circa 1000Km fa (ma forse anche meno).
Ho ricevuto 2 offerte: entrambe a 5500EUR (e le ho rifiutate entrambe).
Uno mi ha detto che la quotazione attuale è di 6000-6100EUR e dovendola riprendere di carrozzeria e dovendo fare il tagliando dei 12000, più di quella cifra non mi poteva dare.
Ho anche ricevuto una richiesta per il solo kit Termignoni.
Come vi comportereste voi?
PS: Non ho intenzione di venderla "a pezzi" anche se so che in questo modo ricaverei sicuramente di più.
Ciao
Pierpaolo