Pista, scarichi e Db killer

Itinerari, raduni, viaggi

Moderatore: Moderatori

Ospite

Re: Pista, scarichi e Db killer

Messaggio da Ospite » 13/03/2008, 14:31

Ora mi frusto a sangue per la cazzata che ho detto, però sono andato a girare al Nuerburgring sia con la Mini che con il Kawa, tutto ovviamente non omologato, e non mi hanno detto assolutamente niente! I miei amici con i Lotus allora dovevano fucilarli!!! Da quello che ho visto, neanche gli altri avevano cose conformi alla fiche di omologazione depositata in motorizzazione! Forse lì ti rompono le palle se non hai le modifiche annotate a libretto, dato che lì si può fare senza problemi... Io sto parlando del Nuerburgring vecchio, eh, mica di quello nuovo! Che bello girare con i Porsche e gli autobus nello stesso momento!!!



Ruggero
Amministratore
Messaggi: 1615
Iscritto il: 05/02/2008, 23:00
Has thanked: 1 time
Been thanked: 95 times

Re: Pista, scarichi e Db killer

Messaggio da Ruggero » 13/03/2008, 22:13

Credo che ogni pista ha delle giornate in cui può sforare, in genere si tengono epr le gare e quelle che avanzano per le giornate in pista, ad esempio a imola che i limite li ha da un pò ho sempre girato con scarichi aperti, naturalmente si deve andare con l'ogarnizzatore raccomandato



Ospite

Re: Pista, scarichi e Db killer

Messaggio da Ospite » 13/03/2008, 23:14

Ah, questa dei giorni in deroga non la sapevo mica. Cmq se a Monza e al Nuerburgring non mettono restrizioni mi va già bene così... Ma a Franciacorta? Ho sentito che la pista è sotto il livello del terreno per evitare inquinamento acustico. Dite che lì non imporranno limiti? Cmq che palle, allora a capodanno dovrebbero vietare i petardi!



Ospite

Re: Pista, scarichi e Db killer

Messaggio da Ospite » 17/03/2008, 21:42

dal 1 maggio anche a franciacorta diventano obbligatori :evil: :twisted:
almeno da quello che scrivono sul loro sito....

Pero hanno scritto anche che volevano dividere in tre classi
i partecipanti i turni per la sicurezza(lenti,medi e veloci)
e non l'hanno fatto almeno per ora
(c'era un casino in questo week end
40 piloti a turno in un tracciato di 1500m :eek: :fresse:
perche l'altro km non è ancora pronto)
Vedremo



Ospite

Re: Pista, scarichi e Db killer

Messaggio da Ospite » 18/03/2008, 6:36

purtroppo in futuro tutti i circuiti saranno costretti a fare girare con i db killer...per ora alcuni tipo Mugello o Vallelunga ancora non si sono allineati alle nuove disposizioni della federazione, ma liì si andrà a morire.
Considerate che fino a 2 settimane fa la FMI aveva imposto come limite di rumorosità max per tutti i trofei di velocità (escluso il CIV) 96 db :eek: (ora è stato concesso x il 2008 il limite a 102 db)
E' vero anche dei giorni in deroga....ma gli autodromi nei quali verranno fatte gare si riserveranno di utilizzare quei giorni nei w.e. con gare....



Ospite

Re: Pista, scarichi e Db killer

Messaggio da Ospite » 18/03/2008, 9:29

Ma 96db al minimo volgio sperare...Perchè i modelli stradali sono omologati intorno ai 95-98db con motore a metà dei giri rispetto al regime massimo se non sbaglio.



Ospite

Re: Pista, scarichi e Db killer

Messaggio da Ospite » 18/03/2008, 11:14

ecco!!!!! figurati ad andarci a correre.....INSENSATO! e poi vuoi mettere il sound del bicilindrico con gli scarichi belli liberi?!



Avatar utente
DUCASBK
Amministratore
Messaggi: 17545
Iscritto il: 01/02/2008, 23:00
Has thanked: 40 times
Been thanked: 1565 times
Contatta:

Re: Pista, scarichi e Db killer

Messaggio da DUCASBK » 18/03/2008, 11:32

Io mi sono messo l'anima in pace, tanto che per i Termignoni delle 749/999 stiamo sviluppando grazie al nostro partner SEFO dei DB killer a prezzi accettabili, fatti bene e funzionali.

Sarà necessario rimappare la Power Commander e rinunciare a qualche cavallo (tanto già non li sfrutto tutti nemmeno per sogno...), ma và bene così... per forza...

Ciao

Marco


Immagine

Ospite

Re: Pista, scarichi e Db killer

Messaggio da Ospite » 18/03/2008, 11:59

DUCASBK ha scritto:Io mi sono messo l'anima in pace, tanto che per i Termignoni delle 749/999 stiamo sviluppando grazie al nostro partner SEFO dei DB killer a prezzi accettabili, fatti bene e funzionali.

Sarà necessario rimappare la Power Commander e rinunciare a qualche cavallo (tanto già non li sfrutto tutti nemmeno per sogno...), ma và bene così... per forza...

Ciao

Marco
purtroppo è l'unica alternativa :cry:



Ospite

Re: Pista, scarichi e Db killer

Messaggio da Ospite » 20/03/2008, 12:23

ecco, io ho il 999s con terminale e centralina...
Prima avete citato di rimappare la power commander... io che non ce l'ho cosa posso fare?
ci sono dbkiller fruibili e per cui non mi si tappi il motore???



Avatar utente
DUCASBK
Amministratore
Messaggi: 17545
Iscritto il: 01/02/2008, 23:00
Has thanked: 40 times
Been thanked: 1565 times
Contatta:

Re: Pista, scarichi e Db killer

Messaggio da DUCASBK » 20/03/2008, 20:03

Purtroppo no.

Ciao

Marco


Immagine

Ospite

Configurazioni che girano e configurazioni bloccate

Messaggio da Ospite » 27/05/2008, 11:10

Ciao!
Ieri sono andato a girare a Magione, anche lì ci sono i controlli fonometrici.
Diciamo che sono stati "indulgenti" in quanto, pur essendo il limite imposto di 102dB, mi hanno fatto girare pure con 104dB senza chiudere gli scarichi...

Tenetelo presente lunedì prossimo...

L'unica questione è che cercando su Internet ho letto varie cose, tra le quali quella su un forum alla URL
[a href="http://www.z-italia.com/forum/viewtopic ... p=12011187"]http://www.z-italia.com/forum/viewtopic ... p=12011187[/a]
dove sostanzialmente viene indicata la tabella di rilevazione fonometrica che lega la corsa pistone al nr giri cui deve essere fatta la prova e, effettivamente la mia moto era a 104 dB a 6000 giri, mentre da questa tabella il test andava fatto a 5300!!!

Personalmente io ho girato senza DB Killer...

Configurazione moto:
Ducati 748R 2002 motore maggiorato 850 con pistoni ad alta compressione + terminali termignoni in titanio non omologati + body aperto.

Suggerirei di usare questo forum, magari questo post, come luogo dove indicare le varie esperienze che si sono fatte per girare in pista, chi è stato fermato e chi è stato fatto passare...
Ciao MaxPer



Avatar utente
sconvolto
Amministratore
Messaggi: 4840
Iscritto il: 16/02/2008, 23:00
Has thanked: 57 times
Been thanked: 149 times
Contatta:

Re: Pista, scarichi e Db killer

Messaggio da sconvolto » 27/05/2008, 11:30

Interessante, avevo già montato i dbkiller sul mostrillo (un 800) in vista di Magione per il raduno desmodromico ma, considerata la tua esperienza, proverò subito senza (ho idea che farò comunque meno casino della tua 748R :-) ). Poi a montarli si fa presto nel caso :-)

Per me è ottima l'idea di utilizzare questo post per confrontare le esperienze sulle varie pista :surprised:


Immagine

cferri29
Utente registrato
Messaggi: 400
Iscritto il: 11/02/2008, 23:00

Re: Pista, scarichi e Db killer

Messaggio da cferri29 » 27/05/2008, 12:57

Io non li ho ancora montati e non li monterò fino a quando mi impediranno di entrare....................


La mia moto dispensa emozioni e musica gratuita per tutti. Non rumore, perciò verificherò sul posto..............



Ruggero
Amministratore
Messaggi: 1615
Iscritto il: 05/02/2008, 23:00
Has thanked: 1 time
Been thanked: 95 times

Re: Pista, scarichi e Db killer

Messaggio da Ruggero » 28/05/2008, 9:10

Se il limite è 102 con i termignoni completi si ci dovrebbe star dentro, naturalmente se sono in buone condizioni come materiale fonoassorbente.



Rispondi