AlìExpress chi di voi ha mai mai acquistato su questo sito?

Discussioni di ogni tipo, foto e video, curiosità: DI TUTTO!

Moderatore: Moderatori

salvarex80
Moderatore
Has thanked: 882 times
Been thanked: 820 times
Contatta:

Messaggio da salvarex80 » 01/02/2016, 13:35

Ora,a parte le "Brombo" e imitazioni varie,voglio che diate un occhiata a questa :Brembo radiale
Sicuramente è un imitazione,ma porca miseria!!!! Io 60 euro quasi quasi li investo solo per vederla e toccare con mano perchè....c@@@o!!!! La sembra veramente!!!! :censored: :censored: :censored:

Immagine

AndreaZ
Socio Team
Has thanked: 75 times
Been thanked: 51 times

Messaggio da AndreaZ » 01/02/2016, 13:40

su brembo per certi particolari sare curioso di vedere anche io...perchè poi diciamoci la verità brembo in cina possiede due ditte

http://www.asimcolf.com/english/index.php

se guardi i materiali che produce per conto brembo ti viene male... audi, iveco....

http://www.asimcolf.com/english/product ... classid=15

quindi penso che vi sia anche quella per moto, perchè comunque il mercato e le industrie cinesi di motocicli (mercato immenso in cina) che utilizzano brembo difficilmente importano materiale dall'italia...sarà il brembo made in china

L'è mei avè e cul sen sot i calzun rot che i calzun sen sovra è cul rot

Desmobruno
Moderatore
Has thanked: 408 times
Been thanked: 441 times
Contatta:

Messaggio da Desmobruno » 01/02/2016, 13:42

salvarex80 ha scritto:
Desmobruno ha scritto: Un mio collega ha acquistato una sella per bici full carbon di una nota marca italiana (prezzo circa 250 euro), su aliexpress a poco più di 30 euro, arrivata e confrontata con quella ufficiale di un suo conoscente; risultato ? La stessa ! Naturalmente marchiata "made in Italy"
Ecco!!! Appunto!!!!Ma io mi chiedo a questo punto,che senso ha acquistare il made in Italy se poi in realtà è "made-dovecostadimenoprodurlo" ?!?! :evil: :evil: :evil:
Ti posso dire che anche qualche grossa industria importa i prodotti finiti come semilavorati (per pagare una tassazione ridotta) e "termina" la lavorazione (sballa e reimballa) in Italia. Terminando la lavorazione dentro i confini nazionali diventa automaticamente "made in Italy"

Non mi piace stare assieme ai miei coetanei, sono solo dei vecchi patetici. (Caterina Perol)

Desmoapriliato
Socio Team
Has thanked: 2947 times
Been thanked: 274 times
Contatta:

Re:AlìExpress chi di voi ha mai mai acquistato su questo sito?

Messaggio da Desmoapriliato » 01/02/2016, 19:23

Ci fu il famoso servizio delle iene proprio su questo argomento qua.... Comunque se la produzione è in cina, a questo punto perchè non provare a comprare li?

Inviato dal mio iPhone

Desmoapriliato
Socio Team
Has thanked: 2947 times
Been thanked: 274 times
Contatta:

Messaggio da Desmoapriliato » 01/02/2016, 19:26

Produttori, fate i vostri prodotti in cina perchè costa meno e poi ce li vendete a caro prezzo qui spacciandoli per made in italy? Bene, io consumatore acquisto in cina per vie traverse (vedi aliexpress)...
Pensandoci bene stiamo facendo la stessa cosa delle aziende che fuggono dalle tasse italiane per aumentare i guadagni!
Se ci fosse un movimento così di massa in italia le aziende sarebbero costrette a tornare a produrre qui, aumentando i dipendenti e riportando l'economia su scala nazionale!
Che figa come idea!!!!!

Inviato dal mio iPhone

desmo_69
Moderatore
Has thanked: 3 times
Been thanked: 157 times
Contatta:

Messaggio da desmo_69 » 01/02/2016, 21:24

non scordatevi che son di PRATO! e nel settore tessile!
oltre al bel discorso dei semilavorati dove potrei fare una tesi!!
il vero problema dei cinesi in italia riguardo il tessile è ben altro! e vi ci faccio arrivare con una domanda.....

secondo voi! una confezione cinese che produce abbigliamento non certo di qualita'!!
puo' marcare made in italy se ha partita iva e residenza in italia????
ecco!! questo E' IL NUOVO MADE IN ITALY!!!!!!!!!!!!

in controtendenza si trovano sempre piu' spesso compratori di grossi magazzini INGLESI che prima di fare un contratto d'acquisto
visitano l'azienda e vogliono addirittura vedere le buste paga dei dipendenti per veder se ricevono un giusto compenso e se sono in regola

Immagine
DESMO SOUND BY DUCATI 100% Immagine

monsterinside
Socio Team
Has thanked: 297 times
Been thanked: 165 times
Contatta:

Messaggio da monsterinside » 02/02/2016, 9:57

É vero e concordo con tutto quello che dite ma vorrei ricordarvi anche che la Cina è famosa per i cloni perfettamente identici.
Vi racconto un piccolo 'neddoto':
Ero da un amico meccanico, parlavamo del più e del meno quando viene un rappresentante di Napoli. Si arriva al discorso che i cinesi,dalla cina, vogliono pagata tutta la merce che si ordina in anticipo,non importa se arriva, se la sequestrano o altro e fece l'esempio dei filtri aria Honda sh. Disse che prese un filtro originale, lo spedì da un contatto in Cina per farseli fare commerciali e venderli come ricambi. Si é meravigliato e lamentato che glieli fecero anche con la scritta Honda. Praticamente uguali..
Quindi ok,é vero che molti producono in cina per risparmiare ma è anche vero che devono rispettare degli standard, cosa che non fa chi produce i cloni

:biking:

zar384
Socio Team
Has thanked: 15 times
Been thanked: 8 times

Messaggio da zar384 » 11/02/2016, 18:39

Ciao! io ho acquistato. Come gia detto è un amazon cinese. l'unica cosa, non devi avere fretta di ricevere le cose, con la spedizione standard la media è un mese di attesa... Si possono selezionare anche corrieri vari, ma costano assai, in alcuni casi annullano il risparmio. Comunque le spedizioni, anche standard sono tracciabili.

desmoale
Utente registrato
Has thanked: 3 times
Been thanked: 15 times

Messaggio da desmoale » 12/02/2016, 17:45

c'è di tutto a prezzi molto interessanti :stami:

http://www.aliexpress.com/item-img/Raci ... 87686.html

Altro che negozi italiani.......mi sa che sino ad ora ci hanno :inchi:

Alessio

DUCASBK
Amministratore
Has thanked: 40 times
Been thanked: 1565 times
Contatta:

Messaggio da DUCASBK » 12/02/2016, 18:39

Ehm... Ecco, proprio sulle pompe freno, dischi e componenti legati alla sicurezza, lascerei perdere...

Ciao

Marco

Immagine

zar384
Socio Team
Has thanked: 15 times
Been thanked: 8 times

Messaggio da zar384 » 13/02/2016, 14:28

Io per dire ultimamente ho acquistato i tubi siliconici a 20e spediti...

E vi dico anche il perché li ho presi da li...

Su Facebook, in una delle tante pagine Ducati, un tipo chiedeva che differenza ci fosse tra i blasonati Samco da 200EUR e passa a kit per 999 e un kit che vende un tipo su fb a 70EUR ... tralascio la discussione, comunque a na certa se ne esce uno e fa: io li ho comprati su aliexpress, li stessi che il tipo vende a 70EUR, a 20EUR dalla cina... altra discussione sul fatto che fossero cinesi... comunque confronto i 2 prodotti e sorpresa, stesse precise identiche caratteristiche! Quindi, dato che non avevo fretta di montarli, lo ho presi da aliexpress... con un risparmio di 50EUR su un prodotto venduto da un italiano, ma che comunque viene dalla cina...

Con questo che voglio dire... sicuramente Aliexpress è un sito affidabile, quello che ordini arriva, sulla qualità possiamo stare a discuterne all infinito, ma dato che bisogna provare per parlare... e poi, cosa molto importante che ho imparato, che non sempre acquistando in Italia abbiamo la garanzia che il prodotto sia il Top...

Rispondi