Truffe su subito

Discussioni di ogni tipo, foto e video, curiosità: DI TUTTO!

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Wikimao
Utente registrato
Messaggi: 241
Iscritto il: 07/02/2013, 23:00
Has thanked: 12 times
Been thanked: 7 times
Contatta:

Re: Truffe su subito

Messaggio da Wikimao » 25/10/2013, 11:34

Speedman999 ha scritto:A me hanno tolto un annuncio perché sono stato segnalato da un utente a cui non ho voluto vendere al prezzo che diceva lui.
Ma tu non sei un truffatore :biggrin: 
E quindi, subisci la Giustizia all'italiana... :-( 



Avatar utente
Desmobruno
Moderatore
Messaggi: 5041
Iscritto il: 04/10/2010, 22:00
Has thanked: 408 times
Been thanked: 441 times
Contatta:

Re: Truffe su subito

Messaggio da Desmobruno » 25/10/2013, 11:42

Speedman999 ha scritto:A me hanno tolto un annuncio perché sono stato segnalato da un utente a cui non ho voluto vendere al prezzo che diceva lui.
A me ne tolsero uno perchè secondo loro la foto non era dell'articolo in vendita (ma poi che ne sanno loro di com'è fatto un kit di pronto soccorso da moto?)


Non mi piace stare assieme ai miei coetanei, sono solo dei vecchi patetici. (Caterina Perol)

Avatar utente
anomico
Moderatore
Messaggi: 9521
Iscritto il: 10/03/2009, 23:00
Has thanked: 341 times
Been thanked: 171 times
Contatta:

Re: Truffe su subito

Messaggio da anomico » 25/10/2013, 12:39

Wikimao, grazie per la spiegazione, effettivamente in termini legali il discorso è più difficile e dare del truffatore non è così facile. Cioé, io guardo una Ohlins radiale con piastre per 1098 a 450? e dico senza ombra di dubbio: truffa! Soprattutto se il venditore ha un nome strano, straniero e mi dice che l'ha acquistata per errore. Però, in termini legali è tutto più difficile.

Hai ragione!!! Unica cosa, come dici bene, bisogna valutare bene e rispettare quel paio di regole basilari.


Cosa avrei visto del mondo
senza questa Luce
che illumina
i miei pensieri neri

Avatar utente
Locomotore
Socio Team
Messaggi: 471
Iscritto il: 19/10/2009, 22:00
Been thanked: 4 times

Re: Truffe su subito

Messaggio da Locomotore » 25/10/2013, 17:05

Attenti anche ai falsi Iban,tipo Banca sella cartalis IMEL,che non e' una banca ma sono carte prepagate lottomatica tipo postepay che si possono fare anche in un tabacchi e hanno un codice Iban,solo che dietro non c'e' nessun conto corrente o correntista.
[a href="http://www.ebayabuse.com/?p=6508" class="postlink"]http://www.ebayabuse.com/?p=6508[/a]


"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali inizio a staccare..."
Kevin Schwantz

Avatar utente
lucaduca78
Socio Team
Messaggi: 826
Iscritto il: 10/12/2010, 23:00
Has thanked: 51 times
Been thanked: 18 times

Re: Truffe su subito

Messaggio da lucaduca78 » 25/10/2013, 17:48

In merito di truffe ne so qualcosa per lavoro e vi posso garantire che non tutti i truffatori lavorano in anonimato. Vi è un nutrito popolo di truffatori seriali che sono disposti a mandarvi scansioni della propriav carta di identità, oppure non curarsi di far confluire denaro su conti correnti a loro effettivamente intestati così come carte poste pay a loro riconducibili. Tutto questo perché hanno compreso le falle del sistema giudiziario italiano. Si è davanti a gente che non ha nulla da perdere ed un' ennesima denuncia penale si va ad accumulare ad altre, molte delle quali passeranno in cavalleria perché prescritte o per l'affievolimento della volontà querelatoria del truffato. Ovvio che bisogna mettere in pratica le accortezze di cui sopra ma non sono sufficienti dinanzi a truffatori navigati e con la faccia come il cxxo



Avatar utente
Nemo
Socio Team
Messaggi: 664
Iscritto il: 15/12/2008, 23:00
Has thanked: 5 times
Been thanked: 2 times
Contatta:

Re: Truffe su subito

Messaggio da Nemo » 25/10/2013, 18:01

anomico ha scritto:Il problema è che anche con il bonifico, o ci si accerta prima, oppure non si riesce a risolvere facilmente una volta accreditato. Altrettanto, trovare un corriere che ti fa aprire il pacco prima di pagarlo, non è sempre possibile. Nemo, tu lo fai regolarmente? Conosci il corriere o è un diritto? A leggere in rete sembra che non sia possibile
Infatti non credo sia una pratica "legittima"... xrò quando si tratta di soldi un po' "faccia di bronzo
bisogna essere"... quindi...
Io spedisco e ricevo un discreto numero di pacchi... quindi il corriere (per così dire) mi conosce...
Ma in ogni caso penso che nella vita a volte basta sapersi porre...
2 volte ho preso roba su subito e 2 volte ho detto al corriere ... "prima di pagare devo controllare il contenuto xchè del mittente non mi fido molto"....
Alla fine basta un colpo d'occhio.... Certo è che se si tratta di un telefonino o di un altro elettrodomestico non è che gli si può chiedere di aspettare che lo si provi :twisted:
E poi Il trucco è avere il taglierino già in mano... :biggrin:  (scherzo)
Per tutti gli altri acquisti uso ebay o siti di negozi online "verificati"... come ho detto prima Io subito lo evito...


DUCATI.... MOTO CON L' ANIMA...

Avatar utente
anomico
Moderatore
Messaggi: 9521
Iscritto il: 10/03/2009, 23:00
Has thanked: 341 times
Been thanked: 171 times
Contatta:

Re: Truffe su subito

Messaggio da anomico » 25/10/2013, 18:02

Sì, purtroppo concordo. Davanti a questi loschi elementi c'è davvero poco da fare.


Cosa avrei visto del mondo
senza questa Luce
che illumina
i miei pensieri neri

Avatar utente
Speedman999
Socio Team
Messaggi: 2152
Iscritto il: 07/08/2012, 22:00
Has thanked: 39 times
Been thanked: 144 times
Contatta:

Re: Truffe su subito

Messaggio da Speedman999 » 25/10/2013, 18:15

Da me i corrieri vengono tutti i giorni ma non mi hanno mai permesse di controllare la merce


Faccio quello che voglio e me ne fotto

Avatar utente
Nemo
Socio Team
Messaggi: 664
Iscritto il: 15/12/2008, 23:00
Has thanked: 5 times
Been thanked: 2 times
Contatta:

Re: Truffe su subito

Messaggio da Nemo » 25/10/2013, 18:19

Speedman999 ha scritto:Da me i corrieri vengono tutti i giorni ma non mi hanno mai permesse di controllare la merce
Sarò fortunato...


DUCATI.... MOTO CON L' ANIMA...

Avatar utente
pcazza
Utente registrato
Messaggi: 173
Iscritto il: 14/01/2013, 23:00
Has thanked: 1 time
Been thanked: 2 times

Re: Truffe su subito

Messaggio da pcazza » 25/10/2013, 20:16

i Corieri non fanno aprire i pacchi, loro sono responsabili del trasporto, te lo consegnano chiuso e integno (nell'imballo) se è contrassegno se non paghi non te lo mollano. SI vede che il coriere ti conosce e accetta questo rischio



Avatar utente
anomico
Moderatore
Messaggi: 9521
Iscritto il: 10/03/2009, 23:00
Has thanked: 341 times
Been thanked: 171 times
Contatta:

Re: Truffe su subito

Messaggio da anomico » 28/10/2013, 21:28

Arieccola!!! Questa volta la vendo Petrro!

http://www.subito.it/accessori-moto/for ... 747437.htm


Cosa avrei visto del mondo
senza questa Luce
che illumina
i miei pensieri neri

Avatar utente
Speedman999
Socio Team
Messaggi: 2152
Iscritto il: 07/08/2012, 22:00
Has thanked: 39 times
Been thanked: 144 times
Contatta:

Re: Truffe su subito

Messaggio da Speedman999 » 28/10/2013, 22:41

Segnalata


Faccio quello che voglio e me ne fotto

Avatar utente
anomico
Moderatore
Messaggi: 9521
Iscritto il: 10/03/2009, 23:00
Has thanked: 341 times
Been thanked: 171 times
Contatta:

Re: Truffe su subito

Messaggio da anomico » 29/10/2013, 8:34

Speedman999 ha scritto:Segnalata
:twisted: 


Cosa avrei visto del mondo
senza questa Luce
che illumina
i miei pensieri neri

Avatar utente
Doloso
Socio Team
Messaggi: 1961
Iscritto il: 17/08/2010, 22:00
Has thanked: 229 times
Been thanked: 156 times
Contatta:

Re: Truffe su subito

Messaggio da Doloso » 05/02/2014, 18:08

Ora le truffe sono anche sui componenti delle moto e non solo sulle moto intere.... :vergogna: :vergogna:

beccateve questo:

Io: Sono interessato alle forcelle complete di piastre riusciamo a fare 400EUR spedite? (nell'annuncio chiedeva 450EUR :muah: )
Attendo notizie.
Pasquale

Lui: Ciao,

Confermo che l'oggetto ( Forcella Con Piastra Ohlins per Ducati 1098 1198 ) è in ottime condizioni estetiche e perfettamente funzionante, senza graffi, imballo originale,scontrino di garanzia italiana. Preferisco venderla in ogni caso, a causa della crisi economica ho avuto qualche problema finanziaria e ho bisogno di questi soldi in modo che io posso pagare le tasse in fretta. Per questo motivo ho deciso di vendrla a questo prezzo. Spero che tu capisca i miei sentimenti e tu mi considerano come il tuo amico. Cerco in ogni caso un acquirente serio, astenersi perditempo.Prezzo di vendita 450 euro.
Non è purtroppo possibile la consegna di persona perchè al momento abito e lavoro a Basilea in Svizzera. Posso spedirtelo a mie spese; ti concedo tre giorni di tempo per controllarlo, poi devi effettuare il pagamento o la restituzione.

Voglio sottolineare che l'oggetto verrà imballato con molta cura evitando così tutti gli eventuali danni che potrebbe subire durante il trasporto.

Voglio cogliere l'occasione per assicurare che questo accordo è al 100% legittimo, l'accordo sarà gestito da una società molto bene, in questo modo sia il compratore e il venditore sono al 100% coperti durante le fasi di questa transazione. Una societa che si impegniano ad agire come un terzo per lo scambio di fondi tra il Venditore e l'Acquirente e molto conosciuta nel questo settore.

Forcella Con Piastra Ohlins per Ducati 1098 1198

http://postimg.org/image/e6wh15edt/


Cordiali Saluti.
Petro Mirella

Stranamente l'annuncio è scomparso prima che potessi segnalarlo...

:_chevelo:


Pasquale

Avatar utente
anomico
Moderatore
Messaggi: 9521
Iscritto il: 10/03/2009, 23:00
Has thanked: 341 times
Been thanked: 171 times
Contatta:

Truffe su subito

Messaggio da anomico » 05/02/2014, 19:52

Che aspetti??? Si parla di sentimenti e amicizia, merce rara al giorno d'oggi . . . :inchi: :inchi:
Ieri ho scritto a uno che vende una fiammante MHe 900 a 5000EUR (non su Subito), l'altro giorno su Subito ho rifiutato un completo 1098 Termignoni a fetta di salame per 250EUR!!! Troppi soldi . . . :hammer:


Cosa avrei visto del mondo
senza questa Luce
che illumina
i miei pensieri neri

Rispondi