Valore storico
Moderatore: Moderatori
- viruslox
- Socio Team
- Has thanked: 137 times
- Been thanked: 65 times
- Contatta:
Valore storico
Salve a tutti,
Come ben sapete nelle marche la regimazione delle acque e' considerata roba da vetusti villici senza scienza e dunque ogni qualvolta piova parte della regione rimane brillantemente sotto il fango.
Considerato questo rischio, considerato il balzello del bollo ed altre sciocchezzuole (revisione?), stavo dunque parlando con mio padre dell'opportunità' o meno di reimmatricolare la mia inutile belva rossa in rep. ceca.
Lui dice che perdendo la targa di prima immatricolazione verrei a perdere parte del valore storico (??), frega una ..., ma intanto la pulce nell'orecchio me l'ha messa.
Se veramente volessi mantenere per decenni a scopo investimento il noto ferro, immagino dovrei recuperare tutti i pezzi originali?
Sbaglio o in un futuro il my2004 "base" con ciclistica my2005 "s" rischia di esser un investimento economicamente fallimentare?
Rischiero' anche la bocciatura al registro storico?
Mi auguro di scatenare un putiferio di commenti e discussioni, poiche' di qui in seguito ed entro brevissimo deciderò' il mio futuro motociclistico, in tutti i suoi aspetti.
Come ben sapete nelle marche la regimazione delle acque e' considerata roba da vetusti villici senza scienza e dunque ogni qualvolta piova parte della regione rimane brillantemente sotto il fango.
Considerato questo rischio, considerato il balzello del bollo ed altre sciocchezzuole (revisione?), stavo dunque parlando con mio padre dell'opportunità' o meno di reimmatricolare la mia inutile belva rossa in rep. ceca.
Lui dice che perdendo la targa di prima immatricolazione verrei a perdere parte del valore storico (??), frega una ..., ma intanto la pulce nell'orecchio me l'ha messa.
Se veramente volessi mantenere per decenni a scopo investimento il noto ferro, immagino dovrei recuperare tutti i pezzi originali?
Sbaglio o in un futuro il my2004 "base" con ciclistica my2005 "s" rischia di esser un investimento economicamente fallimentare?
Rischiero' anche la bocciatura al registro storico?
Mi auguro di scatenare un putiferio di commenti e discussioni, poiche' di qui in seguito ed entro brevissimo deciderò' il mio futuro motociclistico, in tutti i suoi aspetti.
"Qui a Phillip Island ogni tanto ti becchi qualche uccello addosso, nel senso di volatile dico". [Max Biaggi]
"Io tifo valentino quanto una tigre desideri un piatto di insalata" [Cipi998]
Cazzo sei, il mio sosia? [MASTROPIPAIO]
- Desmobruno
- Moderatore
- Has thanked: 408 times
- Been thanked: 441 times
- Contatta:
Valore storico
Lorenzo aspettami, ci ubriachiamo assieme dopo questa previsione...zeroxzero ha scritto:io credo che il valore storico della my2004 sarà nullo ...
Non mi piace stare assieme ai miei coetanei, sono solo dei vecchi patetici. (Caterina Perol)
- MASTROPIPAIO
- Amministratore
- Has thanked: 37 times
- Been thanked: 66 times
- Contatta:
Valore storico
valore storico... L'unico valore storico di un mezzo prodotto in grande serie è rappresentato dal fatto che non paghi più il bollo una volta raggiunti i 20 anni.. e forse hai sconto sull'assicurazione. Eccolo, il valore storico.
- viruslox
- Socio Team
- Contatta:
Valore storico
Be, non e' scontato ed e' buono a sapersi, perche' significa che avra' sempre e solo un valore commerciale, ovvero liberta' di cambiare pezzi a piacimento.
Detto questo credo sia ora per me di liberarmene: qua tra cechia, polonia, ungheria e germania la quotazione e' alta
Detto questo credo sia ora per me di liberarmene: qua tra cechia, polonia, ungheria e germania la quotazione e' alta
"Qui a Phillip Island ogni tanto ti becchi qualche uccello addosso, nel senso di volatile dico". [Max Biaggi]
- DUCASBK
- Amministratore
- Has thanked: 40 times
- Been thanked: 1565 times
- Contatta:
Re:Valore storico
Moltissimo usato di pregio finisce nell'est Europa ed in Germania... per noi italici, un 748 è da considerarsi un rottame... sigh!!!
- yassassin83
- Utente registrato
- Has thanked: 14 times
- Been thanked: 23 times
- Contatta:
Valore storico
lorè non fà stronzate! e se le devi fà ricordati di me!
[center][img]http://i34.servimg.com/u/f34/18/34/44/32/firma10.png[/img][/center]
- viruslox
- Socio Team
- Contatta:
Valore storico
ahahaha okyassassin83 ha scritto:lorè non fà stronzate! e se le devi fà ricordati di me!
- Teobecks
- Moderatore
- Has thanked: 213 times
- Been thanked: 452 times
- Contatta:
Re:R: Valore storico
Scusa ma non capisco.
L obbiettivo é quello di esportarla dove sei ora ed usarla oppure venderla in Italia o in Rep. Ceca?
Se lo leggete lo ho inviato...
L obbiettivo é quello di esportarla dove sei ora ed usarla oppure venderla in Italia o in Rep. Ceca?
Se lo leggete lo ho inviato...
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."
F. Taglioni
- viruslox
- Socio Team
- Contatta:
Valore storico
L'obiettivo della discussione e' sapere se 999my2004 base
1)ha valore storico
2)se il valore storico viene diminuito trapiantando pezzi
3)se tale valore diminuisce cambiando targa
Poi chiaramente sapere queste cose mi portera' a prendere altre decisioni o aprire altre discussioni
1)ha valore storico
2)se il valore storico viene diminuito trapiantando pezzi
3)se tale valore diminuisce cambiando targa
Poi chiaramente sapere queste cose mi portera' a prendere altre decisioni o aprire altre discussioni
- zeroxzero
- Utente registrato
- Has thanked: 19 times
- Been thanked: 23 times
- Contatta:
Valore storico
1)ha valore storico -> NO
2)se il valore storico viene diminuito trapiantando pezzi->Diminuisce sicuro
3) non influenza secondo me , ma non ne sono sicuro ..
rinbadisco radiala e la porti in rep ceca, dopodichè la vendi lì ;-)
MArco
2)se il valore storico viene diminuito trapiantando pezzi->Diminuisce sicuro
3) non influenza secondo me , ma non ne sono sicuro ..
rinbadisco radiala e la porti in rep ceca, dopodichè la vendi lì ;-)
MArco
- salvarex80
- Moderatore
- Has thanked: 882 times
- Been thanked: 820 times
- Contatta:
Valore storico
Bè,come già detto dal Mastro,essendo un mezzo venduto a grande serie,modello base ( non una versione speciale numerata,come la R) di sicuro non ti renderà milionario anche con il passare degli anni,ciò non toglie che vendendola nell'est Europa o Germania,una volta radiata per esportazione guadagni sicuramente qualcosa in più !
- landrenesen
- Amministratore
- Has thanked: 677 times
- Been thanked: 498 times
- Contatta:
Prima valuta gli annunci che ci sono la, vedi le quotazioni, puoi proporla e fare quanto serve al momento, io a bocce ferme non farei nulla, se poi non la piazzi come dici tu, intanto l'hai radiata, non vale più uncaz ne qua n'è la
Sandrino lo smazzolatore
Sandrino lo smazzolatore
Everybody be cool. YOU! be cool.
- landrenesen
- Amministratore
- Has thanked: 677 times
- Been thanked: 498 times
- Contatta:
Mettila nel mercatino! Se Salva avesse saputo che Gonzo la dava via a 3000EUR prima... Addio Jappa!!!
Sandrino lo smazzolatore
Sandrino lo smazzolatore
Everybody be cool. YOU! be cool.