mugello informazioni
Moderatore: Moderatori
mugello informazioni
ciao mi presento sono gioppo 124 il 30 maggio vado con la mia 996 bip a girare al mugello che ne dite di darmi qualche consiglio ,vorrei girare con la rapportatura originale pignone da 15 e corona da 36 la mia moto qualche accorgimento ce l'ha , monto pirelli superbike slik pasticche freno carboceramiche scarico aperto da 50 ( ma con db ) e frizione antisaltellamento , che ne dite sara troppo attempata o riuscirò a divertirmi lo stesso la mia paura principale e il lungo rettilineo spero di non essere sverniciato dai 600
- desmo_69
- Moderatore
- Messaggi: 8362
- Iscritto il: 09/02/2008, 23:00
- Has thanked: 3 times
- Been thanked: 157 times
- Contatta:
Re: mugello informazioni
grazie VALERIO!
riguardo la rapportatura attendiamo la risposta di chi al mugello ci gira con moto simili alla tua..
una cosa è certa! spesso le n/s bicilindriche riescono a dare il meglio di se con un pignone da 14 denti
riguardo la rapportatura attendiamo la risposta di chi al mugello ci gira con moto simili alla tua..
una cosa è certa! spesso le n/s bicilindriche riescono a dare il meglio di se con un pignone da 14 denti
DESMO SOUND BY DUCATI 100%
Re: mugello informazioni
io ho montato su un 14 ma penzo che vada bene più che altro per misano dove ci ho gia girato una diecina di volte e mi sono trovato bene o piste piu piccole tipo magione , ma il mugello mi spaventa , rimanere corto sul rettilineo , il 22 " mi sembra " del mese scorzo sono stato al bmw day provando la s 1000 rr cavolo infondo al rettilineo ero a 300 la mia con il pignone da 14 muore prima sicuro aspetto vostre delucidazioni
Re: mugello informazioni
Mettiti l'anima in pace, qualche R6 che ti passerà in rettilineo (anche se non sverniciare...) la becchi sicurogiampiero ha scritto: la mia paura principale e il lungo rettilineo spero di non essere sverniciato dai 600
Non li puoi levare i dB?
Lascio comunque la parola a chi il Mugello lo conosce bene e soprattutto ha moto simili alla tua.
- Orsetto
- Utente registrato
- Messaggi: 793
- Iscritto il: 16/11/2008, 23:00
- Has thanked: 13 times
- Been thanked: 27 times
Re: mugello informazioni
Ciao,
ci ho girato tante volte con il mio (ex) 748R , posso assicurarti che ti divertirai un mondo, la moto nonostante l'eta riesce ancora a dire la sua e poi ad oggi rimane ancora la più bella del paddok
La mia aveva 124 CV e sul dritto i 600 erano uguali o andavano qualcosa meno.
Lascia pure il 15/36 che va bene, al limite la prossima volta puoi provare un 15/38
Buon divertimento !!!
ci ho girato tante volte con il mio (ex) 748R , posso assicurarti che ti divertirai un mondo, la moto nonostante l'eta riesce ancora a dire la sua e poi ad oggi rimane ancora la più bella del paddok
La mia aveva 124 CV e sul dritto i 600 erano uguali o andavano qualcosa meno.
Lascia pure il 15/36 che va bene, al limite la prossima volta puoi provare un 15/38
Buon divertimento !!!
-
- Amministratore
- Messaggi: 1615
- Iscritto il: 05/02/2008, 23:00
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 95 times
Re: mugello informazioni
Lascia i rapporti che hai, i bicilindrici vanno tenuti lunghi di rapporti per avere meno freno motore così in curva riesci a farla correre di più.
Magari i primi giri sarai lento ma il problema non è la moto è che, parlo come se fossi un amatore, il mugello è una pista dove bisogna entrare in curva forte e così potrai sfruttare tutto il motore. Giusto per avere un riferimento quando sei sul rettilineo la sesta la devi mettere un pò prima del traguardo.
Io direi che visto che è la prima volta al muggio, vai e goditela senza farti tanti problemi e cerca di impararla.
Magari i primi giri sarai lento ma il problema non è la moto è che, parlo come se fossi un amatore, il mugello è una pista dove bisogna entrare in curva forte e così potrai sfruttare tutto il motore. Giusto per avere un riferimento quando sei sul rettilineo la sesta la devi mettere un pò prima del traguardo.
Io direi che visto che è la prima volta al muggio, vai e goditela senza farti tanti problemi e cerca di impararla.
Re: mugello informazioni
Questo consiglio interessa pure me.Ruggero999 ha scritto: Giusto per avere un riferimento quando sei sul rettilineo la sesta la devi mettere un pò prima del rettilineo.
Quindi, se non ho capito male, bisogna mettere la sesta subito in uscita dalla Bucine?
- salvarex80
- Moderatore
- Messaggi: 7548
- Iscritto il: 09/05/2011, 22:00
- Has thanked: 882 times
- Been thanked: 820 times
- Contatta:
Re: mugello informazioni
...no Gallis ! saresti corto! Poco prima del traguardo!Gallis#4 ha scritto:Questo consiglio interessa pure me.Ruggero999 ha scritto: Giusto per avere un riferimento quando sei sul rettilineo la sesta la devi mettere un pò prima del rettilineo.
Quindi, se non ho capito male, bisogna mettere la sesta subito in uscita dalla Bucine?
-
- Amministratore
- Messaggi: 1615
- Iscritto il: 05/02/2008, 23:00
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 95 times
Re: mugello informazioni
Ho sbagliato volevo dire prima del traguardo.Gallis#4 ha scritto:Questo consiglio interessa pure me.Ruggero999 ha scritto: Giusto per avere un riferimento quando sei sul rettilineo la sesta la devi mettere un pò prima del rettilineo.
Quindi, se non ho capito male, bisogna mettere la sesta subito in uscita dalla Bucine?
Meglio che correggo
Re: mugello informazioni
cavolo tante risposte sono proprio contento
Vi faccio un altra domanda se posso , che ne dite delle pirelli superbike pro ne ho montata una coppia nuova or ora e non ho mai girato con le slik mi hanno detto che in 2 giri vanno in temperatura ( non ho le termo coperte ) tranquillamente che ne penzate ?
Vi faccio un altra domanda se posso , che ne dite delle pirelli superbike pro ne ho montata una coppia nuova or ora e non ho mai girato con le slik mi hanno detto che in 2 giri vanno in temperatura ( non ho le termo coperte ) tranquillamente che ne penzate ?
-
- Amministratore
- Messaggi: 1615
- Iscritto il: 05/02/2008, 23:00
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 95 times
Re: mugello informazioni
Guarda sinceramente ne ho sentito parlare male, ma secondo me dipende da come uno gira, un amatore non arriva a sfruttarle al 100% (non sò tu come guidi), quindi secondo me ti ci troverai bene.
Le slick rispetto alle intagliate, parlo di stesso modello, non avendo gli intagli si scaldano in maggior tempo, comunque al mugello avendo delle belle accelerazioni ci impiegherai giusto due giri a portarle in temperatura.
Tu non forzare staccate e accelera fuori dalle curve e dai gas una volta dritto, le gomme si scaldano sui rettilinei.
Parti da una pressione a freddo di 2.1 ant e 1.9 post
Le slick rispetto alle intagliate, parlo di stesso modello, non avendo gli intagli si scaldano in maggior tempo, comunque al mugello avendo delle belle accelerazioni ci impiegherai giusto due giri a portarle in temperatura.
Tu non forzare staccate e accelera fuori dalle curve e dai gas una volta dritto, le gomme si scaldano sui rettilinei.
Parti da una pressione a freddo di 2.1 ant e 1.9 post
Re: mugello informazioni
grazie , ma non e che qualcuno di voi gira il 30 maggio magari sfrutto qualche traiettoria