Santuario della Madonna delle Armi - Cerchiara di Calabria (CS)- in solitaria ;)

Itinerari, raduni, viaggi

Moderatore: Moderatori

Rispondi
LolloCalc
Utente registrato
Messaggi: 1921
Iscritto il: 16/10/2010, 22:00

Santuario della Madonna delle Armi - Cerchiara di Calabria (CS)- in solitaria ;)

Messaggio da LolloCalc » 05/05/2011, 18:04

Ciao ragazzi,la mia prima volta in questa sezione la faccio col botto..
non tanto per il documentario che farà pena per i video..
quanto per l'importanza che dò al luogo :

- Questo è il mio luogo di meditazione,il luogo dove scappavo a 14 anni con l'rx50 quando litigavo con i miei o con la ragazza,il luogo dove a 16 facevamo le prime scorribande ,il luogo dove vado a fare le scampagnate con gli amici a Pasqua ed a Natale od a ferragosto..il luogo dove vado a meditare e riflettere......il luogo che mi ha sempre dato la giusta forza per affrontare qualsiasi cosa...insomma........

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Io abito proprio sulla punta che si affaccia nel mare,nel golfo della Sibaritide..Villapiana è proprio lì :wink:
(le foto le ho prese dal web,purtroppo non avevo con me la fotocamera ne il cellulare (..eeh si..) )






La "leggenda" narra (ce ne sono più d'una ma questa pare la più probabile)
che durante la fase di costruzione,un muratore spaccò una pietra,ne prese la prima metà..e la seconda la gettò via..successivamente un suo amico la prese e si accorse che all'interno vi era incisa l'immagine della Madonna con in braccio il Bambino...

La cosa può sembrare davvero fantascienza,se non fosse per il fatto che da centinaia di anni la pietra è lì,osservabile e tangibile a tutti...Immagine
sono ovviamente vane tutte le riflessioni tipo pennarelli,incisioni,matita e cose simili :lol:
è stata attaccata chimicamente più volte(ovvio) e non risulta nessun tipo di alterazione..
http://www.santuariomadonnadellearmi.it/index.htm












Man mano ne aggiungo qualcun altro...



Avatar utente
snake749s
Utente registrato
Messaggi: 2573
Iscritto il: 08/02/2008, 23:00
Has thanked: 2 times
Contatta:

Re: Santuario della Madonna delle Armi - Cerchiara di Calabria (CS)- in solitaria ;)

Messaggio da snake749s » 05/05/2011, 18:13

Bellissimo...
anche io avevo un posto in cui mi andavo a "rifugiare": Montecassino.
Solo che negli ultimi 4 anni lo rivivo solo nel ricordo.

Penso che la "solitaria" ci vuole ogni tanto, anzi... certe volte è necessaria.


La differenza fra noi e i bambini è solo sul prezzo dei giocattoli

Immagine

JAMES992
Socio Team
Messaggi: 5483
Iscritto il: 30/12/2009, 23:00
Has thanked: 342 times
Been thanked: 504 times
Contatta:

Re: Santuario della Madonna delle Armi - Cerchiara di Calabria (CS)- in solitaria ;)

Messaggio da JAMES992 » 05/05/2011, 19:10

....bei luoghi e paesaggi.....è bello crescere in posti simili......ma "Lollino" scusa il vezzeggiativo......parli come "uomo vissuto" e di meditazioni varie......."arricuordate" che gli anni che hai adesso......sono quelli che rimarranno (più avanti) impressi nella tua mente in maniera indelebile......sono quelli del passaggio dal ragazzo che sei.....all'uomo che diventerai..........e quindi.........goditi tutto quello che hai anche le "incazzature" e non appena conti fino a dieci......rimettiti a "goderti".........

P.S.per i video se sono come quelli della prova che hai fatto nell'altro post....vado a prendere la maschera da sub e li guardo subito :lol: :lol: :lol:

P.S.2.......................non mi prendere troppo sul serio..................il giusto....... :cheers:


F

LolloCalc
Utente registrato
Messaggi: 1921
Iscritto il: 16/10/2010, 22:00

Re: Santuario della Madonna delle Armi - Cerchiara di Calabria (CS)- in solitaria ;)

Messaggio da LolloCalc » 05/05/2011, 19:19

ahahahahhahahah grande giuseppe :biggrin:

no,macchè,mi sono spiegato male...meditazione nel senso che c'è bisogno ogni tanto di riflettere...sennò andiamo a ruota libera!! e quando voglio riflettere in santa pace vado lì...

(comunque la cosa del "sott'acqua non l ho capita :lol: :lol: :lol: :lol: )


(comunque apprezzo,capisco e ringrazio :wink: )



JAMES992
Socio Team
Messaggi: 5483
Iscritto il: 30/12/2009, 23:00
Has thanked: 342 times
Been thanked: 504 times
Contatta:

Re: Santuario della Madonna delle Armi - Cerchiara di Calabria (CS)- in solitaria ;)

Messaggio da JAMES992 » 05/05/2011, 19:27

LolloCalc ha scritto:
(comunque la cosa del "sott'acqua non l ho capita :lol: :lol: :lol: :lol: )
....nel video di prova che hai postato....il tremore mi ricorda l'acqua che entra nella maschera quando sei sott'acqua... :razz: ...............o non era il tuo :eek: ........................ :lol:


F

LolloCalc
Utente registrato
Messaggi: 1921
Iscritto il: 16/10/2010, 22:00

Re: Santuario della Madonna delle Armi - Cerchiara di Calabria (CS)- in solitaria ;)

Messaggio da LolloCalc » 05/05/2011, 19:30

ahahahhah no no era il mio ahahahahahahah :biggrin::D:D:D è veroooo l'acqua nella maschera...che spettacolo :lol: adesso ho voglia di mare...doh :geek:



LolloCalc
Utente registrato
Messaggi: 1921
Iscritto il: 16/10/2010, 22:00

Re: Santuario della Madonna delle Armi - Cerchiara di Calabria (CS)- in solitaria ;)

Messaggio da LolloCalc » 05/05/2011, 19:33

snake749s ha scritto:Bellissimo...
anche io avevo un posto in cui mi andavo a "rifugiare": Montecassino.
Solo che negli ultimi 4 anni lo rivivo solo nel ricordo.

Penso che la "solitaria" ci vuole ogni tanto, anzi... certe volte è necessaria.
non ci sono mai stato a Montecassino,ma dalle foto sul web,sembra anch'esso un vero paradiso..
Io preferisco di gran lunga la solitaria...sarà per il fatto che la uso poche volte all'anno...e quando la uso
voglio essere "io e lei" ...vabeh...

Oh,aspetto un tuo report di un viaggio con tanto di on-board camera a Montecassino !!!



Frank
Utente registrato
Messaggi: 68
Iscritto il: 12/12/2010, 23:00

Re: Santuario della Madonna delle Armi - Cerchiara di Calabria (CS)- in solitaria ;)

Messaggio da Frank » 06/05/2011, 12:25

Bellissimo posto! Complimenti per le foto / video.
Per il discorso "solitaria" sono un abituè.
Ciao.



Ospite

Re: Santuario della Madonna delle Armi - Cerchiara di Calabria (CS)- in solitaria ;)

Messaggio da Ospite » 22/05/2011, 10:43

lollo.. ma a sistemare la cam nel casco come si fà??? qualcuno c'è riuscito? su you tube qualcosina l'ho vista... se hai news fammi sapere :surprised:



Avatar utente
desmo_69
Moderatore
Messaggi: 8362
Iscritto il: 09/02/2008, 23:00
Has thanked: 3 times
Been thanked: 157 times
Contatta:

Re: Santuario della Madonna delle Armi - Cerchiara di Calabria (CS)- in solitaria ;)

Messaggio da desmo_69 » 22/05/2011, 13:19

vedo solo ora questo post! che spettacolo di posto e di storia!


Immagine
DESMO SOUND BY DUCATI 100% Immagine

FastFlavius
Utente registrato
Messaggi: 1525
Iscritto il: 10/02/2008, 23:00

Re: Santuario della Madonna delle Armi - Cerchiara di Calabria (CS)- in solitaria ;)

Messaggio da FastFlavius » 23/05/2011, 13:52

un posto bellissimo!!! :biggrin:



Avatar utente
salvarex80
Moderatore
Messaggi: 7548
Iscritto il: 09/05/2011, 22:00
Has thanked: 882 times
Been thanked: 820 times
Contatta:

Re: Santuario della Madonna delle Armi - Cerchiara di Calabria (CS)- in solitaria ;)

Messaggio da salvarex80 » 23/05/2011, 14:32

....fantastico questo posto! Io sono un solitario di natura....cioè in genere parto sempre da solo,perchè se partiamo più di 2 è bagarre dal primo metro e il panorama lo vedo inclinato in base alle curve! Ma apprezzo questi giretti! :biggrin:


Immagine

Rispondi