Report Mugello 23 marzo 2009

Itinerari, raduni, viaggi

Moderatore: Moderatori

Rispondi
cferri29
Utente registrato
Messaggi: 400
Iscritto il: 11/02/2008, 23:00

Report Mugello 23 marzo 2009

Messaggio da cferri29 » 24/03/2009, 13:59

Non potevo tradirvi, anche perchè ho potuto difenendere i colori e le ragioni del bicilindrio con Cipi998.

Io poi ora che ne ho due accoppiati !!! Mi scuserete se il report è chiaramente impostato per il mio forum, ma mi comprenderete.


Bellissima trasferta. Iniziata con la "solita" ansia. Ansia meccanica non da pista. Infatti la moto ha avuto un pò di peripezzie, ma alla fine caricata e partiti.

Per strada confessavo a Xavier che a differenza degli altri anni la prima stagionale non si faceva sentire a livello di "agitazione".

Infatti mentre ogni 10 minuti mi arrivava un sms del deutsch che derapava, impennava in cucina, ecc...., io ero nella pace dei sensi più totale.

Arriviamo all'agriturismo alle 21.30, soliti convenevoli e via a nanna. Xavier si studiava motosprint mentre io mi concentravo bene, :eek: :eek: :eek: sul riposo :cool: :cool: :cool: .

Alla sveglia ci accoglieva un sole splendido con una giornata limpida e meravigliosa, se non fosse stato per il GHIACCIO :eek: :eek: :eek: che copriva il tetto della macchina e i serbatoi delle moto.....

All'arrivo in circuito, pratiche burocratiche, sistemazione della postazione e su di termocoperte. Mentre noi ci prepariamo, Reno aveva già fatto 2/300 chilometri :eek: :eek: :eek: :eek: impressionante.

Poi arriva il grande momento. Si entra e via. Al primo passaggio tengo la moto sugli 11.000 giri, sono a 250/260 e alcuni mi passano. Vedo che praticamente non accelero e la tentazione di aprire è tanta, ma mi sono imposto di fare il "rodaggio" almeno per la mattina.

La moto è facile, si fà portare, ti comunica una sensazione di grande potenza facile da sfruttare e non brutale. Entra in curva bene, rodo i freni che all'inizio non rendono malgrado le Z04.

La moto è piccola, compatta, ma io sopra non ci stò, sbatto con le ginocchia, non riesco ad uscire, così iniziano le soste "regolazione posizione in sella"! Alla fine della giornata non avrò ancora trovato la posizione ideale, ma stò capendo come mettermi in sella a questa moto.

Due parole sui miei compari di merende.
Xavier, stupefacente. Per essere la prima volta, e per il tipo di moto, secondo mè ha girato proprio forte. Guidava bene e aggressivo. Ha imparato ad interpretare subito bene delle traiettorie che io ancora in 4 uscite non ho imparato. La moto in rettilineo non pagava in modo esagerato, anche se 40 CV di diffenza si sentono.
Reno un mostro. Ha girato fortissimo ed ha una motoretta veramente prestante.
Gixxer23 è gixxer. Peccato che la moto lo abbia tradito, ma è sempre incredibile come gira fin da subito. Se la moto fosse stata a posto, avrebbe fatto un tempo stratosferico, sicuro ! Peccato, sarà per la prossima.
Niko, bella sorpresa. La compagnia speciale, in pista ancora molto conservativo, ma giustamente, c'è tempo per le cazzate. Oddio conservativo, tra lui e Xavier mi hanno confezionato un paio di sorpassi piuttosto "grintosi", ma li ho ripagati con gli interessi sul rettilineo :lol: :lol: :lol:

Fabio merita una menzione a parte. E' UN GRANDE. Innanzi tutto non vedo l'ora di vederlo all'opera. Ne sà e vede subito dove stà il problema. Per ora grande Team Manager, ma poi speriamo di vederlo attivo su una moto !!!

Io personalmente nel pomeriggio ho messo la mappa A :eek: :eek: :eek: . INCREDIBILE!!! Che potenza. 3° e 4° su una ruota :eek: :eek: :eek: La moto è spaziale, ma l'ho guidata in modo molto conservativo. Mi sono tenuto dei gran margini ma nel primo turno del pomeriggio non vi dico che sensazione quando il contaghilometri prima del traguardo segnava già 299 (oltre non và) e arrivavo alla S. Donato sparato dall'iperspazio :cool: :cool: :cool: .

E' iniziato l'apprendistato, ora ci vuole qualche mezza giornata per capire bene come si guida e trovare il feeling ideale. Prima di Brno devo essere almeno al 80% sennò che me ne faccio di un satellite del genere. Anche perchè qui nessuno aspetta e vanno già tutti come dei caccia.

Ora qualche foto, purtroppo io ero concentrato su molte altre cose, perciò spero che qualcun altro ne abbia, perchè le mie sono poche.

[a href="http://www.servimg.com/image_preview.ph ... u=11846999" class="postlink"]Immagine[/a]

La banda è pronta per l'ennesima entrata.

[a href="http://www.servimg.com/image_preview.ph ... u=11846999" class="postlink"]Immagine[/a]


Qualcuno da lontano ci teneva sempre d'occhio.


:lol: :lol: :lol:


[a href="http://www.servimg.com/image_preview.ph ... u=11846999" class="postlink"]Immagine[/a]

Un giusto omaggio allo splendido compagno di viaggio e di avventura. Bravo bravo, gira veramente forte. Sperate tutti che non gli venga voglia di prendersi la nuova Aprilia....che poi son problemi per tutti !!!

[a href="http://www.servimg.com/image_preview.ph ... u=11846999" class="postlink"]Immagine[/a]

ditemi ditemi, visto come veniva giù dalla Casanova !!!

[a href="http://www.servimg.com/image_preview.ph ... u=11846999" class="postlink"]Immagine[/a]



In un paio di occasioni ho notato che Reno aveva un'interpretazione "particolare" della Savelli, secondo mè passare così largo non è proprio una gran cosa (io ci ho già provato ma con scarsi risultati

:cool: )

[a href="http://www.servimg.com/image_preview.ph ... u=11846999" class="postlink"]Immagine[/a]


e visto che abbiamo una bella carrellata di foto alla Savelli, chiudiamo con Niko.
[a href="http://www.servimg.com/image_preview.ph ... u=11846999" class="postlink"]Immagine[/a]

Grazie ancora a tutti, ed è stato un piacere conoscere anche gli "aggregati" di Bergamo. Bel gruppo, e come vanno !!!

Alla prossima.



Avatar utente
desmo_69
Moderatore
Messaggi: 8362
Iscritto il: 09/02/2008, 23:00
Has thanked: 3 times
Been thanked: 157 times
Contatta:

Re: Report Mugello 23 marzo 2009

Messaggio da desmo_69 » 24/03/2009, 18:47

fantastico report!! mi spiace veramente di non esseci stato!
ps. mannaggia ma sempre infrasettimanali scegliete i turni.....


Immagine
DESMO SOUND BY DUCATI 100% Immagine

Avatar utente
Antony81
Utente registrato
Messaggi: 3316
Iscritto il: 09/02/2008, 23:00
Contatta:

Re: Report Mugello 23 marzo 2009

Messaggio da Antony81 » 24/03/2009, 19:29

Grande Corrado e complimenti per la moto, ora aspettiamo la prosima uscita che così puoi accellerare un pò di più e vedere che tempo riesci a fare.



CARLOKAP
Utente registrato
Messaggi: 1210
Iscritto il: 06/07/2008, 22:00
Has thanked: 5 times
Been thanked: 1 time

Re: Report Mugello 23 marzo 2009

Messaggio da CARLOKAP » 24/03/2009, 20:39

bravi, complimenti !!!


e gran mezzo da pista la tua moto !!!




Carlo


Carlo
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso !

Avatar utente
stracardo
Socio Team
Messaggi: 2431
Iscritto il: 16/03/2008, 23:00
Has thanked: 2 times
Been thanked: 28 times

Re: Report Mugello 23 marzo 2009

Messaggio da stracardo » 24/03/2009, 22:30

Bell'oggetto.....................

E poi il mugellone è sempre il migliore............

Andrea


Foca

Avatar utente
sconvolto
Amministratore
Messaggi: 4840
Iscritto il: 16/02/2008, 23:00
Has thanked: 57 times
Been thanked: 149 times
Contatta:

Re: Report Mugello 23 marzo 2009

Messaggio da sconvolto » 24/03/2009, 23:37

Bella lì Corrado :wink:
Ottima uscita come sempre!


Immagine

Ruggero
Amministratore
Messaggi: 1615
Iscritto il: 05/02/2008, 23:00
Has thanked: 1 time
Been thanked: 95 times

Re: Report Mugello 23 marzo 2009

Messaggio da Ruggero » 25/03/2009, 7:04

Mamma mia che invidia non vedo l'ora di mettere anche io le ruote in pista.

Corrado però ci devi far vedere per bene la tua nuova bestiola



Patrick Fila
Utente registrato
Messaggi: 1075
Iscritto il: 25/05/2008, 22:00

Re: Report Mugello 23 marzo 2009

Messaggio da Patrick Fila » 25/03/2009, 17:49

Bravissimi e complimenti per la grinta.



Rispondi