18 settembre a Battipaglia

Itinerari, raduni, viaggi

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
monsterinside
Socio Team
Messaggi: 4530
Iscritto il: 02/06/2008, 22:00
Has thanked: 297 times
Been thanked: 165 times
Contatta:

18 settembre a Battipaglia

Messaggio da monsterinside » 08/09/2018, 12:26

So che è un giorno strano ma in questo mese i fine settimana sono tutti impegnati da eventi e prima che finisca l'anno vorrei fare due pistate.il 18 é l'unica data disponibile. Se qualcuno é da quelle parti o vuole passare o unirsi ci si conosce e si gira insieme :welc:


:biking:

Avatar utente
landrenesen
Amministratore
Messaggi: 4317
Iscritto il: 11/12/2010, 23:00
Has thanked: 677 times
Been thanked: 498 times
Contatta:

Re: 18 settembre a Battipaglia

Messaggio da landrenesen » 10/09/2018, 20:41

Diciamo che mi trovo un po' fuori mano, spero che tu riesca a trovare un compagno, é sempre più divertente in compagnia, facci sapere come va ok?


Everybody be cool. YOU! be cool.

Immagine

Avatar utente
monstro900
Socio Team
Messaggi: 4294
Iscritto il: 09/02/2008, 23:00
Has thanked: 103 times
Been thanked: 102 times
Contatta:

Re: 18 settembre a Battipaglia

Messaggio da monstro900 » 11/09/2018, 7:03

Ciao, purtroppo sarò fuori per le prossime 2 settimane. non ti nascondo che, sempre se la tuta mi fosse entrata, avrei desiderato girare di nuovo su quel circuito.



Avatar utente
monsterinside
Socio Team
Messaggi: 4530
Iscritto il: 02/06/2008, 22:00
Has thanked: 297 times
Been thanked: 165 times
Contatta:

Re: 18 settembre a Battipaglia

Messaggio da monsterinside » 11/09/2018, 11:45

monstro900 ha scritto:
11/09/2018, 7:03
Ciao, purtroppo sarò fuori per le prossime 2 settimane. non ti nascondo che, sempre se la tuta mi fosse entrata, avrei desiderato girare di nuovo su quel circuito.
Hai un mese per rimetterti in forma perché se la cosa funziona e il tempo mantiene, a ottobre un'altra capatina ce la vorrei fare di nuovo


:biking:

Avatar utente
Kris01
Socio Team
Messaggi: 618
Iscritto il: 29/04/2012, 22:00
Has thanked: 31 times
Been thanked: 149 times
Contatta:

Re: 18 settembre a Battipaglia

Messaggio da Kris01 » 19/09/2018, 5:29

Orquindi come è andata la pistata?


Fatti non foste per viver come bruti...

Avatar utente
monsterinside
Socio Team
Messaggi: 4530
Iscritto il: 02/06/2008, 22:00
Has thanked: 297 times
Been thanked: 165 times
Contatta:

Re: 18 settembre a Battipaglia

Messaggio da monsterinside » 19/09/2018, 12:28

ti rispondo subito
mi sono divertito come mai prima...
a parte il viaggio di tre ore il resto è stato davvero al di sopra delle aspettative..peccato che col carrello in autostrada non si possano superare gli 80/85 km/h e fare 100 km in autostrada a 80 è pesante...
vi racconto in po'....
siamo arrivati li alle 9.00 circa.Solo le nstre moto.Spettacolo. Mentre scarichiamo e paghiamo ingresso e tessera ASI gira una monoposto...ottimo, abbiamo tempo per scaricare e prepararci. la pista me l'aspettavo pochettino più grande ma sempre meglio di quello che abbiamo dalle nostre parti. primo turno...cerco di capire un pò traiettorie, se sto bene fisicamente..il mio amico già parte a bomba...beata gioventù. faccio riscaldare gomme e motore e nel mentre ricordo di non aver controllato la pressione delle gomme. infatti l'anteriore scivola. comincio a dare gas....frizione che slitta....mannaggia :censored:
vabbè vado piano per fare un po' di pratica col circuito
Rientro, gomme sgonfie. Porto l'anteriore a 2.0 e il posteriore a 1.9 e comincio a smontare la frizione e a spessorare il pacco dischi
Niente da fare, stesso problema. dopo i 5/6000 giri non ne vuole sapere di stare in presa e nel mentre dimentico che ho poca benzina..un paio di giri la moto scoppietta, borbotta e mi lascia in mezzo al circuito. nel mentre il mio amico è sempre a cannone. mi vede fermo. si ferma, spegne la moto che non vuole ripartire. forse il caldo. un po' di pausa e varie prove la moto riparte e io aiutato dalla pista in discesa torno alla postazione.
Pensa che ti ripensa,mumble mumble, ricordo di aver montato il disco bombato e spero sia quella la causa...smonto tutto, brucia brucia brucia ahahahah( cit ) tolgo il bombato,spessoro e rimonto,faccio benzina e si rientra. L a moto risponde benissimo, va una scheggia, è il pilot che non serve :neutral:
provo a forzare qualche piega dal mio lato preferito ma sento l'anteriore che tende a scivolare e chiudersi un po'quindi decido di non esagerare e concentrarmi sulle traiettorie e sulla frenata.
provo ad aggrapparmi al serbatoio con le gambe e a mettermi il più dietro possibile...cacchio, la moto frena eccome :rolleyes: l'atisalto è uno spettacolo..forse settata da strada ma mi da un problema solo in una curva in particolare, non so perchè,attacca solo quando riprendo il gas e non mi da sicurezza. Compenso con una doppietta ma non mi riesce sempre...finisce la mattina e si pranza
to be continued


:biking:

Avatar utente
monsterinside
Socio Team
Messaggi: 4530
Iscritto il: 02/06/2008, 22:00
Has thanked: 297 times
Been thanked: 165 times
Contatta:

Re: 18 settembre a Battipaglia

Messaggio da monsterinside » 19/09/2018, 14:24

Mattinata diciamo soddisfacente vista la pausa di 2 anni e la paura.. Sono senza forze,ma aver mangiato leggero mi fa riprendere e siamo pronti per ricominciare. Stavolta ci alterniamo con un kart...decidiamo di provare il programma recechrono su smarphone. Do il mio telefono al compagno di avventure, va decisamente piu forte di me, e si parte. Dopo qualche giro per riscaldare il tutto cominciamo a ingarrellarci, mi sta dietro per un paio di giri...alla staccata del rettilineo principale frena decisamente tardi,va lungo, rallento per farlo rientrare, staccata successiva di nuovo lungo, lo ripasso in una curva che ancora non so come interpretare e ripasso avanti. 4 curve mi ripassa, cerco di rimanergli dietro per un po' ma,complice le gomme e la rotondità del motore, ha una percorrenza di curva e un'uscita superiore e piano piano prende distacco. Cerco di trovare riferimenti per staccare sempre più tardi ma mi rendo conto che sono lento,molto...finisce il turno e il programmino funziona a tratti. Ogni tanto perde qualche giro. Ti dice anche il tuo best potenziale anche se non so quanto preciso sia visto che velocità massima dava circa 30km/h in meno di quella segnata...negli ultimi turni cerco di girare per capire dove sbaglio ed evito di forzare e basta...
Mi sono reso conto che faccio un sacco di errori..non uso il freno posteriore, mi aggrappo al serbatoio solo quando mi ricordo, il tempo che passa dal lasciare il gas al frenare é tantissimo. Inoltre mi sono reso conto che abituato alla strada, ho sempre il dito sul freno anteriore e freno solo con un dito, quindi non riesco a frenare subito forte...altra cosa che ho notato...non riesco quasi mai a dare full gas tra una curva e l'altra o sul rettilineo...é come se mi fermassi al 60/70%...inoltre l'erogazione bella piena sotto mi preoccupa nel dare subito gas a moto piegata perché ébella cattiva e la coppia e i giri arrivano subito..la gomma posteriore non é al top visti i 4 anni ed é stradale..
Mi tocca lavorare su tutte ste cose. Per il freno credo che abbassando un po' la leva dovrei migliorare nel lascia prendi col gas.
Per il freno posteriore non so proprio come fare
Il full gas credo sia collegato alla posizione del freno
Stavo pensando di allungare la rapportatura per avere un'erogazione più lineare ma vorrei prima alzare il posteriore per riportare le misure come consigliato dal Salva..speriamo di riuscire a sbloccare il dado dell'asta
Non vedo l'ora di provare gomme buone e il cambio elettronico che giace chiuso nello scatolo da anni. A motore caldo la moto é fantastica. Nessun effetto on/off, spinge bene e ha coppia da vendere. Impianto frenante che se ne sfrutto il 60% forse é tanto. Tanto divertimento e adrenalina a 1000..
Spero il mese prossimo di ritornare, anche solo per migliorare lo stile di guida e gli errori vari, finire le gomme e concludere l'anno con la speranza che l'anno prossimo inizi bene. Fantastico davvero...e i ricci alla gomma anteriore non li avevo mai fatti :D


:biking:

Avatar utente
monstro900
Socio Team
Messaggi: 4294
Iscritto il: 09/02/2008, 23:00
Has thanked: 103 times
Been thanked: 102 times
Contatta:

Re: 18 settembre a Battipaglia

Messaggio da monstro900 » 19/09/2018, 15:05

giusto per sapere, su che tempi sei riuscito a girare? Il mio best mi pare fosse intorno all' 1:12:00 con telemetria ufficiale



Avatar utente
monsterinside
Socio Team
Messaggi: 4530
Iscritto il: 02/06/2008, 22:00
Has thanked: 297 times
Been thanked: 165 times
Contatta:

Re: 18 settembre a Battipaglia

Messaggio da monsterinside » 19/09/2018, 16:59

Guarda credo che la mia sia sbagliata ma non perché penso di essere veloce ma non mi trovo con la differenza con il mio amico. Mi dava 1:20 il mio best con calcolo di giro ottimale di 1:16 mentre lui best di 1:11 e successivi 1:13 come migliori ma non mi sembra che giravo 7 secondi più lento da lui..avrebbe dovuto riprendermi dopo 10 giri...
E forse due secondi li perdo nella curva uno che non so come impostare e l'80% delle volte esco male dalla 8 causa antisaltellamento che rimane in folle fino a che non riprendo gas :vergogna:
C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_Saved Images_thumb_preview_sele_vettoriale.png
C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_Saved Images_thumb_preview_sele_vettoriale.png
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


:biking:

Avatar utente
monsterinside
Socio Team
Messaggi: 4530
Iscritto il: 02/06/2008, 22:00
Has thanked: 297 times
Been thanked: 165 times
Contatta:

Re: 18 settembre a Battipaglia

Messaggio da monsterinside » 19/09/2018, 17:09

Dalla foto si vede il dito maligno sempre sul freno anche da fermo :rolleyes:


:biking:

Avatar utente
landrenesen
Amministratore
Messaggi: 4317
Iscritto il: 11/12/2010, 23:00
Has thanked: 677 times
Been thanked: 498 times
Contatta:

Re: 18 settembre a Battipaglia

Messaggio da landrenesen » 20/09/2018, 5:51

Bella storia, molto bene rimanere lucido e cercare di interpretare i propri errori, la cosa da ricordare è sempre quella di respirare e non esagerare!
Bravo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Everybody be cool. YOU! be cool.

Immagine

Avatar utente
monstro900
Socio Team
Messaggi: 4294
Iscritto il: 09/02/2008, 23:00
Has thanked: 103 times
Been thanked: 102 times
Contatta:

Re: 18 settembre a Battipaglia

Messaggio da monstro900 » 20/09/2018, 7:09

monsterinside ha scritto:
19/09/2018, 16:59
Guarda credo che la mia sia sbagliata ma non perché penso di essere veloce ma non mi trovo con la differenza con il mio amico. Mi dava 1:20 il mio best con calcolo di giro ottimale di 1:16 mentre lui best di 1:11 e successivi 1:13 come migliori ma non mi sembra che giravo 7 secondi più lento da lui..avrebbe dovuto riprendermi dopo 10 giri...
E forse due secondi li perdo nella curva uno che non so come impostare e l'80% delle volte esco male dalla 8 causa antisaltellamento che rimane in folle fino a che non riprendo gas :vergogna:
C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_Saved Images_thumb_preview_sele_vettoriale.png
C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_Saved Images_thumb_preview_sele_vettoriale.png
Guarda, io la 1, che dovrebbe essere quella prima dell'uscita box, la prendevo molto larga in staccata, staccavo tardi così da uscire più vicino al cordolo e poter impostare bene la 2, altrimenti sei troppo all'interno della 2 e per forza di cose in uscita sei larghissimo. La 8 diciamo che ad averci il pelo, sarebbe da fare quasi in pieno, visto che è molto più larga di quello che sembra dal disegno del tracciato, ma io non ne avevo il coraggio. Da quello che mi disse un ragazzo che era lì, che faceva il trofeo Harley xr1200, era importante uscire bene dalla 5, buttare subito dentro 2 marce, visto che il bicilindrico ha coppia sotto, così da avere la moto più piantata e fare 5 e 6 in pieno tagliando dritto sul cordolo.
Pure io mi accorsi che effettivamente passava tanto tempo da quando lasciavo il gas a quando premevo il freno, ma quello è proprio un limite mentale secondo me.
Le più difficili per me erano 3-4-5, non riuscivo a capire se prenderle lunghe in staccata per uscire stretto ed aprire prima, o prenderle più rotonde. La prossima volta vedi se in pista c'è Roberto Amich, quello che fa l'istruttore. Dovrebbe avere una triumph bianca, di solito è disponibile a dare consigli



Avatar utente
monsterinside
Socio Team
Messaggi: 4530
Iscritto il: 02/06/2008, 22:00
Has thanked: 297 times
Been thanked: 165 times
Contatta:

Re: 18 settembre a Battipaglia

Messaggio da monsterinside » 20/09/2018, 9:22

Grazie Land ma tra rendersi conto dove si sbaglia e migliorare é tosta ehehe
Allora io l'ho interpretata così...
Curva
1 staccare il più tardi possibile per entrare con una bella percorrenza e magari anche rallentando mentre si curva. Ovviamente più facile a dirsi che a farsi. Forse complice l'asfalto in quel punto,la gomma a sx più fredda viste le curve a dx, non mi sentivo la moto bella stable quindi la fecevo davvero piano. Esco stretto per affrontare veloce la due. 3e 4 all'inizio entravo largo per uscire stretto ma poi ho provato ad uscire largo addrizzando la moto e cercando di dare prima gas e ho notato che si arriva più veloce alla staccata. La 5 credo che si debba fare larga per uscire stretto e sfruttare la 6/7 quasi come un rettilineo. La 8 farla in pieno credo sia da piloti di motogp. Quindi staccata,giù una marcia e cercare di prenderla più stretta possibile...cosa che non mi riusciva quasi mai sia per l'antisalto che non so come mai attaccava riprendendo il gas sia per paura di andare sul cordolo che era tremendo..infatti un paio di volte l'ho fatta sull'erba. Uscito dalla 8 drittofino alla 4a e staccata poco prima del cambio di asfalto. Ho notato che sulla sinistra, in staccata forte c'è un piccolo saltino. Se si stacca a centro pista no. Tanto a spostarsi a sx spazio ce n'è. Curva nove bella rotonda per avere tanta accelerazione e affrontare la uno a palla...ma non é facile :D



Avatar utente
monstro900
Socio Team
Messaggi: 4294
Iscritto il: 09/02/2008, 23:00
Has thanked: 103 times
Been thanked: 102 times
Contatta:

Re: 18 settembre a Battipaglia

Messaggio da monstro900 » 20/09/2018, 13:59

A proposito, per ottobre come sei messo? a furia di rivedere le foto del circuito mi sta tornando la scimmia della pista :D



Avatar utente
monsterinside
Socio Team
Messaggi: 4530
Iscritto il: 02/06/2008, 22:00
Has thanked: 297 times
Been thanked: 165 times
Contatta:

Re: 18 settembre a Battipaglia

Messaggio da monsterinside » 20/09/2018, 20:12

monstro900 ha scritto:
20/09/2018, 13:59
A proposito, per ottobre come sei messo? a furia di rivedere le foto del circuito mi sta tornando la scimmia della pista :D
A fine mese esce il calendario e poi decido....pensa io che sono fresco fresco :D
Ho la scusa che devo finire le gomme che sono vecchie ehehe


:biking:

Rispondi