Operazione "Defend Life 2014" del Corpo Forestale dello Stato

Discussioni di ogni tipo, foto e video, curiosità: DI TUTTO!

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
DUCASBK
Amministratore
Messaggi: 17545
Iscritto il: 01/02/2008, 23:00
Has thanked: 40 times
Been thanked: 1565 times
Contatta:

Operazione "Defend Life 2014" del Corpo Forestale dello Stato

Messaggio da DUCASBK » 09/06/2014, 11:14

Ragazzi, mi raccomando!!

LINK

Ciao

Marco


Immagine

Avatar utente
Speedman999
Socio Team
Messaggi: 2152
Iscritto il: 07/08/2012, 22:00
Has thanked: 39 times
Been thanked: 144 times
Contatta:

Operazione "Defend Life 2014" del Corpo Forestale dello Stato

Messaggio da Speedman999 » 09/06/2014, 12:09

Certo che quando fai cose del genere il ritiro di patente ti allunga solo la vita, perché fare le gare costa troppo dicono, poi vanno sui passi con 1000 hypersportive da 20 mila euro con altri 20 di accessori. A me la gara del Mugello di domenica prox mi costa 300 euro di iscrizione e 2 treni di gomme.


Faccio quello che voglio e me ne fotto

Avatar utente
zeroxzero
Utente registrato
Messaggi: 3609
Iscritto il: 05/12/2010, 23:00
Has thanked: 19 times
Been thanked: 23 times
Contatta:

Operazione "Defend Life 2014" del Corpo Forestale dello Stato

Messaggio da zeroxzero » 09/06/2014, 12:15


Contrariamente alla segnalazione si palesavano con un atteggiamento di guida rientrante nei limiti dell'accettabilità, invece per loro, quella probabilmente, doveva essere la sola fase di rullaggio, perché giunti al km 15.600 aprivano i motori come in pista di decollo lanciandosi in modo incosciente a una velocità spropositata
daiiiiii :lolani:



Avatar utente
Strider
Socio Team
Messaggi: 3117
Iscritto il: 05/03/2008, 23:00
Has thanked: 1 time
Been thanked: 16 times

Operazione "Defend Life 2014" del Corpo Forestale dello Stato

Messaggio da Strider » 09/06/2014, 16:02

zeroxzero ha scritto:[
Contrariamente alla segnalazione si palesavano con un atteggiamento di guida rientrante nei limiti dell'accettabilità, invece per loro, quella probabilmente, doveva essere la sola fase di rullaggio, perché giunti al km 15.600 aprivano i motori come in pista di decollo lanciandosi in modo incosciente a una velocità spropositata
daiiiiii :lolani:

Si, mi piacerebbe sapere se questi "perbenisti" sono i soliti che vanno poi a controllare l'omologa sulle pedane, le vaschette dell'olio e/o misurano la distanza della targa dalla gomma (malgrado quest'ultima abbia lo stesso grado di inclinazione) per mettere in saccoccia 400,00EUR facili. Gli stessi che poi, quando passano gli "harleysti" con scarichi da 150Db e moto artigianali si girano dall'altra parte... chissà perché hanno tanta paura delle Harley? Mah, meglio evitare, non si sa mai si abbia la disgrazia di fermare un "Angels" e rimediare due manate o peggio... Ma fatemi il piacere, speriamo davvero non ci vada più nessuno sui passi di montagna!



Avatar utente
dado04
Socio Team
Messaggi: 557
Iscritto il: 03/01/2014, 23:00
Has thanked: 28 times
Been thanked: 48 times
Contatta:

Operazione "Defend Life 2014" del Corpo Forestale dello Stato

Messaggio da dado04 » 09/06/2014, 20:17

per fortuna dalle mie parti non ti guardano neanche
ciò non toglie che si corre troppo per le strade
sopratutto quelle tutte curve dove ti viene da darci dentro
personalmente alcuni personaggi esagerano proprio
mettendo a rischio la vita e non solo la loro
con i miei 41 anni guido allegramente in sicurezza
anche se non nascondo che ogni tanto la vena si chiude
di contro forse le forze del ordine esagerano un po!!


Sono sempre io!!!!

Avatar utente
brod
Amministratore
Messaggi: 2006
Iscritto il: 10/10/2011, 22:00
Has thanked: 181 times
Been thanked: 156 times

Operazione "Defend Life 2014" del Corpo Forestale dello Stato

Messaggio da brod » 09/06/2014, 22:40

Ma poi sono sicuro che useranno tutti quei soldi per adeguare i guard rail con cordoli salva motociclisti degni dei nostri tempi!

Non lasceranno mica km di curve con tagliole pronte a vivisezionare motociclisti che si avventurano nelle strade dissestate di tutt'italia.....


"Mi dica, in coscienza, lei può considerare veramente libero un uomo che ha fame, che è nella miseria, che non ha lavoro, che è umiliato, perché non sa come mantenere i suoi figli ed educarli, questo non è un uomo libero, sarà libero di bestemmiare, di imprecare, ma questa non è la libertà che intendo io." (Sandro Pertini)

Immagine

Avatar utente
Kris01
Socio Team
Messaggi: 618
Iscritto il: 29/04/2012, 22:00
Has thanked: 31 times
Been thanked: 149 times
Contatta:

Operazione "Defend Life 2014" del Corpo Forestale dello Stato

Messaggio da Kris01 » 10/06/2014, 5:35

Ho letto l'articolo proprio ieri mattina. A parte i toni melodrammatici del pezzo, molto significativo il riferimenti ai due "oscuri figuri" a bordo pista che si rivelano essere i poveri genitori di uno di quei mentecatti che hanno fino a quel momento disprezzato, trovo veramente triste presentare un'operazione di caccia come una di tutela alla vita.
Chi non vive i passi in questione fa fatica ad immaginare quale sia la situazione.
Agenti nascosti tra gli alberi a bordo strada che segnalano ai colleghi posti un paio di km più a monte o più a valle chi bloccare nei posti di blocco: si posti di blocco. Formati da almeno una decina di agenti che bloccano tutti, TUTTI i motociclisti su ambo i lati e ti fanno nemmeno l'RX, la Risonanza Magnetica pure ai capelli.
O perchè no, auto ordinarie senza alcuna segnalazione, dotate di telecamere, che accelerano nei rettilinei e rallentano ben sotto ai limiti per "costringere" i motociclisti al sorpasso (lo so nessuno ti costringe, ma siamo seri, se un auto davanti ti fa i 35 km/h chi si fa un passo li dietro a quell'andatura? lo facesse un cristiano per la strada sarebbe multato per intralcio al traffico), filmandoli e fermandoli nuovamente più avanti con tanto di prova video.

Volete davvero ridurre gli incidenti? Partite garantendo un manto stradale degno di questo nome e non lasciando strade che sembrano più una pista da mondiale di cross. Mettete le protezioni ai guardrail, sostituiteli con quelli di legno che sono pure più belli e danno meno impatto sull'ambiente. Massacrate, e qui sono concorde, quelli che corrono dentro i paesi, in sorpasso monoruota senza db killer.


Fatti non foste per viver come bruti...

Avatar utente
oscartex
Socio Team
Messaggi: 83
Iscritto il: 18/02/2014, 23:00
Has thanked: 11 times
Been thanked: 12 times

Operazione "Defend Life 2014" del Corpo Forestale dello Stato

Messaggio da oscartex » 10/06/2014, 10:53

Da noi non è ancora cosi, ma iniziano a rompere anche qui in Abruzzo specialmente la FORESTALE :hammer:



Avatar utente
Sandro
Socio Team
Messaggi: 1443
Iscritto il: 28/11/2013, 23:00
Has thanked: 39 times
Been thanked: 225 times

Operazione "Defend Life 2014" del Corpo Forestale dello Stato

Messaggio da Sandro » 10/06/2014, 17:25

Ciao,

confermo che è tutto vero... gli ho visti con i miei occhi. Faccio spesso il passo della Calla o quello del Mandrioli. Tornando indietro da Stia si erano piazzati a Poppi una frazioncina di Stia, per mia fortuna erano già impegnati con tre malcapitati (con le Jappe) tutti tappati da pista. un paio di Km più avanti ho visto un' auto civetta, in due a bordo con radioline ricetrasmittenti, un altro km circa più in là una pattuglia di vigili urbani, anche loro armati di radio. All' andata non c'era nessuno e al ritorno ho trovato la sorpresa. Occhio Bruti della zona, sono davvero Bastasu.

Ciao.


+++++ Vivi e lascia vivere +++++

Avatar utente
Orsetto
Utente registrato
Messaggi: 793
Iscritto il: 16/11/2008, 23:00
Has thanked: 13 times
Been thanked: 27 times

Operazione "Defend Life 2014" del Corpo Forestale dello Stato

Messaggio da Orsetto » 11/06/2014, 7:29

Sul fatto che determinati comportamenti vadano perseguiti non vi è dubbio, a me per primo darebbe un po' fastidio trovarmi un'R1 contromano sulla mia corsia quando sono a spasso con dietro mia moglie sulla nostra bella Guzzi.

I riporti dell'edizione 2013 di questa brillante operazione sono però assai diversi da come descritti nell'articolo (che ,per inciso, sembra scritto da un bambino delle elementari...) e le testimonianze di comportamenti poco etici da parte dei " controllori" sono molte ed autorevoli, difficile dubitarne. Ho l'impressione che Polizia e Carabinieri, per quanto possano essere severi, siano ben più preparati ed autorevoli di costoro. E spesso molti di loro sono veri motociclisti...

Detto questo credo che se la Forestale si chiama così ci sarà pur un motivo, forse sarebbe meglio impiegare queste preziose risorse nella tutela del nostro disastrato territorio che ne ha tanto bisogno.



Avatar utente
landrenesen
Amministratore
Messaggi: 4317
Iscritto il: 11/12/2010, 23:00
Has thanked: 677 times
Been thanked: 498 times
Contatta:

Operazione "Defend Life 2014" del Corpo Forestale dello Stato

Messaggio da landrenesen » 11/06/2014, 20:38

Orsetto ha scritto:Sul fatto che determinati comportamenti vadano perseguiti non vi è dubbio, a me per primo darebbe un po' fastidio trovarmi un'R1 contromano sulla mia corsia quando sono a spasso con dietro mia moglie sulla nostra bella Guzzi.

I riporti dell'edizione 2013 di questa brillante operazione sono però assai diversi da come descritti nell'articolo (che ,per inciso, sembra scritto da un bambino delle elementari...) e le testimonianze di comportamenti poco etici da parte dei " controllori" sono molte ed autorevoli, difficile dubitarne. Ho l'impressione che Polizia e Carabinieri, per quanto possano essere severi, siano ben più preparati ed autorevoli di costoro. E spesso molti di loro sono veri motociclisti...

Detto questo credo che se la Forestale si chiama così ci sarà pur un motivo, forse sarebbe meglio impiegare queste preziose risorse nella tutela del nostro disastrato territorio che ne ha tanto bisogno.
QUOTONE


Everybody be cool. YOU! be cool.

Immagine

Avatar utente
Strider
Socio Team
Messaggi: 3117
Iscritto il: 05/03/2008, 23:00
Has thanked: 1 time
Been thanked: 16 times

Operazione "Defend Life 2014" del Corpo Forestale dello Stato

Messaggio da Strider » 12/06/2014, 19:48

Orsetto ha scritto:Sul fatto che determinati comportamenti vadano perseguiti non vi è dubbio, a me per primo darebbe un po' fastidio trovarmi un'R1 contromano sulla mia corsia quando sono a spasso con dietro mia moglie sulla nostra bella Guzzi.

I riporti dell'edizione 2013 di questa brillante operazione sono però assai diversi da come descritti nell'articolo (che ,per inciso, sembra scritto da un bambino delle elementari...) e le testimonianze di comportamenti poco etici da parte dei " controllori" sono molte ed autorevoli, difficile dubitarne. Ho l'impressione che Polizia e Carabinieri, per quanto possano essere severi, siano ben più preparati ed autorevoli di costoro. E spesso molti di loro sono veri motociclisti...

Detto questo credo che se la Forestale si chiama così ci sarà pur un motivo, forse sarebbe meglio impiegare queste preziose risorse nella tutela del nostro disastrato territorio che ne ha tanto bisogno.
Sarà un caso, ma io nei confronti dei funzionari di "Polizia" e della "Beneamata" che in questi anni possano avermi fermato, non ho mai avuto di che lamentarmi, ho sempre mostrato rispetto ed ho sempre ricevuto rispetto. Non posso certo dire lo stesso di altri Corpi.
...E poi, non contenti di averti, svuotato le tasche ed averti fatto la morale, si pavoneggiano pure come fossero gli eroi-salvatori della patria...



Avatar utente
viruslox
Socio Team
Messaggi: 3179
Iscritto il: 17/08/2011, 22:00
Has thanked: 137 times
Been thanked: 65 times
Contatta:

Operazione "Defend Life 2014" del Corpo Forestale dello Stato

Messaggio da viruslox » 13/06/2014, 6:12

Maledetti immigrati che vanno sui passi di montagna contromano col ginocchio a terra e senza scarico.
Peggio ancora quegli altri che si mettono a fare le multe "facili" pur di guadagnarsi lo stipendio senza fare il loro vero lavoro.


"Qui a Phillip Island ogni tanto ti becchi qualche uccello addosso, nel senso di volatile dico". [Max Biaggi]

"Io tifo valentino quanto una tigre desideri un piatto di insalata" [Cipi998]

Cazzo sei, il mio sosia? [MASTROPIPAIO]   :lol:

Avatar utente
MASTROPIPAIO
Amministratore
Messaggi: 7048
Iscritto il: 06/02/2008, 23:00
Has thanked: 37 times
Been thanked: 66 times
Contatta:

Operazione "Defend Life 2014" del Corpo Forestale dello Stato

Messaggio da MASTROPIPAIO » 14/06/2014, 1:56

ceckpoint scritto così non si può vedere, porca vacca



Avatar utente
Teobecks
Moderatore
Messaggi: 5497
Iscritto il: 17/06/2009, 22:00
Has thanked: 213 times
Been thanked: 452 times
Contatta:

Operazione "Defend Life 2014" del Corpo Forestale dello Stato

Messaggio da Teobecks » 14/06/2014, 12:04

Onestamente sono un po' combattuto riguardo a questo articolo.

Da un lato un comportamento disonesto da parte delle forze del ordine mi da troppo fastidio, sopratutto se è la Forestale che dovrebbe occuparsi di altre cose a parer mio.

Di contro, posso dire che sono stufo di andar per strada e vedere, ma sopratutto SUBIRE certi comportamenti da parte di motociclisti e automobilisti.
Abbiamo maccchine sempre più grandi, moto sempre più potenti, ma gente sempre più imbecille alla guida!

Domenica abbiamo fatto 500km, credetemi che arrivato in cima al Passo della Mendola non mi sono nemmeno fermato e pensavo solo a tornare a casa.
Da casa a lì ricordo distintamente ben 4 situazioni di estremo pericolo (e quando dico estremo intendo... ESTREMO) nel quale sono stato coninvolto nonostante guidassi in modo del tutto tranquillo.
Un cretino dopo avermi sorpassato mi taglia di netto la strada costringendomi a frenare per evitare di andare contro la montagna alla mia dx solo perchè, lui, ha voluto sorpassare a tutti i costi in un tratto curvoso anche se arrivava una macchina nel altro senso.
Ben 2 moto in totale contromano con ginocchio a terra e dulcis in fundo...pure un idiota al volante di una Polo che taglia una "S" cieca, ho sentito il movimento del aria sul giubbotto da tanto che ci siamo schivati e io ero sulla mia corsia!

Quindi, mi spiace, probabilmente ci cadrò anche io nelle loro grinfie, ma se questo metodo farà della selezione tra i deficenti che utilizzano la strada mi fa solo che contento così potremo tornare a divertirci passeggiando per strada godendoci i favolosi ed unici paesaggi che abbiamo.


Immagine

"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

Rispondi