Report 5 ottobre mugello (Foto + Video + foto in action)

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Re: Report 5 ottobre mugello (Foto + Video + foto in action)

Messaggio da Strider » 12/10/2009, 21:29

Ruggero996 ha scritto:Immagine
...sei ti schiacci leggermente sul serbatoio e ti sporgi "un attimo", sei col gomito a terra!

Ciao



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Hitan
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Re: Report 5 ottobre mugello (Foto + Video + foto in action)

Messaggio da Hitan » 13/10/2009, 5:50

E' il suo stile, lui piega la moto abbestia, non si sporge...



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paco63
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Re: Report 5 ottobre mugello (Foto + Video + foto in action)

Messaggio da paco63 » 21/10/2009, 14:07

Complimenti davvero per tutto.
Per curiosità dopo i quattro giri a che pressione hai messo le gomme?
E che gomme hai usato?
Grazie pasquale


Paco63

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Re: Report 5 ottobre mugello (Foto + Video + foto in action)

Messaggio da Ruggero » 21/10/2009, 14:34

paco63 ha scritto:Complimenti davvero per tutto.
Per curiosità dopo i quattro giri a che pressione hai messo le gomme?
E che gomme hai usato?
Grazie pasquale
Io uso le dunlop D209 GP Racer slick, mescola M davanti e in questa occasione al posteriore la E, queste gomme vogliono una pressione ant tra 2.1/2.3 e post da 1.6/1.8, sono partito con 2.2 davanti e 1.6 dietro e dopo i 4 giri ho tenuto davanti 2.3 e dietro 1.7



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Re: Report 5 ottobre mugello (Foto + Video + foto in action)

Messaggio da cferri29 » 22/10/2009, 12:02

Ruggero, tutti i soci del moto club che hanno usato le D211 hanno tirato giù dai due anche ai 4 secondi al giro...............!!!!!?!?!?!

L'unico pirla che non ha sentito al differenza prova a indovinare chi è.............(io).

Provale sono tutti gasati ! Costano qualcosa, ma durano anche parecchio !



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Re: Report 5 ottobre mugello (Foto + Video + foto in action)

Messaggio da Ruggero » 22/10/2009, 12:08

Si lo sò che sono più performanti però per ora mi bastano queste, quando arriverò a sfruttarle come si deve cambierò, anche perchè poi i tempi escono per merito delle gomme e non mio :lolani:



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Antony81
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Re: Report 5 ottobre mugello (Foto + Video + foto in action)

Messaggio da Antony81 » 22/10/2009, 15:06

Ruggero hai provato con delle gomme in mescola ma intagliate, forse riesci a sfruttarle meglio e chissà forse riesci a tirare un pò giù il tempo.



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Re: Report 5 ottobre mugello (Foto + Video + foto in action)

Messaggio da Ruggero » 22/10/2009, 18:51

Antony81 ha scritto:Ruggero hai provato con delle gomme in mescola ma intagliate, forse riesci a sfruttarle meglio e chissà forse riesci a tirare un pò giù il tempo.
Le gomme che uso sono slick ma come carcassa e mescole sono identiche alle D209 intagliate, quindi non c'è differenza di prestazioni a parte che necessitano di un giro in più per portarle a temperatura.
Se intendi altre gomme tipo pirelli o metzeller, anche se sono più performanti dopo pochi giri perdono prestazione mentre le dunlop mantengono quasi sino all'ultimo, e visto che non vado a fare le gare preferisco delle gomme che durano di più e con cui mi diverto comunque.

Le D211 che dice Corrado invece sono gomme studiate per i trofei e non sono omologate per uso stradale e hanno una carcassa e mescole studiate per le gare che richiedono un setting delle sospensioni particolare, se avessi la moto solo pista le userei ma visto che poi ci vado anche in strada non voglio stare a cambiare ogni volta.



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Re: Report 5 ottobre mugello (Foto + Video + foto in action)

Messaggio da Antony81 » 22/10/2009, 21:44

Parlavo sempre di Dunlop, pensavo alla comparativa delle gomme pubblicata su "Special Tunnig Bike" che con una Honda 600 girano in 2.09, pensavo che essendo intagliate riuscivi a mantenere la gomma più calda e pertanto farla lavorare meglio, invece avendo la slick richiede ritmi più duri per farla lavorare a temperatura giusta.
Pensiero mio personale.



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Re: Report 5 ottobre mugello (Foto + Video + foto in action)

Messaggio da Ruggero » 23/10/2009, 8:02

La slick non richiede ritmi più duri ma solo un giro o due in più per scaldarla.
Comunque sino a due anni fà usavo le intagliate e non c'è differenza.


Se guardi questa tabella, che è la stessa per le due gomme, è più importante azzeccare la mescola giusta in base alla temperatura.

Immagine



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Re: Report 5 ottobre mugello (Foto + Video + foto in action)

Messaggio da Antony81 » 23/10/2009, 17:03

Bella la tebella, chiara, semplice ed efficace.
Grazie Ruggero. :lolani:



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Re: Report 5 ottobre mugello (Foto + Video + foto in action)

Messaggio da paco63 » 24/10/2009, 10:23

Ruggero996 ha scritto:
paco63 ha scritto:Complimenti davvero per tutto.
Per curiosità dopo i quattro giri a che pressione hai messo le gomme?
E che gomme hai usato?
Grazie pasquale
Io uso le dunlop D209 GP Racer slick, mescola M davanti e in questa occasione al posteriore la E, queste gomme vogliono una pressione ant tra 2.1/2.3 e post da 1.6/1.8, sono partito con 2.2 davanti e 1.6 dietro e dopo i 4 giri ho tenuto davanti 2.3 e dietro 1.7
Io monto le metzeller interact k3 (stradali) che normalmente vanno a 2,4 post e 2,2 ant ora la pressione gomme è uguale x tutti i tipi di gomme oppure c'è una tabella da rispettare? E se c,è dove si può trovare un riferimento alle gomme che si possiedono?

Grazie Pasquale.


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Re: Report 5 ottobre mugello (Foto + Video + foto in action)

Messaggio da Ruggero » 24/10/2009, 10:35

Paco dovresti aprire un'altra discussione almeno avresti più risposte soprattutto in merito alle gomme da te usate e poi siamo andati OT.
Comunque ogni gomma ha le sue pressioni perchè dipende dal tipo di carcassa, le dunlop hanno un carcassa più dura e usano pressioni più basse



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Re: Report 5 ottobre mugello (Foto + Video + foto in action)

Messaggio da anomico » 28/10/2009, 20:03

Complimenti Ruggero. Sei un grande!!!


Cosa avrei visto del mondo
senza questa Luce
che illumina
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Re: Report 5 ottobre mugello (Foto + Video + foto in action)

Messaggio da cferri29 » 29/10/2009, 8:24

anomico ha scritto:Complimenti Ruggero. Sei un grande!!!
Non è mica vero sai !!!!!!!!!! Arriva forse ad un metro e ottanta......... :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin:



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