Prima volta "ufficiale" in pista! Magione!

Itinerari, raduni, viaggi

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Ospite

Prima volta "ufficiale" in pista! Magione!

Messaggio da Ospite » 09/05/2008, 21:29

Mamma mia ragazzi....la prima giornata in pista!
Dico ufficiale perchè in realtà ero andato anche ad aprile, ma a parte 6-7 giri fatti la mattina con la pista umida, il resto del giorno sembrava un dilivio universale... :evil:

Costo della giornata 130?
Organizzato dal club ama casentino (dire che siamo stati bene è poco! Cordiali, simpatici e organizzatissimi! Mangiare e bere disponibile per tutto il pomeriggio!! )
Pista aperta dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18

Che dire...ho iniziato a pregustare la giornata la notte precedente... avete presente il giorno prima della gita scolastica??
Un misto di agitazione, paura, eccitazione....ho dormito solo 5 ore ma la mattina mi sentivo riposato come se fossero state 12 (primo mistero)
arriviamo per le 8:30 al circuito, la giornata è splendita, non si notano nuvole nemmeno in lontananza e già quello, mi tirava su il morale.
Iniziamo a scaricar le moto, e iniziamo la preparazione alle giornata... intanto nel parcheggio c'è già gente che riscalda i motori
rendendo l'atmosfera idonea al posto in cui eravamo... solo a sentire quei motori salire di giri mi iniziavano a salire in mente i primi interrogativi....
mmmm questi chissà come volano.... aiuto mi sorpassano di qua e di la........ mi insultano a colpi di "cancello" o "fermone" !!! :-)
Firmata la liberatoria, che forse è meglio non leggere con troppa attenzione, posiamo cellulari, cacciaviti e cavalletti e via.... è l'ora di casco e tuta.

Al cancelletto la situazione diventa particolare...

tutti li in fila ( oddio più che fila sembra un'imbuto...
essere li in mezzo a tutti mi dava delle sensazioni strane; vedevo chi buttava un'occhiata sulla moto che lo precedeva per notare chissà quale particolare racing ambito,
per studiare la linea della moto, per cercar di riconoscere qualche vecchia conoscenza....chissa!
Io ero li impalato..ma la paura pian piano si faceva da parte...fino a che eccoli li.... l'omino con il lettore di decibel :eek:
aiuto nn ho messo i dbkiller....anche se li avevo dietro!
5 o sei eliminati....aiuto tocca a me.... ACCETTATO!
:eek: :eek: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers:

scarico completo termignoni su 749s !!!

Visiera giù, controllata ai guanti e la tuta....e stop all'omino del semaforo..
Ecco il segno, si parte!!!
Ho tirato un'occhiata verso il cielo...pensando "chi c'è c'è....nn mi interessa....l'importante è che mi dia un mano!!!
Da qui, non riesco a descrivere tutte le sensazioni che ho avuto....una cosa incredibile!
più giravo e più prendevo confidenza con la pista, e mi sentivo piu sicuro a stare anche in mezzo agli altri!
Dopo pochi giri riuscivo ad appoggiare il ginocchio senza problemi dopo tanti tentativi fatti in precedenza!! So che è una stupidaggine.... ma
avevo il sorriso a 46 denti sotto il casco dalla gioia!! Lasciando stare le traiettorie che purtroppo, giro dopo giro erano sempre diverse!
Ho pure battagliato con qualche moto, anche di cilindrate più grosse... :cheers:
Provando con il cronometro del 749, ho cercato anche di capire piu o meno i tempi su giro, anche se delle volte mi scordavo di premere il tasto o peggio
avevo qualche moto vicino e non mi potevo distrarre, anche se per un millesimo di secondo!
tra i giri registrati, il migliore è stato 1m e 26s tondi tondi (ricordo che lo strumento dato che è pressione e non con torretta nn è precisissimo! )
So che l'ultima cosa da fare quando un inizia in pista è prendersi i tempi.... ma volevo solo vedere qual'era il mio punto di partenza!!!!

Bella che è la pista...che sensazioni!

A fine giornata, stremato, ancora sentivo il ronzio delle moto sfrecciare.... peccato che ero a casa sopra il letto a ripensare a tutte l'emozioni provate,
al PROFUMO delle gomme, della benzina, delle marmitte.... eheheh che spettacolo! :biggrin:

Cosi, senza forze ed esausto sopra il letto, la mio giornata è finita;
son sicuro che mentre dormivo avevo il sorriso ancora ben stampato.

Non vedo l'ora che sia il 2 giugno.

Dico grazie alla mia ducatina...che mi ha accompagnato senza tradirmi per tutta la giornata...
Devo dir grazie anche a Francesco, un amico che l'anno scorso mi ha fatto venir la voglia di comprare la moto e che ieri insieme a me ha provato (son sicuro) le mie stesse sensazioni.

Gabriele



Avatar utente
Antony81
Utente registrato
Messaggi: 3316
Iscritto il: 09/02/2008, 23:00
Contatta:

Re: Prima volta "ufficiale" in pista! Magione!

Messaggio da Antony81 » 09/05/2008, 22:27

Wow, complimeti Gabriele, che bel report, mi sembra di aver riletto la mia prima volta in pista, ho avuto le tue stesse senzazioni ed emozioni, però io avevo un sorriso da "27 denti" :tongue: , il 46 non mi piace.
non vedo l'oa che arrivi il 2 giugno così ci conosciamo di persona.
:cheers: il piccolo 749 è una gran moto e me ne rendo conto sempre di più ogni volta che la guido.



Avatar utente
MASTROPIPAIO
Amministratore
Messaggi: 7048
Iscritto il: 06/02/2008, 23:00
Has thanked: 37 times
Been thanked: 66 times
Contatta:

Re: Prima volta "ufficiale" in pista! Magione!

Messaggio da MASTROPIPAIO » 10/05/2008, 7:30

grande



Ruggero
Amministratore
Messaggi: 1615
Iscritto il: 05/02/2008, 23:00
Has thanked: 1 time
Been thanked: 95 times

Re: Prima volta "ufficiale" in pista! Magione!

Messaggio da Ruggero » 10/05/2008, 19:46

E vai gabri dai che il 2 ci divertiamo, se ti può interessare c'è uno che produce l'interfaccia per il crono originale, così avanzi di azionare col dito, è cablata per frequenze aim quindi in pista trovi sempre una torretta e comunque costa poco, se ti interessa chiedi informazioni quà [url=mailto:info@i2m.it]info@i2m.it[/url]



Avatar utente
sconvolto
Amministratore
Messaggi: 4840
Iscritto il: 16/02/2008, 23:00
Has thanked: 57 times
Been thanked: 149 times
Contatta:

Re: Prima volta "ufficiale" in pista! Magione!

Messaggio da sconvolto » 10/05/2008, 20:36

Bellissimo report!
La prima volta in pista è sempre una emozione grandissima :-) Ci si vede il 2 giugno allora!! :biggrin:


Immagine

Ospite

Re: Prima volta "ufficiale" in pista! Magione!

Messaggio da Ospite » 11/05/2008, 20:13

Certo!! E speriamo che sia una bellissima giornata di divertimento!
Io ancora sono insicuro sul da farsi per il 2, vorrei arrivar li la mattina, abito ad un'ora e mezzo da Magione.... adesso mi metto in cerca di macchina con rimorchio e carrello!
Per caso nessuno passa da arezzo vero??



cferri29
Utente registrato
Messaggi: 400
Iscritto il: 11/02/2008, 23:00

Re: Prima volta "ufficiale" in pista! Magione!

Messaggio da cferri29 » 12/05/2008, 16:17

Ciao Gabri, bellissimo report.

Sensazioni già provate e che ogni volta che si parte per andare a fare una pistata in forma diversa, ma si ripresentano sempre.

Per il 2 noi (io ed Antony + altri) partiremo la mattina del giorno prima, perciò sarà come andare a fare una trasferta Europea....... tanta adrenalina fin da subito).

Dai la sera dell'1 non puoi mancare con la compagnia del Desmodromico !!!

In ogni caso male che vada il 2 si gira insieme.



Rispondi