Report Magny Cours 22-23-23-25 maggio 2008
Inviato: 26/05/2008, 16:09
Intanto inizio il topic poi nei prossimi giorni se ci riesco faccio un vero e proprio report. Come capirete ho scritto nel forum del mio club alcuni commenti, ma voglio farvi partecipi, perchè vi sento tutti del mio club (anzi siamo tutti un CLUB!!!)
Qui riporto un pò di commenti da mè fatti in queste ore..................
Brutta banda di culattoni, pettegoli e sparlaccioni.......
Oggi sono proprio incasinato, spero di scrivere qualcosa, ma mi sà che non potrò farne a meno.
Dico solo: FANTASTICO. Chi non ha provato non può capire. La metto
sullo stesso piano delle trasferte di 25/30 gg. in Grecia e Marocco per
le vacanze in moto...... la pista.................. E' MONDIALE NON PER
NIENTE....
Cristian SBK Best Lap 1.57.589 , ......... c'è niente da fare, un
secondo alla fine su tutte le piste me lo dà (prendiamo atto........,
ma nell'Endurance ho vinto alla grande, sulla durata non c'è gara).
Cferri29 Best Lap 1.58.711 .
Solo una cosa. Ieri in SBK il primo girava con passo di 1.42....,
per essere la prima volta i nostri tempi sono buoni, molto buoni.
Gara non effettuata (avremmo sicuramente migliorato di almeno 1/2
secondi al giro, ma nella Super Sport a tre giri dalla fine della gara
(10 giri) un pilota è caduto e l'hanno portato via in ambulanza. Pista
chiusa e gara rinviata al pomeriggio. Avevamo fatto i tempi nell'unico
turno ascitto della mattina e per la gara alle 12.30 il tempo reggeva.
Gara rinviata alle 14.00 con pioggia annunciata per le 12.00 ..........
Abbiamo preferito rinunciare e caricare. Infatti a tre giri dalla fine
della gara della SBK ha iniziato a piovere, però si sarebbe riusciti a
girare sull'asciutto......
Io ho rinunicato perchè dopo un'ora con la tuta addosso ancora
fradicia (e non vi dico guanti e stivali) avevo i reumatismi e si stava
proprio male........ penso avessimo già dato.
Prossima volta state certi, rain e tuta antipioggia non ci piove !!!!!!!!!!!!!!!!!!
Un aneddoto. A due ore dalla gara dell'Endurance brifing con il Team
Power Bradipo (cferri29, CristianSBK, Horse (alis Roberto) e Tony
nostro team meneger e tattico.... .
1° se piove non si fà
2° tutti con le gomme in mescola
3° cferri29 parte (visto che Cristian non tocca per terra e Horse
dice che con 44 partenti è da pazzi buttarsi nel mucchio selvaggio si
opta per il pilota più equilibrato ).
Prima della gara (due ore prima) faccio 4/5 giri sull'umido (bagnato ma in via di asciugatura), giro in 2.30/2.38 .
A 10 minuti dall'inizio del Wor Up (due giri), con pista quasi
asciutta, inizia a piovere sul serio....... . Il marasma, quasi tutti
con le slick e intagliate vanno dal gommista per mettere le
rain........... (dai gommisti scene da panico.....). Noi tanto diciamo
se è bagnato non si corre.
Io mi preparo e dico. @@@@ !!! io parto poi se vedo che è una m@@@a
mi fermo e se qualcuno vuole andare avanti si vedrà. Due giri di worm
up da cinema..... . Fabione mi tiene la moto in partenza (nel frattempo
l'unico che ha le rain (Horse) và dal gommista a cambiare le gomme e
facciamo la tattica ( non ci crede nessuno che non facciamo la gara).
Partenza ok anche molto bene, però già alla discesa vedo che io
faccio equilibrismo, gli altri vanno in moto...., salendo verso
l'Adelaide una nuvola di acqua che non ci si vede niente.
Dico solo che non credevo che dopo un'imbarcata con il davanti che se
nè andato per conto suo alla Chateau d'Eau (chiuso davanti
completamente con derapata di almeno un metro e io già con la gamba
fuori per contrastare la caduta......)(chi era dietro NFZF ha detto che
non ha capito come ho fatto a stare in piedi), sarei arrivato in
fondo......ma in gara è così, se hai lo spirito vai contro tutto quello
che è logico pensare. Giù verso la liceo in incoscenza totale ed ho
chiuso il primo giro in 2.48 !!!!! di lì in avanti sempre con passo
2.51/2.54........... e rischi in tutti i rampini......
Alla fine tutti ci hanno fatto i complimenti (avranno pensato, quei
due li sono proprio dei deficenti......), ma noi eravamo proprio
contenti.
Brno è superiore, maaaaaaaa questa è veramente difficile...... si và
forte e che pieghe....... . 1° ex-equo Brno/Mugello, 3° Magny Cours
(per mè ora).
In moto pensavo che non dovevo rischiare, che lunedì dovevo andare
a Magione ed a fine mese a Vallelunga, che era da ignoranti come la
curva ignorante (180°) girare sotto l'acqua con quelle gomme lì, ma
....................... sono le gare, inutile ci sei dentro e ce ne
dai..... fin che puoi.
Il corso del Franciacorta si è fatto sentire
eccome..................... sicuramente metto in calendario un'altra
giornata, serve veramente tanto.
Ho portato a casa la moto, ma francamente è stato un mezzo
miracolo. Alla sera ero disintegrato di testa. Cristian a fatto 25', io
50' e il resto Horse, ma due entrate sotto l'acqua battente (anche
grandine), è mostruoso. Quando parti ed è asciutto ancora ancora, ma
quando sei fradicio e rientri sei quasi morto.............
Alla sera ho chiesto ai logistici del Bradipo Team se ci facevano
un pò di pasta anche per noi. Eravamo distrutti e il box sembrava un
macello. Chiavi, gomme, tutet, magliette, mutande dappertutto !!!!!!!!
(il tutto sapientemente condito da olio e benzina con anche spray
catena andati a tonnellate......).
Abbiamo fatto una dormita MONDIALE !!!
Precisazioni (non scentifiche ma ho le stampe da qualche parte e appena posso posto tutto:
Partenti iscirtti 44
Partenti effettivi circa 35/40
Primo giro caduti circa 8/10
Arrivati 22
Posizione Team Power classifica generale 20 (a SOLI 11 giri dagli
ufficialissimi già veloci di suo e con le rain e tute antipioggia!!!).
Posizione nel piccolo campionato Bradipo RAce 3° su tre partenti
(nello spirito Bradipo abbiamo fatto più punti di tutti ed avendo
giocato il jolly nel fill ruouge abbiamo raddoppiato...
ed a solo un giro o due dai 2°
Nella classifica delle squadre non iscritte al campionato ufficiale siamo arrivati 5°
Vista così non sembra una gran cosa, ma francamente secondo mè è
buona. Sappiate che nelle somme dei migliori tempi ci saremmo battuti
alla pari con tutti i Bradipi e in griglia a mio avviso si arrivava
sempre lì (20°/25°) ma credetemi in Francia/Svizzera/Germania, queste
gare contano più delle GP e sono agguerritissimi.
Mancati molto credetemi. Non è il massimo andare
in giro così da soli, anche se abbiamo avuto fortuna nel trovare un
gruppo Power come i Bradipi.
Però tra noi certi equilibri ci sono già, lì abbiamo iniziato una nuova strada.
Al venerdì ci siamo scatenati. Grazie ad Abe abbiamo ingaggiato una
bella bagarre e zio Franco ci ha fatto delle foto molto Power.
Un assaggio "li riconoscete"? (Abe non lo conoscete ma è il terzo).
Io sono quello all'esterno, davanti mio fratello e subito dietro Abe (ha fatto il DDC l'anno passato).
Situazione pre-gara (un massacro)
una pulitina alla visiera (non si vedeva nulla....)
bella la pista è ..........
cambio al volo
solo uscire dalla pit-line senza ribaltarsi era già un bella impresa.......
la SQUADRA !!!!!!!!!!!!! E' FINITA.
Qui riporto un pò di commenti da mè fatti in queste ore..................
Brutta banda di culattoni, pettegoli e sparlaccioni.......
Oggi sono proprio incasinato, spero di scrivere qualcosa, ma mi sà che non potrò farne a meno.
Dico solo: FANTASTICO. Chi non ha provato non può capire. La metto
sullo stesso piano delle trasferte di 25/30 gg. in Grecia e Marocco per
le vacanze in moto...... la pista.................. E' MONDIALE NON PER
NIENTE....
Cristian SBK Best Lap 1.57.589 , ......... c'è niente da fare, un
secondo alla fine su tutte le piste me lo dà (prendiamo atto........,
ma nell'Endurance ho vinto alla grande, sulla durata non c'è gara).
Cferri29 Best Lap 1.58.711 .
Solo una cosa. Ieri in SBK il primo girava con passo di 1.42....,
per essere la prima volta i nostri tempi sono buoni, molto buoni.
Gara non effettuata (avremmo sicuramente migliorato di almeno 1/2
secondi al giro, ma nella Super Sport a tre giri dalla fine della gara
(10 giri) un pilota è caduto e l'hanno portato via in ambulanza. Pista
chiusa e gara rinviata al pomeriggio. Avevamo fatto i tempi nell'unico
turno ascitto della mattina e per la gara alle 12.30 il tempo reggeva.
Gara rinviata alle 14.00 con pioggia annunciata per le 12.00 ..........
Abbiamo preferito rinunciare e caricare. Infatti a tre giri dalla fine
della gara della SBK ha iniziato a piovere, però si sarebbe riusciti a
girare sull'asciutto......
Io ho rinunicato perchè dopo un'ora con la tuta addosso ancora
fradicia (e non vi dico guanti e stivali) avevo i reumatismi e si stava
proprio male........ penso avessimo già dato.
Prossima volta state certi, rain e tuta antipioggia non ci piove !!!!!!!!!!!!!!!!!!
Un aneddoto. A due ore dalla gara dell'Endurance brifing con il Team
Power Bradipo (cferri29, CristianSBK, Horse (alis Roberto) e Tony
nostro team meneger e tattico.... .
1° se piove non si fà
2° tutti con le gomme in mescola
3° cferri29 parte (visto che Cristian non tocca per terra e Horse
dice che con 44 partenti è da pazzi buttarsi nel mucchio selvaggio si
opta per il pilota più equilibrato ).
Prima della gara (due ore prima) faccio 4/5 giri sull'umido (bagnato ma in via di asciugatura), giro in 2.30/2.38 .
A 10 minuti dall'inizio del Wor Up (due giri), con pista quasi
asciutta, inizia a piovere sul serio....... . Il marasma, quasi tutti
con le slick e intagliate vanno dal gommista per mettere le
rain........... (dai gommisti scene da panico.....). Noi tanto diciamo
se è bagnato non si corre.
Io mi preparo e dico. @@@@ !!! io parto poi se vedo che è una m@@@a
mi fermo e se qualcuno vuole andare avanti si vedrà. Due giri di worm
up da cinema..... . Fabione mi tiene la moto in partenza (nel frattempo
l'unico che ha le rain (Horse) và dal gommista a cambiare le gomme e
facciamo la tattica ( non ci crede nessuno che non facciamo la gara).
Partenza ok anche molto bene, però già alla discesa vedo che io
faccio equilibrismo, gli altri vanno in moto...., salendo verso
l'Adelaide una nuvola di acqua che non ci si vede niente.
Dico solo che non credevo che dopo un'imbarcata con il davanti che se
nè andato per conto suo alla Chateau d'Eau (chiuso davanti
completamente con derapata di almeno un metro e io già con la gamba
fuori per contrastare la caduta......)(chi era dietro NFZF ha detto che
non ha capito come ho fatto a stare in piedi), sarei arrivato in
fondo......ma in gara è così, se hai lo spirito vai contro tutto quello
che è logico pensare. Giù verso la liceo in incoscenza totale ed ho
chiuso il primo giro in 2.48 !!!!! di lì in avanti sempre con passo
2.51/2.54........... e rischi in tutti i rampini......
Alla fine tutti ci hanno fatto i complimenti (avranno pensato, quei
due li sono proprio dei deficenti......), ma noi eravamo proprio
contenti.
Brno è superiore, maaaaaaaa questa è veramente difficile...... si và
forte e che pieghe....... . 1° ex-equo Brno/Mugello, 3° Magny Cours
(per mè ora).
In moto pensavo che non dovevo rischiare, che lunedì dovevo andare
a Magione ed a fine mese a Vallelunga, che era da ignoranti come la
curva ignorante (180°) girare sotto l'acqua con quelle gomme lì, ma
....................... sono le gare, inutile ci sei dentro e ce ne
dai..... fin che puoi.
Il corso del Franciacorta si è fatto sentire
eccome..................... sicuramente metto in calendario un'altra
giornata, serve veramente tanto.
Ho portato a casa la moto, ma francamente è stato un mezzo
miracolo. Alla sera ero disintegrato di testa. Cristian a fatto 25', io
50' e il resto Horse, ma due entrate sotto l'acqua battente (anche
grandine), è mostruoso. Quando parti ed è asciutto ancora ancora, ma
quando sei fradicio e rientri sei quasi morto.............
Alla sera ho chiesto ai logistici del Bradipo Team se ci facevano
un pò di pasta anche per noi. Eravamo distrutti e il box sembrava un
macello. Chiavi, gomme, tutet, magliette, mutande dappertutto !!!!!!!!
(il tutto sapientemente condito da olio e benzina con anche spray
catena andati a tonnellate......).
Abbiamo fatto una dormita MONDIALE !!!
Precisazioni (non scentifiche ma ho le stampe da qualche parte e appena posso posto tutto:
Partenti iscirtti 44
Partenti effettivi circa 35/40
Primo giro caduti circa 8/10
Arrivati 22
Posizione Team Power classifica generale 20 (a SOLI 11 giri dagli
ufficialissimi già veloci di suo e con le rain e tute antipioggia!!!).
Posizione nel piccolo campionato Bradipo RAce 3° su tre partenti
(nello spirito Bradipo abbiamo fatto più punti di tutti ed avendo
giocato il jolly nel fill ruouge abbiamo raddoppiato...
ed a solo un giro o due dai 2°
Nella classifica delle squadre non iscritte al campionato ufficiale siamo arrivati 5°
Vista così non sembra una gran cosa, ma francamente secondo mè è
buona. Sappiate che nelle somme dei migliori tempi ci saremmo battuti
alla pari con tutti i Bradipi e in griglia a mio avviso si arrivava
sempre lì (20°/25°) ma credetemi in Francia/Svizzera/Germania, queste
gare contano più delle GP e sono agguerritissimi.
Mancati molto credetemi. Non è il massimo andare
in giro così da soli, anche se abbiamo avuto fortuna nel trovare un
gruppo Power come i Bradipi.
Però tra noi certi equilibri ci sono già, lì abbiamo iniziato una nuova strada.
Al venerdì ci siamo scatenati. Grazie ad Abe abbiamo ingaggiato una
bella bagarre e zio Franco ci ha fatto delle foto molto Power.
Un assaggio "li riconoscete"? (Abe non lo conoscete ma è il terzo).
Io sono quello all'esterno, davanti mio fratello e subito dietro Abe (ha fatto il DDC l'anno passato).
Situazione pre-gara (un massacro)
una pulitina alla visiera (non si vedeva nulla....)
bella la pista è ..........
cambio al volo
solo uscire dalla pit-line senza ribaltarsi era già un bella impresa.......
la SQUADRA !!!!!!!!!!!!! E' FINITA.