899 Panigale - foto definitive pag 3
Moderatore: Moderatori
- cabaciccio
- Socio Team
- Messaggi: 4918
- Iscritto il: 08/06/2011, 22:00
- Has thanked: 186 times
- Been thanked: 252 times
Re: 899 Panigale - foto definitive pag 3
Alla fine ho letto anche altrove tanti discorsi sul prezzo , ma dato che la moto solitamente si compra per pazzia , secondo me al momento dell'acquisto di una moto nuova andare a guardare mille euro in più o in meno centra fino ad un certo punto , se ho 15000 euro per comprarne una ne avrò anche 16000 per comprare l'altra , la moto si compra per quel che ci piace alla fine.
Ovviamente con i soldi ci si fà sempre i conti , ma nel mio caso penso che per un bel pezzo non avrò 16000 euro in contanti da spendere , vorrebbe dire farla finanziare , ed allora ecco che pagare 300 euro di rata o 320 ...
Insomma mi piace sta nuova 899 , sono concorde col fatto che i soldi sò soldi , ma potessi comprarla di certo non starei lì a vedere se costa un pò di più o un pò di meno , la comprerei perchè mi piace e basta ... ed ai rosicari che continuano a rompere che in SBK Ducati non và ... tu mica guidi la moto che ha sotto il sedere Checa no ? guidi quella più vicina alla stock , che guarda caso và benissimo.
Ovviamente con i soldi ci si fà sempre i conti , ma nel mio caso penso che per un bel pezzo non avrò 16000 euro in contanti da spendere , vorrebbe dire farla finanziare , ed allora ecco che pagare 300 euro di rata o 320 ...
Insomma mi piace sta nuova 899 , sono concorde col fatto che i soldi sò soldi , ma potessi comprarla di certo non starei lì a vedere se costa un pò di più o un pò di meno , la comprerei perchè mi piace e basta ... ed ai rosicari che continuano a rompere che in SBK Ducati non và ... tu mica guidi la moto che ha sotto il sedere Checa no ? guidi quella più vicina alla stock , che guarda caso và benissimo.
- cipi998
- Socio Team
- Messaggi: 3571
- Iscritto il: 19/02/2008, 23:00
- Has thanked: 98 times
- Been thanked: 556 times
Re: 899 Panigale - foto definitive pag 3
ciao
se avessi 16000 ?
da spendere per una moto da pista
e ne avessi una come ho già per la pista
per i prossimi 8 anni non avrei più il problema
di fare i conti per ogni pistata che devo fare
se avessi 16000 ?
da spendere per una moto da pista
e ne avessi una come ho già per la pista
per i prossimi 8 anni non avrei più il problema
di fare i conti per ogni pistata che devo fare
- cabaciccio
- Socio Team
- Messaggi: 4918
- Iscritto il: 08/06/2011, 22:00
- Has thanked: 186 times
- Been thanked: 252 times
Re: 899 Panigale - foto definitive pag 3
Gas e viacipi998 ha scritto:ciao
se avessi 16000 ?
da spendere per una moto da pista
e ne avessi una come ho già per la pista
per i prossimi 8 anni non avrei più il problema
di fare i conti per ogni pistata che devo fare

Io avessi i 16000 euri da spendere in pista ... magari

- Neoh
- Utente registrato
- Messaggi: 777
- Iscritto il: 25/10/2012, 22:00
- Has thanked: 16 times
- Been thanked: 17 times
- Contatta:
Re: 899 Panigale - foto definitive pag 3
Ma solo i 16000 euro non si possono avere????
:biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin:

- brod
- Amministratore
- Messaggi: 2006
- Iscritto il: 10/10/2011, 22:00
- Has thanked: 181 times
- Been thanked: 156 times
Re: 899 Panigale - foto definitive pag 3
Bo a me la 899 non dice granché ma ormai credo che stiamo tutti seguendo un trend di mercato sbagliato .
Un po come la corsa ai Mhz nei processori o dei megapixel nei sensori fotografici .. Ormai son tutti concentrati nella gara a chi ce l'ha più grosso ! Tanto appariscenti quanto inutili esercizi di stile. Anzi no,hanno un senso ce l'hanno ma solo per chi stabilisce il prezzo.
Invece credo che dovremmo premiare ciò che veramente conta su una moto.
La qualità, il peso, l'agilità e la potenza giusta. Ciò che, secondo me, da il vero gusto della guida e la maggior efficacia!
Invece compriamo lussuose e care limousine e ci buttiamo sopra altrettanti soldoni per cercare di riportarle ad una natura che, diciamocelo, non è la loro. Per quanto estreme siano.
Esempi come NCR o Pierobon andrebbero premiati dal mercato, almeno da quello consapevole.
Lo so sono care ma quanti in questo forum, per restringere il campione, hanno speso quanto una M4 o una Hstreet per acquistare , elaborare e portare in strada o in pista una moto che non è nemmeno paragonabile a quelle ?
Pensandoci 10 secondi, me ne vengono in mente gia 2 o 3..
Il confronto in pista con un semplice 1100 2v sappiamo essere stato umiliante per tutte queste ipersportive di grossa serie. Eppure..
In più queste moto fatte con la testa, sono mosche bianche e per questo ancora più care di quanto sarebbero con un consenso più popolare.
Io non mi tiro di certo fuori dalla critica ! Ho una piccola moto che cerco tra 1000 ostacoli e difficoltà di far assomigliare ad un prodotto del genere spendendo e ricamandoci attorno forse più del dovuto. Ma se tornassi indietro e col senno di poi.. altro che pensierino..
Ma finché il mercato progetterà solo maxi da 200 kg e 20000 euro
Un po come la corsa ai Mhz nei processori o dei megapixel nei sensori fotografici .. Ormai son tutti concentrati nella gara a chi ce l'ha più grosso ! Tanto appariscenti quanto inutili esercizi di stile. Anzi no,hanno un senso ce l'hanno ma solo per chi stabilisce il prezzo.
Invece credo che dovremmo premiare ciò che veramente conta su una moto.
La qualità, il peso, l'agilità e la potenza giusta. Ciò che, secondo me, da il vero gusto della guida e la maggior efficacia!
Invece compriamo lussuose e care limousine e ci buttiamo sopra altrettanti soldoni per cercare di riportarle ad una natura che, diciamocelo, non è la loro. Per quanto estreme siano.
Esempi come NCR o Pierobon andrebbero premiati dal mercato, almeno da quello consapevole.
Lo so sono care ma quanti in questo forum, per restringere il campione, hanno speso quanto una M4 o una Hstreet per acquistare , elaborare e portare in strada o in pista una moto che non è nemmeno paragonabile a quelle ?
Pensandoci 10 secondi, me ne vengono in mente gia 2 o 3..
Il confronto in pista con un semplice 1100 2v sappiamo essere stato umiliante per tutte queste ipersportive di grossa serie. Eppure..
In più queste moto fatte con la testa, sono mosche bianche e per questo ancora più care di quanto sarebbero con un consenso più popolare.
Io non mi tiro di certo fuori dalla critica ! Ho una piccola moto che cerco tra 1000 ostacoli e difficoltà di far assomigliare ad un prodotto del genere spendendo e ricamandoci attorno forse più del dovuto. Ma se tornassi indietro e col senno di poi.. altro che pensierino..
Ma finché il mercato progetterà solo maxi da 200 kg e 20000 euro
"Mi dica, in coscienza, lei può considerare veramente libero un uomo che ha fame, che è nella miseria, che non ha lavoro, che è umiliato, perché non sa come mantenere i suoi figli ed educarli, questo non è un uomo libero, sarà libero di bestemmiare, di imprecare, ma questa non è la libertà che intendo io." (Sandro Pertini)


- Gordon218
- Socio Team
- Messaggi: 3268
- Iscritto il: 09/03/2008, 23:00
- Has thanked: 4 times
- Been thanked: 135 times
- Contatta:
Re: 899 Panigale - foto definitive pag 3
Non si potrebbe dirlo meglio!brod ha scritto:Bo a me la 899 non dice granché ma ormai credo che stiamo tutti seguendo un trend di mercato sbagliato .
Un po come la corsa ai Mhz nei processori o dei megapixel nei sensori fotografici .. Ormai son tutti concentrati nella gara a chi ce l'ha più grosso ! Tanto appariscenti quanto inutili esercizi di stile. Anzi no,hanno un senso ce l'hanno ma solo per chi stabilisce il prezzo.
Invece credo che dovremmo premiare ciò che veramente conta su una moto.
La qualità, il peso, l'agilità e la potenza giusta. Ciò che, secondo me, da il vero gusto della guida e la maggior efficacia!
Invece compriamo lussuose e care limousine e ci buttiamo sopra altrettanti soldoni per cercare di riportarle ad una natura che, diciamocelo, non è la loro. Per quanto estreme siano.
Esempi come NCR o Pierobon andrebbero premiati dal mercato, almeno da quello consapevole.
Lo so sono care ma quanti in questo forum, per restringere il campione, hanno speso quanto una M4 o una Hstreet per acquistare , elaborare e portare in strada o in pista una moto che non è nemmeno paragonabile a quelle ?
Pensandoci 10 secondi, me ne vengono in mente gia 2 o 3..
Il confronto in pista con un semplice 1100 2v sappiamo essere stato umiliante per tutte queste ipersportive di grossa serie. Eppure..
In più queste moto fatte con la testa, sono mosche bianche e per questo ancora più care di quanto sarebbero con un consenso più popolare.
Io non mi tiro di certo fuori dalla critica ! Ho una piccola moto che cerco tra 1000 ostacoli e difficoltà di far assomigliare ad un prodotto del genere spendendo e ricamandoci attorno forse più del dovuto. Ma se tornassi indietro e col senno di poi.. altro che pensierino..
Ma finché il mercato progetterà solo maxi da 200 kg e 20000 euro
Qualsiasi cosa farai sarà comunque sbagliata.
- cipi998
- Socio Team
- Messaggi: 3571
- Iscritto il: 19/02/2008, 23:00
- Has thanked: 98 times
- Been thanked: 556 times
Re: 899 Panigale - foto definitive pag 3
ciao hai ragione però ti sfugge una cosabrod ha scritto:Bo a me la 899 non dice granché ma ormai credo che stiamo tutti seguendo un trend di mercato sbagliato .
Un po come la corsa ai Mhz nei processori o dei megapixel nei sensori fotografici .. Ormai son tutti concentrati nella gara a chi ce l'ha più grosso ! Tanto appariscenti quanto inutili esercizi di stile. Anzi no,hanno un senso ce l'hanno ma solo per chi stabilisce il prezzo.
Invece credo che dovremmo premiare ciò che veramente conta su una moto.
La qualità, il peso, l'agilità e la potenza giusta. Ciò che, secondo me, da il vero gusto della guida e la maggior efficacia!
Invece compriamo lussuose e care limousine e ci buttiamo sopra altrettanti soldoni per cercare di riportarle ad una natura che, diciamocelo, non è la loro. Per quanto estreme siano.
Esempi come NCR o Pierobon andrebbero premiati dal mercato, almeno da quello consapevole.
Lo so sono care ma quanti in questo forum, per restringere il campione, hanno speso quanto una M4 o una Hstreet per acquistare , elaborare e portare in strada o in pista una moto che non è nemmeno paragonabile a quelle ?
Pensandoci 10 secondi, me ne vengono in mente gia 2 o 3..
Il confronto in pista con un semplice 1100 2v sappiamo essere stato umiliante per tutte queste ipersportive di grossa serie. Eppure..
In più queste moto fatte con la testa, sono mosche bianche e per questo ancora più care di quanto sarebbero con un consenso più popolare.
Io non mi tiro di certo fuori dalla critica ! Ho una piccola moto che cerco tra 1000 ostacoli e difficoltà di far assomigliare ad un prodotto del genere spendendo e ricamandoci attorno forse più del dovuto. Ma se tornassi indietro e col senno di poi.. altro che pensierino..
Ma finché il mercato progetterà solo maxi da 200 kg e 20000 euro
le moto omologate per la strada devono rientrare in certi parametri
e nello stesso tempo essere performanti
le artigianali non rispettano il codice della strada
- Gordon218
- Socio Team
- Messaggi: 3268
- Iscritto il: 09/03/2008, 23:00
- Has thanked: 4 times
- Been thanked: 135 times
- Contatta:
Re: 899 Panigale - foto definitive pag 3
La M4 della NCR o la Pierobon HStreet sono omologate.cipi998 ha scritto:ciao hai ragione però ti sfugge una cosa
le moto omologate per la strada devono rientrare in certi parametri
e nello stesso tempo essere performanti
le artigianali non rispettano il codice della strada
Qualsiasi cosa farai sarà comunque sbagliata.
- brod
- Amministratore
- Messaggi: 2006
- Iscritto il: 10/10/2011, 22:00
- Has thanked: 181 times
- Been thanked: 156 times
Re: 899 Panigale - foto definitive pag 3
Già !Gordon218 ha scritto:La M4 della NCR o la Pierobon HStreet sono omologate.cipi998 ha scritto:ciao hai ragione però ti sfugge una cosa
le moto omologate per la strada devono rientrare in certi parametri
e nello stesso tempo essere performanti
le artigianali non rispettano il codice della strada

"Mi dica, in coscienza, lei può considerare veramente libero un uomo che ha fame, che è nella miseria, che non ha lavoro, che è umiliato, perché non sa come mantenere i suoi figli ed educarli, questo non è un uomo libero, sarà libero di bestemmiare, di imprecare, ma questa non è la libertà che intendo io." (Sandro Pertini)


- Desmomaniaco
- Socio Team
- Messaggi: 2919
- Iscritto il: 01/10/2009, 22:00
- Has thanked: 236 times
- Been thanked: 206 times
Re: 899 Panigale - foto definitive pag 3
landrenesen ha scritto:[span style="font-size: 18px; line-height: normal"]
[font color="#ffffff"][font="Arial"]listino gixxer 750 13,600[/font][/font]
[font color="#ffffff"][font="Arial"]Mv f3 800 13.990[/font][/font]
[font color="#ffffff"][font="Arial"]Siamo diventati maestri nel tirarcela![/font][/font]
[/span]
Qutone per entrambi!!!:twisted:Francesco ha scritto:A quei soldi F3 800 tutta la vita...
- zeroxzero
- Utente registrato
- Messaggi: 3609
- Iscritto il: 05/12/2010, 23:00
- Has thanked: 19 times
- Been thanked: 23 times
- Contatta:
Re: 899 Panigale - foto definitive pag 3
ragazzi hanno messo (magari da qualche giorno non so) la Panigale 899 sul sito Ducati ..prezzo sorprendente ... 15918 ... wow 
