Giusto due righe per commentare un bel giretto che ci siamo fatti sabato 10 aprile, io, thorattila, lucam700DP ed un amico con una triplespeed. il mio obbiettivo era, coinvolgendo anche gli altri amici, trovare la strada che attraverso decine di pale eoliche porta a forca caruso!!
l'appuntamento era al primo autogrill dopo il casello della roma-napoli. partiamo direzione sora. per distrazione superiamo l'uscita di frosinone e quindi usciamo a quella dopo. per farla breve, per tornare a sora abbiamo perso un po di tempo. arrivati a sora, prendiamo la strada che porta a forca d'acero. fino a su è divertente e finalmente ci facciamo le prime curve dopo un po di km di autostrada e superstrada. quando si inizia a scendere però la strada è massacrata e diventa un po meno divertente. proseguiamo in direzione di pescasseroli. arrivati ci prendiamo un caffè ed una ragazza con un fondoschiena da urlo, ci ha fatto .....male..molto male...ce l'ho ancora impressa nella retina

ok si parte in direzione di pescina. belle curve anche li. arrivati a pescina rimettiamo benza e ci sfondiamo un po di pizza!! finalmente ci dirigiamo a collarmele,paesino da dove parte la strada per forca caruso. iniziamo a salire ed ecco che spuntano le pale...tante!! e curve tante e belle curve. spettacolo!! quella strada mi emoziona...ha del surreale!! scendendo ci dirigiamo verso raiano e poi verso sulmona attraverso le gole di san venanzio....spettacolari!! anche qui curve strette in mezzo alla roccia!! bellissime. inizialmente eravamo partiti con l'idea di arrivare fino a scanno attraverso le gole del sagittario e proseguire per passo godi e tornare per forca d'acero....ma il mio amico francesco mi aveva detto che per le 16 doveva essere a roma, quindi arrivati a pratola peligna, decidiamo di tornare indietro. rifacciamo le gole di san venanzio...eheh le avrei rifatte 40 volte!! a questo punto decidiamo di andare a l'aquila e di prendere l'autostrada da li!! prendendo la strada per l'aquila ho pensato...peccato niente curve......invece dopo qualche km...chilometri di curve belle e veloci ci aspettavano ancora!! eheh inaspettate!! ci siamo divertiti e ingarellati fino alla fine....fino all'autostrada. poi il ritorno sui 100 chilometri di rettilineo...du palle!!! ma la giornata è stata spettacolare e speriamo presto di fare il giro completo!!
